Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ceschi 08-03-2016 09:50

Anche io ho il 16gb (6, non 6s) non per scelta (l'ho vinto) alla fine non mi ci trovo tanto male, sono al limite dello spazio disponibile per colpa di Heartstone (1.6gb solo lui), secondo me il taglio giusto per la maggior parte delle persone, me compreso, è il 32gb che non c'è più :stordita:

in ogni caso non tutti hanno le stesse esigenze, c'è chi sta bene con i 16gb, chi gli stanno stretti i 128gb

paolob79 08-03-2016 09:54

Ma che poi... a sto punto basta avere un nas a casa e ti fai il cloud personale senza dover portarti dietro nulla no ?

Max(IT) 08-03-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviato da elettromix (Messaggio 43450558)


Come vedi l'iPhone da 64gb a solo 55,6gb di spazio libero....

non è iOS ad occupare tutto quello spazio, ma il modo in cui sono conteggiati i 64 Gb.
iOS ne occupa circa 4 Gb

Max(IT) 08-03-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43450633)
Quelli da 16Gb hanno circa 12,5/13Gb di spazio a disposizione se non ricordo male. Con le ultime versioni però caricano anche la suite iWorks che occupa un sacco di spazio.

Quote:

Originariamente inviato da elettromix (Messaggio 43450755)
Esatto, compreso GarageBand

si ma la suite iWork la puoi disinstallare eh.

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 43451706)
Mah, dipende: io grazie a una convenzione aziendale (azienda con oltre 10.000 dipendenti, non la "CiccioPastrocchio s.r.l.", ovviamente) i 20 GB di traffico LTE con TIM li pago 6 euro al mese IVA compresa, e non ti dico quanto pago le chiamate, sennò ti viene un coccolone.
:D

esattamente la stessa convenzione che ho io ;)

DjLode 08-03-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43454008)
si ma la suite iWork la puoi disinstallare eh.

Sì sì, l'ho specificato. Era per dire che lo spazio visualizzato a disposizione non è occupato tutto da iOS.

Max(IT) 08-03-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 43453912)
Anche io ho il 16gb (6, non 6s) non per scelta (l'ho vinto) alla fine non mi ci trovo tanto male, sono al limite dello spazio disponibile per colpa di Heartstone (1.6gb solo lui), secondo me il taglio giusto per la maggior parte delle persone, me compreso, è il 32gb che non c'è più :stordita:

in ogni caso non tutti hanno le stesse esigenze, c'è chi sta bene con i 16gb, chi gli stanno stretti i 128gb

eh si, probabilmente il 32 Gb per me andrebbe bene e mi farebbe risparmiare un po'.... invece mi tocca prendere ogni volta il 64 Gb.

Francamente ritengo i 16 Gb piuttosto inutili a meno che non utilizzi l'iphone come mia moglie (contenuti multimediali ridotti al minimo, giusto 3-4 app fondamentali installate, nessun gioco).
Lei sul suo 16 Gb ha quasi 8 Gb liberi....

sicofante 08-03-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43453421)
45+65 = 110 per avere la scomodità di due ulteriori dispositivi esterni ?

Occhio che l'HooToo fa tante cose di cui la funzione NAS è una delle cose.

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43453932)
Ma che poi... a sto punto basta avere un nas a casa e ti fai il cloud personale senza dover portarti dietro nulla no ?

Beh io sono due anni che ci faccio le mie lunghe vacanze con l'HooToo.
(per la precisione col fratellino minore HT-TM01)
Pesco il segnale del router del gestore del residence che mi arriva discreto in camera da letto e me lo ritrasmetto in soggiorno dove maramaldeggio con iPhone e PC portatile.
Gli anni precedenti o dovevo stare sul balcone o scendere nel suo ufficio dato che in tutto nell'appartamento c'è una tacca di TIM 2G solo all'altezza del lavello della cucina per cui appendevo una chiavetta TIM al pomello di una antina ed andavo al portatile con un cavo di due metri.
Ho testato proprio in condizioni operative i due HooToo, avendo fatto prendere il Titan alla figlia del gestore che ha l'alloggio a fianco a me, ed il Titan ha una marcia in più perché ritrasmette al doppio di velocità del fratello minore.
Per me sempre HooToo per tutta la vita.
Tripmate, HDisk portatile, Chiavetta USB, Chiavetta TIM, PC portatile nella sua borsina completa di ogni cavetto e contratto da 20 GB di internette anche in tethering con l'Operatore 3 sul telefono, sono l'armamentario di ogni fine settimana estivo in montagna e durante le vacanze.
I 64 GB dell'iPhonnne li ho presi solo per la rivendibilità ai ghiottoni dal palato schizzinoso, sennò a me basterebbe un modello da 8 GB se me lo facessero pagare meno!! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 43453669)
Troppo rischioso portarsi dietro un hdd meccanico , una caduta e perdi tutto.
A sto punto investi e prendi il 64gb

