Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


amd-novello 23-05-2015 01:34

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42504575)
C'è modo di capire quanti dispositivi si collegano e sono collegati in questo momento alla propria WiFi Community, a parte guardare sul log delle connessioni/disconnessione i dispositivi con ip 192.168.6.x?


No interessa anche me ma la vsr ha un'interfaccia basica

cral 23-05-2015 06:58

offline
 
Ho scritto nella discussione di Bologna ma è poco frequentata, da ieri sera ore 19,45 sono offline con spia rossa lampeggiante LOS. Qualcun'altro di Bologna ha problemi?

ATX12V 23-05-2015 09:06

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42505152)
Ho scritto nella discussione di Bologna ma è poco frequentata, da ieri sera ore 19,45 sono offline con spia rossa lampeggiante LOS. Qualcun'altro di Bologna ha problemi?

Cosa c'entra con Bologna? non è che tutti i problemi su rete FTTH si hanno solo a Bologna. Quella discussione è stata creata per UN unico problema noto solo a Bologna.
Con l'ONT viene fornito anche il manuale con la spiegazione sul significato delle spie, basta leggerlo di buona volontà.
E' un problema hardware di connessione fibra ottica nelle giunzioni o nei connettori. Devono uscire i tecnici a verificare e/o sistemare l'impianto. Chiama l'assistenza.

Manuale Quick Start ONT


cral 23-05-2015 09:40

offline
 
Mi ha ricontattato Vodafone. Tutta la zona è offline e stanno lavorando per ripristinare. Questa notizia può essere utile ad altri di Bologna che da ieri sera sono offline e stanno leggendo il manuale...

ATX12V 23-05-2015 09:51

Pare che a Milano stanno facendo i primi test sull'upload per il prossimo upgrade. Foto di un utente su Facebook, quartiere Santa Giulia.


luponata 23-05-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42505416)
Pare che a Milano stanno facendo i primi test sull'upload per il prossimo upgrade. Foto di un utente su Facebook, quartiere Santa Giulia.

ho fatto il test adesso, per il momento rimango a 270.. è la seconda volta che escono fuori velocità del genere comunque, sul forum

ATX12V 23-05-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42505560)
ho fatto il test adesso, per il momento rimango a 270.. è la seconda volta che escono fuori velocità del genere comunque, sul forum

Anche più, siamo già alla terza-quarta segnalazione. L'anno scorso uscì per sbaglio anche la pagina 500Mbit sul sito Vodafone. E' da mesi che ormai fanno test.

Foschi 23-05-2015 11:51

si ma sono sempre 30 mega di upload

ancora niente nessun firmware!!
Però ho tentato di collegarmi ad un Vodafone-Wifi... mi ci sono collegato ma mi chiede ogni volta le credenziali!! voi vi collegate automaticamente?

cmq raga vorrei sottolineare l'importante impegno nella assistenza di kikko che ci fornisce... facciamolo admin di hwupgrade!!!

kazuyamishima 23-05-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42504746)
:mbe: E che motivazione sarebbe? Pure io pago con IBAN.

È da ridere per non piangere :mc: : niente portabilità del numero dalla fttc telecom aziendale e vabbè ci passo sopra tenendola attiva .Adesso mi dicono che posso pagare solo con la carta, nota che ho rimandato tutto via fax ciò che ho sottoscritto via web, quando ho sottoscritto via internet dando l'Iban.ma è stano...Scorrendo le lettere che inviai nel lontano 2009 a Vodafone scopro che : la ricaricabile che avevo intestata che è coniugata con lo sconto della fibra era registrata con la partita iva .Allora io chiesi di registrarla ANCHE(non SOLO) con il codice fiscale.Nel modulo via internet leggo che devono corrispondere il codice fiscale(cosa impossibile se nel lontano 2009 non avessero fatto la variazione dell'anagrafica) della ricaricabile e dell'attivazione della fibra per lo sconto sul canone mensile .Per intuizione un operatore italiano del 190 mi ha detto che poteva essere (pur non avendo conferme di ciò poiché la motivazione ufficiale è quella della carta) una differenza di anagrafica.L'assistenza Twitter di Vodafone invece ribadiva che il problema era che l'iban era stato deciso come metodo di pagamento anziché la carta.
A sto punto ho rifatto un nuovo ordine on line pur perdendo il vantaggio dei 15 giga della precedente richiesta ed omettendo la partita iva del tutto e ridando l'iban.Vediamo se così passa.Poi farò fare la variazione di anagrafica per la partita iva sulla fibra.Comunque sto veramente avendo una pessima impressione di come gestiscono le cose a livello amministrativo in Vodafone.

