Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 08-08-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da clk2000 (Messaggio 42745094)
Infatti a me ha disattivato NOD32 e Norton Gost, entrambi vecchie versioni: dovrei prendere delle versioni nuove o utilizzo i relativi servizi di Window 10?





Un'altra cosa, Window Live mail non vuole saperne di aprirsi: dovrei utilizzare il servizio di posta di Win10? Quindi reinstallare tutti gli account? E le vecchie mail come le recupero?





Grazie per l'aiuto



Non va? Mio padre campa con quello. Prima di aggiornare DEVO sapere se è un caso isolato o non funziona a nessuno. E Movie Maker dei live essentials? Quello gira??

Wawacco 08-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Controvento (Messaggio 42745352)
Abbiamo lo stesso problema allora, probabilmente infatti non ti funzionerà nemmeno Windows update, bisognerebbe capire quanto sia diffusa questa situazione, a me lo fa da ieri sera

Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata :muro: dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..

FulValBot 08-08-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Controvento (Messaggio 42745352)
Abbiamo lo stesso problema allora, probabilmente infatti non ti funzionerà nemmeno Windows update, bisognerebbe capire quanto sia diffusa questa situazione, a me lo fa da ieri sera

da me nessun problema da segnalare... (però non uso le app ms)

Rumpelstiltskin 08-08-2015 10:22

Scusate,

ho un mouse della logitech : M185 che uso per il muletto.
Vorrei poter usare il click della rotella per assegnagli l'"exposè" di windows (quello che ti fa vedere tutte le schermate della scrivania)

sapete come fare?

Controvento 08-08-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Wawacco (Messaggio 42745360)
Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata :muro: dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..

Avevo già provato quel comando però senza riavviare, ti confermo che ora funziona nuovamente sia lo store che l'update ma non l'app posta

Wawacco 08-08-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Controvento (Messaggio 42745382)
Avevo già provato quel comando però senza riavviare, ti confermo che ora funziona nuovamente sia lo store che l'update ma non l'app posta

Peccato, volevo dargli una chance e fino a prima dell'update andava bene, ma ora mi costringe a rimettere Thunderbird.

messaggero57 08-08-2015 10:28

Info
 
I dieci difetti di W10 secondo il Corriere della sera:

http://www.corriere.it/tecnologia/pr...incipale.shtml

egounix 08-08-2015 10:39

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42745278)
:kiss: TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!!!!

Azz sono 2 volte che te lo dico :asd:

Ieri ho sturato per bene, ho capito che un me se caga nessuno :lel:

Quote:

Originariamente inviato da Wawacco (Messaggio 42745360)
Dunque "open run dialog and type in wsreset.exe the press ok. Reboot." ha funzionato per windows store ma non per la app mail che risulta ancora bloccata :muro: dovrei provare a disinstallarla forse, mhà..

Ah che strano... Qualcuno qui ha detto che non si pianta niente con w10, quando mi son lamentato... :asd:

fukka75 08-08-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42745235)

ma questi driver sono moddati? loro li chiamano WHQL ma sul sito intel non ce n'è traccia :mbe::mbe:

john_94 08-08-2015 10:44

Passaggio da w 8.1 w 10
 
Salve raga sta mattina ho fatto il passaggio a windows 10 e questo é il risultato in gestione dispositivi:
https://goo.gl/photos/GePzqwXX1PE48paaA
Sinceramente non ricordo che avevo tytta sta roba in "Dispositivi di sistema".. É un problema questa situazione?? E quelli col triangolino giallo??

P. S. : quelli con triangolino giallo riportano questo errore: https://drive.google.com/file/d/0B-G...p=docslist_api

Marcotto73 08-08-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42745432)
Azz sono 2 volte che te lo dico :asd:

scusa hai perfettamente ragione.... mi ero un pò distratto avendo a che fare con altri forum :eek: :(

Fharenheit 08-08-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42745098)
raga sono due volte che la sera spengo il pc con ibernazione e la mattina seguente mi ritrovo il pc acceso da solo.

C'è qualche settaggio che me lo fa riattivare?

esegui in modalità amministratore dal prompt dei comandi powercfg -waketimers, a me si riattiva per eventi pianificati di windows!

X360X 08-08-2015 10:56

Impostazioni avanzate risparmio energia - sospensione - disabilita il timer di riattivazione, così non si riaccende.

