Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

Silent Bob 25-05-2020 09:05

Quando l'ho attivata io non mi è arrivato nessun SMS né sul vecchio operatore né su questo, ho solo trovato attivata la scheda.

overjet 25-05-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46799496)
Manco io l'avevo ricevuto.
Se l'hai attivata venerdì, secondo me mercoledì mattina hai il passaggio

Grazie.

overjet 26-05-2020 06:34

Attivata iliad con portabilità numero effettuata. Riesco a ricevere ed inviare chiamate ed sms il problema è che internet non funziona.
Ho provato a riavviare il telefono, fare la scansione operatori, disattivare e riattivare la rete, ma niente da fare. Ho un Samsung Galaxy S5. C'è qualche operazione da fare per avviare la connessione internet ?!?

Ho provato anche a cambiare da 3g a 4g ma niente.

Grazie.

Risolto. Arrivata la configurazione.

Jo77 26-05-2020 14:00

Edit.

The7thKing 26-05-2020 17:45

Quando passo a Iliad con portabilità del vecchio numero, da quello che ho capito per i primi due giorni si può già usare la nuova SIM ma con numero temporaneo che poi si aggiornerà a quello vecchio, ma è possibile in quei 2 giorni di attesa continuare ad usare la vecchia SIM (nel mio caso Vodafone)? O smette immediatamente di funzionare?

waltod 27-05-2020 09:26

Quote:

Originariamente inviato da The7thKing (Messaggio 46802475)
Quando passo a Iliad con portabilità del vecchio numero, da quello che ho capito per i primi due giorni si può già usare la nuova SIM ma con numero temporaneo che poi si aggiornerà a quello vecchio, ma è possibile in quei 2 giorni di attesa continuare ad usare la vecchia SIM (nel mio caso Vodafone)? O smette immediatamente di funzionare?

Puoi usare la vecchia sim finché non si definisce il passaggio ad iliad. Quando poi smette di funzionare, ti ritroverai il vecchio numero sulla sim iliad.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

overjet 27-05-2020 10:20

Passato ad Iliad da 2 giorni, segnale buona e velocità internet soddisfacente.

PROBLEMI: in un paio di chiamate effettuate è successo che dopo mezzo minuto non mi sentono più.

INOLTRE un numero 333 lo dà come numero non corretto, mentre funziona perfettamente con altri operatori.

Quale può essere il motivo ?!?

ramses77 27-05-2020 13:18

Bartoli Vs Privacy?

Ciao, vorrei chiedervi un'informazione su Iliad e Bartolini.
Scusate se se ne è già discusso, ma 300 pagine sono troppe :D

Ho ordinato una SIM Iliad tramite sito dove ho fatto il riconoscimento tramite registrazione e caricato il mio documento, per evitare menate etc.

A distanza di un mese la SIM non è mai arrivata, così tramite call center ho scoperto "esserci stato un disguido" e "per farsi perdonare" ne avrebbero mandata un'altra con Bartolini.

Solo che alla consegna Bartolini mi ha chiesto una fotocopia del documento da portarsi via, cosa che non era prevista con la registrazione che ho fatto.

Ora non vorrei fare il Pierino della situazione, ma dare i miei dati al primo autista che passa, non è che mi faccia impazzire.
Il servizio clienti dice che è così o così e che la privacy è rispettata "dalle clausole contrattuali che Iliad ha con Bartolini".

Per me possono avere tutte le clausole che vogliono, ma l'autista, che può anche identificarmi, non dovrebbe portarsi via il mio documento perchè allora lo può leggere e non ha alcuna motivazione plausibile per farlo.

Non so, questa cosa proprio non mi piace e non mi pare che rispetti i canoni del GDPR!

Qualcuno si è mai posto il problema?

Grazie :)

frengo_frengo 27-05-2020 16:56

Quote:

Originariamente inviato da ramses77 (Messaggio 46803956)

Ho ordinato una SIM Iliad tramite sito dove ho fatto il riconoscimento tramite registrazione e caricato il mio documento, per evitare menate etc.

