Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si allinea !!!! Ecco alcuni parametri presi direttaamente dall ONT Optical Signal Sending Status AUTO TX optical power 1.95 dBm RX optical Power -22 dBm Working Volt 3295 mv Uno speedtest su speedtest.net da ping 35 ms down 291 con up di 160 mbit. Crediate mi abbiano caricato il profilo a 300 mbit sebbene io stia pagando per il 1000 ? |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, sto scaricando la distro su usb avviabile e a breve ti dico.
Quando dici limtato intendi da windows o dal profilo vodafone. ? Ora proviamo con ubuntu |
Quote:
|
da linux 350 con 170 mbit
|
Quote:
Prova con altri PC. |
Quote:
|
Ho cambiato pc. Preso un portatile di ultima generazione. Avviato con Linux.... 900 con 200 .. avevo provato con youcall ma non cambiava nulla. Grazie a tutti.
|
Quote:
|
Sto facendo uno stress test della vsr e sta amando male.
In pratica con una decina di pc collegati che navigano normalmente ed 1 film in streaming il wifi mi scende a 10 mbit. Inoltre non si possono bloccare si bloccare non sblocc le porte. Supponiamo che voglia chiudere la 6000. Non é fattibile? Assurdo. Firmware hack ? |
Ciao a tutti! Mi hanno installato ieri la FTTH, devo dire veramente bene! Col pc non vedevo la velocità massima, poi ho letto un po' di pagine qua e con app di speedtest e i server giusti ho capito che va tutto bene, oltre 900 e oltre 200
Ho una domanda, se qualcuno mi può aiutare: ho scelto la offerta da 19.90€ +5.90 di attivazione, no chiamate, mi han dato la Vodafone station quella bianca, ont che han montato è Nokia... E mi hanno dato anche una Sim! È normale? Non avevo letto da nessuna parte che fosse inclusa |
Anch'io ho una sim. Ma nn l ho ancora usata .
Con la FTTC tim e modem agevo grazie ad Ansuel si era riusciti a modificare completamente il firmware ottenendo un prodotto eccezionale (client torrent, black list chiamante, Aria, client emule, blocco aggiornamenti da remoto ecc ecc). Nessun hack per la VSR? |
Ma tu lo sapevi che ci sarebbe stata la sim?
Hai anche tu il piano solo internet? |
Quote:
É solo una sim dati con 1Gb, anche se puoi pure mandare e ricevere sms. |
ma posso chiudere una porta sulla VSR? con telnet posso editare manualmente il file del firewall? qualcuno ha provato?
|
Quote:
Comunque ho già Vodafone sul telefono, quindi la lascerò lì ferma |
Da ignorante chiedo un chiarimento ai più esperti: oggi io ho ONT + VSR (solo fonia) + router in cascata.
Quando (se) rilasceranno i parametri per il modem libero, a valle dell'ONT basta un router se si vuole solo la parte dati oppure un modem-router con funzione voip se si vuole mantenere la fonia. E' corretto? grazie |
Ho parafrasato la domanda in modo da darti una risposta meno ambigua.
Quote:
|
Ciao per passare da telecom a altro operatore sia in caso vodafone che altro facendolo in negozio fanno tutto loro ? Sono cliente telecom da oltre 10 anni ci sono dei costi o penali?. Il negozio vodafone mi ha detto solo di portare CD , codice fiscale + ultima bolletta. Grazie
|
Quote:
|
Quello che mi sta accadendo ha dell incredibile.
Vodafon station---cavo---pc Linux 900 mbit con 200 Vodafone*station---cavo---powerline---asus rtn66u 20 down 90 up Vodafone---cavo---tecnicolor ap-- 300 con 300 in wifi Vodafone*station---cavo---mibox3 via cavo 20 down 90 up Vodafone*station---mibox3 in wifi 300 con 300 Tutti questi sistemi riportavano velocità simili e congruenti quando avevo FTTC di tim. Cosa sta accadendo ?? |
|
ultimamente leggo tantissimi post, per i fortunati coperti da Openfiber, di attivazioni FTTH Infostrada e pochissimi per Vodafone.
Dato che sono fortemente indeciso su quale delle due attivare, tralasciando i costi ed il modem, dal punto di vista di performance generali, stabilità, nessuna applicazione di blocchi o shaping su protocolli, quale dei due operatori al momento è preferibile? |
Quote:
Come qualità al momento vanno bene entrambe. |
Quote:
|
MODEM LIBERO
A quanto pare si sta muovendo qualcosa all'interno di Vodafone, direzione modem libero, ma a 2 mesi di distanza dall'attuazione della delibera non é ancora possibile cambiare modem. Compilate e inviate questo MODELLO D https://www23.zippyshare.com/v/ae4S1Dzw/file.html Leggete bene tutto! |
Ciao a tutti, ho una domanda e spero qualcuno di voi possa aiutarmi. La limitazione alle multi-sessioni PPP di Vodafone viene fatta tramite i BNG/BRAS oppure tramite la Vodafone Power Station?
Chiedo perchè in ottica modem libero (se e quando Vodafone finalmente fornirà i dati) la possibilità di avere più sessioni PPPoE sarebbe un motivo in più per sostituire la VPS. Grazie |
Quote:
|
Quote:
A te a cosa servono le ppp simultanee? |
Quote:
Ciao,pure io arrivavo da Tim 200/20, con upload pieno e download degradato negli anni fino a circa 130. Il passaggio è stato positivo dal punto di vista tecnico: upload pieno e 200 e download pieno a circa 940. Non ho la sensazione che filtrino nulla e per le porte tutto quello che mi serviva sono riuscito ad configurarlo... Prima utilizzavo un router asus e tutto quello che riuscivo a configurare con Asus sono riuscito a farlo funzionare anche con il modem/router della Vodafone. il wifi non è valido come Asus.... |
Siamo a febbraio, ma ancora nulla per il modem libero con vodafone?
|
FTTH tim a palermo, ping 8 ms business ( con borchia tim )
FTTH vodafone palermo, ping 32 consumer possibile che ci sia questa differenza abissale? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42. |