Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Er Monnezza 29-03-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviato da aliasalberto (Messaggio 16105272)
Salve, sono nuovo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti.

Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
Grazie.:)

dovrebbe essere Prehistorik o Prehistorik 2

Maverick1987 29-03-2007 23:18

Sei un grande Ballantine!!! È proprio lui!!! Power stone dunque si chiama!
Grazie, grazie grazie!!!!!

taxidriver 02-04-2007 10:39

purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.

psico88 06-04-2007 14:37

Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...

1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.

2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.

Grazie :)

Er Monnezza 06-04-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da psico88 (Messaggio 16648403)
Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...

1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.

2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.

Grazie :)


il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)

psico88 06-04-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 16648816)
il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)

Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però :( ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard

Er Monnezza 06-04-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviato da psico88 (Messaggio 16652587)
Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però :( ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard

si trova, si trova

Doctor P 10-04-2007 16:52

Ciao a tutti,

sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.

All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo:muro: ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.

sgdfgsgfsgs 10-04-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Doctor P (Messaggio 16687341)
Ciao a tutti,

sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.

All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo:muro: ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.

http://images.google.com/images?hl=i...immagini&gbv=2

Doctor P 10-04-2007 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Stl (Messaggio 16691113)

Nu ma con google immagini l'ho trovato tnx era questo :D http://www.ellosnuncaloharian.com/im.../secretag3.gif

Isg-Emu 13-04-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviato da taxidriver (Messaggio 16590231)
purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.

l'unico per c64 dove c'era la pioggia, che io ricordi era microprose soccer....

dai un'occhiata qui: http://www.c64.com/?type=1&id=581

Ventresca 13-04-2007 15:44

3 giochi 3, che vedevo sempre in salagiochi al mare:
1) era una specie di dynablaster ma con i Piselli (avete letto bene: veri e propri FALLI) come nemici da uccidere a suol di bombe

2) un gioco di tom & jerry, platform e dalla bella grafica a cui giocava la nipote della gestrice della salagiochi

3)il gioco di "nino il mio amico ninja", dall'omonima serie di cartoon giapponesi

Ventresca 24-04-2007 22:21

up

jpjcssource 26-04-2007 10:46

Sistema
Cabiet

Produttore
sconosciuto

Categoria
Sparatutto

Visuale e tecnlogia grafica
2d, scorrimento orizzontale

Non ricordo il nome di un gioco ad ambientazione western che giocavo in sala giochi al mare, praticamente potevi scegliere fra quattro personaggi che erano cacciatori di taglie ed ogni missione finiva ovviamente con lo scontro con il boss ricercato.

Ricordo che due personaggi usavano una o due pistole, mentre gli altri due solo fucili, un personaggio era messicano e si chiamava Cormano e l'altro texano e si chiamava bob.

Il primo livello finiva con il boss che si barricava in casa e sparava da una finestra dietro a due barili che dovevi far cadere prima di poter cominciare a colpirlo.

Nel secondo livello invece siamo a cavallo e dobbiamo sventare l'assalto al treno dei banditi ed il boss, prima di consumare tutta la sua energia si lancia verso di noi e tanta di spararci a bruciapelo.

Nel terzo episodio l'ambiente è cittadino e ci sono due boss dinamitardi che ci accolgono in teatro in cui dobbiamo pure salvare le ballerine che tengono prigioniere.

Nel quarto siamo su un treno ed il boss finale è un messicano con scudo e frusta.

Come si chiama il gioco? Penso che di informazioni ve ne abbia date abbastanza :D

sgdfgsgfsgs 26-04-2007 11:08

http://images.google.com/images?hl=it&q=sunset+riders

jpjcssource 26-04-2007 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Stl (Messaggio 16886774)

Proprio lui grazie.

http://images.google.com/imgres?imgu...icial%26sa%3DG

smemalex 02-05-2007 16:47

ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! :D se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!

Er Monnezza 02-05-2007 17:44

Quote:

Originariamente inviato da smemalex (Messaggio 16963723)
ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! :D se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!

le rom non si trovano quasi più nei siti, si possono procurare con altri metodi

cerbert 21-05-2007 08:58

Metodi che, COMUNQUE, non possono essere riportati su questo forum.

Perseguire su questo discorso comporterà sanzioni.

Progressivdjnik 21-05-2007 23:27

Gti club
 
Ciao a tutti! Vi ricordate un gioco di nome Gti Club della konami che girava in sala giochi un po di anni fa totalmente in 3d con mini che correvano a tutto gas se non mi sbaglio in città italiane? Esiste un emulatore per questo gioco?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.