A distanza di un mese la SIM non è mai arrivata, così tramite call center ho scoperto "esserci stato un disguido" e "per farsi perdonare" ne avrebbero mandata un'altra con Bartolini.

Solo che alla consegna Bartolini mi ha chiesto una fotocopia del documento da portarsi via, cosa che non era prevista con la registrazione che ho fatto.

Ora non vorrei fare il Pierino della situazione, ma dare i miei dati al primo autista che passa, non è che mi faccia impazzire.
Il servizio clienti dice che è così o così e che la privacy è rispettata "dalle clausole contrattuali che Iliad ha con Bartolini".

Per me possono avere tutte le clausole che vogliono, ma l'autista, che può anche identificarmi, non dovrebbe portarsi via il mio documento perchè allora lo può leggere e non ha alcuna motivazione plausibile per farlo.

Non so, questa cosa proprio non mi piace e non mi pare che rispetti i canoni del GDPR!

Ora capisco perchè Iliad faccia prezzi così bassi: supporto 0, norme contrattuali 0, rispetto del cliente 0. Non so voi, ma quasi quasi me ne torno in tim, almeno ogni volta che ho avuto un problema, e non sono stati pochi, l'hanno risolto.

Lamp1 27-05-2020 18:08

Comunque è la procedura, al corriere devi dare i documenti e se non sei il titolare devi preparare una delega per il soggetto che incarichi al ritiro.
E' spiegato da qualche parte sul sito.
Anche a me hanno ritardato l'arrivo per posta e quindi me ne hanno mandata una per corriere con la procedura descritta, poi mi è arrivata anche quella per posta :D

DanieleG 28-05-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviato da frengo_frengo (Messaggio 46804426)
rispetto del cliente 0

Eh invece gli altri...
io cmq mai avuto un problema finora.

Lamak3 28-05-2020 18:15

Anche a me, con due sim attivate con portabilità da Wind, è andato tutto liscio in pochissimi giorni; entrambe consegnatemi da Bartolni lasciandogli la fotocopia della carta di identità. Contattati un paio di volte per un problema di ricezione di notifiche sms della mia banca, mi hanno risolto il problema aiutandomi a configurare tra i filtri e mettendo le spunte giuste

Markus Lux 28-05-2020 18:49

Anche io l'ho comprata online, però ho scelto l'opzione del video così non ho dovuto dare documenti a nessuno, e dopo due giorni me la sono trovata in buca. Vedrò come andrà.

ais001 28-05-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviato da ramses77
1. Scusate se se ne è già discusso, ma 300 pagine sono troppe
2. Qualcuno si è mai posto il problema?

1. esiste la funzione "cerca nella discussione" qui sotto.
Inoltre il 90% delle cose è scritto nel PRIMO POST in prima pagina... hai provato a leggerlo?

2. si era successo a molti all'inizio, se fai una ricerca trovi tutte le soluzioni adottate dalla gente ;)

Lamak3 28-05-2020 19:43

Buona sera a tutti.
Vorrei portare in Iliad una vecchia scheda Wind Tre ricaricabile, che ricevetti per aver acquistato dalla stessa Wind, uno smartphone a rate con autorizzazione ai pagamenti su conto corrente, in unica fattura pagando anche il piano tariffario della ricaricabile (Wind Home-Magnum) + l'abbonamento alla linea fissa con Internet 200.
In sintesi, un’unica fattura mensile per le rate del cellulare, per il piano tariffario della sim ricaricabile e della linea fissa con Internet 200.

