Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)

kitty5 10-06-2011 23:29

x FunnyDwarf

Grazie mille per il tuo aiuto!!

Che strano, sarà che ero piccola e è passato un sacco di tempo, eppure me lo ricordavo un pò diverso.. Però sono quasi sicura 100 % che sia quello il gioco che cercavo. Non mi ricordavo che bisognava scappare da quegli omini buffi..

Nella mia immaginazione lo avevo trasformato in un altro gioco..

Eh si, i ricordi fanno brutti scherzi...

:D

kitty5 10-06-2011 23:42

Ragazzi, ho scoperto il sito da voi segnalato ossia c64.com, è una miniera d'oro!
Fantastici!!!
Peccato perchè il gioco che mi piaceva rivedere non c'è;(
In ogni caso ce ne sono molti altri:)))
Scusate l'ignoranza ma... Vedo che ci sono tanti giochi in lista e che si possono scaricare ma.. Per farli partire e poter giocare come si fà?
Sono negata per queste cose..:(
Volevo giocare a qualcuno di quei giochi ma non sò come fare...
Serve un emulatore?

Fede

x_Master_x 11-06-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviato da kitty5 (Messaggio 35351023)
Ragazzi, ho scoperto il sito da voi segnalato ossia c64.com, è una miniera d'oro!
Fantastici!!!
Peccato perchè il gioco che mi piaceva rivedere non c'è;(
In ogni caso ce ne sono molti altri:)))
Scusate l'ignoranza ma... Vedo che ci sono tanti giochi in lista e che si possono scaricare ma.. Per farli partire e poter giocare come si fà?
Sono negata per queste cose..:(
Volevo giocare a qualcuno di quei giochi ma non sò come fare...
Serve un emulatore?

Fede

Federica questa é la sezione giusta (Emulazione) ma il thread sbagliato(Cerco un gioco ma non ricordo il nome). :D
Inoltre ricordati che si può parlare di emulatori e la loro configurazione, ma non di giochi "scaricati", pena la sospensione ;)

Comuque per rispondere alla tua domanda, sì ti serve un emulatore. Uno dei più usati é CCS64.

pingalep 11-06-2011 13:27

qualcuno potrebbe consigliarmi dei titoli simil mario bros, con musica carina, comandi semplici ma avventure graficamente divertenti e con cose da fare come raccogliere, lanciare, saltare, correre. è per un bambino, e meno c'è da sparare meglio è!
io ho già tutti i super mario e yoshi per snes, che emulo su xbox

anche per PM!

EDIT dovrei riuscire anche a emulare la PS1 sulla xbox1 giusto?

kitty5 12-06-2011 14:15

x x_master_x
scusate rispondo e chiudo.. Non credo di essere in torto dicendo che tali giochi non sono più in vendita da decenni,sono totalmente fuori commercio e vengono vissuti ancora solo da appassionati che o possiedono un c64 ancora funzionante e relativi giochi, o riescono a utilizzare qualche emulatore. Ritengo quindi non ci sia nulla di illegale in tutto questo, io sono la prima a volere sempre e solo roba originale 100 % (sia x i film che per la musica che per i libri che per i videogiochi).
Se ci fosse qualcosa di illegale siti come c64 avrebbero già chiuso suppongo. Se stò dicendo qualcosa di sbagliato comunque mi scuso, e cmq chiudo qui la discussione, grazie:)

Federica

kitty5 12-06-2011 14:23

x pingalep.

Per playstation 1 ti consiglio:

Klonoa Door to Phantomile - meraviglioso, ci ho giocato un sacco
Spyro - draghetto molto simpatico, serie che ha avuto molto seguito

Per Playstation 2 c'è il bellissimo Kingdom Hearts

kitty5 12-06-2011 18:27

hai ragione, Kingdom Heart non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente e l'ho postato senza pensarci, mi piace troppo :stordita:

exgamer 12-06-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviato da bmarco1it (Messaggio 35346611)
Grazie exgamer x i tuoi consigli. il mio gioco somigliava come ambientazione al tuo Jet Set Willy, ma forse si chiamava Labirinth, può essere?
:mc:

Labyrinth è questo

pingalep 12-06-2011 23:30

bella idea quella del draghetto, ne ho un vago ricordo e mi paiceva!

ma altre avventure molto colorate in 2d? noi abbiamo anche quel gioco con le scimmie che partono dal galeone dei pirati coccodrillo, e il pupo si diverte anche con quello.