ATX12V 23-05-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42505788)
si ma sono sempre 30 mega di upload

Ergo?
E' solo un test, non si sa quanto daranno. Si spera almeno 40Mbit.

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42505788)
ancora niente nessun firmware!!

Hai fretta di avere il bug sulla LAN? :) o di contribuire a estendere la rete wifi community?

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42505788)
Però ho tentato di collegarmi ad un Vodafone-Wifi... mi ci sono collegato ma mi chiede ogni volta le credenziali!! voi vi collegate automaticamente?

E' così per tutti infatti bisogna prima registrarsi.

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42505788)
cmq raga vorrei sottolineare l'importante impegno nella assistenza di kikko che ci fornisce... facciamolo admin di hwupgrade!!!

Kikko qua non legge mai! :D

Dave83 23-05-2015 12:34

Io sono molto vicino a Santa Giulia, ma viaggio ancora ai valori nominali.

kazuyamishima 23-05-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42504685)
In Vodafone lavorano dei macachi.

Mia sorella é attiva dal 3 aprile a Milano. Durante la registrazione del contratto ho inserito l'iban ed il numero Vodafone per lo sconto cliente.

Oggi arriva a Bari il bollettino postale da pagare con tanto di aggiunta di 55€ per il pagamento con bollettino.

A sto punto, se la pratica della ftth che ho chiesto qui a Milano dovesse andare in porto speriamo di non incappare anche in questo(cosa che mi successe in passato con telecom)

ATX12V 23-05-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42505970)
Io sono molto vicino a Santa Giulia, ma viaggio ancora ai valori nominali.

Beh credo sia del tutto normale, fanno test solo su poche linee, non tutto il quartiere o zona.
Sinceramente non capisco che difficoltà stanno incontrando per andare così a rilento.

Foschi 23-05-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42505953)
Ergo?
E' solo un test, non si sa quanto daranno. Si spera almeno 40Mbit.



Hai fretta di avere il bug sulla LAN? :) o di contribuire a estendere la rete wifi community?



E' così per tutti infatti bisogna prima registrarsi.



Kikko qua non legge mai! :D

Ma sul sito dice che la connessione avviene automaticamente! Che noia inserire ogni volta le credenziali!!!

Rubberick 23-05-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42505416)
Pare che a Milano stanno facendo i primi test sull'upload per il prossimo upgrade. Foto di un utente su Facebook, quartiere Santa Giulia.


buono va allora qualcosa si muove!

attendiamo con ansia nuove!

ATX12V 23-05-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42506536)
buono va allora qualcosa si muove!

attendiamo con ansia nuove!

Rubberick ma tu hai la 300Mega?

No beh con ansia anche no. Diciamo con curiosità! :)

diabolikum 23-05-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42506006)
A sto punto, se la pratica della ftth che ho chiesto qui a Milano dovesse andare in porto speriamo di non incappare anche in questo(cosa che mi successe in passato con telecom)

Li ho contattati e pare che si tratti di un problema diffuso sulle attivazioni di marzo/aprile dovute al sistema. Dalla prossima fattura tutto addebitato in conto e sconteranno anche i 50€ presi con questa fattura.

Rubberick 23-05-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42506548)
Rubberick ma tu hai la 300Mega?

