Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


emax81 15-01-2012 15:42

work@progress

emax81 15-01-2012 15:42

work@progess

emax81 15-01-2012 15:43

work@progress

emax81 15-01-2012 15:45

work@progress

fabio336 15-01-2012 17:24

Io vorrei acquistare un ds212+...
come hard disk possiedo già due wd20ears
il raid al momento non mi interessa
vorrei utilizzare un hard disk per la download station e l'altro solo per archiviazione dati
ed avevo una domanda in merito alla sospensione degli hard disk, che riporto su questo thread:

Se io metto due hard disk (no raid), questi possono andare in sospensione singolarmente o solo insieme?
Grazie :)

Kicco_lsd 15-01-2012 19:17

Iscritto Ottimo lavoro Emax!!! Neopossessore di un DiskStation 212 ed Ex-possessore di un DiskStation 110j (che pur con le sue limitazioni mi ha dato tantissime soddisfazioni).

Per ora sto usando il 212 con un singolo Caviar Green 3Tb Sata3 (WD30EZRX)... il disco è perfettamente compatibile pur essendo Sata3.
Trasferendo al NAS con disco singolo nell'unità raggiungo i 95MBs che difatto sono quasi il limite empirico dei Caviar Green. Soddisfattissimo!!


Appena i prezzi degli HDD si abbasseranno ho intenzione di comprarne un altro uguale o da 4Tb.

Ho molti dubbi sull'uso di due dischi, vorrei evitare i Raid per non farmi mangiare spazio inutilmente, non necessito di protezione dei dati, quelli realmente cruciali li copio su più posizioni. Quello che non so è se il JBOD necessita di backuppare oppure aggiungo un volume e via.
Backup e ripristino di 3Tb è una rottura madornale non oso immaginare se da una configurazione a 6Tb (3Tbx2) uno volesse passare a 7Tb (3Tb+4Tb)... tra l'altro non avrei nemmeno lo spazio a disposizione per trasferire tutta la mole di dati. In questo momento questo è il mio cruccio, fondamentalmente perchè non so come affrontare nel migliore dei modi la situazione.
Si potrebbero creare due volumi ma in questo caso ho il dubbio riguardo le limitazioni che il software incontrerebbe... es. Il server multimediale controllerebbe entrambi i volumi? Come verrebbero presentati come due Cataloghi differenti? Se fosse così non sarebbe il massimo della comodità.


In altri termini vorrei solo disporre di tutto lo spazio a disposizione visto come una unica unità (il contrario della partizione :D ) possibilmente senza dover liberare i due dischi e assolutamente senza perdere spazio inutilmente... Se c'è qualcuno che ha un Synology Dual Bay si faccia avanti!!

@Emax: La beta 4.0 è scaricabile? Sarebbe interessante approfondire e poi mettere in prima pagina i pro e i contro delle varie configurazioni multidisco, cosa è iSCSI, LUN etc, ovviamente dopo averle approdondite anche qui fra noi.

Ad es. iSCSI se ho capito bene sarebbe interessante perchè permetterebbe in ambiente Windows di vedere la risorsa di rete come fosse locale... ovviamente bisogna capire i contro.

emax81 15-01-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36735864)
Io vorrei acquistare un ds212+...
come hard disk possiedo già due wd20ears
il raid al momento non mi interessa
vorrei utilizzare un hard disk per la download station e l'altro solo per archiviazione dati
ed avevo una domanda in merito alla sospensione degli hard disk, che riporto su questo thread:
cut
Se io metto due hard disk (no raid), questi possono andare in sospensione singolarmente o solo insieme?
Grazie :)

Benvenuto ;)

Parti con un domanda molto interessante: sinceramente nn ho una config in JBOD,ma imho ci vanno entrambi :D

Hai già provato a controllare i led di stato degli hds quando il device entra in standby?


Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36736479)
Iscritto Ottimo lavoro Emax!!! Neopossessore di un DiskStation 212 ed Ex-possessore di un DiskStation 110j (che pur con le sue limitazioni mi ha dato tantissime soddisfazioni).

