Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

liberato87 01-12-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36466622)
In una parola: OK :)
Un ottimo kit per iniziare vedrai che non te ne pentirai e anche la tua cpu ringrazierà... avrai sicuramente prestazioni migliori dei dissi ad aria! :)

OK ;)
sto chiedendo un pò di pareri a tutti gli esperti e sono contento che "convergono".
la spesa sarebbe di una cinquantina di euro dopo aver venduto il mio dissipatore e le ventole..

non mi aspetto certo prestazioni doppie!
ma più o meno cosa mi potrei aspettare rispetto ad un dissi ad aria?
in che ordine? 5-10-15 gradi?

Poliacido 01-12-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36466642)
OK ;)
sto chiedendo un pò di pareri a tutti gli esperti e sono contento che "convergono".
la spesa sarebbe di una cinquantina di euro dopo aver venduto il mio dissipatore e le ventole..

Il guadagno che avresti è variabile...nel tuo caso non conosco i SB (anche se tra alcuni giorni monto anche io ;)) ma io con il buon vecchio q9650 ho avuto un guadagno di circa 15-20° col mio impianto
Per questo sarebbe meglio una risposta da chi ha esperienza diretta su sandybridge, visto che so scaldano non tantissimo :)

minicooper_1 01-12-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36466642)
OK ;)

parli di esperti ma a me non hai chiesto niente :asd: :asd: :asd: a parte gli scherzi, l'impianto è un buon entry level, anche se preferisco impianti fatti con pezzi separati.... per quanto riguarda le prestazioni, io sono passato da un noctua nh-d14 al primo impianto (entry level) ed il guadagno era stato discreto in idle ma molto buono in full..... andando avanti con i vari stage sul liquido ho raggiunto ottime prestazioni che marcano la differenza tra dissipazione ad aria e liquido

serpe87 01-12-2011 23:21

Liquido tutta la vita. Una volta che lo provi poi sei sempre tentato di ampliarlo e migliorarlo. Io son passato da un corsair h50 a liquido e ti dico...

Il i7 2600k a 4,8ghz in full con linx si assesta sui 64°-65° (non ho attivato nessun risparmio energetico) con H50 non potevo nemmeno bootarlo senza arrivare in full sui 80...

Comunque per iniziare il kit EK è uno dei migliori...se trovi anche quello XSPC è un'ottimo kit.

Harkrom 02-12-2011 00:40

Ecco qui il mio lavoro ultimato, spero vi piaccia! :D

molochgrifone 02-12-2011 06:19

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 36468244)

Rimpicciolisci le foto!!! :sofico:

Harkrom 02-12-2011 09:20

Perdonate, pensavo che avessero messo l'autoridimensionamento delle immagini. :D

liberato87 02-12-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36466760)
parli di esperti ma a me non hai chiesto niente :asd: :asd: :asd: a parte gli scherzi, l'impianto è un buon entry level, anche se preferisco impianti fatti con pezzi separati.... per quanto riguarda le prestazioni, io sono passato da un noctua nh-d14 al primo impianto (entry level) ed il guadagno era stato discreto in idle ma molto buono in full..... andando avanti con i vari stage sul liquido ho raggiunto ottime prestazioni che marcano la differenza tra dissipazione ad aria e liquido

LOL
ho scritto di là sul mio thread e non ti sei espresso :O
scherzi a parte dimmi la tua di là...

io immagino che un vero impianto a liquido sia una cosa molto diversa.. già so che con questo kit riuscirei a dissipare solo la cpu però per il momento è quello che mi interessa.. io investirei circa una cinquantina di euro più che altro per iniziare a fare pratica poi potrei sempre cambiare qualcosa per avere più prestazioni.. ho visto conti alla mano che l insieme dei componenti che andrei a prendere, separatamente costano oltre 200euro (solo pompa wb e radiatore stiamo sui 120euro nuovi).. quindi alla fine un centinaio di euro mi sembra che ce li posso spendere per iniziare, non è che sto facendo un brutto acquisto...

poi so che non potrei competere con le creazioni e i mostri che vedo qui :D infatti mi scuso visto che il thread parla di HIGH END :)

+-----
tu di che vantaggi parli rispetto al nh d 14? che kit avevi prima??
fammi sapere anche in pvt!

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36467866)
Liquido tutta la vita. Una volta che lo provi poi sei sempre tentato di ampliarlo e migliorarlo. Io son passato da un corsair h50 a liquido e ti dico...

Il i7 2600k a 4,8ghz in full con linx si assesta sui 64°-65° (non ho attivato nessun risparmio energetico) con H50 non potevo nemmeno bootarlo senza arrivare in full sui 80...