No beh con ansia anche no. Diciamo con curiosità! :)

diciamo che non vedo l'ora di upgradare a 40-50 o 100 in up ;)

ATX12V 23-05-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42506776)
diciamo che non vedo l'ora di upgradare a 40-50 o 100 in up ;)

beh 100 credo sia un tantino improbabile! :sofico:

Shub 23-05-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42506776)
diciamo che non vedo l'ora di upgradare a 40-50 o 100 in up ;)

Magari!!!! :)

barbarolo 23-05-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42505300)
Cosa c'entra con Bologna? non è che tutti i problemi su rete FTTH si hanno solo a Bologna. Quella discussione è stata creata per UN unico problema noto solo a Bologna.

Tanto per precisare, ci sono testimonianze anche di utenti di Milano con lo stesso problema! ;)

ATX12V 23-05-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42507226)
Tanto per precisare, ci sono testimonianze anche di utenti di Milano con lo stesso problema! ;)

Di quale problema ti riferisci visto che estrapoli frasi fuori contesto? problema LED LOS rosso su ONT o i soliti problemi noti a Bologna con casi sporadici a Milano?

barbarolo 23-05-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42507272)
Di quale problema ti riferisci visto che estrapoli frasi fuori contesto? problema LED LOS rosso su ONT o i soliti problemi noti a Bologna con casi sporadici a Milano?

Ho corretto solo la frase "Quella discussione è stata creata per UN unico problema noto solo a Bologna" precisando appunto che non è noto solo a Bologna

ATX12V 23-05-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42507307)
Ho corretto solo la frase "Quella discussione è stata creata per UN unico problema noto solo a Bologna" precisando appunto che non è noto solo a Bologna

PRINCIPALMENTE e per la MAGGIOR parte a si, solo Bologna.

Visto che bisogna mettere i puntini sulle i, i casi a Milano noti, che io mi ricordo, sono stati in passato due forse tre. Per la serie 0,01%. E' evidente che dire che ci sono problemi simili a Milano come a Bologna è una forzatura.

barbarolo 24-05-2015 01:40

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42507360)
PRINCIPALMENTE e per la MAGGIOR parte a si, solo Bologna.

Visto che bisogna mettere i puntini sulle i, i casi a Milano noti, che io mi ricordo, sono stati in passato due forse tre. Per la serie 0,01%. E' evidente che dire che ci sono problemi simili a Milano come a Bologna è una forzatura.

Mi sono azzardato a correggere le parole "solo a Bologna" perché purtroppo anche qui sul forum alcune persone (qualcuno perché con stretti rapporti con Vodafone) minimizzano il problema o pretendono che non sia neppure presente, ma dopo 6 mesi in cui vengo preso per i fondelli da Vodafone, passando ora a vere e proprie intimidazioni per mettermi a tacere, mi hanno forse reso piuttosto suscettibile.

Ho sottolineato che lo stesso problema era stato segnalato anche a Milano perché non tutti avranno seguito l'intera discussione e magari questa cosa se l'erano persa, tutto qui, non volevo fare nessuna polemica e non ti ho corretto per nessun secondo fine, se ti ha dato fastidio mi scuso, non era questo il mio scopo.

cral 24-05-2015 07:42

offline
 
Non ci posso credere stamattina siamo di nuovo offline, ho chiesto anche ad un vicino ed anche lui ha lo stesso problema dall'una di questa notte circa. :mad:

Rubberick 24-05-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42506824)
beh 100 credo sia un tantino improbabile! :sofico:

mah non vedo perchè no, in altri paesi c'e' e la ftth può arrivare a 2.5 Gbit in down e 1.5 Gbit up con l'attuale tecnologia G-Pon e in futuro con X2 G-Pon usando le stesse fibre posate e cambiando ont e apparecchi loro in centrale fino a 40 Gbit in down e 10 Gbit in up o forse pure di +

siamo noi che ci siamo imposti sti limiti cosi' per dire.. no 100 mbit non li dovremo raggiungere mai perchè altrimenti siamo troppo pro.. lol

fttcab e adsl siamo daccordo ma con la ftth puoi arrivare a velocità stratosferiche.. i limiti sono imposti così solo per scelta di qualcuno e voglio dire prima di saturare avoglia che profili più spinti possono mettere ;)

la cosa che fa ridere è che tutti sti provider.. fanno tutti sti test e mega test, siamo daccordo ma pare na cosa di chissà quale ritrovato di tecnologia nuova e futuristica

cioè per piacere... tutti i soggetti coinvolti comprano tecnologia ampiamente consolidata e funzionante all'estero da ANNI

le prime specifiche del G-Pon sono di fine anni 90 con implementazione a metà degli anni 2000

la G-Pon si usa altrove con successo da un sacco, le fibre quelle sono, di quel materiale e con costi sempre minori, gli ont di quel modello Huaweii sono da un pezzo in giro e vengono aggiornati di continuo consumando sempre meno corrente, negli emirati e a singapore se non erro stanno provando e mettendo in funzione la X2 G-Pon... cioè G-Pon, 10-Pon/XG-Pon.. X2 G-Pon stiamp parlando di 2 generazioni avanti..

come al solito ci viene spacciato tutto per novità assoluta ma capiamoci su questo frangente siamo + indietro di tanti altri

sul mobile invece nulla da dire.. con il 4G LTE e altro sembra che si proceda andando avanti mano mano che escono le ratifiche dei nuovi standard internazionali

ATX12V 24-05-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42508069)
mah non vedo perchè no, in altri paesi c'e' e la ftth può arrivare a 2.5 Gbit in down e 1.5 Gbit up con l'attuale tecnologia G-Pon e in futuro con X2 G-Pon usando le stesse fibre posate e cambiando ont e apparecchi loro in centrale fino a 40 Gbit in down e 10 Gbit in up o forse pure di +

siamo noi che ci siamo imposti sti limiti cosi' per dire.. no 100 mbit non li dovremo raggiungere mai perchè altrimenti siamo troppo pro.. lol

fttcab e adsl siamo daccordo ma con la ftth puoi arrivare a velocità stratosferiche.. i limiti sono imposti così solo per scelta di qualcuno e voglio dire prima di saturare avoglia che profili più spinti possono mettere ;)

Guarda che era per dire che stando agli standard italiani e di Vodafone che 100Mbit in up sarebbero troppi da pretendere e difficilmente li vedremo nel prossimo upgrade!
L'abbiamo capito tutti che in GPON attuale si può arrivare a 1Gbit ma secondo te ORA qui in ITALIA Vodafone ci darà mai tale velocità? con la concorrenza ancora tutta ferma in VDSL2 in rame? Non ne hanno alcun bisogno ne interesse economico loro e non si bruceranno tutte le tappe dandoci il massimo già da ora. Moduleranno i vari tagli di velocità nel tempo per proporre sempre nuove offerte da dare ai clienti in vantaggio con la concorrenza.

Rubberick 24-05-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42508092)
Guarda che era per dire che stando agli standard italiani e di Vodafone che 100Mbit in up sarebbero troppi da pretendere e difficilmente li vedremo nel prossimo upgrade!
L'abbiamo capito tutti che in GPON attuale si può arrivare a 1Gbit ma secondo te ORA qui in ITALIA Vodafone ci darà mai tale velocità? con la concorrenza ancora tutta ferma in VDSL2 in rame? Non ne hanno alcun bisogno ne interesse economico loro e non si bruceranno tutte le tappe dandoci il massimo già da ora. Moduleranno i vari tagli di velocità nel tempo per proporre sempre nuove offerte da dare ai clienti in vantaggio con la concorrenza.

ho editato il msg nel mentre rispondevi ^^'

Layout 24-05-2015 11:08

Ciao a tutti
mi infilo anche io in questo lunghissimo thread... ho provato a leggere un po' di pagine per vedere se c'era qualcuno che aveva i miei stessi dubbi, ma dopo 50 pagine ero sfinito! :D

Quindi provo a proporvelo qua.
Venerdì mi hanno installato fibra + VSR. Poco prima di andare via, i due ragazzi della Seite (se non ricordo male) hanno fatto il test utilizzando un portatile direttamente collegato all'ONT: 294/19 mbps. Benissimo (ho pensato).

