Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 31-03-2017 19:09

siamo (da pochi minuti) alla .11 :stordita:


Averell 31-03-2017 19:12

Giusto...e visto che ci siamo:
realmente una scheggia nell'applicazione dell'aggiornamento (come del resto l'update @ CU .0 da AU), al momento sotto questo profilo (gestione patch cumulative) semplicemente un altro pianeta (in positivo visto che non infrequentemente ho patito in passato).


Ora cerco di capire qualcosa in più di questo .11 (ma, come era chiaro quantomeno a me, era evidente che l'uscita di massa per l'11/4 avrebbe portato con se l'esperienza di quel manipolo di utenti che hanno installato subito l'RTM del ramo CU) :)

yeppala 31-03-2017 19:35

La .11 è disponibile anche per chi non è insider ma è riuscito lo stesso a scaricare Creators Update con il tool!

fabietto27 31-03-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44626971)
La .11 è disponibile anche per chi non è insider ma è riuscito lo stesso a scaricare Creators Update con il tool!

Non solo...anche quello di mia moglie che ho aggiornato tramite la prima iso di windowsblog si è già correttamente aggiornato.

E come insider domani formatto il mio e installo pulita questa che ho già scaricato.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...der_67959.html

IlCavaliereOscuro 31-03-2017 20:19

Come faccio a sapere se il PC dove vorrei installare W10 Creators Update è compatibile?

Esiste un tool?

tallines 01-04-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44627058)
Come faccio a sapere se il PC dove vorrei installare W10 Creators Update è compatibile?

Esiste un tool?

Un tool tipo W7 Upgrade Advisor per W10 non è mai stato fatto .

Comunque nei computer dove è installato il SO da W7 in poi, non c'è nessun problema installare W10 .

FulValBot 01-04-2017 13:00

io aspetto il nuovo media creation tool, per ora non metto nulla

da windows update preferisco come sempre non farlo visto i rischi... (ma da mio fratello l'anniversary update si era auto-installato da lì in mia totale assenza, e per miracolo nessun problema)

backstage_fds 01-04-2017 13:03

Domanda stupida ma...
si possono cancellare le partizioni fatte dal SO in fase di installazione??

Intervention 01-04-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44628242)
io aspetto il nuovo media creation tool, per ora non metto nulla

da windows update preferisco come sempre non farlo visto i rischi

Io i passaggi da 8.1 a 10 e da 10 al November Update li ho fatti entrambi tramite Windows Update. Il Passaggio da November Update all'Anniversary Update l'ho fatto tramite assistente, perché tramite Windows Update tardava ad arrivare. In tutti e tre i casi, non ho mai avuto problemi. Chi ha riscontrato problemi, probabilmente, aveva installato un anti-virus/anti-malware non compatibile.

Rodig 01-04-2017 13:54

Errori senza fine dopo Creators Update
 
A me l'aggiornamento ha portato una serie di errori mai visti prima....



Le applicazioni interessate sono DllHost.exe e fontdrvhost.exe
Il modulo con errori è StackHash_2264 o unknown

mac_pry 01-04-2017 14:49

Elementi grafici turbanti
 


Una cosa che apprezzavo di Windows 10 era la ridottissima dimensione dei bordi, qui invece sono tornati ai livelli di 8.1, è possibile renderli nuovamente finissimi?

tallines 01-04-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 44628247)
Domanda stupida ma...
si possono cancellare le partizioni fatte dal SO in fase di installazione??

Dipende che partizioni, quella di avvio....no.

Se vuoi puoi cancellare la partizione di ripristino, ma non occupa molto spazio, se poi ti serve....:)

Averell 01-04-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44628358)
A me l'aggiornamento ha portato una serie di errori mai visti prima....



Le applicazioni interessate sono DllHost.exe e fontdrvhost.exe
Il modulo con errori è StackHash_2264 o unknown

quadro francamente sconfortante.

Sei sicuro di non esserti portato dietro un Antivirus e, per curiosità, quale interferenza hai registrato realmente oltre a quello che recita visualizzazione eventi??

Ad ogni modo, un tentativo (?) potrebbe essere quello di escludere quei processi dalla mitigazione di sistema DEP e vedere cosa succede.

Hardware sufficientemente recente? (tipo, almeno dal 2010 in su)...
Driver? (specie VGA?)/BIOS?

All'ultimo e per forza resta il dump ad x_Master

Per quello che vale, prometto di proseguire un minimo di ricerca online per vedere di aiutarti, resta sintonizzato e, + che altro, facci sapere.

FulValBot 01-04-2017 18:06

troppe volte è già stato detto che ogni app, driver etc va sempre tenuto aggiornato...

Rodig 01-04-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44628829)
quadro francamente sconfortante.

Infatti.....:)
Comunque è un vecchio PC (E6600 su MB Asus P5K, GTX 650, 6 Gb RAM) che uso come muletto e per qualche test, a suo tempo aggiornato a Win 10 da Win 7.
Sono passato dalla 1607 alla 1703 portandomi dietro sia Avira che Comodo, ma finora era sempre andato tutto bene.
La cosa strana è che con la 1607 questi errori non si erano mai presentati, comunque apparentemente funziona tutto.
In ogni caso penso che tornerò alla 1607 (ho sempre qualche immagine del sistema a disposizione) e riaggiornerò (questa volta disinstallando Avira e Comodo) il 5 aprile...
Sarebbe però interessante sapere se è capitato a qualcun altro.
Ti ringrazio molto per l'interessamento.

FulValBot 01-04-2017 18:10

non serve tornare indietro, dovrebbe risolversi aggiornando le due app "incriminate" e qualunque app e driver incompatibile va aggiornato

Averell 01-04-2017 18:14

@ Rodig

vedi sotto, ciao!

Averell 01-04-2017 18:25




https://forums.comodo.com/news-annou...t118634.0.html

Folgore 101 01-04-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44628242)
io aspetto il nuovo media creation tool, per ora non metto nulla

da windows update preferisco come sempre non farlo visto i rischi... (ma da mio fratello l'anniversary update si era auto-installato da lì in mia totale assenza, e per miracolo nessun problema)

Direi che più che un miracolo è una cosa normale.
Aggiornati sempre da Windows Update:
4 PC nati con 8 poi 8.1, 10, November Update e Anniversary Update;
3 PC + 3 portatili nati con 7 poi 10, November Update e Anniversary Update.
Tutti con Avira, 3 pro e 7 free, e senza mai disabilitarlo.
Per la mia esperienza, che vale quel che vale, posso dire che è strano quando va storto l'aggiornamento.

Rodig 02-04-2017 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44628946)
@ Rodig

vedi sotto, ciao!

Grazie per l'info....
Comunque sono tornato alla 1607 ed ho disinstallato sia Comodo che Avira perchè voglio provare FW e AV di Windows.
Avira l'avrei disinstallata in ogni caso perchè da un po' di tempo aveva preso l'abitudine di mettere in quarantena files anche innocui senza nemmeno chiedere il permesso....:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.