Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


SCoUT 27-05-2007 06:13

Quote:

Originariamente inviato da kusiman (Messaggio 15342061)
ciao chiedo anche qui che nel thread del mame non ho avuto risposta,copio pari pari;

ragazzi io sono anni che cerco di ricordarmi il titolo di un gioco che ora mi accingo a descrivervi...sarà dell'90 o roba del genere,era in sala giochi vicino ad afterburner...
uno shot em up a scorrimento orizzontale,con protagonisti i 2 player blu e arancione,visi coperti da maschere tipo da saldatore e si andava avanti uccidendo sta mandria di sicari pelati con impermeabile grigio e occhiali...ma con tante armi e tanto tanto sangue...me lo ricordo per la sua violenza..per giocarci mi dovevo mettere in punta di piedi e ci feci poche partite..ai tempi avevo 8 anni
mi ricordo anche il cabinato...pulsanti blu trasparenti per il p1 e arancioni trasparenti per il p2
vi dice niente?

Anche a me interessa sapere come si chiama questo gioco!

Grave Digger 27-05-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 17202341)
Metodi che, COMUNQUE, non possono essere riportati su questo forum.

Perseguire su questo discorso comporterà sanzioni.

Cerbert,ma la categoria abandonware che io sappia non è più protetta da copyright,quindi se ne potrebbe parlare tranquillamente senza trasgredire alcuna legge.....

correggimi se sbaglio,cmnq se mi autorizzi a postarlo posso farvi avere un link pieno zeppo di migliaia rom per tutti i sistemi ;) ....

cerbert 28-05-2007 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Grave Digger (Messaggio 17285543)
Cerbert,ma la categoria abandonware che io sappia non è più protetta da copyright,quindi se ne potrebbe parlare tranquillamente senza trasgredire alcuna legge.....

correggimi se sbaglio,cmnq se mi autorizzi a postarlo posso farvi avere un link pieno zeppo di migliaia rom per tutti i sistemi ;) ....

Ciao,
la categoria "abandonware", giuridicamente parlando, non esiste.
Deve esistere una ESPLICITA AUTORIZZAZIONE da parte dei titolari affinchè un gioco protetto da copy possa essere distribuito gratuitamente.
Cosa che per il 90% di ciò che viene definito "abandonware", non esiste.

A livello teorico sono uno dei primi a ritenere la cosa assurda, a livello pratico devo attenermi al regolamento.
Come mediazione tra le due cose, posso permettere lo scambio di informazioni "non protette" (nome, produttore, anno), ma lasciare a voi l'onere e la responsabilità di procurarvi il resto. Quindi, niente link.

Grave Digger 28-05-2007 09:48

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 17295629)
Ciao,
la categoria "abandonware", giuridicamente parlando, non esiste.
Deve esistere una ESPLICITA AUTORIZZAZIONE da parte dei titolari affinchè un gioco protetto da copy possa essere distribuito gratuitamente.
Cosa che per il 90% di ciò che viene definito "abandonware", non esiste.

A livello teorico sono uno dei primi a ritenere la cosa assurda, a livello pratico devo attenermi al regolamento.
Come mediazione tra le due cose, posso permettere lo scambio di informazioni "non protette" (nome, produttore, anno), ma lasciare a voi l'onere e la responsabilità di procurarvi il resto. Quindi, niente link.

benissimo :) ,l'importante è venirne a capo ;) ....

cioccolatino1 31-05-2007 09:28

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non saprei]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[pentathlon]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[più sport]

Pieni anni '90 la console aveva 4 tasti e un joystick, si giocava al lancio del peso, lancio con l'asta, e poi la corsa normale e a ostacoli...lì bisognava fisicamente correre col joystick !!! Ricordo che un mio amico scretcher era il più veloce...

Poi una domanda aggiuntiva su lupin.
Sempre in quegli anni escono dragon's lair e lupin, di lupin non ho trovato traccia, siccome sono uscite più versioni, come indicazioni dò:
Coin un cartone animato a scelte obbligate "i comandi apparivano sul video" uno dei primi schermi c'era lupin "sulla 500" inseguito in una fogna da un elicottero e Gigen urlava: Juuump !!!...oltre là non sono andato

tulnio 07-06-2007 16:19

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non saprei]

CATEGORIA
[giochi d'azzardo]

SOTTOCATEGORIA
[strip poker]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[Immagini statiche]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE

E' uno strip poker da bar, jappo style, il primo che abbia mai visto (ero mooolto piccolo) con un abbozzo di animazione che si animava smanettando con il joyzstick alla track'n field :D Qualcuno se lo ricorda? E se sì, con cosa si emula (se si emula)?

Von zipper 08-06-2007 15:54

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[xxxx]

CATEGORIA
[puzzle]

SOTTOCATEGORIA
[sexy]
[]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[senza scorrimento]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[cercare di scoprire una certa percentuale di superficie,eseguendo aree chiuse e senza essere toccati dagli oggetti vaganti mentre di eseguono gli spostamenti. Solitamente appariva per piccole porzioni una foto sexy sotto.]

Sawato Onizuka 09-06-2007 14:45

pfff ne hanno fatti diversi con quello stile, cmq io consiglio il più "recente" Miss World '96 Nude ;)

Necroticism 09-06-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da tulnio (Messaggio 17438411)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non saprei]

CATEGORIA
[giochi d'azzardo]

SOTTOCATEGORIA
[strip poker]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[Immagini statiche]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE

E' uno strip poker da bar, jappo style, il primo che abbia mai visto (ero mooolto piccolo) con un abbozzo di animazione che si animava smanettando con il joyzstick alla track'n field :D Qualcuno se lo ricorda? E se sì, con cosa si emula (se si emula)?