Premetto che sono ancora in attesa di registrarmi al sito Vodafone per definire il contratto (non ho ancora il numero definitivo perché è in migrazione da Telecom), quindi non so se questa situazione di "limbo" non attivi qualche genere di limitazione

La domanda è semplice.
Utilizzando un iMac late 2013 (compatibile con 802.11ac), mi connetto in wifi (a circa 450mbps) ma lo speedtest è SEMPRE questo:



Questi sono i dati dell'ONT:



Direi ottimi (i tecnici hanno dovuto mettermi un verticale tutto per me perché quelli presenti erano rovinati e davano valori sballati).

Vi risparmio i dati del portatile che ho collegato in diretta (tramite ethernet) perché è un PC di melma da 300 euro con la porta ETH 100 mbit (cmq ha fatto un normalissimo 90/19 su speedtest).

Ho anche 2 powerline da utilizzare ma sono a 200mbit e inoltre quella lato computer la dovrei collegare via ciabatta e quindi perderei moltissima efficienza. Ma sono convinto che non sia una questione di wifi perchè direi che sono più che buoni:



Tutti questi valori dicono che sono a posto, perfetto... però vado a 160 Mbit.
Va benissimo comunque, eh?!? Però avere sotto il cofano 300 mbit e non poterli utilizzare un po' girano.

Che dite? Devo aprire una segnalazione?

ATX12V 24-05-2015 11:15

E' normale perché immagino hai muri o ostacoli tra l'iMac e la VSR. Il segnale wifi a 5GHz degrada facilmente con gli ostacoli per ragioni fisiche, Vodafone non c'entra nulla, non aprire nessuna segnalazione.
Con cavo LAN 1Gbit si hanno in media 288-290Mbit.

Foschi 24-05-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Layout (Messaggio 42508255)
Ciao a tutti
mi infilo anche io in questo lunghissimo thread... ho provato a leggere un po' di pagine per vedere se c'era qualcuno che aveva i miei stessi dubbi, ma dopo 50 pagine ero sfinito! :D

Quindi provo a proporvelo qua.
Venerdì mi hanno installato fibra + VSR. Poco prima di andare via, i due ragazzi della Seite (se non ricordo male) hanno fatto il test utilizzando un portatile direttamente collegato all'ONT: 294/19 mbps. Benissimo (ho pensato).

Premetto che sono ancora in attesa di registrarmi al sito Vodafone per definire il contratto (non ho ancora il numero definitivo perché è in migrazione da Telecom), quindi non so se questa situazione di "limbo" non attivi qualche genere di limitazione

La domanda è semplice.
Utilizzando un iMac late 2013 (compatibile con 802.11ac), mi connetto in wifi (a circa 450mbps) ma lo speedtest è SEMPRE questo:


Questi sono i dati dell'ONT:



Direi ottimi (i tecnici hanno dovuto mettermi un verticale tutto per me perché quelli presenti erano rovinati e davano valori sballati).

Vi risparmio i dati del portatile che ho collegato in diretta (tramite ethernet) perché è un PC di melma da 300 euro con la porta ETH 100 mbit (cmq ha fatto un normalissimo 90/19 su speedtest).

Ho anche 2 powerline da utilizzare ma sono a 200mbit e inoltre quella lato computer la dovrei collegare via ciabatta e quindi perderei moltissima efficienza. Ma sono convinto che non sia una questione di wifi perchè direi che sono più che buoni:



Tutti questi valori dicono che sono a posto, perfetto... però vado a 160 Mbit.
Va benissimo comunque, eh?!? Però avere sotto il cofano 300 mbit e non poterli utilizzare un po' girano.

