quindi, siccome tutti i caricabatterie da 9 volt ricaricano male meglio prendere batterie con chip di protezione? che batteria 9 v consigli?
a questo punto uno vale l'altro di caricabatterie per le 9v ? non so a questo punto se prendere nd4 e fare tutto con questo o un altro li500 e per le 9v usare un carica batteria 9v da discount.. |
Quote:
Le litio sono da valutare e da provare, per vedere se vanno bene per i tuoi scopi. |
io le devo usare su strumenti tipo un rilevatore di temperatura, lettore 220v ecc.
che pila 9 volt consigli? |
Quote:
Per le batterie vedi Soshine Battery 6F22 9V Li-Ion Lithium 650mA, 2 batterie fornite con il caricabatterie doppio per meno di 20 Euro. Da Ali'Baba' e i 40 ladroni al solito :) |
mi chiedo a questo punto se sia meglio il caricatore fornito con queste batterie dai 40 ladroni o quello del litokala lii-ND4 ?
|
i liitokala sono buoni caricabatterie entry level, non ho trovato la recensione specifica ma da possessore di due modelli non posso che ritenerli sicuramente affidabili...
https://lygte-info.dk/info/indexBatt...gers%20UK.html |
mi interessa sapere se carica meglio a questo punto la 9v del litokala o il caricabatteria della lexamn che ho del brico..
ps: ho delle stilo AA duracell 2450 che ricaricano max a 750.. sono da buttare in questo caso? |
Raga .... vorrei ordinare sto benedetto Opus bt-c700
2 dubbi prima di prenderlo : - e' il TOP questo vero in questa fascia ? - che FW deve montare per essere il modello nuovo ? grazieee :confused: |
Quote:
2) 2.2 Se vuoi andare sul sicuro prendilo da Nkon |
ha buoni prezzi il tizio ? accetta paypal ? grazieee
|
Quote:
|
raga, voi che siete sempre sul pezzo.... :)
MIGLIOR carica ni-mh e litio a buon prezzo ? vedo: SkyRC MC3000 Opus BT C3100 LITTOKALA Lii-500 che dite ? grazieeee |
Ma è normale che con alcune batterie il BT-C700 termina la scarica a tensioni inferiori a 0.90v? ad es. 0.80, a volte meno? :mbe:
|
Quote:
|
BC 4000
Salve...
ho un Technoline BC700 da 8 anni che inizia a perdere colpi e lo vorrei sostituire con kraftMax, BC 4000 Pro ( che sembra identico solo con una corrente da 1000)... vale la pena o meglio Enermax Power EP-btc700 ? edit: o meglio, ho trovato su Amazon a metà prezzo un FOrzamax BC 4000 Pro che sarebbe veramente interessante... Grazie p.s. le evenloop o le evolta della panasonic, vanno caricate a 700 mA, 500 mA o anche a 1000 mA per una ricarica più efficiente? |
Quote:
|
Salve, si trova qualcosa di "decente" adatto anche per Pile C e D (torcia) e non solo per le classiche AA/AAA ?
thks |
Uso un CB opus bt c700 per ricaricare delle stilo AA ladda ni-mh da 2450mha prese da ikea anni fa. Oggi, per la prima volta dopo anni, dopo averne messe 2 a caricare a 400ma negli alloggiamenti più esterni, quella di sn sta caricandosi correttamente a 400ma mentre quella di dx carica a 142-147ma, difatti dopo circa mezz'ora, una si è caricata già di 220mah mentre l'altra di circa 80mha. E' normale?
|
Quote:
|
Quote:
|
Un paio di domande sul MC3000.
1) Io non ho ancora effettuato l'upgrade del firmware uscito qualche mese fa. Avete notizie di problemi nel flash della nuova versione. 2) Diverso tempo fa in questo thread un utente aveva detto che si stava cimentato nella traduzione in italiano del manuale. La cosa è stata completata e può essere condivisa? |
l'aggiornamento l'ho fatto ieri! non sapevo dei problemi e non ne ho avuto nessuno! :eek:
Il manuale l'ho tradotto io, se mi suggerite dove upparlo posso condividerlo. (comunque avverto che non è stata una passeggiata, è un inglese a olte tradotto malamente dal cinese e c'erano frasi senza senso compiuto... :rolleyes: ) |
Quote:
3 = 82, 115, 18 mOhm 4 = 65, 77, 59 mOhm Aggiungo che i cicli di carica "asimmetrica" di cui ho parlato si sono conclusi così: quella nello slot sn ha caricato in 3.05h di 938mah procedendo a 400ma quella nello slot dx ha caricato in 2.54h di 493mah procedendo a 142-147ma Si può concludere qualcosa? |
Quel tipo di batteria ad elevata capacità ha una vita breve: si fanno circa 100 o 150 ricariche.
