Ciao a tutti. Ad ancona stanno passando sotto i tombini dei tubi per la fibra. Sono però operai Vodafone. Siccome non sapevo neppure che Vodafone avesse la fibra to home e spero che si tratti di quella, potrei chiedere a chi ne sa di più, di che progetto si tratta, se sarà un subappalto o esclusivamente Vodafone? Nella mia zona già c'è la fibra in rigida e quindi sarà to home? Grazie
|
Quote:
|
Quote:
1. openfiber risulta fase 4 di gara 2 quindi inizio lavori a ottobre dell'anno prossimo... non vuol dire niente? 2. gli operai erano incaricati dalla vodafone come mi ha detto un operaio, non vuol dire niente? gli operai non sapevano niente di questi lavori e mi hanno detto che il loro compito era passare questi cavi attraverso i tombini..... se il tratto è solo in rigida, questi cavi saranno inevitabilmente per la ftth? grazie mille e perdonami se approfitto ogni tanto della tua disponibilità |
Quote:
2. Se erano incaricati da Vodafone probabilmente riguardava la FTTC, quindi non ancora FTTH (é successi spesso di vedere lavori sulla FTTC anche quando la stessa FTTC c'era da anni). Per ora so di Via Isonzo e Le Grazie (prendili come esempio per capire da dove stanno cominciando). |
Quote:
|
Buongiorno ragazzi, vorrei migrare ad altro operatore sfruttando la variazione contrattuale ma non mi sono ben chiare le tempistiche. Non ho ancora ricevuto la comunicazione in bolletta (non è ancora stata emessa ma dovrebbe esserlo a giorni), tuttavia nel "fai da te" ho trovato una comunicazione generica che specifica:
Quote:
|
Quote:
|
Tenete conto che dipende anche dalla scheda di rete, ho scoperto che la realtek integrata sul mio sistema (non recentissimo ma ancora in grado di assolvere egregiamente al compito) è si capace di raggiungere il gbit sulla carta ma in realtà si ferma a circa 700/750 mbit/sec, provando invece con il portatile che è molto più recente riesco a sfruttare tutto il gigabit, tenendo conto dell'overhead.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho visto che da poco hanno inserito il modem Power nell'offerta Iperfibra.
E' davvero così buono come dicono? Perché mi serviva un buon modem con ampia copertura in wifi. |
Quote:
Compralo su Ebay o su Subito. |
Quote:
|
Quote:
Poi, se come avviene come con la Vsr che bastava resettarla per farla diventare "tua", allora non hai problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Sapete se con Vodafone è possibile collegarsi in modalità PPPoE? Se si, il nome utente e la pass per farlo li forniscono loro o sono uguali per tutti come per Telecom?
|
Se intendi collegare un dispositvo come la PS4 in pppoe attraverso al station allora la risposta è no, perchè la VS non ha il relay pppoe. Se invece intendi collegare direttamente un dispositivo qualsiasi senza la VS serve che il dispositivo sia stato patchato per supportare le modifiche al protocollo pppoe implementate da Vodafone.
|
Quote:
|
Quote:
Il pppoe non c'è con Vodafone. |
in arrivo i 500 mega di upload?
|
Quote:
|
Ragazzi scusate, attualmente sono con Vodafone fttc e vorrei fare il passaggio a ftth Vodafone.
