Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Code-TR 17-04-2017 18:17

Ciao ragazzi. Ho letto di alcuni problemi con i giochi e Creator Update, di crash improvvisi. In effetti da quando l'ho installato, installazione pulita, li riscontro anche io, due giochi che fino a prima non avevano alcun problema crashano così all'improvviso. Ho letto che il game mode causa questo problema, l'ho disattivato, ora vedo se tutto torna a funzionare come prima.

Qualcun'altro di voi ha riscontrato questo problema? Grazie.

randy88 17-04-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 44671916)
Ciao ragazzi. Ho letto di alcuni problemi con i giochi e Creator Update, di crash improvvisi. In effetti da quando l'ho installato, installazione pulita, li riscontro anche io, due giochi che fino a prima non avevano alcun problema crashano così all'improvviso. Ho letto che il game mode causa questo problema, l'ho disattivato, ora vedo se tutto torna a funzionare come prima.

Qualcun'altro di voi ha riscontrato questo problema? Grazie.

Si, io con Mass Effect Andromeda. Una tragedia.

Come si disattiva questo game mode del menga?

gabmamb 17-04-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44671875)
L'anniversary update è la "Redstone 1" del 16 luglio (1607) numero 14393.0 :)

tiringrazio!
:ave:

MarcoM 17-04-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44671942)
Si, io con Mass Effect Andromeda. Una tragedia.

Come si disattiva questo game mode del menga?

Idem, a me MEA non parte più in game mode. O meglio, parte e si sente anche il suono dell'intro, ma ho schermo completamente nero. Non ho provato però a disattivare il game mode. Prima di aggiornare a Creator funzionava perfettamente.

randy88 17-04-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44671994)
Idem, a me MEA non parte più in game mode. O meglio, parte e si sente anche il suono dell'intro, ma ho schermo completamente nero. Non ho provato però a disattivare il game mode. Prima di aggiornare a Creator funzionava perfettamente.

Stessa identica situazione.

Il game mode come si disattiva?

SinapsiTXT 17-04-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44672015)
Stessa identica situazione.

Il game mode come si disattiva?

Impostazioni -> modalità gioco -> disattiva

Ho appena scoperto che la tenevo attiva e non ho notato nessun problema però per curiosità provo a disattivarla per vedere se ci sono dei miglioramenti.

randy88 17-04-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 44672045)
Impostazioni -> modalità gioco -> disattiva

Ho appena scoperto che la tenevo attiva e non ho notato nessun problema però per curiosità provo a disattivarla per vedere se ci sono dei miglioramenti.

Niente, non ne vuol sapere di funzionare in full screen

tallines 17-04-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44671427)
No, le icone bianche appaiono solo quando reimposto l'app Foto come predefinita.
E' l'icona dell'app Foto che è bianca.
Quando invece imposto altri programmi, le icone corrispondono al programma che ho impostato e sono regolari.
In pratica, ora ho impostato un altro programma per visualizzare le immagini, ma se rimettessi l'app Foto come predefinita, le icone corrispondenti saranno bianche, e dovrei reimpostare tutte le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft per farle tornare visibili.

Ahh ok, il problema esce se usi come visualizzatore l' app Foto .

Forse XnView è andato a creare problemi a Foto .

randy88 17-04-2017 20:28

Ho fatto un breve video "ad minchiam" del problema con ME Andromeda

Il gioco si avvia ma da schermata nera in full screen. E' utilizzabile solo in modalità finestra.

https://www.youtube.com/watch?v=EjyS...ature=youtu.be

ninja750 17-04-2017 20:31

con creators update non funziona più il DTS live per le schede/mainboard che lo supportano

c'è già un thread chilometrico sul forum microsoft speriamo ci mettano una pezza

MarcoM 17-04-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 44672015)
Stessa identica situazione.

Il game mode come si disattiva?

E' vero, disattivando il game mode funziona perfettamente!
Ho provato proprio adesso.

randy88 17-04-2017 21:27

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44672222)
E' vero, disattivando il game mode funziona perfettamente!
Ho provato proprio adesso.

A me continua a fungere solo in modalità finestra.

