Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Max(IT) 17-08-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviato da soulsore (Messaggio 46925469)
Nella mia zona hanno da poco interrato le linee elettriche ma, per quanto sembri strano a differenza di prima, ora la linea è molto più suscettibile agli sbalzi di corrente e in pochi mesi la luce è saltata già una decina di volte, prima la situazione non era cosi critica quindi per sicurezza ora vorrei munirmi di un U.P.S.

per il calcolo ho usato due siti, questo e questo.. il primo mi da un consumo di 500W il secondo di 550W

per le console circa 5 anni fa la prima PS3 mi era morta causa sbalzo di tensione, ora vorrei stare sicuro con quelle che ho perché sarebbe una rogna dover trovare un modello funzionante nuovo.. tutto qui, prevenire è meglio che curare

aspetta, ma quei siti ti dicono che il CONSUMO è 550W o che sarebbe consigliabile una PSU da 550W ?
Ho fatto una prova con il mio e mi sembrano "abbondanti" nella rilevazione. Forse perché la finalità è consigliarti una PSU adeguata.

Max(IT) 19-08-2020 10:18

quindi un buon UPS offline per una configurazione gaming quale potrebbe essere ?

pumui12 26-08-2020 13:22

Il mio UPS DELLA APC funziona bene da mesi .
Unica cosa strano ho notato che quando WINDOWS DIECI fa aggiornato di NET FRAMEW il software AP POWERC va ko (appare messaggio servizio UPS non disponibile ).
Appena esce un altro aggiornamento di quel programma la situazione si risolve da solo.

Accade solo a me ?

Max(IT) 26-08-2020 17:46

non avendo ricevuto alcuna indicazione utile alla fine ho fatto di testa mia e preso un APC EasyUPS BV1000I-GR :boh:

MAXEVY72 22-09-2020 09:50

Ciao a tutti,
devo scegliere un UPS da installare a casa, tale UPS lo andrei ad installare per alimentare:

televisione da 55 (in procinto di sostituirla con una da 65 o 70)
PS4 Pro
2 Telecamere NEST
Basculante del garage
Modem fritz Box 7590
switch ethernet

La funziona principale sarebbe quella di tenere alimentate le telecamere, la basculante e il modem in caso di mancanza di corrente, seconda funzione stabilizzare la corrente per evitare guasti.

Sarebbe ideale inoltre che abbia anche la funzione di allert, o meglio che mi possa avvisare via APP Android sul telefono della mancanza di corrente, ma se porta il costo troppo in su, ho trovato apparecchi da 30/40 € che fanno la stessa cosa.....

Vi chiedo se potete indicarmi qualche prodotto adatto in modo da partire con la ricerca e la scrematura....

Faccio presente che ci capisco poso in questo ambito e leggendo il primo POST alla Guida dell'UPS sono andato a massa:muro:
Grazier

Paky 22-09-2020 14:39

l'ups non è l'apparecchio che fa per te

MAXEVY72 22-09-2020 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46993012)
l'ups non è l'apparecchio che fa per te

cosa mi consiglieresti ?

pino800 24-09-2020 12:19

ciao a tutti ragazzi,

sentite ho preso questo ci devo proteggere il computer in firma + un eventuale hdd di rete (quindi col suo trasformatorino), secondo voi è adeguato?

suppongo che il wattaggio dichiarato non corrisponde a quello reale ma penso di starci dentro ugualmente, lo step successivo costava 30€ in più e ho pensato di risparmiarmele

grazie

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...ko/P-BX700U-GR

giuseppesole 24-09-2020 16:56

Consiglio... batteria per un APC Smart-UPS 1500....

giuseppesole 28-09-2020 12:12

Ragazzi... se nessuno mi vuol consigliare compro da APC.

Max(IT) 28-09-2020 12:18

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 47004430)

purtroppo questo thread ha pochissima utilità:boh:

È capitato anche a me quando dovevo acquistare... immagino che nessuno se ne intenda effettivamente.
Personalmente ho preso un APC fidandomi delle indicazioni trovate sul loro sito.

Yramrag 28-09-2020 12:34

Non sono esperto di UPS, ma ho avuto esperienza (come privato) con il supporto clienti di APC per la sostituzione di una batteria per un piccolo UPS (BE325-IT, lo uso per modem+raspberry) acquistato da Amazon.

L'esperienza è stata decisamente positiva: la batteria iniziale è purtroppo "morta" dopo meno di 2 anni, ho contattato APC direttamente, abbiamo fatto alcune prove al telefono, mi hanno chiesto copia della fattura e infine mi hanno spedito una nuova batteria, in garanzia e a costo zero (tempo di consegna di 1 mese, ma non mi sono lamentato visto che nemmeno pagavo).

Max(IT) 28-09-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47004497)
Non sono esperto di UPS, ma ho avuto esperienza (come privato) con il supporto clienti di APC per la sostituzione di una batteria per un piccolo UPS (BE325-IT, lo uso per modem+raspberry) acquistato da Amazon.

L'esperienza è stata decisamente positiva: la batteria iniziale è purtroppo "morta" dopo meno di 2 anni, ho contattato APC direttamente, abbiamo fatto alcune prove al telefono, mi hanno chiesto copia della fattura e infine mi hanno spedito una nuova batteria, in garanzia e a costo zero (tempo di consegna di 1 mese, ma non mi sono lamentato visto che nemmeno pagavo).

hanno risparmiato sul corriere mandandotelo via mulo ? :D

Yramrag 28-09-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47004505)
hanno risparmiato sul corriere mandandotelo via mulo ? :D

Furgone elettrico con dinamo a criceti :sofico:

giuseppesole 28-09-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47004447)
purtroppo questo thread ha pochissima utilità:boh:

È capitato anche a me quando dovevo acquistare... immagino che nessuno se ne intenda effettivamente.
Personalmente ho preso un APC fidandomi delle indicazioni trovate sul loro sito.

Eppure mi ricordo che almeno sul cambio di batteria, in passato, veniva data una mano. Io aspetto un paio di giorni (magari gli utenti esperti non han potuto dare un'occhiata) e poi ordino APC.

Paky 28-09-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 47004430)

il consiglio è il solito , bastava cerare nella discussione
APC non fa batterie , quindi spendere oltre 200€ da loro è assurdo

dal sito APC risulta che quel modello monta pacco di 2 batterie 12V 18Ah
siglato RBC7

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...APC-n-7/P-RBC7

su youtube mostrano come riassemblarlo con 2 batterie nuove

https://www.youtube.com/watch?v=nZEG_-NgNqg

al solito le marche gettonate sono YUASA , FIAMM

giuseppesole 28-09-2020 15:46

Paky, grazie infinite... soprattutto del video.
Hai una personale preferenza tra Yuasa e Fiamm?

Paky 28-09-2020 15:49

le giapponesi YUASA valgono quel che costano
mi sono durate anche 6 anni

ma anche con le FIAMM 4-5 anni li fai

basta che siano batterie fresche
comperale da chi ne smercia tante

roba di magazzino da evitare come la peste
ferme a scaffale da 1 anno assolutamente

giuseppesole 28-09-2020 15:57

Puoi mandarmi PM con rivenditore online di tua fiducia?

giuseppesole 28-09-2020 17:30

Purtroppo non trovo le RBC7 marchiate YUASA. Per caso la dicitura è APC e marchiata YUASA cambia il modello?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.