Per ora sto usando il 212 con un singolo Caviar Green 3Tb Sata3 (WD30EZRX)... il disco è perfettamente compatibile pur essendo Sata3.
Trasferendo con disco singolo nell'unità raggiungo i 95MBs che difatto sono quasi il limite empirico dei Caviar Green. Soddisfattissimo!!

@Emax: La beta 4.0 è scaricabile? Sarebbe interessante approfondire e poi mettere in prima pagina i pro e i contro delle varie configurazioni multidisco, cosa è iSCSI, LUN etc, ovviamente dopo averle approdondite anche qui fra noi.

Ad es. iSCSI se ho capito bene sarebbe interessante perchè permetterebbe in ambiente Windows di vedere la risorsa di rete come fosse locale... ovviamente bisogna capire i contro.

Benvenuto & grazie per i complimenti :)

Pure per un mio amico ho provveduto a prendergli un DS212 con un box esterno usb 3.0 con dei hds wd green e provvederò su questa config a testare la nuova versione dsm 4.0 ! Spero che insieme con il rilascio della dsm 4.0 siano disponibili pure gli aggiornamenti sul App Store per DS File,Audio & Finder ...stay tuned ;)

X il resto...coming@soon

Kicco_lsd 15-01-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 36736645)
Benvenuto ;)

Parti con un domanda molto interessante: sinceramente nn ho una config in JBOD,ma imho ci vanno entrambi :D

Hai già provato a controllare i led di stato degli hds quando il device entra in standby?




Benvenuto & grazie per i complimenti :)

Pure per un mio amico ho provveduto a prendergli un DS212 con un box esterno usb 3.0 con dei hds wd green e provvederò su questa config a testare la nuova versione dsm 4.0 ! Spero che insieme con il rilascio della dsm 4.0 siano disponibili pure gli aggiornamenti sul App Store per DS File,Audio & Finder ...stay tuned ;)

X il resto...coming@soon

Prenditela e prendiamocela comoda... d'altronde se uno si limita a fare il copia incolla è riduttivo. Bisogna farlo crescere insieme il thread! ;)

fabio336 15-01-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 36736645)
Benvenuto ;)

Parti con un domanda molto interessante: sinceramente nn ho una config in JBOD,ma imho ci vanno entrambi :D

Hai già provato a controllare i led di stato degli hds quando il device entra in standby?

Ancora non lo acquisto:)
mi stavo solo esercitando sulla live demo...
la cosa che mi interessa, è che visto che uno dei due hard disk verrà utilizzato ogni tanto, è che questo, quando non utilizzato vada in sospensione mentre l'altro continui a lavorare :D

emax81 15-01-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36736659)
Prenditela e prendiamocela comoda... d'altronde se uno si limita a fare il copia incolla è riduttivo. Bisogna farlo crescere insieme il thread! ;)

Di carne da mettere sul fuoco c'è veramente molta...e la nuova beta peggiorerà ulteriormente la cosa :sofico:

:help: :help: :help:

Kicco_lsd 15-01-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 36736676)
Di carne da mettere sul fuoco c'è veramente molta...e la nuova beta peggiorerà ulteriormente la cosa :sofico:

:help: :help: :help:

Verissimo gli argomenti da approfondire sono tantissimi e tutti piuttosto impegnativi!! La nuova funzione Cloud poi dovrebbe essere utilissima... una spece di DropBox senza limiti se non i prodi HDs e l'ampiezza di banda della propria ADSL! Questo è il bello dei nostri Synology! :D

supermightyz 15-01-2012 22:06

Ragazzi domanda sciocca ma il server supporta il download da fileserver/megaupload e compagnia bella?

emax81 15-01-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviato da supermightyz (Messaggio 36737257)
Ragazzi domanda sciocca ma il server supporta il download da fileserver/megaupload e compagnia bella?

Il download station supporta i seguenti hosting:



;)


Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36736672)
Ancora non lo acquisto:)
mi stavo solo esercitando sulla live demo...
la cosa che mi interessa, è che visto che uno dei due hard disk verrà utilizzato ogni tanto, è che questo, quando non utilizzato vada in sospensione mentre l'altro continui a lavorare :D

per verificare ci sarebbe da controllare sulla tabella dello Smart dei hds se si riesce a capire...

supermightyz 15-01-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 36737342)
Il download station supporta i seguenti hosting:



;)




per verificare ci sarebbe da controllare sulla tabella dello Smart se si riesce a capire...

