Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   GUIDA: Teniamo Il Pc Pulito (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=879436)


Gremo 18-02-2005 04:59

Quote:

Originariamente inviato da mr.patata
Da quando sono passato a Kaspersky devo autorizzare Sistema e Kernel NT, altrimenti non mi fa l'aggiornamento automatico dell'antivirus...
quoto e riquoto fenomeno quando aggiornerai il primo ost?
;)

ps. gli altri 2 si possono disabiitare, x win update xke' nn lo ate da soi? ke è meglio :D

Fenomeno85 18-02-2005 09:18

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Mi autoquoto per fare una precisazione.
Spesso capita che uno abbia un unico PC in famiglia e ci tenga a tenerlo pulito, in ordine e libero da schifezze.
Poi magari arriva il figlio/a tredicenne, si collega ad internet
e...patatrack.....:muro:

Ciao
AGGIORNATO PRIMO POST

un modo è creare un utente limitato. Questa è una lacuna abbastanza grave di Xp. Qui realmente dovrebbero adottare come si fa con Linux dove un utente lo si può realmente bloccare in tutto o quasi.
Consiglio è cercare di istruire il/i figlio/i ;)
Oppure so che esistono dei programmi che ti permettono di fare delle restrizioni pazzesche.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

giulioballio 18-02-2005 11:00

è normale che da quando usa sygate il pc non mi spegne più all'improvviso come prima e questo ok, ma è diventato lentissimo mozilla?
e cosa devo farne di alg.exe?

Fenomeno85 19-02-2005 09:50

come ho impostato il firewall



alg è un servizio di windows.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coatl 22-02-2005 17:22

chiedo consiglio...

è un pò di tempo che penso di cambiare tutto, dall'antivirus, al client di posta al browser x internet.

premetto che ho tutti gli schifi: IE, Norton e Outlook...

volevo procedere in questo modo:

IE---->Firefox Mozilla

Norton----->NOD32 o KAspersky???
mi pare di aver capito che la differenza principale tra i due sia la leggerezza di uno e la pesantezza dell'altro...sono entrambi buoni e sprattutto freeware??

Outlook non mi dispiacerebbe tenerlo, però se lo dovessi cambiare, la mia scelta cadrebbe sul decantato pipistrello..

ora la mia domanda è:

posso scaricare (ad esempio) firefox e tenere anche IE, come periodo di prova(che sarebbe molto breve
:D)??
posso fare lo stesso con norton e NOD32(o kaspersky)??o poi mi diventano gelosi??? :eek: :D :D

COatl:)

Fenomeno85 22-02-2005 17:27

ie tanto lo disinstalli ... cambia anche subito a firefox :D ... per l'antivirus nod32 è leggero ma il migliore motore di ricerca è kaspersky.

Attualmente sto usando AVG7 mi trovo abbastanza bene :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coatl 22-02-2005 17:55

si, su IE daccordo;) :D :D

sono tutti freware (kaspersky, NOD32, AVG7)???

cOATL:)

Fenomeno85 22-02-2005 18:02

kaspe e nod32 no

avg si

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coatl 22-02-2005 18:11

ok, NOD32 e kasp eliminati:D

rimangono in corsa avg e avast...

io sceglierei quello più leggero (ancora 56K:( ) a patto che ci sia un pò di protection:)

sono facili da usare o c'è da settare il mondo per farli funzionare a dovere??

FOXYLADY 22-02-2005 19:24

AVG 7
qui trovi una guida
http://www.sicurezzainrete.com/AVG_7_Freeware_1.htm

Ciao

sirus 24-02-2005 14:53

io sto usando la trial di eTrust EZAntivirus della CA (Computer Associates) e devo dire che è veramente ottimo...prima di questa usavo AntiVir PE che secondo il mio parere tra i freeware è il milgiore in assoluto :sofico:
per il resto condivido tt quello che dice Fenomeno85 a parte che per SpyBot al quale preferisco Ad-Aware 1.05 SE ;) che anche se + lento trova qualche bestiaccia di + :D

dimenticavo...fw uso quello di XP ma in realtà è come se non ci fosse dato che il fw del router blocca tt e bene (passo qualsiasi test online ;) )

Robertazzo 27-02-2005 09:47

com'è l'antivirus pc-cillin?

sirus 28-02-2005 09:15

è un buon antivirus e non è nemmeno pesante, mi è sempre piaciuto come prodotto :p se lo usi da un po' e non hai avuto problemi non mi sembra il caso di cambiare ;)

Piranha82 01-03-2005 12:50

Ho un problema...
Ho provato ad installare spyware, ma mi blocca la connessione. Come posso fare?
Mi hanno detto che anche spybot va bene come firewall, è vero?
Grazie

Piranha82 01-03-2005 12:51

Come antivirus uso il kaspersky.

sirus 01-03-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Piranha82
Ho un problema...
Ho provato ad installare spyware, ma mi blocca la connessione. Come posso fare?
Mi hanno detto che anche spybot va bene come firewall, è vero?
Grazie
spybot non è un firewall è un antispyware ;) io ti cosiglio Ad-Aware invece di Spybot ;) a me piace di +

halduemilauno 01-03-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Piranha82
Ho un problema...
Ho provato ad installare spyware, ma mi blocca la connessione. Come posso fare?
Mi hanno detto che anche spybot va bene come firewall, è vero?
Grazie
come hai provato a installare spyware??? no spybot non è un firewall ma un antispyware.
se hai problemi di spyware deve mettere ti consiglio spysweeper e/o microsoft. come firewall quantomeno abilita quello di xp.
ciao.
;)

Piranha82 01-03-2005 13:31

Mi sono sbagliato...
Mi riferivo a sygate, l'ultima versione. Miblocca la connessione, tanto che non riesco neanche a disconnettermi.
Come spyware cosa è meglio? Lo spybot o quello di windows, scaricabile da http://www.microsoft.com/athome/secu...e/default.mspx ?

halduemilauno 01-03-2005 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Piranha82
Mi sono sbagliato...
Mi riferivo a sygate, l'ultima versione. Miblocca la connessione, tanto che non riesco neanche a disconnettermi.
Come spyware cosa è meglio? Lo spybot o quello di windows, scaricabile da http://www.microsoft.com/athome/secu...e/default.mspx ?
ovviamente quello della microsoft. ma spybot installalo lo stesso è cmq utile in altre cose. in questi casi si dice antispyware.

;)

Piranha82 01-03-2005 17:30

Non capisco, anche non facendo partire all'avvio sygate, la connessione si blocca comunque. Ho dovuto disinstallarlo. Ora è tutto ok. E' possibile che sygate mi dia questi problemi? Ho provato sia con la versione 5.5 che 5.6, ma si blocca comunque. Forse è un'incompatibilità con il kaspersky (ho l'ultima versione in ing)?
Cosa mi consiliate come firewall, se non riesco a risolvere con sygate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.