![]() |
Quote:
2) Le matrici sono ad lcd...chiaro che può capitare un pixel bruciato ma, anche qui, siamo sul molto raro. 3) Se non soffri di effetto arcobaleno, l'Optoma HD300x è certamente una buona scelta, nell'ambito dei proiettori da circa 1.000 euro come fascia di prezzo. La visione 2D è molto buona ed il 3D ottimo. Il nero è lievemente grigio e la ventola si sente (complice la ruota colore) ma il giudizio resta positivo. L'Epson lcd (e sempre full hd) Tw6100 costa circa 200 euro in più ed è pure una buona scelta. Ha un nero migliore ed è più silenzioso...il 3d è però leggermente inferiore pur restando buono. Darei un 8 pieno ad entrambi. Per la distanza, l'Optoma ha un tiro medio (non corto) e credo che 3 metri di base li faccia proprio tranqui a 4,5 metri. Nessun problema in tal senso per l'Epson grazie anche allo zoom 1,6x. Ciao. |
Quote:
http://www.schermionline.it/?gclid=C...FcVY3godPyAAyg |
@ untipoavanti
Trovare un full hd (1080p) home cinema a quel prezzo e nuovo è un'impresa! Potresi andare sull'Epson hd-ready (adatto ai tuoi usi) Eh-Tw480 che puoi trovare a circa 500 euro ed anche meno. Ha 2800 lumen ed una buona immagine. A 6 metri e con quello schermo da 2.50 m. puoi ottenere un'immagine di circa 120"...non male! E' un 3lcd e quindi niente effetto arcobaleno e rumorosità accettabile. Puoi andare anche su un Dlp (BenQ od Optoma) sempre hd-ready (1280*720) ma c'è il rumore ed una possibile sensibilità al rainbow effect. Altrimenti sali di categoria e vai su un buon usato senza sforare col budget. Ciao. |
@ Ultimo8
Domande: 1) Il budget quant'è? 2) m.1,80 è la larghezza del telo? (è un po' bassina per un pub...schermo max 80" eh). 3) Preferenza al full (1080p) o ad un hd-ready? (720p)? 4) Usi prevalenti con più precisione se possibile. |
Quote:
|
Un saluto a tutti!!
Vi dico subito il mio problema, qualche annetto fa abbiamo installato in casa un impianto con amplificatore e proiettore per vedere la televisione/ascoltare radio e musica.. Ora l'impianto è composto da un digitale terrestre collegato ad un amplificatore ONKYO TX-SR603E a cui è collegato un proiettore InFocus ScreenPlay 5700, appeso al soffitto.. Vorremmo poter aumentare la risoluzione (e magari ridurre anche il rumore della ventola di raffreddamento) cambiando soltanto il proiettore e non anche l'amplificatore.. è possibile? penso che un proiettore HD ready sia ragionevole dato che solo saltuariamente capita di vedere film in FHD.. Un ringraziamento per tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta :D Edit: la superficie di proiezione (a circa 4metri) è un vetro opaco di colore grigio |
@ Lorenzoz
Dovresti specificare anche: a) Il budget b) la larghezza della base dello schermo c) Se vuoi prendere un'altro Dlp o va bene anche un 3-lcd d) Sicuro di voler prendere un hd-ready (il futuro è nel bluray per i film), e se metti sky, che trasmette (sky hd ovvio) a 1080i, un FHD (1080p) è consigliabile perchè il chip non deve scalare ma solo fare il deinterlacing con perdita di qualità minimissima. |
Quote:
Lo schermo effettivo è circa 195L*108H Tra 3-LCD e DLP non saprei, sono completamente a digiuno nel campo :sly: |
Che ne diresti di andare su un buon usato? Avresti, per quel budget, un Vpr di qualità elevata, silenzioso e quasi sicuramente in condizioni da buone ad ottime; infatti, a differenza dei tv usati che stanno accesi otto ore al giorno e quindi è facile prendere una cantonata, con un Vpr usato di qualche anno full hd, che di norma si usa 3-4 ore la settimana (ma anche meno), è molto difficile prendere una fregatura. L'importante è che non abbia più di 7-800 ore d'uso. Io per es. ho 2 Vpr usati da 1 anno (uno hd ready ed un FHD) e mi trovo benissimo.
Se opti per il nuovo ti dico qui cosa prendere; se vai su un usato, ti posto in pvt, il link del mercatino vpr di un forum dedicato al video dove, in poco tempo, puoi trovare il modello adeguato. |
Quote:
È solo che devo vedere i prezzi e valutare con calma (ma neanche tanta visto che la lampada sta raggiungendo il numero di ore massimo).. |
Premesso che mi ero dimenticato di sottolineare che in merito al tuo dato sulla base dello schermo da 195 cm, evinco che sia un 90" circa, aggiungo che se vuoi andare sul nuovo con un Vpr abbastanza silenzioso e che puoi trovare a circa 500 euro, indico l'Epson eh-tw480 (home cinema) entry level da 3-lcd (no effetto arcobaleno e no ruota colore spesso causa del rumore) e le cui informazioni (datasheet) le puoi trovare sul sito Epson Italia; ma anche qui ne ho parlato nei primissimi post con più di un utente...ed anche qualche post fa. Per l'usato ti mando pvt. Ciao.
|
Grazie della disponibilità e dei consigli, vedrò di fare una buona scelta ;)
|
Grazie
Quote:
Avrei trovato in ottimo stato qui nella mia citta questi 2 modelli: Panasonic PTAE-3000 1094 ore 750€ e Epson tw1000 270 ore 630€. Mi sembrano buoni tutti e due ma credo abbiamo pochi lumen. Voi cosa ne pensate? |
Alias86...niente pubblicità occulta per cortesia! Post cestinato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq concordo su Panasonic. All'epoca del mio acquisto provai un PT900AE e anche un EPSON (TW680 se non sbaglio), e Panasonic aveva nettamente un'altra marcia. Il mio fu solo un problema di budget, altrimenti avrei preso il PANA tutta la la vita.
|
Quote:
Per quanto riguarda il telo...io riferisco soltanto...chiedo per conto di una mia amica. Credo che hd-ready sia più che sufficiente visto che verrebbe utilizzato sporadicamente per la proiezione di partite di calcio...cose del genere...niente di particolare. Intanto ti ringrazio molto per la cortesia. |
Vada per l'hdready allora. Il consiglio è sul gettonato Epson 3-lcd Eh-Tw480 di cui potrai leggere le specifiche sul sito di Epson Italia...https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...overview/11240 .......nei primi post di questo thread ne parlo spesso. Te la cavi con circa 500 euro.
|
Giro all'interessata.
Grazie mille davvero :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00. |