A capito peccato che da molti siti è supporttato solo il servizio premium :(

Volevo prenderlo ma questo mi fa desistere...

as2k3 15-01-2012 22:42

interessato

ilratman 15-01-2012 22:44

eccomi

DS210j / DSM 3. 2.1955 / 2 x Seagate 5900 1.5TB raid1.

ps le applicazioni per android sono le stesse che per ios, io le ho sia su ios che su android ovviamente su android non si hanno le limitazioni che si hanno su ipad, dsfiles funziona da dio su android.

fabio336 15-01-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 36737342)
per verificare ci sarebbe da controllare sulla tabella dello Smart dei hds se si riesce a capire...

gli hard disk quando stavano nel pc andavano in sospensione senza problemi :)

la ventola del ds212+ sapete se è rumorosa?
Grazie

Kicco_lsd 16-01-2012 01:33

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36737597)
gli hard disk quando stavano nel pc andavano in sospensione senza problemi :)

la ventola del ds212+ sapete se è rumorosa?
Grazie

Quella del 212 per niente... immagino siano uguali. Sul sito Synology c'è anche la rumorosità e il cosumo di ogni modello.
Perdona la curiosità come mai punti il 212+? A prestazioni è pressochè identico al 212 mentre il prezzo è abbastanza più alto... Intendi usarlo come serve HTTP o per la videosorveglianza?

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36737383)
eccomi

DS210j / DSM 3. 2.1955 / 2 x Seagate 5900 1.5TB raid1.

ps le applicazioni per android sono le stesse che per ios, io le ho sia su ios che su android ovviamente su android non si hanno le limitazioni che si hanno su ipad, dsfiles funziona da dio su android.

Cosa hanno le app Android in più?


Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 36736672)
Ancora non lo acquisto:)
mi stavo solo esercitando sulla live demo...
la cosa che mi interessa, è che visto che uno dei due hard disk verrà utilizzato ogni tanto, è che questo, quando non utilizzato vada in sospensione mentre l'altro continui a lavorare :D

Secondo me se li imposti come volumi base separati vengono gestiti separatamente... la certezza però te la potrò dare solo quando acquisterò il secondo HDD... Alluvione permettendo fra non molto.

fabio336 16-01-2012 02:05

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36737980)
Quella del 212 per niente... immagino siano uguali. Sul sito Synology c'è anche la rumorosità e il cosumo di ogni modello.
Perdona la curiosità come mai punti il 212+? A prestazioni è pressochè identico al 212 mentre il prezzo è abbastanza più alto... Intendi usarlo come serve HTTP o per la videosorveglianza?

nulla di tutto ciò...
mi serve come arichiviazione dati, emule, torrent, pyload e DLNA (che ho letto fa anche la transcodifica MKV:eek:)
effettivamente sono indeciso
DS212 €234,10
DS212+ €297,99
per una frequenza del processore leggermente più alta, 256MB di ram in più e una porta eSata

tralasciando stare la frequenza della cpu più alta e la porta eSata (che potrei farne anche a meno), i 256MB di ram in più non sono importanti?

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36737980)
Secondo me se li imposti come volumi base separati vengono gestiti separatamente... la certezza però te la potrò dare solo quando acquisterò il secondo HDD... Alluvione permettendo fra non molto.

Grazie :D

kinson1 16-01-2012 03:19

Salve a tutti !

In famiglia per Natale ci siamo regalati un 111 e un 212 :D

2 domande:

1: pensavo di prendere un hd wd caviar green da 2tb , e poi aggiungerne un altro più tardi Ci può stare l'idea ?

2: come sistemare la rete di casa . Le porte del modem/ router non bastano piu e pensavo di mettere uno switch . Devo prendere qualche modello in particolare o va bene qualsiasi switch netgear/ dlink 10/100 ?

A quel punto il router aggiunge automaticamente le porte in più , giusto ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.