Infatti l'HD sta nel suo robusto astuccino dedicato da cui esce solo in condizioni di assoluta sicurezza.
Al PC portatile, più soggetto a spostamenti, ho messo un SSD da 500 GB. ;)

Androider 08-03-2016 16:49

Mi hanno regalato per lavoro un iPhone 6S Plus 128gb(con chip TSMC :D ).
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?


len 08-03-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43455428)
Mi hanno regalato per lavoro un iPhone 6S Plus 128gb(con chip TSMC :D ).
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?



Io terrei il 64gb se riuscissi a piazzare a buon prezzo il 128 adesso

Mandopa 08-03-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43455582)
Io terrei il 64gb se riuscissi a piazzare a buon prezzo il 128 adesso

concordo, tieni quello tuo e vendi il nuovo imballato.

NuT 08-03-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43455428)
Mi hanno regalato per lavoro un iPhone 6S Plus 128gb(con chip TSMC :D ).
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?


Se i 64GB ti bastano non avrei dubbi: vendi il 128GB. Per esperienza ti dico che il maggiore storage nel mercato dell'usato è poco apprezzato (normalmente chi cerca un iPhone nell'80% dei casi gli basta anche un 16GB, basta che ha un iPhone in buone condizioni e risparmia il più possibile, altrimenti lo acquista nuovo), però facendo leva sul fatto che è nuovo ed imballato, secondo me lo piazzi meglio e prima del 64GB.

Max(IT) 09-03-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43455428)
Mi hanno regalato per lavoro un iPhone 6S Plus 128gb(con chip TSMC :D ).
Avendo già un iPhone 6S Plus 64gb quale terreste dei due contando che i 64gb mi bastano e la rivendibilità?


A meno che non ti servano assolutamente i 128 Gb, ti consiglio di rivendere subito quello nuovo, che è più recente e valutato meglio.

Certo che a me questi regali non li fanno mai :D
Al massimo mi hanno dato un Nexus 7 (na porcheria morta dopo meno di due anni) :stordita:

Max(IT) 09-03-2016 10:39

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43455625)
Se i 64GB ti bastano non avrei dubbi: vendi il 128GB. Per esperienza ti dico che il maggiore storage nel mercato dell'usato è poco apprezzato (normalmente chi cerca un iPhone nell'80% dei casi gli basta anche un 16GB, basta che ha un iPhone in buone condizioni e risparmia il più possibile, altrimenti lo acquista nuovo), però facendo leva sul fatto che è nuovo ed imballato, secondo me lo piazzi meglio e prima del 64GB.

beh, imballato non può essere se l'ha provato e sa che è un TSMC ;)

NuT 09-03-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43457488)
beh, imballato non può essere se l'ha provato e sa che è un TSMC ;)

Vabbè era per dire pari al nuovo da negozio. Credo si capisse :)

Max(IT) 09-03-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43457915)
Vabbè era per dire pari al nuovo da negozio. Credo si capisse :)

beh se fosse stato davvero imballato con tanto di cellophane la valutazione sarebbe stata sensibilmente più alta

sicofante 09-03-2016 13:12

Che vergogna queste Aziende, ai miei tempi per me rivenditore prima e dirigente poi, almeno c'era più fantasia:
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse come Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
Tutta roba che regalavo o ci mandavo i miei dipendenti quand'ero padrun e giravo ai miei collaboratori quand'ero diretur.
Se voglio una cosa me la compro e non dico grasssie a nessuno.
E adesso?
La più banale banalità; tutti a regalare i soliti iPhonnne e tutti a rivenderselo su Subito.it abbassando il già magro prezzo degli usatoni per noi cambisti ad oltranza! :cry: :cry: :cry: :cry:

NB:
ho ancora le palpitazioni adesso.
Ai tempi del 6 mi stavo allevando con amore il mio ghiottoncino di turno, ovvero l'universitario vicino di casa e la sua famigliola felice e ben fornita di tanti miei nuovusatoni tra cui cito un 4S ed un 5S.
Ed un bel giorno l'Aziendona di cui la polposa sorella è Ispettrice che fa?
Gli regala un 6 dannazione di cui ovviamente il ragazzo si impadronisce subito.
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone ed assicurarsi che il suo borsellino fosse capiente, gettati al vento.
Sono uscito di casa disperato e ci ho messo ben 10 minuti a trovarmi un ghiottone sostitutivo affidabile che mi ha promesso l'acquisto settembrino (credo fosse più o meno questo periodo di un anno fa) ma sono stati minuti di vera angoscia.
Non si vive senza un ghiottone bramoso, perché appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V, il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate gente, meditate. :Prrr:

Max(IT) 09-03-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43458106)
Che vergogna queste Aziende, ai miei tempi per me rivenditore prima e dirigente poi, almeno c'era più fantasia:
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
Tutta roba che regalavo o ci mandavo i miei dipendenti quand'ero padrun e giravo ai miei collaboratori quand'ero diretur.
Se voglio una cosa me la compro e non dico grasssie a nessuno.
E adesso?
La più banale banalità; tutti a regalare i soliti iPhonnne e tutti a rivenderselo su Subito.it abbassando il già magro prezzo degli usatoni per noi cambisti ad oltranza! :cry: :cry: :cry: :cry:

NB:
ho ancora le palpitazioni adesso.
Ai tempi del 6 mi stavo allevando con amore il mio ghiottoncino di turno, ovvero l'universitario vicino di casa e la sua famigliola felice e ben fornita di tanti miei nuovusatoni tra cui cito un 4S ed un 5S.
Ed un bel giorno l'Aziendona di cui la polposa sorella è Ispettrice che fa?
Gli regala un 6 dannazione di cui ovviamente il ragazzo si impadronisce subito.
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone gettati al vento.
Sono uscito di casa disperato e ci ho messo ben 10 minuti a trovarmi un ghiottone sostitutivo affidabile che mi ha promesso l'acquisto settembrino (credo fosse più o meno questo periodo di un anno fa) ma sono stati minuti di vera angoscia.

Appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate, meditate. :Prrr:

io non ho mai di questi problemi: ho la fila che aspetta i miei iPhone usati sapendo la cura con cui li tratto.

-Vale- 09-03-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43458106)
Che vergogna queste Aziende, ai miei tempi per me rivenditore prima e dirigente poi, almeno c'era più fantasia:
dai weekendoni lunghi a Fort Village a settimane nelle mete più esotiche, buoni carburante a mazzette spesse Bibbie, lingottini d'oro, sterline, krugerrand a sacchetti, buoni spesa da milioni a botta nella Catene d'Elettronica.
Tutta roba che regalavo o ci mandavo i miei dipendenti quand'ero padrun e giravo ai miei collaboratori quand'ero diretur.
Se voglio una cosa me la compro e non dico grasssie a nessuno.
E adesso?
La più banale banalità; tutti a regalare i soliti iPhonnne e tutti a rivenderselo su Subito.it abbassando il già magro prezzo degli usatoni per noi cambisti ad oltranza! :cry: :cry: :cry: :cry:

NB:
ho ancora le palpitazioni adesso.
Ai tempi del 6 mi stavo allevando con amore il mio ghiottoncino di turno, ovvero l'universitario vicino di casa e la sua famigliola felice e ben fornita di tanti miei nuovusatoni tra cui cito un 4S ed un 5S.
Ed un bel giorno l'Aziendona di cui la polposa sorella è Ispettrice che fa?
Gli regala un 6 dannazione di cui ovviamente il ragazzo si impadronisce subito.
Tragedia; mesi di cure per far salivare il ghiottone ed assicurarsi che il suo borsellino fosse capiente, gettati al vento.
Sono uscito di casa disperato e ci ho messo ben 10 minuti a trovarmi un ghiottone sostitutivo affidabile che mi ha promesso l'acquisto settembrino (credo fosse più o meno questo periodo di un anno fa) ma sono stati minuti di vera angoscia.
Non si vive senza un ghiottone bramoso, perché appena si compra un nuovo coso che si attacca al 220V, il secondo piacere dopo l'usarlo è sapere a chi rivenderlo in futuro.
Meditate gente, meditate. :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43458314)
io non ho mai di questi problemi: ho la fila che aspetta i miei iPhone usati sapendo la cura con cui li tratto.

