Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Shark 87 05-02-2013 19:14

teng a capa tosta :D rifatto per la terza volta il refresh alle tronic eco aaa durato 3 immensi giorni:O stavolta con corrente di carica 200mah risultato?sbilanciato e un pò deludente sulle aaa hanno pompato un pò i mAH dichiarati...sulle aa sono piu veritieri.

1)735 mAH
2)761 mAH
3)734 mAH
4)772 mAH

gisi 05-02-2013 23:16

richiesta di aiuto

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38946567)
technoline bc-700....

gentile amico Shark, visto che tu hai come me il technoline bc 700, mi spieghi per favore come inserisci le batterie AAA? io non ci arrivo, :( :( mi sorgono forti dubbi sul mio QI...
lo spazio è quello per le AA, e dove le caccio le AAA? grazie e abbi pazienza...

JCD's back 05-02-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviato da gisi (Messaggio 38982736)
gentile amico Shark, visto che tu hai come me il technoline bc 700, mi spieghi per favore come inserisci le batterie AAA? io non ci arrivo, :( :( mi sorgono forti dubbi sul mio QI...
lo spazio è quello per le AA, e dove le caccio le AAA? grazie e abbi pazienza...

Sotto la linguetta del polo negativo ce n'è un'altra...

Shark 87 05-02-2013 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38982535)
Praticamente stai consumando le Tronic per fare prove... :D

ho voluto dargli l'ultima chance...ora riposano in pace :D

Quote:

Originariamente inviato da gisi (Messaggio 38982736)

niente di piu facile le aaa vanno messe sulla linguetta inferiore,ecco quà vedi immagine ho cerchiato in rosso la linguetta...;) ...http://i47.tinypic.com/25fsvh2.jpg

mic85rm 06-02-2013 00:02

http://www.ebay.it/itm/BATTERIE-RICA...item337d4e7828

qualche romano che le ha comprate da questo rivenditore?

gisi 06-02-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 38946567)
technoline bc-700....

ti ringrazio della cortesia e non ti dico cosa penso del mio QI ... :(

vale46pc 06-02-2013 18:53

ho delle vecchie Panasonic AAA siglate :

HHR-4SGE

e

HHR-4SPE

saranno LSD ? che differenza avranno tra i due modelli ?

gagen 10-02-2013 15:41

cordless

ciao a tutti
scusate ma ho cercato una risposta nei vari messaggi senza esito, anche se tutti sono veramente ormai troppi e allora volevo chiedere aiuto alle vostre conoscenze:

secondo voi nel cordless philisp che porta 2 ministilo ricaricabili, considerando che lo tengo sempre appoggiato sulla base, quale pila (cadmio?) e che marca è più resistente a questo maltrattamento
grazie mille

JCD's back 10-02-2013 15:51

Perché lo tieni sempre appoggiato sulla base? Mettici un paio di ministilo ibride e vedi quanto ti dura.... te ne bastano quattro: due in uso e due di scorta per cambiare le prime quando sono scariche e così via.

FrancoC. 10-02-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviato da gagen (Messaggio 39007742)
----------------------------------- considerando che lo tengo sempre appoggiato sulla base,------------------

JCD's back ha già sollevato il dubbio ........
Tenere il cordless sempre sulla base, con le celle costantemente tenute al massimo della carica, equivale impedire ad esse di scaricarsi, cioè di svolgere il loro lavoro; sistema veloce per portarle alla rapida distruzione (se non LSD) per via del LazyBattery.
La cosa migliore da farsi, oltre che a montare due LSD (qualsiasi marca) come già scritto da "Papà Trinketto", è di porle sulla stazione di carica solo quando segnalate scariche oppure sostituire le celle con due cariche di scorta, ma mai tenere costantemente il terminale sulla base.

JCD's back 10-02-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 39009181)
JCD's back ha già sollevato il dubbio ........
Tenere il cordless sempre sulla base, con le celle costantemente tenute al massimo della carica, equivale impedire ad esse di scaricarsi, cioè di svolgere il loro lavoro; sistema veloce per portarle alla rapida distruzione (se non LSD) per via del LazyBattery.
La cosa migliore da farsi, oltre che a montare due LSD (qualsiasi marca) come già scritto da "Papà Trinketto", è di porle sulla stazione di carica solo quando segnalate scariche oppure sostituire le celle con due cariche di scorta, ma mai tenere costantemente il terminale sulla base.

Io ormai tengo sempre 2xAAA di scorta pronte; in questo modo, in qualsiasi momento, posso sostituire quelle di cordless, mouse o tastiera al volo. In pratica per questi tre dispositivi ho 4 coppie di ministilo che ruotano in continuazione. :cool:

Giusto per chiacchierare un po', in un paio di occasioni mi è capitato di caricare delle AAA Tronic LSD (quelle rosse) a 1000mA perché avevo fretta: ero un po' preoccupato e invece oltre che trovare il fine carica senza problemi, le pile non erano appena tiepide.

FrancoC. 10-02-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 39009237)

Io ormai tengo sempre 2xAAA di scorta pronte; in questo modo, in qualsiasi momento, posso sostituire quelle di cordless, mouse o tastiera al volo. In pratica per questi tre dispositivi ho 4 coppie di ministilo che ruotano in continuazione. :cool:

Giusto per chiacchierare un po', in un paio di occasioni mi è capitato di caricare delle AAA Tronic LSD (quelle rosse) a 1000mA perché avevo fretta: ero un po' preoccupato e invece oltre che trovare il fine carica senza problemi, le pile non erano appena tiepide.