Se le batterie sono trattate con cura sia in carica che in scarica, si raggiunge quella meta, altrimenti durano di meno. Delle 2 batterie: La n.3 è quella messa peggio e il valore di 18 milli Ohm è un errore di misurazione, gli altri 2 valori sono più coerenti. P.S. Che uso facevi con le batterie Ladda? |
Quote:
Finalmente! :) |
Quote:
Non conosco le regole di condivisione di file sul forum (nonostante anni di permanenza qui, ammetto che non l'ho mai "studiata" la cosa)... Anche in funzione delle dimensioni del file, potresti fare l'upload su una piattaforma e mettere il link qui. Se non fosse permesso dal regolamento, lo manderesti in privato? Grazie mille! |
Quote:
|
Solo un cavo USB affidabile.
|
Quote:
|
Quote:
Mi servirebbe, laddove possibile, un prodotto decente ma low cost, stante l'uso sporadico del prodotto. :fagiano: |
Ci sono delle batterie che mettono in crisi il BT-C700 come pure il SKYRC MC-3000.
Quando una batteria è deteriorata, la si ricarica e lei non fa scendere mai la tensione di quei 5mV (il -Delta V) che farebbero capire che la piena ricarica è stata raggiunta, poi interviene il limite massimo del tempo di ricarica che ferma tutto (timer di sicurezza). Certe volte la fotocamera spreme troppo a fondo le batterie, tipo ricarcando il lampeggiatore (il flash) oppure tenendo le batterie completamente scariche nella fotocamera (che pur poco, ma consuma pure da spenta) quindi le batterie si possono scaricare oltre il limite massimo, iniziando così il deterioramento precoce. |
Quote:
Non so se la domanda è strampalata comunque la pongo ugualmente: si migliora qualcosa a fare un "DISCHARGE REFRESH" della batteria deteriorata? Altra domanda forse strampalata: si concluderebbe qualcosa di buono a mettere la batteria deteriorata dentro un CB "ignorante" e darle una carica sovrabbondante? |
Quote:
Quote:
Infine una batteria deteriorata, non la mette a posto nessuno perché la chimica interna si è compromessa |
Per una prova delle IKEA LADDA, vedi ora sul forum nella sezione batterie ricaricabili
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ne approfitto per chiedere: Quote:
|
Quando si lavora con apparecchi alimentati con 2 o più batterie connesse in serie, l'indicatore di batterie scariche è poco preciso.
Lo sarebbe solo con dentro delle batterie perfettamente identiche, per capacità, resistenza interna, stato di ricarica ed anche autoscarica ... una favola di batterie o delle Eneloop bianche appena comprate. Fare dei cicli di carica e scarica (Refresh) per qualcuno fa bene, per matematica con delle batterie che fanno circa 100 cicli di ricarica come Ladda ed Amazon nere, significa buttar via 3 cicli di ricarica, accorciando di fatto la vita della batteria. Il problema delle batterie che non presentano un calo di tensione significativo quando sono cariche al 100% (-Delta V) si potrebbe ovviare con un caricatore SKYRC MC3000 impostando il -Delta V a 1milliVolt o a 0milliVolt, ma soltanto per quel dato tipo di batterie logorate. Io lo ho fatto, credendo che andasse bene per tutte le batterie, ma mi sono ritrovato con alcune altre batterie poco cariche. La morale della discussione sarebbe quella di continuare ad usare il BT-C700 solo con le Eneloop bianche, perché ogni marca ha delle particolarità specifiche: robustezza, autoscarica, resistenza interna, temperatura massima e minima .... |
Io sto caricando perfettamente con il BT-C700 delle AAA che hanno una resistenza interna di 700 e passa senza problemi fin'ora, a parte che hanno perso una parte della loro capacità.
Ma le batterie si deteriorano prima o poi completamente, e quando lo fanno non esiste caricabatterie magico in grado di sistemarle. Certo in alcuni casi il refresh funziona, ma non ne fa miracoli, grazie al refresh io per esempio avevo "rianimato" 2 vecchie AA Beghelli (i modelli vecchi non LSD), che non tenevano più la carica, e ora grazie al BT-C700 tengono botta un po', anche se hanno una resistenza interna piuttosto elevata, ma l'apparecchio nel quale le uso è poco energivoro, per cui finché funzionano le uso. |
come vanno EBL 906 ed EBL 908 ?
autentiche ciofeche oppure il loro lo fanno ? Sent via Oppo A9 2020 |
Rispetto al BT-C700 credo proprio siano ciofeche...
|
purtroppo il btc700 posso sfruttarlo solo per AA/AAA...
Sent via Oppo A9 2020 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02. |