Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rapidashmarino 14-09-2015 20:50

qualcuno di voi ha il mouse arc touch? anche a voi da driver non disponibile su windows 10 ma il mouse funziona lo stesso?
inoltre è normale che bluetooth sia alla perenne ricerca di nuovi device?

okorop 14-09-2015 20:50

ciao a tutti, io ho un problema ho messo da 2 giorni windows 10,la cpu l'ho rimessa a default perchè crashava e non so come mai, le ram a 1600 Mhz; ho una asus m5a97 evo, 8 gb di ram kingston 2x4gb e 8320. Per 2 giorni niente di strano, poi da oggi pomeriggio mi si pianta il mouse ogni 2 per tre per qualche secondo....ho rimesso le ram a 1333 MHz e fa lo stesso problema

Test ram con memtest e nessun problema, test hard disk e nessun problema, test stabilità con prime 95 per 1 ora ed è stabile....cosa potrebbe essere?

Macco26 14-09-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da leggera (Messaggio 42861137)
ho un desktop non un portatile....

può essere un problema ?

Non è detto. Però l'Avvio rapido dà molti grattacapi, specie sui PC non reccentissimi.

Lancia il Pannello di Controllo, poi lancia Opzioni di Risparmio Energia, e premi a sinistra su "Specifica cosa avviene con i pulsanti di alimentazione" (più o meno, sto leggendo da Win 8.1). Premi lo scudo giallo/blu.

Si sbloccherà in basso l'opzione Avvio Rapido. Deselezionala.

Diabolik183 14-09-2015 23:18

Problema perenne aggiornamento app in loop
 
Buonasera, sperando di fare cosa gradita (e poichè ho massacrato gli zebedei a Pozhar) posto la soluzione al problema che affliggeva il mio store windows con le app che andavano continuamente in aggiornamento e restituivano l'errore "0x80004005".
http://prntscr.com/8f30kc
Pare che il market (non si sa come visto che ho poche app) fosse andato in "pappa" e cercasse di aggiornare le app native di windows 10 con lo stesso numero di versione (per chi se lo stesse chiedendo non ho tool anti-privacy ma tutto abilitato: onedrive, cortana, gps, ecc.).
Provato WSReset ma senza esito positivo cosi' come il logout dall'account microsoft e nuovo login...
Ho risolto tramite questi comandi da avviare tramite powershell che permettono di disinstallare le app native microsoft dal pc:

OneNote: Get-AppxPackage *OneNote* | Remove-AppxPackage
3D Builder: Get-AppxPackage *3d* | Remove-AppxPackage
Fotocamera: Get-AppxPackage *camera* | Remove-AppxPackage
Posta e Calendario: Get-AppxPackage *communi* | Remove-AppxPackage
App MSN (Notizie, Meteo, Sport e Money): Get-AppxPackage *bing* | Remove-AppxPackage
Groove Music e Film e programmi TV: Get-AppxPackage *zune* | Remove-AppxPackage
Contatti: Get-AppxPackage *people* | Remove-AppxPackage
Connessione guidata telefono: Get-AppxPackage *phone* | Remove-AppxPackage
Foto: Get-AppxPackage *photo* | Remove-AppxPackage
Microsoft Solitaire Collection: Get-AppxPackage *solit* | Remove-AppxPackage
Registratore di suoni: Get-AppxPackage *soundrec* | Remove-AppxPackage
Xbox: Get-AppxPackage *xbox* | Remove-AppxPackage
Calcolatrice: Get-AppxPackage *calculator* | Remove-AppxPackage
Mappe: Get-AppxPackage *maps* | Remove-AppxPackage
Informazioni di base: Get-AppxPackage *getstarted* | Remove-AppxPackage
Sveglie e orologio: Get-AppxPackage *windowsalarms* | Remove-AppxPackage


Ho commesso pero' un errore: disinstallando ad esempio "calcolatrice", sono andato a reinstallarla direttamente dal market. Il problema dei continui aggiornamenti delle app in loop l'ho risolto ma il risultato è stato questo:
http://prntscr.com/8gc3s0
Adesso le app native mi compaiono in "la mia raccolta"...qualcuno di voi sa come ovviare a cio'?
Sarebbe bastato reinstallarle tutte con questo semplice comando...ma l'ho scoperto dopo:
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Effettivamente, le app rimanenti installate tramite questo comando non le trovo elencate in "la mia raccolta".
Ho cercato in rete ma pare che reinstallandole tramite lo store, rientrino nella modalità "acquista gratis".
Si accettano pareri.
:)

P.S. Scusate gli orrori grammaticali o di ortografia ma ho scritto tutto velocemente.

Fatal Frame 15-09-2015 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860923)
Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:

slmgr.vbs -dlv

Codice "Product Key" parziale: 3V66T

Ho la stessa cosa su questo portatile e ho aggiornato da Win 8.1 genuino

Ferdy72 15-09-2015 00:35

Raga' scusate mi consigliate un buon programma di convertitore File , specialmente in PDF ... compatibile con Windows 10 ??

Kenobis 15-09-2015 00:46

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862140)
Raga' scusate mi consigliate un buon programma di convertitore File , specialmente in PDF ... compatibile con Windows 10 ??

PDFCreator

Pozhar 15-09-2015 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862140)
Raga' scusate mi consigliate un buon programma di convertitore File , specialmente in PDF ... compatibile con Windows 10 ??

Se usi office, non serve nessun convertitore pdf, ma puoi salvarli automaticamente.

In caso contrario, usa PDFCreator. E se ti serve modificarli o unirli, puoi usare anche PDF Split and Merge.

