Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 19-08-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da RZZ (Messaggio 35758753)
magari sono un po OT ma vediamo se sapete aiutarmi.
Questo è stato il mio primo VG:

sarà del '90 più o meno

E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?

Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo

http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8

Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum

http://www.handheldmuseum.com/forum/

Ciao ;)

RZZ 19-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35765490)
Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo

http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8

Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum

http://www.handheldmuseum.com/forum/

Ciao ;)



si si è lo stesso gioco con un case diverso, adesso mi guardo handheldmuseum, ciao!

Natsu 24-08-2011 19:45

Questa è difficile... mi affido a voi!

SISTEMA
Coin-op

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Guida (Formula 1)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non ricordo se si poteva cambiare visuale, ma sicuramente era disponibile la visuale interna.

DESCRIZIONE
E' un gioco di F1, con licenze ufficiali FIA della stagione 1992.
Ricordo che fra le squadre selezionabili con certezza c'erano Williams, McLaren, Ferrari, Scuderia Italia e Venturi.
Durante la gara i piloti che si ritiravano comparivano sullo schermo, con tanto di foto del pilota e descrizione dell'incidente, ad es poteva uscire JEAN ALESI - Engine trouble.
Purtroppo non ricordo molto altro... grazie a chi mi saprà dare una mano!

frankthedrummer 24-08-2011 22:22

vi ricordate il gioco che si trovava in sala giochi in cui il protagonista era un cowboy, saltava sopra la mandria di tori in corsa, sparava, saliva sopra una sorta di tettoie? era in 2d a scorrimento....

Sawato Onizuka 24-08-2011 22:42

eddai Sunset Riders lo avremo ricordato a non so quanti in questa discussione :Prrr: :ciapet:

Sognare 01-09-2011 13:19

Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!

SISTEMA
PC primi anni '90

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Platform/action

Grafica 2D

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.

Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo! :doh:

So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! :help: grazie

Castoro Boy

Scrounge 01-09-2011 15:23

Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.

SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)

DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.

Grazie anticipatamente.

exgamer 01-09-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Sognare (Messaggio 35840131)
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.

Mi viene in mente solo "Glover"



Er Monnezza 01-09-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Sognare (Messaggio 35840131)
Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!

SISTEMA
PC primi anni '90

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Platform/action

Grafica 2D

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.

Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo! :doh:

So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! :help: grazie

Castoro Boy

può darsi che sia Commander Keen 4

ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,

http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg

p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili

ilboso 02-09-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Scrounge (Messaggio 35841178)
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.

SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)

DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.

Grazie anticipatamente.



anch'io lo ricordo, seppur vagamente: se non erro era un gioco shareware (tipo Epic Megagames o Apogee).

:D

reaper949 03-09-2011 00:40

SISTEMA
Pc

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
FPS

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D e visuale in prima persona

DESCRIZIONE
ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:

Grazie a tutti! :D

exgamer 03-09-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da reaper949 (Messaggio 35851283)

ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:

L'unico che mi viene in mente è "Redline: Gang Warfare: 2066"

reaper949 04-09-2011 02:20

*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!

exgamer 04-09-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviato da reaper949 (Messaggio 35856239)
*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!

Prego ;)

Sognare 05-09-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 35843012)
può darsi che sia Commander Keen 4

ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,

http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg

p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili

Grazie mille è proprio lui!!! :D Hai fatto riscoprire un pezzo di infanzia alla mia ragazza, te ne è molto riconoscente!

john80 08-09-2011 20:02

vediamo se potete aiutarmi:

si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..

exgamer 09-09-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviato da john80 (Messaggio 35889080)
vediamo se potete aiutarmi:

si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..


Hard Head ?


Sawato Onizuka 09-09-2011 20:31

:cry: di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò :fagiano:

Samoht 09-09-2011 23:40

...quanto li odiavo, i giochi stupidi come questo... e quanti soldi ci buttavo dentro, tentando di capire se ero stupido io o i giochi!!! :asd:

exgamer 10-09-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35896271)
:cry: di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò :fagiano:

Fico :D
Che dici puo essere il gioco che cerca john80 ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.