Che dite? Devo aprire una segnalazione?

Ottima argomentazione. Città?

Buona domenica

Layout 24-05-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42508288)
Ottima argomentazione. Città?

Buona domenica

Milano, zona via Ripamonti.

Layout 24-05-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42508278)
E' normale perché immagino hai muri o ostacoli tra l'iMac e la VSR. Il segnale wifi a 5GHz degrada facilmente con gli ostacoli per ragioni fisiche, Vodafone non c'entra nulla, non aprire nessuna segnalazione.
Con cavo LAN 1Gbit si hanno in media 288-290Mbit.

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42508278)
E' normale perché immagino hai muri o ostacoli tra l'iMac e la VSR. Il segnale wifi a 5GHz degrada facilmente per ragioni fisiche, Vodafone non c'entra nulla, non aprire nessuna segnalazione.
Con cavo LAN 1Gbit si hanno in media 288-290Mbit.

Forse hai ragione...
Probabilmente devo trovare il modo di portare una ethernet dalla VSR al computer.
La powerline sembra soffrire moltissimo il fatto che la metto su una ciabatta perché la connessione diventa 'ballerina' (e anche se non facesse così si fermerebbe cmq a 200 mbit). Purtroppo la presa di corrente è dietro ad un armadio e non posso più accedervi. Ho una serie di prese vuote sotto il tavolo del computer, magari con un po' di fortuna o sono canaline per il telefono oppure mi arrivano in un punto dove posso saltare dentro alla canalina telefonica e arrivare poi alla VDR senza avere a fianco nessun cavo elettrico...
167 Mbit sono sempre ottimo, cmq... nel frattempo studierò una soluzione! Se avete suggerimenti... sono qua!

amd-novello 24-05-2015 11:26

Finchè non escludi wifi provando con un cavo non puoi sapere di chi è la colpa

ATX12V 24-05-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Layout (Messaggio 42508308)
Forse hai ragione...
Probabilmente devo trovare il modo di portare una ethernet dalla VSR al computer.
La powerline sembra soffrire moltissimo il fatto che la metto su una ciabatta perché la connessione diventa 'ballerina' (e anche se non facesse così si fermerebbe cmq a 200 mbit). Purtroppo la presa di corrente è dietro ad un armadio e non posso più accedervi. Ho una serie di prese vuote sotto il tavolo del computer, magari con un po' di fortuna o sono canaline per il telefono oppure mi arrivano in un punto dove posso saltare dentro alla canalina telefonica e arrivare poi alla VDR senza avere a fianco nessun cavo elettrico...
167 Mbit sono sempre ottimo, cmq... nel frattempo studierò una soluzione! Se avete suggerimenti... sono qua!

Le powerline sono da evitare come la peste! L'unico affidabile è il cavo LAN 1Gbit. Se riesci mettilo, io ho risolto così.
Ho anch'io iMac late 2013 e a 5GHz in AC ho questi valori. E' tutto normale, le solite interferenze wifi con i muri di mezzo.


Knighhell 24-05-2015 12:36

Bologna zona ippodromo di nuovo down. Porco zio

amd-novello 24-05-2015 12:51

Ma sta down per periodi lunghi?

cral 24-05-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42508598)
Ma sta down per periodi lunghi?

Da venerdì sera alle 20 fino a sabato mattina ore 10. Poi da questa notte ore 1 sembra ancora down (sono fuori e dall'app non mi fa connettere alla VSR).

Rubberick 24-05-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42508328)
Le powerline sono da evitare come la peste! L'unico affidabile è il cavo LAN 1Gbit. Se riesci mettilo, io ho risolto così.
Ho anch'io iMac late 2013 e a 5GHz in AC ho questi valori. E' tutto normale, le solite interferenze wifi con i muri di mezzo.


cavo ethernet categoria 6 passato nelle canaline con la scivolina

le powerline sono per i giovinetti geek di oggi :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.