Sono andato su Impostazioni > Giochi > Modalità di gioco > disattiva

Continua a non fungere una pippa. Con questo aggiornamento hanno fatto un bel troiaio, ve lo dico io.

Legolas84 17-04-2017 21:38

Almeno testare sta Game mode con i giochi del momento potevano farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

amd-novello 17-04-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 44672159)
con creators update non funziona più il DTS live per le schede/mainboard che lo supportano

lol certo che a bug strani questo CU sta battendo anche gli altri update eheh

io nessun problema

AlexAlex 17-04-2017 22:09

Fortuna che prima di essere rilasciato è passato per i beta tester del programma inside...

homoinformatico 17-04-2017 23:12

vabbè i beta tester del programma inside sono per lo più smanettoni che utilizzano configurazioni particolari. Perlopiù spesso sono Gamer o utenti che usano pure Linux.
Io per esempio uso una macchina virtuale (altrimenti sai che paranoia a una release ogni 15 giorni...) e il GIGANTESCO problema che mi da con vmware (che per inciso non costa poco e sempre che per inciso non possono cambiare a cave canis la compatibilità con il sw nella stessa versione di Windows) ossia che il mio #censured# gestionale che è dentro una #censured# macchina virtuale, da quando ho installato la creators update o come #censured# si chiama di punto in bianco mi fa saturare la ram (16 gb) come se avessi 512 mb e il file di scambio disattivato (Ah, rimettere auto nel file di scambio non serve a una ceppa) cosa che mi ha fatto sputtanare l'archivio un paio di volte, non lo potevo riscontrare per definizione.

...

Comunque IMHO è stata una cappellata far decidere a quattro BBK (mi ci metto in mezzo pure io) cosa si ci doveva mettere Windows (solo stronzate indirizzate a giochi e multimedia. chi col pc ci lavora può solo bestemmiare in sanscrito) e insisto a dire che questa aria da rolling release (tipo ubuntu, per intenderci) sta' cominciando a far roteare vorticosamente i gioielli di famiglia a parecchia gente...

Tony1485 17-04-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 44672462)
[cut...]
Comunque IMHO è stata una cappellata far decidere a quattro BBK (mi ci metto in mezzo pure io) cosa si ci doveva mettere Windows (solo stronzate indirizzate a giochi e multimedia. chi col pc ci lavora può solo bestemmiare in sanscrito) e insisto a dire che questa aria da rolling release (tipo ubuntu, per intenderci) sta' cominciando a far roteare vorticosamente i gioielli di famiglia a parecchia gente...

StraQuoto !!!
Per quanto fortunatamente (e mi tocco i gioielli!) non stia avendo moltissimi problemi con Win10 (dato che ho comprato un nuovo laptop da poco probabilmente), i bug sono sempre dietro l'angolo.
Secondo me il sistema 'rolling release' per un sistema operativo è semplicemente un suicidio!
Non dico che Win10 non sia un grosso passo avanti rispetto a 7 ed 8.1, però secondo me si dovrebbe ritornare al sistema WinUpdate mensili per patch di sicurezza (magari dal peso contenuto, non superiore ai 200Mb!) e Service Pack biennali (o annuali, se riescono) dove però il sistema viene testato da sviluppatori professionisti appositamente pagati per trovare e rimuovere i bug, e non da insiders smanettoni!!
Come diceva homoinformatico gli Insiders sono per lo più ragazzi tra i 15 ed i 25 anni, a cui interessano solo migliorie estetiche e miglioramenti per i videogiochi, ma a cui, se il PC crasha ogni 3x2 o se perdono un savegame perché Win si impalla, non gliene frega niente.
Un lavoratore (non dico professionista, ma cmq una persona che deve lavorare quotidianamente col PC) non ha voglia di sbattersi a formattare il PC ogni 6 mesi in caso di problemi, non sopporta crash del SO (che deve rimanere il più solido e stabile possibile, nonché compatibile con tutti i software che è costretto ad usare!) e non vuole stravolgimenti/cambiamenti di interfaccia!
A me sta bene che Microsoft voglia guadagnare dallo Store con le sue apps idiote ed inutili (a mio avviso) e che voglia lucrare vendendo i nostri dati sulla privacy (come fanno Google e Apple), però dovrebbe capire che anche noi dobbiamo lavorare e guadagnarci la pagnotta, non soltanto loro a Redmond!
Per cui se proprio vogliono i nostri dati per creare campagne di marketing mirato e rifilarci i loro gingilli tecnologici, almeno ci dessero la possibilità di lavorare in pace, in modo che i soldi che uno guadagna può anche pensare a spenderli (in parte) per l'ultimo ritrovato hardware/software di casa Microsoft!
Altrimenti ti fanno passare la voglia ed uno davvero inizia a pensare di passare al Mac! Se solo ci fossero tutti gli applicativi per Windows....