Per quanto riguarda altri file.. video, audio etc... ce ne sono svariati...

come gratuiti e abbastanza validi, puoi usare format factory, any video converter, Freemake Video Converter etc...

Ferdy72 15-09-2015 00:54

Ok grazie ad entrambi ;)


No ....Office oramai uso da anni ( Apache Open Office)


tutti compatibili con W10 vero ??

Pozhar 15-09-2015 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862171)
Ok grazie ad entrambi ;) tutti compatibili con W10 vero ??


Rodig 15-09-2015 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862140)
Raga' scusate mi consigliate un buon programma di convertitore File , specialmente in PDF ... compatibile con Windows 10 ??

Con Win10 non c'è bisogno di programmi esterni per convertire in .pdf, basta stampare il documento con la stampante Microsoft Print to PDF

NetmanXP 15-09-2015 08:06

Comunque ha davvero qualche baco da sistemare...a volte si pianta per caricare qualcosa: secondo me è antimalware che fa controlli continui, ho sempre il prurito che vuol farmelo disattivare :asd: . poi ho scoperto che se tento di far partire un exe senza connessione internet ci mette una vita a causa del filtro smartscreen che ho opportunamente (spero) disattivato dalle impostazioni di sistema. :D ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

patrick40 15-09-2015 08:54

Win 10: eliminare PIN e autologon?
 
Ciao a tutti,

in fase di installazione di Win10 al momento della scelta di un PIN in luogo della password ne ho inserito uno.

Ora non ho più bisogno di questo, e vorrei toglierlo, in modo da premere in pulsante di avvio e far caricare il PC senza dover inserire nulla.

Il problema è che nelle opzioni c'è solo quella di cambiare il PIN, e se lascio vuota la casella del nuovo non mi fa continuare.

C'è un modo per toglierlo (ovviamente senza dover mettere una password)?

Mile grazie a chi mi aiuterà

fester40 15-09-2015 09:03

Ciao, ho notato da diversi giorni che il SSD che contiene W7 (PC in firma), si è riempito un po' troppo; facendo una ricerca, ho trovato un file Install.esd da 2.71GB, che se non sbaglio, dovrebbe essere W10. Vorrei sapere se lo posso spostare da C:\$Windows.~BT\Sources... per metterlo in un altro HDD, dato che per ora voglio mantenere W7 e liberare un po' di spazio, grazie.

Ferdy72 15-09-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42862276)
Con Win10 non c'è bisogno di programmi esterni per convertire in .pdf, basta stampare il documento con la stampante Microsoft Print to PDF

Si ma a me non serviva , solo stampare , documenti / file ... (pdf) ma appunto unirli, modificarli , convertirli , o inviarli via e mail

Saetta_McQueen 15-09-2015 10:50

ragazzi, non so se ve ne siete accorti (magari qualcuno lo ha già postato, questa discussione è diventata gigante), ma c'è un modo per controllare gli aggiornamenti nella versione pro di windows 10.

in studio ho preso un portatile nuovo con win 10 pro preinstallato e spulciando nei vari menu e sottomenu ho trovato che nei criteri gi fruppo si può modificare l'automatica l'installazione automatica degli update.

io comunque piallo tutto e gli piazzo il 7:ciapet:

biometallo 15-09-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862626)
Si ma a me non serviva , solo stampare , documenti / file ... (pdf) ma appunto unirli, modificarli , convertirli , o inviarli via e mail

Beh ma Microsoft Print to PDF, non serve per stampare, ma per creare pdf simulando un processo di stampa, permette a qualunque software abbia il processo di stampa di creare un pdf, credo che il vantaggio sia sopratutto nell'uso di programmi poco conosciuti che magari salvano con formati strani e non supportati, anche se in questo momento non mi viene da fare un esempio concreto.

isomerasi 15-09-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860923)
Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:
slmgr.vbs -dlv
Codice "Product Key" parziale: 3V66T

confermo...mi avete fatto venire la curiosità ed ho installato sul netbook win7 ultimate, attivato con un vecchio win7loader...mi è apparsa l' icona della prenotazione...allora ho creato una pennetta usb con rufus dell' iso di win10 ed ho aggiornato il sistema...
il sistema si è aggiornato, si è attivato da solo (non ho dovuto nemmeno fare attivazione)...ed il seriale è 3v66t

ritpetit 15-09-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42862626)
Si ma a me non serviva , solo stampare , documenti / file ... (pdf) ma appunto unirli, modificarli , convertirli , o inviarli via e mail

Un momento: tu inizialmente tu hai chiesto un programma per convertire documenti in PDF, non per convertirli, unirli, modificarli, etc.
Sono cose ben diverse.
Per convertirli in PDF vanno bene tutte le soluzioni prospettate (compresa la stampa su stampante virtuale).
Altro sistema facilissimo: do per scontato che se usi documenti (presumo .doc e simili) tu usi Office o soluzioni opensurce tipo Openoffice o Libreoffice: ebbene, TUTTE, hanno la possibilità di salvare in pdf, quindi ti basta aprire il tuo documento con una suite Office (Microsoft o free è la stessa) e poi lo salvi come PDF.

Se invece vuoi MODIFICARLI (a parte unirne o tagliarli, che è diverso...), conosco solo programmi a pagamento che funzionano, da Adobe Acrobat a Nitro PDF

rizzotti91 15-09-2015 12:27

Ho notato, che dopo ogni riavvio di sistema, quando entro in una directory con tanti collegamenti, servono almeno una decina di secondi perché vengano create le miniature. È come se allo spegnimento del sistema venissero cancellate tutte le miniature per poi essere ricreate al successivo avvio.

Nelle precedenti versioni di Windows non mi è mai successo, perché qui si?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.