Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 20-12-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45958558)
Quasi tutte le ultime innovazioni richiedono necessariamente certe caratteristiche hardware che, a questo punto, direi siano estremamente comuni (per intenderci, soddisfano questi requisiti quantomeno *tutte* le CPU dal 2010 in poi).

Poi chiaramente ci sono vincoli software tipo:
almeno un OS a 64bit, un'edizione diversa dalla home etc...insomma, nulla di impossibile.

Grazie!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

diomarco 20-12-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45958349)
Qualcuno è riuscito a risolvere il dannatissimo problema di incompatibilità con le schede audio integrate Realtek?

Da quando ho installato la 1809, ogni 4-5 giorni, Windows mi elimina il driver e devo riavviare mille volte per farglielo installare...

A me non lo elimina più, ma casualmente al riavvio o alla riattivazione dalla sospensione, perde il settaggio "Stereo" mettendolo in 5.1-7.1 :muro:
Mi sembra che non mi elimini più il driver da quando ho disattivato l'audio in dolby con i vari preset gioco-musica-game dal relativo pannello.

tallines 20-12-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45957883)
Questo é un cumulativo, però..

Con un solo fix.............sarà...........solo per IE, che se lo togliessero sarebbe anche meglio, mai usato prima, figurati con W10 .
Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45958031)
ragazzi ma esistono update che non richiedono il riavvio? esclusi quelli dell'antivirus.

Fino a desso no, mai esistiti, devi riavviare perchè ?

tallines 20-12-2018 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45957750)
si vabbè, lasciami sognare no?? :asd:

Con questa notizia, puoi iniziare a sognare...............:) >

Windows 10: in arrivo la nuova app Office. Sarà il baricentro della suite. Di cosa si tratta

amd-novello 20-12-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45959949)
devi riavviare perchè ?

per dire

IlCavaliereOscuro 21-12-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45958615)
Se invece si tratta di driver audio ma con quelli di default perdete delle funzioni, date un'occhiata qui LINK...

L'ho visto, questo pannello funziona solo con driver UDA e non HDA (li ho provati ma me li elimina comunque ogni tot. giorni).

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45959048)
Mi sembra che non mi elimini più il driver da quando ho disattivato l'audio in dolby con i vari preset gioco-musica-game dal relativo pannello.

Interessante... Puoi essere più preciso?

diomarco 21-12-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45960623)
L'ho visto, questo pannello funziona solo con driver UDA e non HDA (li ho provati ma me li elimina comunque ogni tot. giorni).



Interessante... Puoi essere più preciso?

Io ho disattivato questo nel vecchio pannello di controllo, sotto a Hardware-Suoni.

Controlla che anche qui non risulti attivo nessun miglioramento audio

IlCavaliereOscuro 21-12-2018 12:18

Non ho proprio quella voce... Forse la mia Realtek ALC892 non ha il dolby... boh!

tallines 21-12-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45960114)
per dire

Ahh ok .

Er Monnezza 21-12-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45958349)
Qualcuno è riuscito a risolvere il dannatissimo problema di incompatibilità con le schede audio integrate Realtek?

Da quando ho installato la 1809, ogni 4-5 giorni, Windows mi elimina il driver e devo riavviare mille volte per farglielo installare...

Mai sentito parlare di questo problema, e ho Realtek con la 1809. Mai avuto problemi nemmeno con le build precedenti, e nemmeno col pc precedente che aveva sempre una Realtek e Windows 10 (ha passato tutte le build senza nessun problema).

diomarco 21-12-2018 13:16

Se può essere utile DDU permette la rimozione oltre che dei driver video, anche di quelli audio.

Legolas84 21-12-2018 15:42

Per i computer vecchiotti esiste una versione di Windows 10 lite? Molto leggera un pò come il buon vecchio Windows 7 Lite.... :)

Fatal Frame 21-12-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45961699)
Per i computer vecchiotti esiste una versione di Windows 10 lite? Molto leggera un pò come il buon vecchio Windows 7 Lite.... :)

No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla :)

Legolas84 21-12-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45961700)
No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla :)

Peccato, l'altro giorno l'ho installato su un computer anzianotto e già solo dopo l'installazione pulita, senza altro software mi è parso in difficoltà.... su roba vecchia urge quindi ripiegare ancora su Win 7 Lite..... :)

frankdan 21-12-2018 16:39

Salve a tutti
Sono nuovo di Win 10 (notebook nuovo di zecca)...sapreste indicarmi come fare in modo che ad ogni avvio del sistema non mi venga chiesta la password dell'account Hotmail/Microsoft/Outlook e nemmeno il PIN ?

frankdan 21-12-2018 18:41

Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-12-2018 18:50

Ti basta trascinarli tenendo premuto il tasto destro del mouse e poi scegliere sposta qui, oppure alla vecchia maniera, trascinare tenendo premuto il tasto Maiuscolo.

tallines 21-12-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45961981)
Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...

Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?

frankdan 21-12-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45961981)
Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45961998)
Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45962025)
Ti stai confondendo, tra unità diverse quello che descrivi è il comportamento normale di Windows, è sempre stato così, quindi niente da ripristinare ed è normale che sul web non trovi nulla... lo spostamento avviene se i file e/o le cartelle sono nella stessa unità.

Sì i files tentavo di spostarli da C: che è il SSD a D: che è l'hard disk meccanico.Da quanto avete scritto deduco che è normale avere un'operazione di copia quando si tenta di spostare tra unità diverse.A meno che non si faccia il taglia-incolla.
Grazie per i suggerimenti.

\_Davide_/ 21-12-2018 22:15

Ciao ragazzi,

Sto configurando un nuovo T480, ed ho il seguente messaggio di errore all'avvio in seguito ad una reinstallazione da partizione di ripristino (la prima aveva problemi):

Quote:

RunDLL
Errore durante l'avvio di C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll
Impossibile trovare il modulo specificato
Googlando ho visto che è un problema che compariva aggiornando da Windows 7 ai successivi, in quanto il Power Manager non era più supportato (in quanto incluso in altra app), e che andava semplicemente disinstallato oppure disabilitato.

Il mio problema è che il T480 ovviamente nasce già con Win 10, e del Power Manager non c'è traccia, nè nei programmi, nè nei servizi, nè nell'utilità di pianificazione dove loro consigliano di disattivarlo.

Avete idea di dove io possa andare a bloccare tale tentativo di avvio?

Grazie! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.