Dovrebbe essere Poker Ladies, me lo ricordo proprio per le sezioni "hard" (si fa per dire... :D ) nelle quali si doveva pestare sui tasti per attivare le animazioni...
Lo emula il MAME.

dottortanzy 10-06-2007 21:10

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[xxxx]

CATEGORIA
[shot em up]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorrimento verticale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[é un coin op inizio anni 90,si poteva giocare in due,all'inizio si sceglieva il secondo armamento che erano missili,missili telecomandati,una specie di missile napal e una specie di pioggia di meteoriti che riempivano il quadro,durante il gioco si raccoglievano 3 lettere(velocità navicella,aumento della potenza di fuoco fino ad arrivare al massimo ad un arco,auemnto del potenza del secondo armamento.All'inizio di ogni livello veniva dato l'anno in cui si combatteva,in pratica si viaggiava nel tempo.Mi ricordo che il primo boss era una specie di serpentone,poi c'era un aereo che lanciava le stellette ninja,un dirigibile che lanciava bombe.]

dottortanzy 11-06-2007 06:40

trovato sky soldiers della snk

Von zipper 11-06-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 17463389)
pfff ne hanno fatti diversi con quello stile, cmq io consiglio il più "recente" Miss World '96 Nude ;)

Grazie sawato, dove posso trovarlo? lo emula il mame? oppure posso trovarlo online in flash?

grazie mille;)

tulnio 11-06-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Necroticism (Messaggio 17463604)
Dovrebbe essere Poker Ladies, me lo ricordo proprio per le sezioni "hard" (si fa per dire... :D ) nelle quali si doveva pestare sui tasti per attivare le animazioni...
Lo emula il MAME.

Sei un mito, è proprio lui :oink: :asd: grazie mille ;)

Sawato Onizuka 12-06-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Von zipper (Messaggio 17481292)
Grazie sawato, dove posso trovarlo? lo emula il mame? oppure posso trovarlo online in flash?

lapsus calami, certo MAME docet

Ballantine 19-06-2007 08:45

Quote:

Originariamente inviato da CATAPANUS (Messaggio 17553410)
chi ricorda il nome di quel gioco che si svolgeva in una classe??
bisognava scalciare i compagni dal banco ed ovviamente il maestro ti faceva perdere vite se ti colpiva.

Mikie?

http://www.mameworld.net/maws/romset/mikie

matmat 20-06-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Necroticism (Messaggio 17463604)
Dovrebbe essere Poker Ladies, me lo ricordo proprio per le sezioni "hard" (si fa per dire... :D ) nelle quali si doveva pestare sui tasti per attivare le animazioni...
Lo emula il MAME.

mi è rimasta sempre impressa la scena del microfono:eek:

Quote:

Originariamente inviato da Von zipper (Messaggio 17452198)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[xxxx]

CATEGORIA
[puzzle]

SOTTOCATEGORIA
[sexy]
[]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[senza scorrimento]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[cercare di scoprire una certa percentuale di superficie,eseguendo aree chiuse e senza essere toccati dagli oggetti vaganti mentre di eseguono gli spostamenti. Solitamente appariva per piccole porzioni una foto sexy sotto.]

il più famoso dovrebbe essere splash!:oink:

tulnio 20-06-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviato da matmat (Messaggio 17606577)
mi è rimasta sempre impressa la scena del microfono:eek:

Quoto :D

helmut001 01-07-2007 12:08

qualcuno di voi può aiutarmi?

cerco un gioco per nintendo nes 8bit, è un gioco spaziale dove si parte da una base sulla superficie di un pianeta a bordo di un'astronave: lo scopo è quello di discendere nelle viscere del pianeta alla ricerca di pietre e di power-up da riportare alla base. Non è dunque il classico sparatutto dove bisogna colpire qualsiasi cosa che si muova, bensì un gioco stile labirinto, dove si vince quando si è recuperata abbastanza energia. Se ben ricordo la difficoltà maggiore era quella di far risalire il carico del power-up per condurlo alla base attraverso gli angusti cunicoli.

spero sappiate aiutarmi, è un gioco che mi è rimasto nel cuore... grazie dell'attenzione!

mimomimo 07-07-2007 10:12

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non saprei]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[boxe]


DESCRIZIONE
tra gli anni 80/90 c'era in sala giochi un gioco della boxe dove si sfidavano dei personaggi che ad ogni livello cambiavani il colore dei guantoni mi ricordo che uno dei più forti aveva i guantono d'oro, i personaggi erano tipo caricature con teste grosse e folti capelli ricci. mi ricordo poi che per vincere dovevi girare attorno all' avversario e colpirlo verso la fine del round. aiutatemi:mc: ciao grazie

Ballantine 08-07-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviato da mimomimo (Messaggio 17825846)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non saprei]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[boxe]


DESCRIZIONE
tra gli anni 80/90 c'era in sala giochi un gioco della boxe dove si sfidavano dei personaggi che ad ogni livello cambiavani il colore dei guantoni mi ricordo che uno dei più forti aveva i guantono d'oro, i personaggi erano tipo caricature con teste grosse e folti capelli ricci. mi ricordo poi che per vincere dovevi girare attorno all' avversario e colpirlo verso la fine del round. aiutatemi:mc: ciao grazie

La sparo... King of Boxer (chiamato anche Ring King)?

http://www.mameworld.net/maws/romset/kingofb


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.