Finalmente, Il 12 maggio scorso mi è arrivato l'atteso SMS "Ti informiamo che Telefono Incluso è stato disattivato" e poco dopo "Ti informiamo che Giga Box è stata disattivata", e ancor prima (il 5 maggio) un SMS "100 Giga è stata disattivata" [per spiegare: si tratta di 100 gb condivisi per aver attivato Internet]

Fatte queste premesse, chiedo un parere: considerato che il credito residuo sulla ricaricabile è stato sempre ed è ancora di circa 2€ (perché i pagamenti per il piano tariffario avvenivano automaticamente ogni mese con carta di credito), adesso devo aggiungere credito sufficiente sulla sim per avere la continuità dell'uso del telefonino?

E poi, scusandomi se vi sto facendo perdere troppo tempo, vengo alla domanda che mi sta più a cuore: volendo liberarmi dalla Wind e passare a ILIAD, mi conviene attendere prima che arrivi la nuova fattura della Wind per accertarmi bene di quello che trovo scritto?, oppure potrei chiedere subito la portabilità a Iliad senza stare a perdere altro tempo?
Grazie

Buros 01-06-2020 11:05

Stavo facendo l'operazione di registrazione ad Iliad per portare il mio attuale numero Vodafone in Iliad ed avevo scelto la modalità di registrazione con videoidentificazione. Non avendo un portatile con videocamera frontale uso lo smartphone. Tutto bene finchè arrivo proprio alla registrazione del video; attivo la videocamera frontale, registro il breve filmato con la frase richiesta e premo invio... mi dice che il formato del file non è corretto e sono consentite solo le estensioni mp4, webm, mkv e mov.
Vado allora a vedere il filmato registrato in galleria e dalle info vedo che è in realtà proprio un mp4, quindi tra i formati supportati.
E' capitato anche a voi?
Il problema è che non è nemmeno possibile modificare l'estensione del filmato con qualche app/programma di video editing, dato che non dà la possibilità di caricare un filmato ma solo di registrarlo al momento...
Ho scelto proprio questa modalità di registrazione perchè con l'altro metodo sarei costretto a farmi trovare a casa, e lavorando a turni di poche persone e non sapendo in che momento della giornata arrivano loro, non mi è possibile prendere il permesso...

megamitch 01-06-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da ramses77 (Messaggio 46803956)

Un conto è quello che pensi tu, un conto le regole.

https://www.altalex.com/documents/ne...ta-di-identita

Se loro devono dimostrare di aver consegnato la SIM alla persona titolare direi che il documento serve.

Che poi, cosa cambia tra dare il documento al corriere Bartolini o alla cassiera di un negozio Tim? È sempre l'azienda ad essere il titolare del trattamento dei dati

Lamak3 02-06-2020 19:51

Sulla questione della consegna di una copia del documento di riconoscimento, personalmente, posso soltanto dire che sono passato dalla Wind ad Iliad circa 2 anni orsono e che pur avendo consegnato una copia della mia carta d'identità al corriere Bartolini non mi è successo niente.
Superai il dubbio a suo tempo, considerando che se mi fosse capitata qualche stranezza, tenevo la prova che la mia carta d'identità era stata consegnata a questo soggetto.

Lamp1 02-06-2020 21:26

E' la regola, se poi non piace si va da un altro gestore a caso e si danno i documenti a lui.
Ma riguardo a creare l'account google che poi ci traccia giorno e notte nessun problema? :D :D :D

ramses77 03-06-2020 08:20

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46812544)
Un conto è quello che pensi tu, un conto le regole.

https://www.altalex.com/documents/ne...ta-di-identita

Forse non sono stato chiaro perchè quello che riporti centra poco.
Se ho scelto la registrazione proprio per non dare documenti a nessuno se non direttamente a Iliad (e la mia scelta in questo caso è legittima visto che l'operatore la supporta), perchè allora Iliad non mi ha rispedito un'altra SIM via posta, ma mi ha forzato ad usare il corriere senza informarmi che allora il riconoscimento online non valeva più un piffero?

Sostanzialmente per fare in fretta hanno infranto la mia preferenza di privacy.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.