Averell 17-04-2017 23:41

fatemi capire,
ma veramente c'è qualcuno qui dentro che crede che MS rilasci un major update sulla base delle valutazioni che arrivano dagli insider?? (tipo, sarebbero queste le figure che dichiarano un codice complesso come questo stabile/instabile/ecc?)

Risposta: :asd:

mtofa 17-04-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44672508)
StraQuoto !!!
Per quanto fortunatamente (e mi tocco i gioielli!) non stia avendo moltissimi problemi con Win10 (dato che ho comprato un nuovo laptop da poco probabilmente), i bug sono sempre dietro l'angolo.
Secondo me il sistema 'rolling release' per un sistema operativo è semplicemente un suicidio!
Non dico che Win10 non sia un grosso passo avanti rispetto a 7 ed 8.1, però secondo me si dovrebbe ritornare al sistema WinUpdate mensili per patch di sicurezza (magari dal peso contenuto, non superiore ai 200Mb!) e Service Pack biennali (o annuali, se riescono) dove però il sistema viene testato da sviluppatori professionisti appositamente pagati per trovare e rimuovere i bug, e non da insiders smanettoni!!
Come diceva homoinformatico gli Insiders sono per lo più ragazzi tra i 15 ed i 25 anni, a cui interessano solo migliorie estetiche e miglioramenti per i videogiochi, ma a cui, se il PC crasha ogni 3x2 o se perdono un savegame perché Win si impalla, non gliene frega niente.
Un lavoratore (non dico professionista, ma cmq una persona che deve lavorare quotidianamente col PC) non ha voglia di sbattersi a formattare il PC ogni 6 mesi in caso di problemi, non sopporta crash del SO (che deve rimanere il più solido e stabile possibile, nonché compatibile con tutti i software che è costretto ad usare!) e non vuole stravolgimenti/cambiamenti di interfaccia!
A me sta bene che Microsoft voglia guadagnare dallo Store con le sue apps idiote ed inutili (a mio avviso) e che voglia lucrare vendendo i nostri dati sulla privacy (come fanno Google e Apple), però dovrebbe capire che anche noi dobbiamo lavorare e guadagnarci la pagnotta, non soltanto loro a Redmond!
Per cui se proprio vogliono i nostri dati per creare campagne di marketing mirato e rifilarci i loro gingilli tecnologici, almeno ci dessero la possibilità di lavorare in pace, in modo che i soldi che uno guadagna può anche pensare a spenderli (in parte) per l'ultimo ritrovato hardware/software di casa Microsoft!
Altrimenti ti fanno passare la voglia ed uno davvero inizia a pensare di passare al Mac! Se solo ci fossero tutti gli applicativi per Windows....

Quoto! Hai centrato il problema, chi deve lavorare e svolgere le proprie attività tutti i giorni al PC non solo non ha voglia ma non ha il tempo di star dietro ad un programma come Insider, deve lavorare per mandare avanti la propria attività e far mangiare la propria famiglia in molti casi e non usare il tempo per Microsoft. Questo significa che i veri Insider alla fine sono tutti ragazzi che hanno tempo di smanettare e installare aggiornare e sbattersi con i bug.

mtofa 17-04-2017 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44672533)
fatemi capire,
ma veramente c'è qualcuno qui dentro che crede che MS rilasci un major update sulla base delle valutazioni che arrivano dagli insider?? (tipo, sarebbero queste le figure che dichiarano un codice complesso come questo stabile/instabile/ecc?)

Risposta: :asd:

E allora che caxxo lo hanno fatto a fare il programma Insider? Per prendere per il cu..? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.