x_Master_x 13-06-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviato da kitty5 (Messaggio 35359089)
x x_master_x
scusate rispondo e chiudo.. Non credo di essere in torto dicendo che tali giochi non sono più in vendita da decenni,sono totalmente fuori commercio e vengono vissuti ancora solo da appassionati che o possiedono un c64 ancora funzionante e relativi giochi, o riescono a utilizzare qualche emulatore. Ritengo quindi non ci sia nulla di illegale in tutto questo, io sono la prima a volere sempre e solo roba originale 100 % (sia x i film che per la musica che per i libri che per i videogiochi).
Se ci fosse qualcosa di illegale siti come c64 avrebbero già chiuso suppongo. Se stò dicendo qualcosa di sbagliato comunque mi scuso, e cmq chiudo qui la discussione, grazie:)

Federica

Federica mi hai frainteso. Il mio era consiglio, mica un'obbligo. Il regolamento di sezione ha delle regole ben precise, e in generale si può parlare di emulatori e co, di giochi ma non di "Dove posso scaricare la rom di xxx?". E se il regolamento sia giusto o sbagliato non sta a me decidere, visto che sei una nuova utente ti ho solo chiarito un punto, che ti riporto. Poi fai come vuoi ;)

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 35359089)
PREMESSA: SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI CHE

E' VIETATO inserire all'interno dei propri post qualsiasi tipo d'informazione ed in qualsiasi forma utile al download di materiale illegale oppure farne pubblica richiesta. In particolare, data la tipologia degli argomenti trattati in questa sezione teniamo a ricordare che il possesso di files ISO, ROMS e simili dei seguenti sistemi/console è da ritenersi illegale anche se si dispone della versione originale del gioco: SISTEMI ARCADE (CPS1 e 2, Crystal System, Namco System ecc.), NEOGEO, SEGA MEGA CD, SATURN e DREAMCAST, SONY PLAYSTATION, PLAYSTATION 2, PLAYSTATION 3 e PSP, NINTENDO64, GAMECUBE, GAMEBOYADVANCE, NINTENDO DS, NINTENDO Wii, MICROSOFT XBOX e 360, nonchè i BIOS di questi sistemi, fatte rarissime eccezioni.

Per tutte le altre console si ricorda che è consentito il download ed il backup a condizione che non si voglia trarne profitto attraverso la vendita od il noleggio: in questo caso, il backup è consentito a tempo indeterminato se si è possessori della versione originale del gioco.

ATTENZIONE!: il possesso di rom di giochi sviluppati dalla NINTENDO è illegale di qualsiasi console esse siano anche se si possiede l'originale. Se ne vieta quindi la pubblica richiesta.

In caso d'infrazione a queste regole l'utente incorrerà in sanzioni da parte dei moderatori del forum. Ciò è ovviamente possibile nel caso di altre violazioni al regolamento generale del Forum che avete sottoscritto ed accettato al momento della registrazione.

Ciao
x_M

bmarco1it 13-06-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35360494)
Labyrinth è questo

no, non ci siamo. ho un vago ricordo di una piramide.....

exgamer 14-06-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da bmarco1it (Messaggio 35363758)
no, non ci siamo. ho un vago ricordo di una piramide.....

Aztec Challenge ?

bmarco1it 14-06-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35370967)
Aztec Challenge ?

purtroppo no!!! :help:

kitty5 14-06-2011 22:08

Io ho giocato tantissimo e a centinaia di giochi su commodore64, ma questo con la piramide non mi dice niente. Proprio non ti ricordi nient'altro del gioco?

kitty5 14-06-2011 22:21

Il gioco Q*bert? Non c'entra niente?

bmarco1it 15-06-2011 12:28

Scusate se vi ho portato fuori pista. Non inendevo un piramide egizia, ma che il gioco si svolgeva in percorsi che potevano ricordare l'interno di una piramide stessa!! ...e girava su floppy!!:confused: :confused:

Er Monnezza 15-06-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviato da bmarco1it (Messaggio 35379123)
Scusate se vi ho portato fuori pista. Non inendevo un piramide egizia, ma che il gioco si svolgeva in percorsi che potevano ricordare l'interno di una piramide stessa!! ...e girava su floppy!!:confused: :confused:

era per pc?

potrebbe essere Pharaoh's Tomb

http://www.youtube.com/watch?v=wirmn...eature=related

rattopazzo 15-06-2011 15:52

Sparo anch'io la mia :p
Hero of the golden talisman

ilboso 15-06-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviato da bmarco1it (Messaggio 35379123)

Montezuma's Revenge?
http://www.youtube.com/watch?v=TU-h8zLM2jA

:)

bmarco1it 15-06-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 35380783)
Sparo anch'io la mia :p
Hero of the golden talisman

Grande rattoooo.................. Talisman :D :D l'hai sparata giusta.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.