Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Romagnolo1973 27-09-2022 15:57

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47951478)
Mamma e (forse) moglie stanno vedendo i loro redmi note 7 arrancare un po', e stavo guardando il moto g32... bello, azzeccato a 169€ (unieuro online), ma da quanto capisco non aggrega le bande. Oddio, non che abitiamo a Milano, ma esiste qualcosa di simile ma con quell'opzione? :confused:

Infatti non è detto che non aggreghi ma dipende da quale operatore hai, ho letto che ha poche bande su cui aggrega quindi direi di evitare, guarda al Realme 8 5G e al Moto G52, nel primo caso spendi un po' meno(159 euro) e nel secondo un po' di più (180 euro), in media prendendo uno e l'altro spendi quanto 2 G32 e almeno sei sicuro che aggregano :read:

megthebest 27-09-2022 15:59

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47951478)
Mamma e (forse) moglie stanno vedendo i loro redmi note 7 arrancare un po', e stavo guardando il moto g32... bello, azzeccato a 169€ (unieuro online), ma da quanto capisco non aggrega le bande. Oddio, non che abitiamo a Milano, ma esiste qualcosa di simile ma con quell'opzione? :confused:

C'è sempre lui, il più consigliato, Moto G52 6+128Gb a 186€ su Amazon (venditore terzo).
Vedo anche un G62 5G Tim 4+128Gb a 179€ e un G41 4+128gb a 168€

Decisamente meglio di quel G32 che max vale 130€

DanieleG 27-09-2022 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47951497)
Infatti non è detto che non aggreghi ma dipende da quale operatore hai, ho letto che ha poche bande su cui aggrega quindi direi di evitare, guarda al Realme 8 5G e al Moto G52, nel primo caso spendi un po' meno(159 euro) e nel secondo un po' di più (180 euro), in media prendendo uno e l'altro spendi quanto 2 G32 e almeno sei sicuro che aggregano :read:

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47951500)
C'è sempre lui, il più consigliato, Moto G52 6+128Gb a 186€ su Amazon (venditore terzo).
Vedo anche un G62 5G Tim 4+128Gb a 179€ e un G41 4+128gb a 168€

Decisamente meglio di quel G32 che max vale 130€

Grazie :)

TRUTEN 28-09-2022 10:30

Ciao,

Dovrei comprare un telefono nuovo da regalare ed ovviamente sono venuto qui per leggere gli ultimi consigli.

Questa volta però so che il destinatario non vorrebbe un padellone come si usa adesso (tipo il mio Redmi Note 9S) quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di dimensioni paragonabili as suo attuale Mi a 2 Lite (schermo 5.8" ed alto 149mm) oltre ai modelli del primo post.

Grazie.

megthebest 28-09-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47952411)
Ciao,

Dovrei comprare un telefono nuovo da regalare ed ovviamente sono venuto qui per leggere gli ultimi consigli.

Questa volta però so che il destinatario non vorrebbe un padellone come si usa adesso (tipo il mio Redmi Note 9S) quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di dimensioni paragonabili as suo attuale Mi a 2 Lite (schermo 5.8" ed alto 149mm) oltre ai modelli del primo post.

Grazie.

Ciao,
purtroppo il nulla cosmico.. quello che c'è ha un budget almeno il 50/100% in più rispetto al thread (Xiaomi 12x, Samsung S21 e 22, Zenfone 9 e Zenfone 8, Pixel 6a).
O si adegua al trend tra i 6,43" (Redmi note vari, Poco, Realme) con almeno 160/162mm o non prende nulla con 250€

HSH 28-09-2022 11:47

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...si_110506.html

Sto Edge 20 fa proprio tanto schifo? :D

Romagnolo1973 28-09-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47952547)
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...si_110506.html

Sto Edge 20 fa proprio tanto schifo? :D

Se sei un giocatore di basket con mani enormi no, altrimenti è un po' dura maneggiarlo vedi qua quello che ho scritto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=44732
Non è la panacea ai rincari, ha dei bei difetti oltre a qualche pregio

cagnaluia 28-09-2022 21:22

...sono l'unico che cerca uno smartphone con telecamere centrali e non decentrate come quasi tutti oggigiorno?
Perchè devono metterle in parte? che fa tutto più schifo :rolleyes:

Spike79 29-09-2022 11:52

Dopo qualche mese di "arrancamento", il mio Xiaomi Note 5 3/32 del 2018 era oramai alla frutta, impallamenti ad ogni app aperta, BT che funzionava a volte, fotocamera sempre in crash.... hard reset! Sembra nuovo (più o meno), ho così ancora qualche mese di margine per aspettare un terminale decente, visto lo schifo di questo 2022....

