Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dado2005 12-11-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Cetto La Qualunque (Messaggio 43056879)
Chiedo conferma visto che ho letto qualcosa qua e là.
Io ho Win7 originale con cui sono passato a Win10.
Quindi se dovessi prendere un nuovo pc (senza Windows preinstallato) ad esempio posso già installare direttamente Win10 ed inserire il codice di Win7 senza passare prima da Win7, giusto?

Quindi per ipotesi potrei installare Win10 su vari pc con un solo codice, giusto?
Prima avevo capito che, essendo Win10 legata alla scheda madre, se avessi cambiato pc (vuoto ovviamente) avrei dovuto comprare anche Win10.

No. NO.

Ad oggi, se hai una licenza di Win 7 Retail, mi ripeto Retail, dopo l'aggiornamento(Upgrade) Win 10 sarà di tipo Retail che potrai installare su un dispositivo( Pc) anche differente da quello da cui hai fatto l'upgrade.

Non dovrai inserire alcun seriale quando installerai Win 10 su altro dispositivo(nel pannello di richiesta seriale c'è un apposito pulsante che consente di saltare la richiesta e proseguire nella procedura di installazione) e al termine dell'installazione Win 10 NON verrà attivato in automatico via rete.

Dovrai attivarlo via tel contattando il centro di assistenza di Ms.
Ti chiederanno info sul seriale di Win 7 ed altro ancora e al termine ti invieranno un serial questa volta di Win 10 con cui attivare il sitema operativo.

Okkio Win 10 lo potrai installare solo su un dispositivo(Pc):

Vale la regola 1 Licenza Original di Win 7 o 8.x -> 1 Licenza di Win 10.

P.S.

Dopo l'upgrade a seguito di modifiche Hw consistenti(per esempio cambio Scheda Madre, Cpu) Win 10 si disattiva.
Per riattivarlo occorre eseguire l'attivazione via tel come indicato sopra.

REFERENCE

Per info su questo ultimo punto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=124

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732775

Krusty93 12-11-2015 10:44

C'è da aggiungere che probabilmente la chiamata non sarà più necessaria con l'update che dovrebbe uscire oggi

marKolino 12-11-2015 11:00

non so se è una coincidenza ma dopo l'update di ieri ho riscontrato qualche problema... ieri ad esempio mentre lavoravo schermata blu... si è riavviato e schermata blu... poi si è avviato correttamente. Oggi di punto in bianco si è riavviato... fino ad ieri non ho avuto nessun problema...:confused:

FulValBot 12-11-2015 11:12

http://news.softpedia.com/news/how-t...r-496065.shtml

http://news.softpedia.com/news/windo...s-496058.shtml




per quel bsod forse è il solito problema dei driver sovrascritti... reinstallali da capo ed evita che windows update intervenga



prendi bluescreenview

DarkNiko 12-11-2015 11:17

Le ISO MSDN, se mai usciranno oggi, di solito vengono pubblicate alle ore 18:00 (orario italiano), qualche volta le hanno messe anche alle 19.

In molti, leggendo altrove, danno oggi come data sicura, io invece suggerisco prudenza e calma, tanto giorno più o giorno meno non fa molta differenza. :D

Averell 12-11-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 43057090)
non so se è una coincidenza ma dopo l'update di ieri ho riscontrato qualche problema... ieri ad esempio mentre lavoravo schermata blu... si è riavviato e schermata blu... poi si è avviato correttamente. Oggi di punto in bianco si è riavviato... fino ad ieri non ho avuto nessun problema...:confused:

Messa cosi' sembra certamente un problema legato agli update ma, come capirai, la cosa dovrebbe essere indagata meglio prima di arrivare ad una conclusione per quanto nell'ultimo periodo si sia assistito a più di un update che -su certi sistemi o a certe condizioni- ha creato problemi...

Rodig 12-11-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 43057167)
Le ISO MSDN, se mai usciranno oggi, di solito vengono pubblicate alle ore 18:00 (orario italiano), qualche volta le hanno messe anche alle 19.

Su https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso sono già disponibili le Windows 10 Insider Preview - Build 10565, dovrebbero essere quelle....

Averell 12-11-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43057309)
Su https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso sono già disponibili le Windows 10 Insider Preview - Build 10565, dovrebbero essere quelle....

NO.

