Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Jackari 16-02-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46625728)
Ma infatti se ti ha cancellato anche dei programmi non dovrebbe essere quello il caso. Ma siccome l'informatica è la scienza inesatta per definizione, hai visto se c'è una C:\Utenti\.000?

Prova a disinstallare l'aggiornamento, come lì consigliato. Se sei fortunato ritorna tutto come prima.

no non c'è utenti .000 ma è comparsa una cartella windows.old dove ci sono alcune cartelle relative a office e steam. mancano però ad esempio i file di avvio ...
proverò .... roba da matti....:muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-02-2020 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46625742)
no non c'è utenti .000 ma è comparsa una cartella windows.old dove ci sono alcune cartelle relative a office e steam. mancano però ad esempio i file di avvio ...
proverò .... roba da matti....:muro:

Windows.old? Ascolta, non è che hai installato un aggiornamento di versione e non gli ultimi aggiornamenti "normali"?

In Impostazioni --> Aggiornamenti e sicurezza --> Windows Update --> Visualizza cronologia aggiornamenti

Che appare? Puoi postare un'immagine della finestra?

Varg87 16-02-2020 13:54

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46625727)
Giusto... giusto... fidiamoci della tipologia di programmi come Windows Update, allora. :O

Una domanda me la son sempre fatta però. Ce ne sono almeno 2 o 3 di più "blasonati" in giro. Bene o male dovrebbero fare le stesse cose leggendo le descrizioni delle voci ma allora perchè se disattivo qualcosa con un tool e successivamente ne apro un altro e seleziono la stessa voce mi fa disabilitare ancora le stesse cose?
Voglio dire, la chiave di registro o il percorso relativo ad un certo processo sarà univoco no? Quindi? Funzionano, non funzionano? Placebo?
Tra l'altro non vengono più aggiornati da parecchio tempo, sarà passata anche questa moda.

Kaio2 16-02-2020 15:04

Ragazzi una domanda un po' strana. Allora diversi mesi fa usavo un programmino che calcolava la benzina da mettere nei pit stop sul simulatore iracing. E fin qui ok. Ho fatto qualche mese di pausa quindi ho disinstallato tutto. Ora l'ho ripreso riscarico di nuovo il programma me lo installa tranquillamente solo che non parte. Ma non da nessun tipo di errore, come se partisse in background ma in realtà non c'è nulla. Ho provato anche le varie compatibilità e anche come amministratore. Il Pc non l'ho mai toccato, prima funzionava ora no. Sapete cosa potrebbe essere??

Styb 16-02-2020 15:30

Potrebbe essere l'antivirus o il firewall che ne blocca l'esecuzione.

Donagh 16-02-2020 16:59

Quote:

Tra l'altro non vengono più aggiornati da parecchio tempo, sarà passata anche questa moda.
dipende da come è fatto un programma

se metti esempio DISM++
vede esattamente la configurazine che hai sulla macchina e i valori reali
gli altri non so


alla fine i 3 che uso sono

DISM++
OOSU
e SKYNET CONTROL

e una scaterva di modifiche a mano...

Kaio2 16-02-2020 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46625937)
Potrebbe essere l'antivirus o il firewall che ne blocca l'esecuzione.

Beh non ho ne firewall ne antivirus, poi ho scritto che qualche mese fa funzionava e non ho toccato nulla del pc....

Varg87 16-02-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46626009)
dipende da come è fatto un programma

se metti esempio DISM++
vede esattamente la configurazine che hai sulla macchina e i valori reali
gli altri non so


alla fine i 3 che uso sono

DISM++
OOSU
e SKYNET CONTROL

e una scaterva di modifiche a mano...

Shutup10 e WPD non vedono le modifiche fatte dai rispettivi.
Tra l'altro con il secondo bisogna stare attenti perchè attivando un flag nella sezione firewall si introducono problemi con gli aggiornamenti (non selezionando la voce relativa al blocco aggiornamenti ma un'altra voce, provato in VM diverso tempo fa).
Se non si sta attenti si rischia di fare più danni che altro.

PS Sono stati aggiornati proprio recentemente perchè erano da svariati mesi che non venivano aggiornati.

giovanni69 16-02-2020 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46625826)
Una domanda me la son sempre fatta però. Ce ne sono almeno 2 o 3 di più "blasonati" in giro. Bene o male dovrebbero fare le stesse cose leggendo le descrizioni delle voci ma allora perchè se disattivo qualcosa con un tool e successivamente ne apro un altro e seleziono la stessa voce mi fa disabilitare ancora le stesse cose?
Voglio dire, la chiave di registro o il percorso relativo ad un certo processo sarà univoco no? Quindi? Funzionano, non funzionano? Placebo?
Tra l'altro non vengono più aggiornati da parecchio tempo, sarà passata anche questa moda.

Su questo sono d'accordo con te. E vero che in alcuni casi si vedono impostazioni che appaiono cambiate ma poi sembrano non esserlo se la stessa operazione viene fatta con altro tool.

Comunque O&O Shutup è aggiornato all' 11.02.2020. (v.1.7.1407)

tomahawk 16-02-2020 20:34

Novità

Mi si è aperta all'apertura di Firefox e non va più via a meno di un riavvio. Al riavvio non è ricomparsa.




Fatal Frame 16-02-2020 20:48

La finestra dei trasferimenti annullati mi esce ogni tanto quando trasferisco file da un hdd esterno ... mai capito cosa fosse :fagiano: :confused: :rolleyes:

Donagh 16-02-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46626247)
La finestra dei trasferimenti annullati mi esce ogni tanto quando trasferisco file da un hdd esterno ... mai capito cosa fosse :fagiano: :confused: :rolleyes:

usa totalcommander (o wincommander) e non avrai piu problemi a muovere files...

https://www.ghisler.com/

fantastico

Fatal Frame 16-02-2020 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46626333)
usa totalcommander (o wincommander) e non avrai piu problemi a muovere files...

https://www.ghisler.com/

fantastico

Ma poi non ho problemi ... i file li ha trasferiti :confused: :rolleyes:

tallines 17-02-2020 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46626333)
usa totalcommander (o wincommander) e non avrai piu problemi a muovere files...

https://www.ghisler.com/

fantastico

Il software è a pagamento.......shareware..........

DarkMage74 17-02-2020 09:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46626548)
Il software è a pagamento.......shareware..........

premi 1, 2 o 3 e per magia funzionerà

Rodig 17-02-2020 10:04

Microsoft ritira l'aggiornamento KB4524244
 
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...problemi_20733

Fatal Frame 17-02-2020 10:07

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 46626582)
premi 1, 2 o 3 e per magia funzionerà

Siamo diventati Mago Silvan adesso :asd:

TheZioFede 17-02-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46626665)

Insomma, come al solito meglio aspettare un po' prima di installare gli aggiornamenti.
Altro che "fiondarsi" :D .

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-02-2020 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46626675)
Siamo diventati Mago Silvan adesso :asd:


No quello era sim sala bim... :D

1, 2 o 3 erano le buste di Mike Bongiorno per chi visse quell'era.

Fatal Frame 17-02-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46626698)
No quello era sim sala bim... :D

1, 2 o 3 erano le buste di Mike Bongiorno per chi visse quell'era.

Mi fai sentire giovincello se parliamo di ere geologiche :sofico: :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.