Faccio un leggero OT... a mia moglie han dato un iPhone SE....che bomba! Sarà anche il fratello povero del più famoso iPhone 1x , ma quanto vorrei un android piccolo e compatto come quello....

Qui confrontato al mio.

DanieleG 29-09-2022 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47954002)
ma quanto vorrei un android piccolo e compatto come quello....

Beati voi che ci vedete ancora bene.

Il Castiglio 29-09-2022 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47954002)
... a mia moglie han dato un iPhone SE....che bomba! ...

Mio fratello e mio nipote hanno l'SE, sulle dimensioni niente da dire, è maneggevole;
però se per te quello è una bomba vuol dire che il tuo Xiaomi è veramente messo male :muro:

unnilennium 29-09-2022 13:47

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47954012)
Beati voi che ci vedete ancora bene.

Hahaha, come ti capisco, anche io ormai ho bisogno di un 6 pollici...
Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47954018)
Mio fratello e mio nipote hanno l'SE, sulle dimensioni niente da dire, è maneggevole;
però se per te quello è una bomba vuol dire che il tuo Xiaomi è veramente messo male :muro:

Beh fare paragoni tra hw base-medio gamma vecchio, e iphone se, e sempre un massacro, e soprattutto android invecchia male, senza manutenzione, un iphone anche dopo 2 o 3 anni funziona meglio, va riconosciuto l'ottimizzazione software su android, frutto della frammentazione dei dispositivi, fa sempre acqua...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

paultherock 29-09-2022 14:19

Per chi apprezza la "mela" e vuole un telefono piccolo io ho in uso dall'azienda, per dei test per il lavoro che faccio, un iPhone 12 Mini e devo dire che come dimensioni non è affatto male.
Chiaramente siamo OT rispetto al thread.

Spike79 29-09-2022 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47954018)

Il mio è messo malazzo sicuramente, ma l'SE sarebbe delle dimensioni perfette per stare in tasca, altro che borsello per sti padelloni.

Berseker86 29-09-2022 19:18

ciao, domanda rapidissima (nel frattempo mi rileggo le ultime 20 pagine del thread e la pagina iniziale).. mio padre usa da circa 3 anni il mio vecchio glorioso Nexus 4 (al quale avevo già cambiato lo schermo\touch una volta), con su una vecchia lineageOS pulitissima e proprio 2 applicazioni installate. stamane purtroppo seguito ennesima caduta, si è crepato il touch e il cell è inutilizzabile.

quale delle opzioni seguenti suggerireste, tenuto conto che a lui le dimensioni del nexus 4 andavano benissimo e che usava praticamente solo le funzioni base del cell e la fotocamera?

1) cercare altro kit di riparazione del touch nexus4 (già cambiato da me una volta, potrei farlo ancora)
2) acquistare cell X (importante le piccole dimensioni, non importa se non ultimo grido come caratteristiche)
3) passargli il mio redminote7 con una rom superstriminzita e prendere qualcosa di decente per me

tenete conto che a me il mio RN7 va ancora più che bene (sul mio ho su una arrowOS penultima versione che va ancora da dio)

info magari utile, abbiamo entrambi sim CoopVoce (da me la rete tim è sempre andata benissimo), ma tenete conto che appunto per il suo uso non aveva nemmeno un piano dati

manterrei android solo per comodità e poter girare la rubrica in un colpo solo

4) cercare qualcosa di alternativo ad Android (tipo gli ultimi nokia superbase con fotocamera?)

unnilennium 29-09-2022 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 47954726)
ciao, domanda rapidissima (nel frattempo mi rileggo le ultime 20 pagine del thread e la pagina iniziale).. mio padre usa da circa 3 anni il mio vecchio glorioso Nexus 4 (al quale avevo già cambiato lo schermo\touch una volta), con su una vecchia lineageOS pulitissima e proprio 2 applicazioni installate. stamane purtroppo seguito ennesima caduta, si è crepato il touch e il cell è inutilizzabile.

quale delle opzioni seguenti suggerireste, tenuto conto che a lui le dimensioni del nexus 4 andavano benissimo e che usava praticamente solo le funzioni base del cell e la fotocamera?