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42745432)
Ah che strano... Qualcuno qui ha detto che non si pianta niente con w10, quando mi son lamentato... :asd:

io ho detto che a me e molti altri non si pianta niente, non che nessuno ha problemi :asd: (ed è falsissimo che ci sono problemi solo su PC obsoleti)

ma l'app mail in ogni caso è rotta anche a me, funziona ma non mi segnala le nuove mail

egounix 08-08-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42745475)
Impostazioni avanzate risparmio energia - sospensione - disabilita il timer di riattivazione, così non si riaccende.



io ho detto che a me e molti altri non si pianta niente, non che nessuno ha problemi :asd: (ed è falsissimo che ci sono problemi solo su PC obsoleti)

ma l'app mail in ogni caso è rotta anche a me, funziona ma non mi segnala le nuove mail

Nu nu! Nun me freghi, hai subito imputato la cosa ai drivers :p

Pc obsoleti? Si pianta su diverse config.
Comunque manca solo l'ssd e tiro su la z97, vediamo come va lì.
Vedranno anche quelli ms con il cotrollo remoto... :asd:

john_94 08-08-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da john_94 (Messaggio 42745446)
Salve raga sta mattina ho fatto il passaggio a windows 10 e questo é il risultato in gestione dispositivi:
https://goo.gl/photos/GePzqwXX1PE48paaA
Sinceramente non ricordo che avevo tytta sta roba in "Dispositivi di sistema".. É un problema questa situazione?? E quelli col triangolino giallo??

P. S. : quelli con triangolino giallo riportano questo errore: https://drive.google.com/file/d/0B-G...p=docslist_api

Raga se non é qui che dovevo scrivere il problema ditemelo così sposto.. Grazie ;)

X360X 08-08-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42745496)
Nu nu! Nun me freghi, hai subito imputato la cosa ai drivers :p

Pc obsoleti? Si pianta su diverse config.
Comunque manca solo l'ssd e tiro su la z97, vediamo come va lì.
Vedranno anche quelli ms con il cotrollo remoto... :asd:

e certo se non sono i primi indiziati i driver...su un OS poi che devi stare attento senno installa quel che cacchio vuole lui :asd:

syngian 08-08-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42744608)
ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....mi dice : questa versione non va su questo Windows e poi Yout system has not been modified? :\

comunque a parte questo va tutto, ho notato che c'è la cartella Windows.old sarebbe il vecchio Windows 7 o sbaglio, posso cancellarlo vero?

per quanto riguarda Microsoft Edge per resettarlo mi sa che faccio prima a reinstallarlo mi sa

Si è possibile cancellare Windows.old, devi usare però "Pulizia Disco" (la cartella è protetta da ThrustedInstaller e non si cancella neachè come admin)... da Explorer clicca con il tasto destro su proprietà del HD... e poi sul pulsante "Pulizia Disco" in basso sulla schermata iniziale.

Da "Pulizia Disco" metti il segno di spunta su rimuovi vecchie versione e file di installazione di Windows (cos' pulisci anche i file di installazioni nascosti di Windows 10 e non ci sono possibilità di fare casini).

black92 08-08-2015 11:25

Intel RST
 
Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..

Wawacco 08-08-2015 11:30

Se può esservi utile risolto il problema della mail stuckata:
Bisogna loggare con un account locale, rebootare e dopo rientrare con l'account microsoft ---> problema risolto.

ilcekoo 08-08-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviato da black92 (Messaggio 42745575)
Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..

Quali hai scaricato? dal sito intel trovo solo i RAID

black92 08-08-2015 11:42

Quote:

Originariamente inviato da ilcekoo (Messaggio 42745603)
Quali hai scaricato? dal sito intel trovo solo i RAID

No, non c'entra. Gli RST offrono supporto generico ai chipset Intel, oltre che alle configurazioni in RAID.

ilcekoo 08-08-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da black92 (Messaggio 42745627)
No, non c'entra. Gli RST offrono supporto generico ai chipset Intel, oltre che alle configurazioni in RAID.

ti ho chiesto quale file hai scaricato ed installato. Perché io trovo solo i RAID non i generici di cui tu sembri parlare.
Io ho la tua stessa piattaforma (z77 + i5) e non mi rileva assolutamente i dischi come rimovibili.

Sei sicuro di non avere tutti i sata in hot plug?

Varg87 08-08-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da black92 (Messaggio 42745575)
Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..

[img]http://i.imgur.com/Yy7EsVN.jpg

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..

Prova a vedere se c'è (c'è) un OROM aggiornata per la mobo in modo da poter installare gli RST più recenti, non gli ultimi.
Io con i moduli aggiornati ho installato la versione 13.1.0.1058 e funziona.

http://www.win-raid.com/t154f16-Tool...-quot-UBU.html

Se vuoi te lo faccio io, basta che mi dici il modello esatto della mobo.

