Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Fabbro76 31-08-2006 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
veramente per Vista il link che leggi nel primo post è per la 3^ o 4^ release beta per Vista manco la prima (!) :sofico:

Ah...se sono già alla quarta release dei driver beta x vista meglio così...

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
potrei quasi dirti che ti sei risposto da solo :asd: :stordita: con la SBLive cmq ti vedo praticamente "costretto" ad utilizzare NON i driver Creative ma quelli 3rd party Kx Project ... certo in chiave futura (ma anche presente) l'ALC850 ha dalla sua un "maggior" supporto ;)

Cioè vuoi dire che non faranno mai dei driver (da parte di creative) per Vista?
Mi dovrei accontentare o di driver di terze parti?
Magari non è che daranno un supporto nativo già dall'installazione di vista?

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
per installare i realtek lo fai separatamente dal setup dei driver del tuo chipset (nforce o quel che è), nn ti è chiaro ciò che è scritto nel primo post ? :wtf:

Scusa ma non ti seguo (l'ignoranza....:()
Da quello che ho capito dovrei prendere:
1- i driver per nforce...e fin qui...
2-Installarli evitando di installare la parte audio (come ho fatto sino ad ora);
3-Andare qui http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True e scaricare i 3.92
4-Installare i 3.92.

Ho detto bene?

P.s. Mi rimane solo un dubbio. Ma i driver audio forniti da Nvidia (si trovano anche nel loro sito (i cosiddetti Driver audio nForce - Windows XP / 2000 Versione: 4.62 - Data di rilascio: 23.8.2005 - Certificazione WHQL ) sono o non sono per il chip Realtek?

Meglio i 3.92 o quelli nvidia?

Scusami ancora della mia asinaggine e confusione ma avrei bisogno di qualcuno che mi faccia chiarezza.....

Grazie

Carcass 31-08-2006 01:12

Quote:

Ciao..dovrebbero andar bene..ho dato un'occhiata in rete e di più aggiornati non ce ne sono.
:D ;) ok

Quote:

Ti servivano per windows 98 o xp? Fortunatamente per te anche io ho quella scheda ed ovviamete ho i driver giusti

Ecco a te: http://www.megaupload.com/?d=LJNXM2LE

ps: comunque è avance logic

pps: occhio che non supporta il buffer audio e potresti aver problemi con gli mp3 (gracchi)
:cool: come non dirti grazie gia scaricati :D

Domani li installo e vi faccio sapere :)

Murakami 31-08-2006 08:41

Grazie a Dio HWUP ha messo il mirror dei 3.92... :ave:

Fabbro76 31-08-2006 14:25

ma sono bacati!!!

Non riesco ad estrarli!!!

NightStalker 31-08-2006 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76
ma sono bacati!!!

Non riesco ad estrarli!!!


no è che HWupgrade deve avere qualche problema sull'ftp, a me li aveva stoppati a 7 mega (e in realtà il file son 17 mb) e quindi nn andavano, l'ho riscaricato e me li ha scaricati completi e quindi funziavano.

Fabbro76 31-08-2006 15:55

:eek: :eek: :eek:

Ragazzi sono senza parole. Ho tolto la Sblive 5.1 e mantenendo sempre lo stesse casse 5.1 ho installato i driver realtek.
Semplicemente mostruosi!
Secondo me, a mio giudizio e a mio orecchio sono qualcosa di ECCEZIONALE VERAMENTE!!!!

:ave:

Ancora non ci credo.....e sto provando un pò di tutto!

Murakami 01-09-2006 07:02

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76
:eek: :eek: :eek:

Ragazzi sono senza parole. Ho tolto la Sblive 5.1 e mantenendo sempre lo stesse casse 5.1 ho installato i driver realtek.
Semplicemente mostruosi!
Secondo me, a mio giudizio e a mio orecchio sono qualcosa di ECCEZIONALE VERAMENTE!!!!

:ave:

Ancora non ci credo.....e sto provando un pò di tutto!

Azz: e che hanno di così straordinario? :p

Carcass 01-09-2006 08:01

risolto ragazzi ......................andato tutto liscio :D :)

Sh0K 01-09-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Carcass
risolto ragazzi ......................andato tutto liscio :D :)

Ottimo ;)

Fabbro76 01-09-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Azz: e che hanno di così straordinario? :p

Magari niente è solo che ho un suono più bello, più "pastoso".

Non avrei mai creduto....comunque, meglio così ;)

SSLazio83 01-09-2006 19:05

ho una dfi ultra-d con audio realtek...ma nn si sente niente..come è possibile? :mc:

ezechiele2517 02-09-2006 13:07

ragà sapete se c'è 1 modo x potenziare i bassi?? con i drivers nvidia c'era l'opzione apposita..
help me

davestas 02-09-2006 18:18

RAGAZZI aiuto, ho l'asrockdualsata2, ho scaricato gli ultimi driver 3,92 audio ma niente, sento gli mp3 in cuffia ma il volume E' TROPPO, TROPPO BASSO! :muro: :cry:

Sh0K 02-09-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI aiuto, ho l'asrockdualsata2, ho scaricato gli ultimi driver 3,92 audio ma niente, sento gli mp3 in cuffia ma il volume E' TROPPO, TROPPO BASSO! :muro: :cry:

Hai controllato che Controllo riproduzione e WAVE/MP3, nelle opzioni avanzate di Suoni e periferiche audio, siano già al massimo?

davestas 02-09-2006 18:41

si :muro:

Sawato Onizuka 04-09-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviato da ezechiele2517
ragà sapete se c'è 1 modo x potenziare i bassi??

prova ad usare "potente" sull'eq o bisogna settarlo manualmente (ci devo guardare per un buon compromesso :) )

dave hai controllato anche gli ALTRI volumi ? :wtf:

davestas 04-09-2006 15:49

OT ZIRO a quanto vendi e kingston?


RAGAZZI io sta cosa dell'audio BASSO in cuffia non riesco a risolverla, visto che non ho momentaneamente casse. Allora ho installato gli ultimi driver realtek, solo che mi compaiono in sistema gestione perfieriche,controller audio,tra le varie voci insieme ai coidec audio e vari controller , "driver audio precedenti", che già mi comparivano prima. Dovrebbero scomparire,come? :help: :cry:

Capitan_J 04-09-2006 19:05

Io ho su i driver nvidia...su gestione periferiche ho anch'io tra le varie cose "driver audio precedenti", però non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Perché? Non dovrebbero comparire?

davestas 04-09-2006 19:23

ma tu l'audio in cuffia, settando il volume al massimo dal mixer come lo senti?Io ripeto lo s nto a livello medio ed ora avendo prima disinstallato i driver audio che c'erano ed installati gli ultimi, praticamente mi è scomparso anche il tool SOUND EFFECT... :muro: :mad:

Capitan_J 04-09-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviato da davestas
ma tu l'audio in cuffia, settando il volume al massimo dal mixer come lo senti?Io ripeto lo s nto a livello medio ed ora avendo prima disinstallato i driver audio che c'erano ed installati gli ultimi, praticamente mi è scomparso anche il tool SOUND EFFECT... :muro: :mad:

Sento tutto bene...ho una cuffia col controllo volume integrato e se metto al max si sente fortissimo...
Ti posto un'immagine del mio "controllo volume", magari prova a impostare tutto così:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.