Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

guderian73 11-01-2015 10:27

Ups atlantis rotto?

Salve, appena due settimane fa ho comprato un
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave.
Stamani lo trovo spento. Una volta acceso mi va in battery mode, ho provato a cambiare presa ma nulla, la corrente è ok perchè un altro ups va bene, anche il fusibile è ok. Col programma View power monitor sembra che il by pass non funzioni. E' possibile che dopo due settimane si sia già rotto? Che faccio restituisco ad amazon?

Trotto@81 11-01-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da guderian73 (Messaggio 42003838)
Salve, appena due settimane fa ho comprato un
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave.
Stamani lo trovo spento. Una volta acceso mi va in battery mode, ho provato a cambiare presa ma nulla, la corrente è ok perchè un altro ups va bene, anche il fusibile è ok. Col programma View power monitor sembra che il by pass non funzioni. E' possibile che dopo due settimane si sia già rotto? Che faccio restituisco ad amazon?

Si, ti conviene fare il reso. Qualsiasi oggetto può durare secoli o pochi giorni.

DLz 11-01-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 42002722)
Va più che bene il modello da te indicato.

Quindi anche se la sinusoide è approssimata, non è un problema? L'alimentatore è un corsair HX (quindi seasonic rimarchiato) da 650 W, il modello precedente ad i nuovi HX. Non mi ricordo se il PFC è attivo o passivo.
La rumorosità della ventola com'è? Si attiva solo in base al carico? Leggevo che prima era costantemente attiva ma che poi hanno sistemato la cosa con un firmware e ora si attiva solo se la batteria sta sostenendo il carico, potete confermare?

Trotto@81 11-01-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 42004071)
Quindi anche se la sinusoide è approssimata, non è un problema? L'alimentatore è un corsair HX (quindi seasonic rimarchiato) da 650 W, il modello precedente ad i nuovi HX. Non mi ricordo se il PFC è attivo o passivo.
La rumorosità della ventola com'è? Si attiva solo in base al carico? Leggevo che prima era costantemente attiva ma che poi hanno sistemato la cosa con un firmware e ora si attiva solo se la batteria sta sostenendo il carico, potete confermare?

Ho il modello da 1200 VA e posso dirti che la ventola parte solo in caso di assenza di alimentazione o quando attacca l'AVR. Per il resto è abbastanza silenzioso, ma non muto, si sente un leggero ronzio tipico di alcune macchine elettrice e per macchie non intendo quelle con quattro ruote e un volante. :D
La sinusoide approssimata non è un problema, se poi il tuo modello abbia problemi particolari non lo so.

DLz 11-01-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 42005311)
Ho il modello da 1200 VA e posso dirti che la ventola parte solo in caso di assenza di alimentazione o quando attacca l'AVR. Per il resto è abbastanza silenzioso, ma non muto, si sente un leggero ronzio tipico di alcune macchine elettrice e per macchie non intendo quelle con quattro ruote e un volante. :D
La sinusoide approssimata non è un problema, se poi il tuo modello abbia problemi particolari non lo so.

Ok, grazie mille per le informazioni e per l'aiuto. :) Ad ogni modo, il mio alimentatore ha PFC attivo.
Appena potrò lo comprerò.

traskot 12-01-2015 01:10

Salve ragazzi, dovrei cambiare le batterie del mio APC Back-UPS BR 800 che ormai han più di 4 anni ed iniziano a dare segni di vecchiaia, avete qualcosa da consigliare a buon prezzo?
Grazie!

amd-novello 12-01-2015 01:17

Guarda il modello che monta e cercale. Ti vengono fuori anche le altre

Jeliel80 12-01-2015 15:41

Salve a tutti!
Volevo chiedere un’informazione relativa a un prodotto, magari a qualcuno che ne è già in possesso.

L’ups in questione è l’OXXTRON 1300VA e vorrei sapere per quanti Watt effettivi dovrebbe essere adatto.