PS Ho visto ora dalla firma che hai la mia stessa mobo. :D
Cerca sul thread della Extreme 4, ho postato tempo fa il bios con tutti i moduli aggiornati. Testato e funzionante perchè lo sto usando.

L'ho uppato qui. A TUO RISCHIO E PERICOLO. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' NEL CASO DOVESSE INTERROMPERSI LA CORRENTE MENTRE LO FAI O TI DOVESSE MORIRE IL CANE.

messaggero57 08-08-2015 11:59

Scoperta una funzione di Cortana che forse già conoscete.
Dopo aver aperto Cortana se si scrive il proprio nome in basso c'è la possibilità di effettuare ricerche divise in due sezioni: "Contenuti personali" per accedere ai file installati nel PC e "Web" per le ricerche in Rete.

curvanord 08-08-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42745457)
esegui in modalità amministratore dal prompt dei comandi powercfg -waketimers, a me si riattiva per eventi pianificati di windows!

Ho lanciato il comando e mi esce che non ci sono timer di riattivazione attivi.

fukka75 08-08-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da ilcekoo (Messaggio 42745632)
ti ho chiesto quale file hai scaricato ed installato. Perché io trovo solo i RAID non i generici di cui tu sembri parlare.
Io ho la tua stessa piattaforma (z77 + i5) e non mi rileva assolutamente i dischi come rimovibili.

Sei sicuro di non avere tutti i sata in hot plug?

Ma tu sei riuscito a trovare i driver RST per il chipset Z77 compatibili con Win10? perché, come diceva, le ultimi versioni per Win10 sono compatibili solo con i chipset serie 8/9
O sei anche tu con i driver windows generici

davido 08-08-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da black92 (Messaggio 42745575)
Ciao a tutti,

sono recentemente (e, per ora, positivamente) passato a Windows 10, in versione Pro x64.
Ho preferito eseguire un clean install visto e considerato che erano quasi 3 anni che W7 ci girava sopra - benissimo, tra l'altro -.
Non ho avuto particolari problemi se non con i driver Intel Rapid Storage.
Sostanzialmente il problema è questo:

- La nuova versione compatibile con W10, la 14, non va bene per i chipset "più vecchi" in quanto supporta solo i più recenti della serie 8/9.. mentre io ho uno z77
- Le versioni precedenti, se installate (e ovviamente non compatibili con W10), rendono la macchina inavviabile in UEFI + Fast startup.

Ora sto utilizzando i driver standard MS, ma ovviamente non funzionano perfettamente visto che ho entrambi gli HDD riconosciuti come periferiche rimovibili..



Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?
Fatico a credere di essere l'unico con W10 su piattaforma Ivy Bridge..

There you go
Io ho messo i 13.1.0.1058 WHQL e vanno bene su z77 e da quanto mi sembra di capire sono quelli consigliati (se il nostro e' un chipset serie 7).
:)

Varg87 08-08-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42745690)
Ma tu sei riuscito a trovare i driver RST per il chipset Z77 compatibili con Win10? perché, come diceva, le ultimi versioni per Win10 sono compatibili solo con i chipset serie 8/9
O sei anche tu con i driver windows generici

Gli ultimi RST NON sono compatibili con il chipset Z77, neanche forzandoli.
Gli ultimi compatibili sono la v13, installabili solo modificando il bios.

sireno' 08-08-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42744866)
Windows 10 potrà bloccare i giochi pirata, da Microsoft la conferma

http://www.tomshw.it/news/windows-10...ampaign=buffer

Sta senza pensieri:asd:

Max_R 08-08-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42744866)
Windows 10 potrà bloccare i giochi pirata, da Microsoft la conferma

http://www.tomshw.it/news/windows-10...ampaign=buffer

Povero Sid Meier
Ma parliamo anche di avventure grafiche tipo Monkey Island e action come Black Flag o solo gestionali tipo appunto Pirates!?

black92 08-08-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42745637)
Prova a vedere se c'è (c'è) un OROM aggiornata per la mobo in modo da poter installare gli RST più recenti, non gli ultimi.
Io con i moduli aggiornati ho installato la versione 13.1.0.1058 e funziona.

http://www.win-raid.com/t154f16-Tool...-quot-UBU.html

Se vuoi te lo faccio io, basta che mi dici il modello esatto della mobo.