in poche parole, abitando in un parco, ho due ingressi con due numeri civici. All'epoca che stipulai il contratto segnarono solo un numero civico, invece sul sito openfiber hanno inserito i due numeri civici. Se provo a fare una simulazione sul sito Vodafone con il mio numero civico attuale, mi dice che sono raggiunto da fttc, se invece provo ad inserire i due numeri civici completi mi dice che sono raggiunto da ftth. Infatti anche se vado su Gea Vodafone fa lo stesso. come devo fare per far capire il problema di disallineamento a Vodafone? |
(post pubblicato anche sui social)
Salve a tutti, brevemente vi riporto la mia attivazione della promozione “IperFibra Family fino a 1Gigabit”. Come si evince dalle date sotto, nel giro di meno di un mese sono attivo...e lo potevo essere anche prima. Sabato 17/02/2018 Adesione contratto “IperFibra Family 1 Gbs” tramite Call Center. Domenica 18/02/2018 SMS Comunicazione num. Pratica XxXxXxX Martedì 27/02/2018 Unica nota negativa perché sono stato questi giorni senza avere: chiamate, mail e sms da parte di Vodafane, quindi, chiamo io e sollecito anche per mancato inserito della pratica nell’Area "controlla Attivazione" del sito Vf. Venerdì 02/03/2018 Telefonata da Open Fiber per appuntamento con i tecnici per l’installazione fibra. Concordato per sabato 10/03/2018 Lunedì 05/03/2018 Mi chiama ditta incaricata all’ installazione/attivazione. La persona, identificata come capo squadra, mi domandava se era possibile anticipare l’intervento per il giorno successivo (martedì 06/03), in quanto aveva una squadra libera e che era a mia disposizione in qualsiasi orario della giornata fino alle 14.30. Per motivi di lavoro ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03. Giovedì 08/03/2018 Mi chiama il tecnico proponendomi la possibilità di anticipare l’installazione anche subito ma, sempre per motivi di lavoro, ho dovuto desistere e riconfermare per il 10/03. Sabato 10/03/2018 Appuntamento con i tecnici fissato per le 11.30, ma alle 9,30 mi arriva una telefonata ed erano loro che stavano appunto arrivando. L’attivazione è durata circa un paio d’ore, anche perché la “verticale” del palazzo è già stata installata mesi fa da OF e loro dovevano operare solo in casa. Sono stato fortunato perché i tecnici incaricati, 2 ragazzi della ditta Italcom, sono stati disponibilissimi e soprattutto puliti, effettuando un lavoro a dir poco eccezionale. La mia priorità era quella di spostare la presa principale, dove stava ad un posto del piffero, non se lo sono fatto dire 2 volte, hanno subito operato passando la fibra nelle canaline per arrivare dietro alla parete attrezzata dove ho : Tv, PS4 e MySky. Tutto ormai in LAN con la VPS con cam SFP Huawei, no ONT. Sottolineo che i tecnici non hanno avanzato alcuna richiesta e ne fatto presagire qualcosa per farsi pagare in merito al lavoro extra effettuato, ho dato IO a PIACERE MIO alla fine “la mancia” per giusto merito. Oggi con Vodafone non pago ne modem/router (specifico per il professò 😜 ) e ne attivazione (€ 192,00). Addio FTTC di merda Tim (che pagavo anche in più!!). Posto speed test effettuato stasera, già sono a conoscenza che Ping e Up non sono eccezionali, ma vi premetto che questi valori subito dopo l’attivazione erano molto di più di un miraggio, quindi spero in un miglioramento con i giorni a seguire. Speed test fatto su Milano con figlio su YT e moglie sui social. Attivazione su Napoli – Zona Fuorigrotta |
ho la FTTH vodafone, posso sostituire router?
|
Quote:
|
Quote:
dove si trova questa carta del cliente?? |
Quote:
Per l'upload suppongo che si stiano intasando le linee per il P2P :) Fuorigrotta e' stato il primo quartiere a partire... Da me intorno ai 200, ma suppongo perche' non ci sono ancora abbastanza utenti. |
Quote:
Stamattina hanno portato la fibra al pte. Posso già chiedere l'attivazione? Chi la tira la verticale nel palazzo fino al mio appartamento? Stesso il tecnico Vodafone che verrà? Mi dici un po i tuoi tempi dalla richiesta all'attivazione visto che siamo dello stesso quartiere? |
Quote:
|
Quote:
|
non è uguale per tutti, viene valutato volta per volta se procedere con una verticale comune (e quindi si mette subito) o far procedere volta per volta ogni persona con il suo monofibra personale che va da cantina ad appartamento
|
ho vodafone in vula 200 mega a 30€ al mese.
come posso passare alla FTTH a 25€ quando è in offerta speciale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando sarò coperto per la FTTH (tra qualche mese), cosa mi consigli di fare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19. |