Prime95 settato in "small fft" :
Con la velocità di 1600 e 600 delle due ventole arrivava anche a 63 gradi Ho stoppato e le ho settate a 2000-2100 e 1000, adesso fa 59-60 gradi Non so perchè la ventola del case è difficile da settare, e bisogna farlo variando anche lo Zelman della CPU ... |
Quote:
Io so solo che il p4 3ghz che ho io sta a malapena sotto i 50° in idle col dissi originale e pasta termica AC mx-2... |
Quote:
da bios puoi monitorare solo la temperatura in idle che poi è un idle più leggero ancora di quello che avresti sotto windows in esecuzione. bisognerebbe poter vedere la temperatura del bios sotto windows ma sembra non si può fare,ci vuole un programma e il programma sballa |
Quote:
Dopo 3 ore 59-60, e adesso che ho chiuso 40 in idle Se gioco dovrebbe arrivare massimo 55-57 |
Un ultima cosa ...
Ma è normale che lo Zalman 9300 a 2200RPM sia rumoroso ?? Quello di 3 anni fa (forse era un 7500 o qualcosa del genere) a 2600RPM non si sente neanche ... EDiT: E cmq come dicevo quello vecchio a velocità superiori non fa nessun rumore, è tipo questo |
sisi anche il 9500 è abb rumoroso
|
Quote:
|
Quote:
|
Signori io ho un phenom 2 955 @ 3400 mhz con vcore a 1,36 (molto probabilmente sarebbe stabile anche a vcore default ma ho preferito alzarlo leggermente)
il dissipatore è uno zerotherm fz 120 (questo: http://www.legitreviews.com/images/r...m_zen_020.jpg), dovrebbe essere un discreto dissipatore, il case è un coolmaster centurion con 2 ventole da 120 ebbene lanciando prime95 dopo circa un ora circa di test la temperatura (monitorata con Everest) è sui 60-61° con dei picchi di 62° !!!:confused: nn è un pò alta??????:muro: voi che temperature avete col vostro phenom 2 ?????? Grazie per le risp. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq ho incrementato il vcore in previsione di ulteriori step (vorrei arrivare almeno a 3600 ghz stabili, e per raggiungere quella frequenza forse dovrò aumentarlo ancora....:( ) 60-62° sono tanti, ma sono ancora tutto sommato accettabili o cominciano a essere davvero troppi??????:confused: nn vorrei trovarmi col procio "arrosto":muro: |
Quote:
|
raga sapete che temperature hanno gli i7 8xx? mi pare di aver letto che hanno un dissipatore mignon..
|
Quote:
|
Quote:
|
Sul mio Acer 6930G ho montato il processore Intel Core 2 Duo P7350. Volevo sapere a che temperatura può arrivare, ieri facendo un controllo con poca roba in esecuzione (Firefox e poco altro) la temperatura era di 62 °C.
Siccomme a volte mi capita che il Notebook si riavvii da solo andando in blocco e facendomi una schermata blu di errore, volevo sapere se questo poteva dipendere dalla temperatura del Processore. Grazie 1000 a tutti. |
ciao a tutti....volevo chiedere se con il mio amd 720 a 3.1ghz vanno bene secondo voi le temperature che ho...in idle mi sta circa sui 38/39 e in full va sui 58/59....che dite? le temperature sono ok??
|
Quote:
|
Quote:
Considera comunque che i processori per notebook hanno specifiche termiche molto diverse rispetto ai processori desktop. Per esempio il sito Intel, per il P7350, riporta un valore di 90°C come temperatura massima di funzionamento. Il full load a quanto arrivi? Controlla anche le temperature dei core. Quote:
In linea di massima neanche io supererei i 60°C (sul processore) in full load. |
Quote:
Dalla prima pagina di questo Thread sembrava che il Notebook vada in salvataggio quando la temperatura supera di 20 °C quella critica..... e poi devo dire che effettivamente questo problema si verificava molto spesso in estate, ma solo con Vista, perchè con Ubuntu non ho mai avuto problemi, nemmeno una volta. Può darsi che la ventola non funzioni come deve? Devo per caso installare dei driver anche per quella? |
Rettifica
Scusate per l'errore, erronemante ho riportato un processore sbagliato, perchè il mio è un T5800 2 Ghz.......
Quote:
Le temperature dei Core sono 2/3 gradi sotto, quindi a 59 °C..... PS: Ora sono a lavoro sul fisso, il portatile è a casa..... sono dati che ho verificato ieri. |
Quote:
Ma il portatile si blocca casualmente o quando c'e' qualcosa di pesante da "far girare"? |
Quote:
Effettivamente in estate capitava più spesso questa cosa, però come dicevo con Ubuntu non è mai successo...... quindi volevo capire se quel tipo di errore (schermata blu e riavvio) è effettivamente derivante da un problema di temperature o è invece un problema di Vista con il mio Notebook..... |
Quote:
|
Quote:
Hai provato a farle utilizzare Linux ed a farle fare le solite cose? Quote:
Meno di 29°C in full load mi sembrano pochi, sicuro di aver letto il sensore giusto? :p |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi!
prima ho dato uno sguardo alle temperature del mio processore (e8400 box) e ho visto che sono altucce, stanno sui 60 gradi in idle, mentre altri giorni li raggiungevo giocando, ma in idle stavano sui 35.. secondo voi devo cambiare la pasta termica? non ho fatto overclock, né toccato nulla.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
com ho guardato con speedfan, hwmonitor, asus pc probe..tutto regolare, anche i voltaggi mi sembra, a parte la temperatura.. |
Quote:
Quando userai quel pc prova a controllare che la ventola del dissi funzioni correttamente ed anche a toccare il dissi e sentire se è effettivamente molto caldo.. |
Quote:
|
Ho smontato il dissipatore ed in effetti la pasta non è molto omogenea, magari se n'è totla un po smontando il dissipatore, ma comuque ci sono dei buchi qua e la..domani ne prendo un tubetto e la rimetto e poi vediamo..
|
Quote:
|
Siccome stamattina i negozi dalle mie parti son chiusi, ho rimontato il dissipatore e fatto nuove prove..ora in idle sta a meno di 40 gradi..mi è venuto il dubbio che prima fosse montato male..poi è anche vero che la pasta sulla cpu non è messa molto bene, però sul dissipatore ce n'è abbastanza ed a contatto perfetto le due parti ora non danno problemi..
Per sicurezza posto il link ai risultati dei test, ditemi voi se c'è qualcosa che non va.. http://img16.imageshack.us/img16/5517/immagineql.png |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38. |