1) cercare altro kit di riparazione del touch nexus4 (già cambiato da me una volta, potrei farlo ancora)
2) acquistare cell X (importante le piccole dimensioni, non importa se non ultimo grido come caratteristiche)
3) passargli il mio redminote7 con una rom superstriminzita e prendere qualcosa di decente per me

tenete conto che a me il mio RN7 va ancora più che bene (sul mio ho su una arrowOS penultima versione che va ancora da dio)

info magari utile, abbiamo entrambi sim CoopVoce (da me la rete tim è sempre andata benissimo), ma tenete conto che appunto per il suo uso non aveva nemmeno un piano dati

manterrei android solo per comodità e poter girare la rubrica in un colpo solo

4) cercare qualcosa di alternativo ad Android (tipo gli ultimi nokia superbase con fotocamera?)

io proverei a passargli il tuo redmi e vedere come ci si trova,e in base alle sue impressioni decidi... anche perchè un nokia odierno potrebbe non essere cos' adatto, e sulla definizione attuale di compattezza, siamo comunque lontani dalle misure del nexus 4, che era piccolo anche per allora...

Berseker86 29-09-2022 20:53

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47954769)
io proverei a passargli il tuo redmi e vedere come ci si trova,e in base alle sue impressioni decidi... anche perchè un nokia odierno potrebbe non essere cos' adatto, e sulla definizione attuale di compattezza, siamo comunque lontani dalle misure del nexus 4, che era piccolo anche per allora...

nel mentre ho rovistato in uno scatolone e ho trovato due cimeli

il mio vecchio LG g2 che per ora ho "resucitato" e impostato come test
il mio primo android, un vecchissimo LG Optimus One, sto provando a vedere se riesco a riaccenderlo :D

grazie per ora

Romagnolo1973 29-09-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 47954825)
nel mentre ho rovistato in uno scatolone e ho trovato due cimeli

il mio vecchio LG g2 che per ora ho "resucitato" e impostato come test
il mio primo android, un vecchissimo LG Optimus One, sto provando a vedere se riesco a riaccenderlo :D

grazie per ora

Il mio vecchio e mitico LG G2 l'ho riesumato e dato a mia madre che non sa neppure cosa sia un applicativo e quindi non ha un piano dati e anzi dei 10 euro di credito che fa ogni anno ne ha ancora 50 :D
Quindi per un uso da telefono va più che bene, il mio ha su una rom custom anche se non mi ricordo più quale, l'ha usato per 4 anni anche mio padre e la batteria è ancora super performante.
Al limite guardi su ebay un usato piccolo (tipo un Sony Xperia compact che con 100 euro forse si porta a casa)

Berseker86 30-09-2022 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47954856)
Il mio vecchio e mitico LG G2 l'ho riesumato e dato a mia madre che non sa neppure cosa sia un applicativo e quindi non ha un piano dati e anzi dei 10 euro di credito che fa ogni anno ne ha ancora 50 :D
Quindi per un uso da telefono va più che bene, il mio ha su una rom custom anche se non mi ricordo più quale, l'ha usato per 4 anni anche mio padre e la batteria è ancora super performante.
Al limite guardi su ebay un usato piccolo (tipo un Sony Xperia compact che con 100 euro forse si porta a casa)

Purtroppo la mia soluzione è durata poco, mi sono ricordato perche avevo cambiato il g2.. non mi funzionava più il microfono 😅 le chiamate sono gestibili solo in vivavoce.. sono al punto di prima 😔

Romagnolo1973 30-09-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 47956106)
Purtroppo la mia soluzione è durata poco, mi sono ricordato perche avevo cambiato il g2.. non mi funzionava più il microfono 😅 le chiamate sono gestibili solo in vivavoce.. sono al punto di prima 😔

Se non usa le app, visto che non ha un piano dati, prendigli un telefono Nokia 6310 (versione 2021 non quello anni 90 :D ) se invece non ha piano dati ma si connette al wifi per whatsapp allora son dolori perchè di piccolo non c'è nulla e come ti ho detto l'unica è un usato su ebay a max 100 euro di prodotti piccoli che un tempo erano al top tipo il sony xperia z5 compact o z3 compact, non più recentissimi e con poca ram e rom ma se ci devi mettere solo whatsapp funzionano degnamente.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.