Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 30-04-2018 20:37

L'ultima cosa:
se avevate applicato l'apposito microcode Intel contro Spectre (→ KB4090007 --bisognava possedere infatti una CPU tra quelle contemplate--), mi sembra di ricordare che RS4 'lo lavi via' (=non lo applica nativamente):
controllate per scrupolo anche se a questo punto presumo sarà questione di giorni prima che rilascino l'equivalente per 1803

Neverlost 30-04-2018 20:38

io ho usato l'iso formattando...non che le cose siano migliori…
i preferiti ad esempio prima si importavano da soli ora no….

Giux-900 30-04-2018 20:51

Win10_1803_Italian_x64.iso
 
sto scaricando da:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO

con edge in modalità emulazione ipad (scarica direttamente la iso senza usare mct).

Rilevato pure da windows update :D

Si procede :)

Neverlost 30-04-2018 21:06

per ora responso positivo per le prestazioni, responso negativissimo per bug e qualità amatoriale dell'inferfaccia.

FulValBot 30-04-2018 21:27

specifica bene su cosa, in attesa che prima o poi lo metta anch'io

Fatal Frame 30-04-2018 21:33

Sto installando ... date l'impressione cmq che sta per partire uno shuttle :asd:

tizzi91 30-04-2018 21:45

Perché rischiare la stabilità del vostro pc con queste follie di ms :eek:

fraussantin 30-04-2018 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45521911)
Sto installando ... date l'impressione cmq che sta per partire uno shuttle :asd:

Mmmm pare più che lo shuttle stia perdendo carburante da un motore ...

Trotto@81 30-04-2018 22:02

È normale che non considerando la cartella windows.old occupi dieci giga in più. :eek:

Blindstealer 30-04-2018 22:05

non voglio fare assolutamente alcuna polemica, ma c'è un modo per limitare la banda in download degli aggiornamenti?

Sinceramente di questa ultima versione mi interessa molto poco (al contrario delle precedenti quando hanno introdotto la WSL che utilizzo con piacere sebbene qualche limitazione) ma ho deciso di fare l'aggiornamento ora piuttosto che farmelo partire a tradimento quando ho bisogno di banda, uso principalmente windows quando gioco online e mi spiacerebbe rovinarmi una sessione per l'aggiornamento.

Dopo averlo fatto partire non riesco a far nulla, in opzioni di consegna avanzate ho limitato la banda per gli aggiornamenti al 5% (ma 5% deche? Il pc mi si connette a 1 Gbps al router ma ho una adsl scrausa che non tocca manco i 10 Mbps). Da registro attività il processo in carico degli aggiornamenti sta fisso a 8.5 Mbps. Il pc è totalmente bloccato e non riesco proprio a navigare.

Preso dalla disperazione ho sospeso temporaneamente l'aggiornamento per 35 giorni scovato sempre nelle impostazioni avanzate, un semplice bottone di pausa sarebbe stato più pratico magari. Magicamente riesco a navigare nuovamente e a raggiungere codesti liti per inviare un messaggio di aiuto qualora la situazione si ripresenti in futuro.

FulValBot 30-04-2018 22:54

l'ideale è usare il media creation tool, anche se in alcuni casi (però non ricordo a chi sia successo) possono venir fuori problemi a parte


edit: durante la verifica dei files è apparso l'errore 0x80042405 0xa001a (stava verificando i file che aveva messo nella chiavetta)

spero non lo rifaccia...

edit2: per sicurezza ho riscaricato l'exe del media creation tool, stavolta sembra a posto...

mi auguro non ci siano problemi

Spitfire84 30-04-2018 23:04

Ciao a tutti, ho appena aggiornato Windows 10 e mi restituisce il seguente errore con Origin sia all'apertura sia se cerco di reinstallarlo:

L'esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.


Ovviamente non posso reinstallare perchè mi ripete lo stesso errore.

Invece con Playmemories Home di Sony mi restituisce l'errore:

Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b)- Fare click su OK per chiudere l'applicazione.

A parte attendere il rilascio di una versione aggiornata dei sw in questione, qualcuno ha riscontrato questi problemi ed ha usa soluzione da suggerire?

FulValBot 30-04-2018 23:18

c'è di mezzo visual c+, suggerirei di reinstallarne le varie versioni

Giux-900 30-04-2018 23:35

installato
 
Dal riavvio impiega circa 15min, per ora sembra tutto in ordine. Feedback a breve :)

Spitfire84 30-04-2018 23:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45522019)
c'è di mezzo visual c+, suggerirei di reinstallarne le varie versioni

Ripristinati tutti riavviando il sistema quando richiesto e tutto è tornato a posto.
Grazie del consiglio!

Mtty 01-05-2018 00:10

installazione pulita, ho disinstallato con iobit uninstaller mille mila app inutili (meteo, groove, film tv, xbox) ma non gli deve essere piaciuto... al riavvio non entrava più nel mio account, però ha risolto da solo dopo un bel po', e la sua soluzione è stata ripristinare automaticamente tutte le app inutili... che odio...

Rodig 01-05-2018 00:16

Edit: superato

marcoesse 01-05-2018 00:36

entrambi tramite Win Update
finito adesso, Surface3 - ChuwiHi12, per ora tutto ok!
Surface3 mi sembra molto + reattivo!!!
Ri-disabilitato avvio rapido
Ri-disabilitato deframmentazione (si era riattivata settimanale)
Ri-disabilitato Windows Search
aggiornato Winaero Tweaker
e rifatto impostazioni ingrandimento caratteri con WinaeroTweaker
vediamo domani...
lanciato pulizia disco, pulizia file di sistema, su entrambi, a spazio, sono "messo male":stordita:

Varg87 01-05-2018 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45521798)
per voi freschi di RS4 .1, coloro che invece erano insider fino a qualche gg fà .5 (non mi chiedere il perchè).

Ah, pensavo fosse la penultima. Quindi anche Windows Update ha aggiornato alla versione corretta. Pensavo di dover ricorrere comunque all'iso non avendo ricevuto nessun tipo di aggiornamento nel frattempo.

FedeITA01 01-05-2018 06:38

Ciao, l'aggiornamento sia con win update che con il tool si bloccano al riavvio con la schermata di win con il logo dei 4 rettangoli celesti. Qualche idea?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.