TH2 è (almeno) 10586...

marKolino 12-11-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057191)
Messa cosi' sembra certamente un problema legato agli update ma, come capirai, la cosa dovrebbe essere indagata meglio prima di arrivare ad una conclusione per quanto nell'ultimo periodo si sia assistito a più di un update che -su certi sistemi o a certe condizioni- ha creato problemi...

quattro blu screen e due riavvii improvvisi in nemmeno 8 ore di attività sono tantini...:D
da BlueScreenView i bsod sono stati causati da 4 driver differenti in 4 situazioni diverse.
1: Antivirus TrendMicro - antivirus aziendale... provo a disabilitarlo e vediamo che succede
2: hal.ddl
3: ntoskrnl.exe
4: partmgr.sys

mah... vediamo se si sistema con l'update di novembre... altrimenti la soluzione estrema è il formattone... che però in ambito aziendale mi porterebbe via davvero tano tempo... ok è vero che sono partito da 8... l'ho usato e poi ho sovrascritto con 8.1... tutti gli aggiornamenti e ora 10... sicuramente il sistema è appesantito ma fino a ieri era impeccabile

Averell 12-11-2015 11:52

mamma mia trendmicro :muro: ...



Che ti devo dire,

se è un PC aziendale (dunque sul quale a regola non hai potere)...

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 43057332)
1: Antivirus TrendMicro... provo a disabilitarlo e vediamo che succede

Giusto x conoscenza, alla luce della natura di quelle soluzioni (cioè, il modo in cui sono 'disegnati'), disattivarlo temporaneamente non risolve i problemi dato che eventuali hook su funzioni di sistema resteranno presenti...

sireno' 12-11-2015 11:57

Ciao scusate per il chipset z68 driver ci sono problemi o è incluso in w10?
nel sito ufficiale non nn cè.

marKolino 12-11-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057337)
mamma mia trendmicro :muro: ...



Che ti devo dire,

se è un PC aziendale (dunque sul quale a regola non hai potere)...

...in realtà sono il responsabile informatico...:D ma il tempo per un formattone è comunque prezioso...:D

per il trendmicro ti do ragione, sono "errori" fatti in passato da altre persone che ci trasciniamo dietro... ma non è il posto adatto per discuterne:D

Averell 12-11-2015 12:05

ho editato il pensiero di prima e in 2 parole ho spiegato perchè disabilitare temporaneamente l'antivirus significhi di fatto solo perdere tempo se davvero si vuole indagare l'origine di un problema profondo come aimè un BSoD...

marKolino 12-11-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057390)
ho editato il pensiero di prima e in 2 parole ho spiegato perchè disabilitare temporaneamente l'antivirus significhi di fatto solo perdere tempo se davvero si vuole indagare l'origine di un problema profondo come aimè un BSoD...

ho disattivato l'antivirus (con la password di admin) e fermato i due processi rimasti attivi... dici che sia rimasto ancora qualcosa...? il Windows defender vedo che è ritornato attivo...

Averell 12-11-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 43057357)
Ciao scusate per il chipset z68 driver ci sono problemi o è incluso in w10?
nel sito ufficiale non nn cè.

il tuo hardware mi sembra decisamente più che adeguato per 10.


Non ti creare problemi di scheda madre se non trovi driver specifici del produttore (anzi, più di una corrente di pensiero afferma che i driver del chipset tutto sommato impattino in misura modesta sul corretto funzionamento della macchina)...

Averell 12-11-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 43057423)
ho disattivato l'antivirus (con la password di admin) e fermato i due processi rimasti attivi... dici che sia rimasto ancora qualcosa...? il Windows defender vedo che è ritornato attivo...

non è che dico perchè ho voglia di farti perdere tempo.

E' certo matematicamente che se il problema è in TrendMicro, alla luce di come questi strumenti si 'annidano' nell'OS per poter controllare in real time quello che succede nella macchina (hook..), disattivarlo temporaneamente non serve a nulla


Cioè, se vuoi realmente indagare l'origine (o causa) dei BSoD, o lo disinstalli o continuerai sempre a brancolare nel buio.

Peraltro, non perderesti nulla...

marKolino 12-11-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057435)
non è che dico perchè ho voglia di farti perdere tempo.

E' certo matematicamente che se il problema è in TrendMicro, alla luce di come questi strumenti si 'annidano' nell'OS per poter controllare in real time quello che succede nella macchina (hook..), disattivarlo temporaneamente non serve a nulla


Cioè, se vuoi realmente indagare l'origine (o causa) dei BSoD, o lo disinstalli o continuerai sempre a brancolare nel buio.

Peraltro, non perderesti nulla...

...neanche farlo apposta ieri hanno pubblicato una critical patch...:D
guardo cosa hanno "sistemato"... e poi disinstallo:D

edit: patch del cavolo... è per i mac

ma_quando_mai 12-11-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057330)
NO.

TH2 è (almeno) 10586...

Questa:


sireno' 12-11-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43057426)
il tuo hardware mi sembra decisamente più che adeguato per 10.


Non ti creare problemi di scheda madre se non trovi driver specifici del produttore (anzi, più di una corrente di pensiero afferma che i driver del chipset tutto sommato impattino in misura modesta sul corretto funzionamento della macchina)...

Grazie per la risposta. magari windows upgrade o driver utility intel mi trova il driver giusto.

Averell 12-11-2015 12:27

appunto, 586.3 dove il 3 rappresenta le patch di ieri l'altro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.