Molte guide e conversioni (VA  W) variano da 0,6 a 0,7 di solito, ma volevo una conferma di “prima mano”, per così dire, relativa al prodotto specifico!

traskot 12-01-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42006877)
Guarda il modello che monta e cercale. Ti vengono fuori anche le altre

Si, come con tutto, ma ovviamente mi interessavano le opinioni.
Inutile avere i nomi di 40 marchi produttori di batterie se non ho la minima idea di come si comportano.

madsun 12-01-2015 18:47

qualcuno può aiutarmi forse, l'argomento ups è x me abbastanza nuovo. :mbe:

dovendo prendere a breve un nas Synology, ho letto da più parti che è consigliabile collegarlo a un ups...potete darmi qualche suggerimento su un modello APC, per alimentare router, nas, imac 24" e un hd esterno mybook?

Spike79 12-01-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da madsun (Messaggio 42009833)
qualcuno può aiutarmi forse, l'argomento ups è x me abbastanza nuovo. :mbe:

dovendo prendere a breve un nas Synology, ho letto da più parti che è consigliabile collegarlo a un ups...potete darmi qualche suggerimento su un modello APC, per alimentare router, nas, imac 24" e un hd esterno mybook?

apc bx650 o 800, oppure serie be.

amd-novello 12-01-2015 18:59

quoto

madsun 12-01-2015 20:50

grazie mille ragazzi :D

staipa 14-01-2015 20:49

Ciao ragazzi, non me ne intendo di UPS ma mi serve un consiglio per questa cosa:
Io ho un allarme di casa che ha già il proprio UPS interno e che in caso saltasse la corrente funziona senza problemi.

Ho dismesso la linea telefonica tradizionale ed ho una linea telefonica VOIP con modem Linkem via rete mobile.

L'allarme in caso di problemi (sia se suona, sia se salta la corrente per più di mezzora) ha un sistema interno che mi telefona, ovviamente però se il modem si spegne non può più chiamarmi.

Di conseguenza io ho bisogno di un UPS che come potenza dovrebbe reggere solo la corrente del modem, non mi interessano NAS, PC, o altre cose, solo il modem, e vorrei che reggesse con certezza più di mezzora in modo che l'allarme faccia in tempo ad avvisarmi per la mancanza di corrente.

Che suggerimenti avete?
Grazie.

supertopix 14-01-2015 21:37

Guida Allo U.P.S.

Quote:

Originariamente inviato da staipa (Messaggio 42019208)
Ciao ragazzi, non me ne intendo di UPS ma mi serve un consiglio per questa cosa:

Io ho un allarme di casa che ha già il proprio UPS interno e che in caso saltasse la corrente funziona senza problemi.

Ho dismesso la linea telefonica tradizionale ed ho una linea telefonica VOIP con modem Linkem via rete mobile.

L'allarme in caso di problemi (sia se suona, sia se salta la corrente per più di mezzora) ha un sistema interno che mi telefona, ovviamente però se il modem si spegne non può più chiamarmi.

Di conseguenza io ho bisogno di un UPS che come potenza dovrebbe reggere solo la corrente del modem, non mi interessano NAS, PC, o altre cose, solo il modem, e vorrei che reggesse con certezza più di mezzora in modo che l'allarme faccia in tempo ad avvisarmi per la mancanza di corrente.

Che suggerimenti avete?

Grazie.

Io ho messo combinatore gps, integrato nell'antifurto.

staipa 14-01-2015 21:48

Sarebbe bello ma qui in casa il cellulare non prende

Spike79 14-01-2015 22:22

un modem consuma pochissimo, ti basta un piccolissimo ups, come l'apc bx500, be400 o be325. Ho un bx650 e regge un nas da 40w per mezz'ora.

staipa 14-01-2015 22:24

Grazie qualche nome di modello era quello che mi serviva!
Ci guardo!

staipa 14-01-2015 22:39

Una cosa così fa semplicemente schifo o ha senso?

http://www.ebay.it/itm/Micro-UPS-Pow...item1c36f853e7

O l'Alice Battery di Telecom che si trova facilmente su ebay?

amd-novello 14-01-2015 23:52

vanno bene solo per quello ma sono ok

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.