................. :cincin: ciao papà trinketto .....

Nel cordless ho messo, non ricordo ormai da quanti anni, forse cinque (o sei ....), due AA Eneloop, le prime uscite (HR-3UTG).
Solo saltuariamente (mediamente una volta ogni sei mesi) le tolgo e le carico col C9000, ma normalmente il terminale lo pongo sulla base solo quando mi da segnale di scarico e li si caricano.
Ovviamente il caricabatterie della base carica .... a coppie :D , ma ancora vanno che è una meraviglia, probabilmente perchè ogni tanto le "lavoro" col Maha.
L'ultima volta ho fatto un break-in e ho rilevato che, dopo anni, hanno ancora una capacità superiore ai 1600mAh.
Evviva le LSD ..... :yeah:

Le NiMH, specie se LSD, sopportano bene cariche intorno ad 1C o leggermente superiori. Ogni tanto si può fare, anzi, se fossero un po' "addormentate", prendono "la scossa" e si risvegliano .....

JCD's back 10-02-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 39009353)
Per curiosità, quale caricabatterie hai usato?

Japcell-BC4000

JCD's back 10-02-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 39009394)
................. :cincin: ciao papà trinketto .....

Nel cordless ho messo, non ricordo ormai da quanti anni, forse cinque (o sei ....), due AA Eneloop, le prime uscite (HR-3UTG).
Solo saltuariamente (mediamente una volta ogni sei mesi) le tolgo e le carico col C9000, ma normalmente il terminale lo pongo sulla base solo quando mi da segnale di scarico e li si caricano.
Ovviamente il caricabatterie della base carica .... a coppie :D , ma ancora vanno che è una meraviglia, probabilmente perchè ogni tanto le "lavoro" col Maha.
L'ultima volta ho fatto un break-in e ho rilevato che, dopo anni, hanno ancora una capacità superiore ai 1600mAh.
Evviva le LSD ..... :yeah:

Le NiMH, specie se LSD, sopportano bene cariche intorno ad 1C o leggermente superiori. Ogni tanto si può fare, anzi, se fossero un po' "addormentate", prendono "la scossa" e si risvegliano .....

In effetti anche questa è una soluzione: a me viene comodo fare quella rotazione perché in caso di emergenza ho una coppia già pronta.

Certo lo stato di "salute" di quelle eneloop la dice lunga sulla qualità delle Sanyo :cool:

mic85rm 11-02-2013 21:47

ho fatto la pazzia...ho ordinato da nkon.nl...

quanto ci mette ad arrivare?

realista 12-02-2013 04:46

ho ordinato le migliori batterie LSD nel mercato.... le sanyo eneloop xx

praticamente sono la persione pompata delle eneloop. hanno 2550 mah ...ma solo 500 cicli di carica, contro i 2000 mah delle neloop standard che ormai sono alla TERZA GENERAZIONE.... con 1800 cicli di carica pibblicizzati. ( prima versione 1000, seconda versione 1500, ora state attenti a aordinare quella da 1800 perche molti venditori vendono ancora la 2nd versione da 1500)

ancora deve arrivarmi la batteria presa dalla baia........... spero arrivi presto cosi la testo e posto i risultati qui

FrancoC. 12-02-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviato da realista (Messaggio 39015876)
ho ordinato le migliori batterie LSD nel mercato.... le sanyo eneloop xx

praticamente sono la persione pompata delle eneloop. hanno 2550 mah ...ma solo 500 cicli di carica, contro i 2000 mah delle neloop standard che ormai sono alla TERZA GENERAZIONE.... con 1800 cicli di carica pibblicizzati. ( prima versione 1000, seconda versione 1500, ora state attenti a aordinare quella da 1800 perche molti venditori vendono ancora la 2nd versione da 1500)

ancora deve arrivarmi la batteria presa dalla baia........... spero arrivi presto cosi la testo e posto i risultati qui

Punti di vista: per me le migliori restano le Eneloop da 2000mAh.
Non si tratta di "pompare", ma di modificare le caratteristiche. Le dimensioni di una AA sono sempre le stesse, la coperta ha sempre le stesse misure, se la tiri da una parte si scopre l'altra: è meglio avere una cella da 2000mAh con 1800cicli di carica e bassa resistenza interna oppure 2500mAh con 500cicli e resistenza interna probabilmente più alta?
Il miglioramento di una caratteristica va sempre a scapito di qualcosa d'altro.
500 cicli verso 1800 sono tanti e il degrado delle celle inizierà ben prima nel tempo; non è che fino alla 500esima ricarica (o 1800esima) non esista degrado della funzionalità e che il tracollo si abbia dopo, la caratteristica è progressiva.

vale46pc 13-02-2013 20:19

ok FrancoC

ma io che ho un cordless siemens ma che ha ni-mh proprietarie come faccio ?

anche io le tengo sempre attaccato alla base, sbaglio ?

ma in questo caso come fare visto che non sono nromali pile ?

sandroz84 13-02-2013 20:22

Cosa intendi per proprietarie?
Un pacco batterie di formato non standard?
Comunque in linea di massima se le celle in questione sono ancora buone vale sempre lo stesso discorso, cicli di carica scarica quanto più possibile completi e non "dimezzati".

luigimitico 13-02-2013 21:16

penso che vale46pc si riferisce a un pacco batterie di questo tipo.

Be in questo caso è difficile trovare pile lsd compatibili. Ovviamente se si è in grado si possono autocostruire, ma è un po' piu complicato ma non impossibile.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.