da utente apple dal più di 13 anni posso dire che trovare a chi vendere è l ultimo dei problemi

apple nel usato si vende e si compra facilmente e senza molti problemi basta informarsi un po

pensate qualche anno fa ho messo in vendita un samsung note2 dopo 2 settimane di offerte ridicole (da 200 a 100 euro) ho trovato un collega che lo voleva ma voleva prima vendere il suo iphone 4s 32 gb , io ho colto la palla al balzo… mi sono fatto dare il suo iphone in cambio nel note2 come è andata a finire? mi sono tenuto per un po il 4s dopo qualche mese messo annuncio e venduto qualche ora dopo a 250 euro :D

sicofante 09-03-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43458314)
io non ho mai di questi problemi: ho la fila che aspetta i miei iPhone usati sapendo la cura con cui li tratto.

Ehhh che invidia che mi fai!
Io ho una certa età, faccio oggi un lavoro monotono che mi mette a contatto con una cerchia ristretta di persone sempre le stesse: o molto abbienti o di disponibilità più modeste.
Niente ciccia per me da queste due categorie di persone e da quando mio figlio si è laureato e non sta più con me, la mia casa si è svuotata dei battaglioni di universitari di buona famiglia tra cui maramaldeggiavo senza pietà.
Insomma ho difficoltà a trovarmi dei nuovi bramosi.
Per ora resisto e ce la faccio ancora; mal che vada mi porto gli oggetti imballati in vacanza dove tra gli indigeni golosi e stupefatti delle perline che porto dal lontano NORD piazzo tutto, ma sento che il cappio un giorno mi si stringerà al collo e mi dovrò tenere tutto come ais001 che ha a magazzino dal 3S in poi.

Cercasi ghiottoni da allevare disperatamente. :D

Max(IT) 09-03-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 43458361)
da utente apple dal più di 13 anni posso dire che trovare a chi vendere è l ultimo dei problemi

apple nel usato si vende e si compra facilmente e senza molti problemi basta informarsi un po

pensate qualche anno fa ho messo in vendita un samsung note2 dopo 2 settimane di offerte ridicole (da 200 a 100 euro) ho trovato un collega che lo voleva ma voleva prima vendere il suo iphone 4s 32 gb , io ho colto la palla al balzo… mi sono fatto dare il suo iphone in cambio nel note2 come è andata a finire? mi sono tenuto per un po il 4s dopo qualche mese messo annuncio e venduto qualche ora dopo a 250 euro :D

beh, su mercatini, eBay o Subito.it ci vuole davvero poco a vendere un prodotto Apple.
Però preferisco cederlo a chi conosco con scambio a mano in un luogo di lavoro.

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43458362)
Ehhh che invidia che mi fai!
Io ho una certa età, faccio oggi un lavoro monotono che mi mette a contatto con una cerchia ristretta di persone sempre le stesse: o molto abbienti o di disponibilità più modeste.
Niente ciccia per me da queste due categorie di persone e da quando mio figlio si è laureato e non sta più con me e la mia casa si è svuotata dei battaglioni di universitari di buona famiglia su cui maramaldeggiavo ho difficoltà a trovarmi dei nuovi bramosi.
Ce la faccio ancora e mal che vada mi porto gli oggetti in vacanza e li tra gli indigeni piazzo tutto ma sento che il cappio un giono mi si stringerà al collo e mi terrò tutto come ais001 che ha dal 3S in poi.

Cercasi ghiottoni da allevare disperatamente. :D

fortunatamente nel mio ambiente di lavoro siamo tanti, i soldi generalmente non mancano, ed Apple ha sempre estimatori...
Un buon 80% della mia mercanzia usata finisce li. Il resto online.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.