Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


thelittlesniper 13-03-2013 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39175190)
ma nello status della spedizione ha la stessa cosa che vedo io? ossia tutto fermo al primo giorno?

stamattina ho scritto per chiedere come mai non ci sono altri status d'aggiornamento della spedizione, vediamo cosa rispondono...

maledizione sta roba mi serve per il weekend!!!!! :muro: :muro:

Non proprio, veniva aggiornato ogni giorno circa ma il pacco entrava ed usciva più volte dallo stesso centro di smistamento. Mi sa che nel tuo caso hanno momentaneamente bloccato il pacco invece che mandarlo e farlo ritornare.

ryosaeba86 13-03-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39175188)
mi potreste dire in MP quali sono i negozi o il negozio "consigliati" per ordinare le cose?
tipo high flow:confused:

Grazie mille

aquatuning o ybris...
highflow usalo se proprio nn trovi quelli che cerchi...i primi 2 per ordini superiori alle 200 /250 euro mi sembra spedizioni gratis

slide1965 13-03-2013 08:54

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39175340)
aquatuning o ybris...
highflow usalo se proprio nn trovi quelli che cerchi...i primi 2 per ordini superiori alle 200 /250 euro mi sembra spedizioni gratis

grazie

Ragazzi sto per ordinare questa configurazione per un singolo loop:

RADIATOREwatercool mo-ra3 pro 9x140
FUN phobya g-silent 14 1100rpm red led
FUN CONTROLLER Lamptron fc5v2
POMPA2 x Koolance pmp-400
TOPEK-DDC Dual TOP V.2 G1/4 -
TUBI PrimoFlex Advanced LRT 10/16mm Onyx Black
LIQUIDOybris bidistillata
WBcpu koolance cpu380i/gpu koolance VID-NXTTN
VASCHETTAEK-RES X3 400
RACCORDI koolance

domanda da 1 milione di dollari:
se invece che prendere il mo-ra ,faccio 2 loop e prendo un xspc rt360 per la cpu e un phobya 1080 per le vga faccio una ca***ta,e' meglio che rimango con un loop e un unico radiatore?
cosa ne dite?:help:

grazie ancora

Opmet 13-03-2013 11:40

Lascia perdere il mo-ra, prendi un phobya 1080 con il suo stand (molto comodo), risparmi, fai un singolo loop e ci raffreddi di tutto.

Nekym 13-03-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39175401)
grazie

Ragazzi sto per ordinare questa configurazione per un singolo loop:

RADIATOREwatercool mo-ra3 pro 9x140
FUN phobya g-silent 14 1100rpm red led
FUN CONTROLLER Lamptron fc5v2
POMPA2 x Koolance pmp-400
TOPEK-DDC Dual TOP V.2 G1/4 -
TUBI PrimoFlex Advanced LRT 10/16mm Onyx Black
LIQUIDOybris bidistillata
WBcpu koolance cpu380i/gpu koolance VID-NXTTN
VASCHETTAEK-RES X3 400
RACCORDI koolance

domanda da 1 milione di dollari:
se invece che prendere il mo-ra ,faccio 2 loop e prendo un xspc rt360 per la cpu e un phobya 1080 per le vga faccio una ca***ta,e' meglio che rimango con un loop e un unico radiatore?
cosa ne dite?:help:

grazie ancora

resta sul loop singolo cmq penso ti basti anke un mo-ra da 9x120

slide1965 13-03-2013 12:26

scusate la mia ignoranza in materia,ma teoricamente piu radiatori ci sono meglio e' ,no?
ovviamente avendo pompe adeguate al pilotaggio.:D

oppure non cambia una fava?
no perche' a sto punto prendo veramente un 1080 e chiudo la faccenda.
ma siamo sicuri che non cambi nulla?:confused:

liberato87 13-03-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39176814)
scusate la mia ignoranza in materia,ma teoricamente piu radiatori ci sono meglio e' ,no?
ovviamente avendo pompe adeguate al pilotaggio.:D

oppure non cambia una fava?
no perche' a sto punto prendo veramente un 1080 e chiudo la faccenda.
ma siamo sicuri che non cambi nulla?:confused:

col 1080 hai sufficiente massa radiante.
ovvio che ne puoi mettere pure due e qualcosa guadagni, ma quanto, 1 grado? più di tanto non puoi scendere

Goofy Goober 13-03-2013 12:56

ho scritto a caseking, chiedendo in poche parole cosa significa lo status del tracking e perchè non ci sono aggiornamenti da lunedì.

la risposta è stata:

Quote:

thank you for your eMail. The delivery should be in 2 - 3 business days. The status is normal and not an error.

per cui secondo questa risposta è tutto normale.

sto cercando di capire se mi prendono in giro con una classica risposta pronta/generica, oppure effettivamente è tutto in regola...

mi chiedo se c'è davvero il problema grosso della neve che ha bloccato tutto, dovrebbero dirlo senza nascondere niente giusto? dopotutto è un evento di forza maggiore, non ha senso nasconderlo o far finta di niente.

roby90 13-03-2013 13:06

quando ho preso il case da caseking ho ordinato la domenica sera e me l'hanno consegnato il venerdì...

Goofy Goober 13-03-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 39177076)
quando ho preso il case da caseking ho ordinato la domenica sera e me l'hanno consegnato il venerdì...

