Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Andy1111 07-06-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46254915)
questo va bene?
credo dovrebbe bastare per il top della vaschetta..... ;)

c'è anche nero https://www.ybris-cooling.it/sensori...g14-black.html

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46254891)
Domandina... sapete se esistono sensori temp con stelo più lungo, in modo da poter prendere la temperatura del liquido dal top vaschetta liquido?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


ma poi a che ti serve? non basta un passante all'uscita della pompa se è una combo oppure all'uscita della vaschetta ?

Thunder-74 07-06-2019 16:19

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Volevo monitorare il liquido al volo senza dover svuotare il loop. Attualmente ho due letture, una dal fondo del rad e a 15 cm dal quel punto, lungo il tubo di ritorno, ho mps400, ma ho delle letture troppo sofferenti : 4-5 gradi a liquido caldo. Mps registra quella più alta delle due. Impossibile che si scaldi, quindi una delle due letture è errata. Ipotizzo quella al rad. Mettere un altro sensore era un confutare la mia tesi

Quella che mi avete linkato è identica a quella nel rad, però credo sia corta per essere immersa nel liquido della vaschetta

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 07-06-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46255018)
Volevo monitorare il liquido al volo senza dover svuotare il loop. Attualmente ho due letture, una dal fondo del rad e a 15 cm dal quel punto, lungo il tubo di ritorno, ho mps400, ma ho delle letture troppo sofferenti : 4-5 gradi a liquido caldo. Mps registra quella più alta delle due. Impossibile che si scaldi, quindi una delle due letture è errata. Ipotizzo quella al rad. Mettere un altro sensore era un confutare la mia tesi

Quella che mi avete linkato è identica a quella nel rad, però credo sia corta per essere immersa nel liquido della vaschetta

Non riesci ad infilare un normale termometro di quelli per la febbre da mettere sotto all'ascella dal foro superiore della vaschetta? Il range di temp è comunque giusto :sofico:

SL45i 07-06-2019 17:19

non ho capito la differenza tra i due sensori... che temperature ti indicano?

Amorph 07-06-2019 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46255018)
Volevo monitorare il liquido al volo senza dover svuotare il loop. Attualmente ho due letture, una dal fondo del rad e a 15 cm dal quel punto, lungo il tubo di ritorno, ho mps400, ma ho delle letture troppo sofferenti : 4-5 gradi a liquido caldo. Mps registra quella più alta delle due. Impossibile che si scaldi, quindi una delle due letture è errata. Ipotizzo quella al rad. Mettere un altro sensore era un confutare la mia tesi

Quella che mi avete linkato è identica a quella nel rad, però credo sia corta per essere immersa nel liquido della vaschetta

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

un termometro con sonda K ad immersione sarebbe perfetto:)

Thunder-74 07-06-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46255022)
Non riesci ad infilare un normale termometro di quelli per la febbre da mettere sotto all'ascella dal foro superiore della vaschetta? Il range di temp è comunque giusto :sofico:

Avevo uno rettale per animali, quello poteva andar bene :D

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46255088)
non ho capito la differenza tra i due sensori... che temperature ti indicano?

Discorso è questo, le temperature massime che ho registrato sono, ambiente vicino al pc 31 gradi, la GPU 48 gradi e il liquido 33 una sonda e 37 il mps.
ipotizzo corretti i 37. Probabilmente la sonda del rad è starata, perchè come dicevo ho gli attacchi al rad vicini ad angolo retto, quello in basso c'è la sonda e in quello frontale parte verso il MPS dopo 15 cm di tubo; per questo mi aspettavo di leggere la stessa temp.

Wolf91 07-06-2019 20:28

Raga dove vengono salvati i profili salvati dell'Aquaero??

Edit

Trovata

Black"SLI"jack 07-06-2019 20:31

C:\ProgramData\aquasuite-data\profiles

Wolf91 07-06-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46255263)
C:\ProgramData\aquasuite-data\profiles

Li ho trovati

Un altra cosa ho formattato il pc per installare l'ultimo update di W10 pulito,solo che ripristinando i profili,i vari grafici che avevo customizzato non me li ha ripristinati,come mai??

Rumpelstiltskin 08-06-2019 08:44

Scusate, ma i jetplate hanno un senso ?

Wolf91 08-06-2019 09:05

Quello di EK,va ad incastro,quindi ha solo un verso,non so che Wb tu abbia

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 08-06-2019 09:23

Ek


Andy1111 08-06-2019 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46255318)
Li ho trovati

Un altra cosa ho formattato il pc per installare l'ultimo update di W10 pulito,solo che ripristinando i profili,i vari grafici che avevo customizzato non me li ha ripristinati,come mai??

C:\ProgramData\aquasuite-data\profiles

Qua trovi la cartella profiles dove ci sono tutti i dati dell'aquaero salvati mentre nella cartella prima trovi i file .page (spero tu li abbia salvati i vari grafici) che sono appunto i vari grafici di default e salvati

Wolf91 08-06-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46255924)
C:\ProgramData\aquasuite-data\profiles

Qua trovi la cartella profiles dove ci sono tutti i dati dell'aquaero salvati mentre nella cartella prima trovi i file .page (spero tu li abbia salvati i vari grafici) che sono appunto i vari grafici di default e salvati

Cavolo,ma i grafici andavano salvati a parte,pensavo che fossero compresi nei profili

Black"SLI"jack 08-06-2019 20:07

No le schermate desktop dove imposti i vari sensori grafici e tutto il resto sono un salvataggio a parte.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 08-06-2019 20:49

Carrellata di case 2019, vediamo se qualcuno inizia a trovare qualche ispirazione nel progettare/riprogettare il proprio loop :D

LINK.

Black, dopo il megasupermonolite mi devi fare la piramide :asd:

Black"SLI"jack 08-06-2019 21:14

No la piramide no. L'avevo vista, ma quella forma no.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 09-06-2019 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46256412)
No la piramide no. L'avevo vista, ma quella forma no.

Sapevo che non ti piaceva per nulla :D
Comunque ormai tra vetro ed rgb, le esposizioni di case e simili son diventate meglio dei villaggi di natale dove vendono le luminarie :sofico:

Black"SLI"jack 09-06-2019 08:58

Nel senso che se devo fare una build da "esposizione" o da tenere in casa ma che alla fine non sia un PC, vediamola come build da arredamento, allora ok mi intriga la forma, la possibilità anche di tenerla a mo di tavolino. Per build da usare ovviamente no.

Altrimenti non avrei preso il view91 con tanto di P100. Tra l'altro ne avrei trovato un'altro di P100 sempre scontato.... Uhm mi prudono le mani e il portafoglio :asd:

Intanto mi sono arrivati i due alphacool 560 xt45, bei bestioni. Il top dual d5 sempre di Alphacool, peccato che i miei oring delle d5 non vadano bene. Devo ordinare quelli adatti. Gli ek che ho adesso sono troppo spessi. Presi poi altri accessori. Manca sempre sto benedetto wb per la gpu.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

SL45i 09-06-2019 12:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46256397)
Carrellata di case 2019, vediamo se qualcuno inizia a trovare qualche ispirazione nel progettare/riprogettare il proprio loop :D

LINK.

Black, dopo il megasupermonolite mi devi fare la piramide :asd:

a me ovviamente affascina non poco il silverstone alta 51... purtroppo però aimè... non credo che per il watercooling faccia miracoli... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.