PS Ho visto ora dalla firma che hai la mia stessa mobo. :D
Cerca sul thread della Extreme 4, ho postato tempo fa il bios con tutti i moduli aggiornati. Testato e funzionante perchè lo sto usando.

L'ho uppato qui. A TUO RISCHIO E PERICOLO. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' NEL CASO DOVESSE INTERROMPERSI LA CORRENTE MENTRE LO FAI O TI DOVESSE MORIRE IL CANE.

Grazie mille! Ho aggiornato il BIOS alla tua versione (fortuna che avevo gli SS con i settaggi per l'OC salvati..) e ho installato i 13.1.0.1058! Funziona perfettamente :D

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 42745693)
There you go
Io ho messo i 13.1.0.1058 WHQL e vanno bene su z77 e da quanto mi sembra di capire sono quelli consigliati (se il nostro e' un chipset serie 7).
:)

Grazie mille anche a te! :)

Se qualcuno vuole la prova :D :

https://www.youtube.com/watch?v=DKJ33FKRC70

ugruhell 08-08-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42745122)
Visto che lascio collegato il modem esterno quando lo iberno ho controllato da gestione dispositivi che non ci fosse la spunta su "consenti al dispositivo di riattivare il computer"

Adesso in opzioni avanzate di risparmio energia alla voce "sospensione -- consenti timer di riattivazione" ho impostato tutto su disabilita.

Avete qualche altra idea di settaggi da impostare?


ciao abbiamo lo stesso problema, io su 2 pc diversi ho lo stesso problema vedi qualche post dietro, ancora non ho risolto, non so cosa puo essere

Steve Grow 08-08-2015 13:08

Io non so che fare invece per via della licenza, mi ci sto trovando bene con W10, ma ho un i7 2600k che dovrebbe durarmi ancora un bel po'... ma comincia ad avere i suoi bel po' di annetti se entro l'anno capita che devo sostituirlo e cambiare ovviamente scheda madre che già di suo sono mesi che fa le bizze... perderei la chiave... quasi quasi sto pensando di tornare ad 8.1...

ChioSa 08-08-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Steve Grow (Messaggio 42745837)
Io non so che fare invece per via della licenza, mi ci sto trovando bene con W10, ma ho un i7 2600k che dovrebbe durarmi ancora un bel po'... ma comincia ad avere i suoi bel po' di annetti se entro l'anno capita che devo sostituirlo e cambiare ovviamente scheda madre che già di suo sono mesi che fa le bizze... perderei la chiave... quasi quasi sto pensando di tornare ad 8.1...

se fai il passaggio a nuovo sistema entro l'anno puoi tornare a 8.1 e rifare la procedura di update a win 10 con licenza free... sempre che il tuo win 8.1 sia retail ;)

curvanord 08-08-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42745835)
ciao abbiamo lo stesso problema, io su 2 pc diversi ho lo stesso problema vedi qualche post dietro, ancora non ho risolto, non so cosa puo essere

Hai provato pure te questa procedura?

esegui in modalità amministratore dal prompt dei comandi powercfg -waketimers, a me si riattiva per eventi pianificati di windows!

ugruhell 08-08-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42745685)
Ho lanciato il comando e mi esce che non ci sono timer di riattivazione attivi.

a me con questo comando mi escono 4 pianificazioni di teamviewer

curvanord 08-08-2015 13:21

Forse è quello allora il problema.. io non ho timer attivi..

mikman 08-08-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42745697)
Gli ultimi RST NON sono compatibili con il chipset Z77, neanche forzandoli.
Gli ultimi compatibili sono la v13, installabili solo modificando il bios.

Ciao, una domanda: ma questo discorso vale solo per uefi? Ho aggiornato a Win10 da 8.1 e mi ha installato i 14.5.0.1081; sono su piattaforma x58.

ugruhell 08-08-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42745863)
Forse è quello allora il problema.. io non ho timer attivi..

come disattivo quest?

RAEL70 08-08-2015 13:26

W10 e Linux
 
Dopo una settimana travagliata in cui mi è stato praticamente impossibile riuscire a dedicarmi alla risoluzione della problematica in oggetto, confermo ufficialmente che usando VMware Player 7, con Host W10 Pro 64 bit e Guest Linux Mint 17.2 64 bit Cinnamon, la VM funziona perfettamente.

I problemi, tutt'ora irrisolti, che ho avuto con VirtualBox (tenendo costanti host e guest), con VMware Player 7 non si sono presentati.

Penso che questa informazione sia utile a chi voglia virtualizzare Linux su W10.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.