Spero anche io che entro venerdì consegnino, mi son preso il weekend libero per finire il pc, se manca il pacco di caseking son nella bratta.

intanto mi hanno risposto ad un'altra mail che avevo mandato:

Quote:

The package is still on the transport way and the delivery should be in few business days.
speriamo quindi che siano effettivamente qualche giorno lavorativo, a me va bene venerdì...

cmq ottimo shop per le pronte risposte alle richieste, senza dubbio.

slide1965 13-03-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39176900)
col 1080 hai sufficiente massa radiante.
ovvio che ne puoi mettere pure due e qualcosa guadagni, ma quanto, 1 grado? più di tanto non puoi scendere

Urca per 1 grado non vorrebbe la pena di montarlo manco se me lo regalano :doh:
Pensavo meglio

minicooper_1 13-03-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39176814)
scusate la mia ignoranza in materia,ma teoricamente piu radiatori ci sono meglio e' ,no?
ovviamente avendo pompe adeguate al pilotaggio.:D

oppure non cambia una fava?
no perche' a sto punto prendo veramente un 1080 e chiudo la faccenda.
ma siamo sicuri che non cambi nulla?:confused:

Non é cosi quando si raggiunge l equilibrio termico pure se aggiungi radiatori non cambia nulla anzi ne risentì sul flusso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sealea 13-03-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39177014)
ho scritto a caseking, chiedendo in poche parole cosa significa lo status del tracking e perchè non ci sono aggiornamenti da lunedì.

la risposta è stata:




per cui secondo questa risposta è tutto normale.

sto cercando di capire se mi prendono in giro con una classica risposta pronta/generica, oppure effettivamente è tutto in regola...

mi chiedo se c'è davvero il problema grosso della neve che ha bloccato tutto, dovrebbero dirlo senza nascondere niente giusto? dopotutto è un evento di forza maggiore, non ha senso nasconderlo o far finta di niente.

io con caseking non ho avuto problemi.. sono stati veloci.. circa una settimana tra tutto. forse meno ma non ricordo bene..



cmq ragazzi se attacco 2 laing (18w una) ad un canale del lamprton (30w canale) che succede?
semplicemente le pompe vanno di meno o brucio tutto?

MEXKaba 13-03-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39177531)
io con caseking non ho avuto problemi.. sono stati veloci.. circa una settimana tra tutto. forse meno ma non ricordo bene..



cmq ragazzi se attacco 2 laing (18w una) ad un canale del lamprton (30w canale) che succede?
semplicemente le pompe vanno di meno o brucio tutto?

Bruci tutto. è il voltaggio che la fa andare di meno ma se metti un wattaggio non idoneo per il lamptron si fonde perchè non riesce a dissipare il calore generato da tutto quel wattaggio

salucard 13-03-2013 17:05

Buonaseraaaaaaaaaa:sofico:

MEXKaba 13-03-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 39178516)
Buonaseraaaaaaaaaa:sofico:

Quanto tempo che non passi di qua eh? L altro giorno ti volevo chiedere come procedono i lavori ma avevo troppo sonno per stare ancora al pc haha

salucard 13-03-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39178583)
Quanto tempo che non passi di qua eh? L altro giorno ti volevo chiedere come procedono i lavori ma avevo troppo sonno per stare ancora al pc haha

per ora i lavori sono fermi, a pasqua si ricomincia un pò però...:fagiano:

Sealea 13-03-2013 17:40

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39178187)
Bruci tutto. è il voltaggio che la fa andare di meno ma se metti un wattaggio non idoneo per il lamptron si fonde perchè non riesce a dissipare il calore generato da tutto quel wattaggio

ecco.. grazie mille :)




Ragazzi, per chi volesse seguire il mio nuovo progetto :)

http://www.techarena.it/forum/moddin...ei-titani.html

darkhill 13-03-2013 19:58

Salve a tutti,

quale tra questi rad da 120 è il più performante per raffreddare un quad vecchia serie e il suo chipset??

Coolgate CG120 full copper
Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper
Phobya G-Changer 120 Ver. 1.2
Alphacool NexXxoS Monsta 120

Devo acquistare uno di questi e mi serve cha abbia i fori di sopra per fare il rabbocco, quelli laterali per collegare l'impianto e il foro inferiore per lo spurgo.:)


Qualcuno di voi ha particolare esperienza con il Monsta da 120???

Eventualmente quali altri rad da 120 mi consigliate per raffreddare procio e chipset??

minicooper_1 13-03-2013 20:17

Quote:

Originariamente inviato da darkhill (Messaggio 39179417)
Salve a tutti,

quale tra questi rad da 120 è il più performante per raffreddare un quad vecchia serie e il suo chipset??

Coolgate CG120 full copper
Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper
Phobya G-Changer 120 Ver. 1.2
Alphacool NexXxoS Monsta 120

Devo acquistare uno di questi e mi serve cha abbia i fori di sopra per fare il rabbocco, quelli laterali per collegare l'impianto e il foro inferiore per lo spurgo.:)


Qualcuno di voi ha particolare esperienza con il Monsta da 120???

Eventualmente quali altri rad da 120 mi consigliate per raffreddare procio e chipset??

ti ho gia risposto qualche pagina fa, cmq in primis il monsta dopo phobya o coolgate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.