Comunque per iniziare il kit EK è uno dei migliori...se trovi anche quello XSPC è un'ottimo kit.

ti ringrazio del parere.. tu più o meno che impianto hai? dico che differenza potrebbe avere rispetto al mio "entry level"?
io ho visto qualche review del kit xspc (il rasa 750 con rad da 360, ho visto che c'è anhe la versione con rad da 240 e costa più o meno come questo kit LT della ek) ed aveva prestazioni ottime a mio modo di vedere, diciamo in linea con quello che cerco e di cui mi accontenterei volentieri :)

diciamo che prenderei questo ek perchè l ho trovato usato, altrimenti ho visto che già la versione HF è migliore (però non saprei quantificare di quanto perchè non ne capisco NIENTE) e magari potrei considerare anche quel kit xspc.

Luke@90 02-12-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 36468244)

occhio che la tanica l'hai messa sotto sopra

dinamite2 02-12-2011 15:58

diciamo che oggi finalmente ho quasi finito di integrare tutto sul banchetto.
Che ve ne pare? consigli e suggerimenti? :)

Nekym 02-12-2011 16:35

la vga quando la liquidi?

dinamite2 02-12-2011 16:37

al piu presto, spero :D
Devo capire come integrare un secondo loop nel banchetto :(

serpe87 02-12-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36470336)
ti ringrazio del parere.. tu più o meno che impianto hai? dico che differenza potrebbe avere rispetto al mio "entry level"?
io ho visto qualche review del kit xspc (il rasa 750 con rad da 360, ho visto che c'è anhe la versione con rad da 240 e costa più o meno come questo kit LT della ek) ed aveva prestazioni ottime a mio modo di vedere, diciamo in linea con quello che cerco e di cui mi accontenterei volentieri :)

diciamo che prenderei questo ek perchè l ho trovato usato, altrimenti ho visto che già la versione HF è migliore (però non saprei quantificare di quanto perchè non ne capisco NIENTE) e magari potrei considerare anche quel kit xspc.

Io ho un'impianto assemblato uno ad uno non kit.

Rad 360 xspc RX360
Pompa Laing DCC 500
Vaschetta Top Xpsc che va direttamente sulla pompa.
Waterblock Ybris Black Sun Full Chrome XS-F
3 ventole Enermax apollish vegas da 120mm

Be per iniziare e prendere la mano l'EK come detto precedentemente è ottimo, visto che ti forniscono tutto il materiale. Un buon kit si anche l'HF sempre con rad 360. Diciamo che per risultati efficienti in overclock spinto la pompa, il rad e il waterblock devono essere presi e studiati uno ad uno, sia per silenziosità che raffredamento.

kira@zero 02-12-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36472328)
al piu presto, spero :D
Devo capire come integrare un secondo loop nel banchetto :(

Bello :sofico: , liquida la vga che così non si può vedere :D

dinamite2 02-12-2011 20:01

appena posso lo farò sicuramente anche se stavo pensando di mettere tutto in serie in modo da facilitarmi le cose e spendere meno.
Stavo pensando anche di cambiare la vaschetta perche questa che ho è molto bella esteticamente, ma forse poco funzionale.
Ho ancora un sacco di bolle nell'impianto.
Idee per farle andare? :stordita:

kira@zero 02-12-2011 20:29

Hai girato e sbattuto il rad in tutte le direzioni? dovresti accendere e spengere la pompa più volte e poi lasciare l'impianto acceso per una decina di ore a vachetta aperta e vedrai ce se ne vanno ;)

xbeatx 02-12-2011 20:58

finché la vaschetta sta sotto non esce un bel niente ... tienila nel punto + alto dell'impianto per qualche ora e se ne vanno ...

SilentDoom 02-12-2011 21:28

Bel lavoro dinamite2, ma sono anche io del parere di liquidare anche la vga ;)

dinamite2 02-12-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36473801)
Hai girato e sbattuto il rad in tutte le direzioni? dovresti accendere e spengere la pompa più volte e poi lasciare l'impianto acceso per una decina di ore a vachetta aperta e vedrai ce se ne vanno ;)

Fatto, ho messo anche il banchetto sotto sopra....
Forse devo avere piu pazienza e attendere qualche ora :)
Quote:

Originariamente inviato da xbeatx (Messaggio 36473958)
finché la vaschetta sta sotto non esce un bel niente ... tienila nel punto + alto dell'impianto per qualche ora e se ne vanno ...

Perdonami, ma una volta che si ha tagliato i tubi a misura, come si farebbe a spostare la vaschetta nel punto piu in alto? :confused:
Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36474119)
Bel lavoro dinamite2, ma sono anche io del parere di liquidare anche la vga ;)

thx, al piu presto la metterò sotto liquido :)

xbeatx 02-12-2011 21:58

purtroppo e' cosi ... ti conveniva farlo prima con i tubi un po' piu' lunghi in modo da poterla spostare ... una volta tolta l'aria , fascettavi i tubi in modo da strozzarli... accorciavi e riattaccavi...

adesso potresti provare a inventarti qualcosa in modo da appoggiare il banchetto in verticale con la vaschetta girata in alto ... si riesce?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.