Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 11-06-2021 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47440919)
il che è una stupidata, dato che nell'app meteo di windows io ho messo il dato del luogo

Il punto è che Notizie e interessi non è un'app, è un "widget" di sistema e quindi totalmente scollegato dalle app, e se ci fai caso anche le notizie non sono quelle che appaiono nell'app News poiché entrambe si basano sulle preferenze che l'utenete ha espresso durante l'uso separato o della app o del widget.

Se fosse stata un'app probabilmente avresti dovuto concedere il permesso alla app di attingere ai dati di altre app, in base alle regole di privacy.

tomahawk 11-06-2021 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47439560)
Sì, è normale, con l'aggiornamento di giugno questa nuova barra compare a tutti.

La possibilità di aggiornare a 21H1 ti verrà riproposta. Se vuoi accelerare i tempi, prova a riavviare il pc e ad eseguire una ricerca su windows update.

Ah ok, grazie.
No, non volevo aggiornare per il momento alla 21H1. Da qui la paura che avesse fatto di sua sponte.

Unax 11-06-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47441801)
Il punto è che Notizie e interessi non è un'app, è un "widget" di sistema e quindi totalmente scollegato dalle app, e se ci fai caso anche le notizie non sono quelle che appaiono nell'app News poiché entrambe si basano sulle preferenze che l'utenete ha espresso durante l'uso separato o della app o del widget.

Se fosse stata un'app probabilmente avresti dovuto concedere il permesso alla app di attingere ai dati di altre app, in base alle regole di privacy.

quando apro Edge a sinistra in alto appare il meteo e usa esattamente il luogo che ho messo nell'app meteo

adesso ho aperto Edge e messo la visualizzazione di Notizie ed interessi e in questo momento usano entrambi la stessa impostazione per il meteo

Fatal Frame 11-06-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47439398)
Styb, sei tu quello che appare nel rettangolo, è il tuo Avatar......:asd: :asd:

Già lui nell'avatar ha proprio un cane :asd:

Fatal Frame 11-06-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47441371)

Ribadisco ... Fighi i tablet trasparenti :asd:

LL1 11-06-2021 17:08

a proposito di 'notizie e interessi', notavo (non soffermandomi evidentemente solo su questo forum) che ha avuto un'accoglienza effettivamente pari...a 0 (è risultata cioè sgradita -anch'io, nel mio piccolo, l'ho praticamente disabilitata in tempo reale al pari degli altri-).

Ora:
se introducono una 'feature' (non so in verità se sia proprio il termine più adatto per descriverla), mi aspetto che alla base ci sia una sorta di 'ricerca di mercato' che abbia fatto emergere un interesse verso questa caratteristica.

E arrivo quindi alla domanda:
quello che si ricava on line non è quindi significativo? (la massa, in sostanza, cosa ne pensa?, semplicemente non si esprime??)

Perché qui, apparentemente, siamo di fronte a percentuali bulgare...e mi sembra molto strano che abbiano 'calato dall'alto' una cosa per qualche motivo ignoto anche se non riscuote gradimento..


Voi cosa ne pensate?

Fatal Frame 11-06-2021 17:14

Io l'ho tenuto che il meteo mi fa sempre comodo

LL1 11-06-2021 17:22

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47442070)

Voi cosa ne pensate?

PS: il fatto comunque che molti siano rimasti 'smarriti' di fronte a questa novità (nel senso di essere stati praticamente obbligati a rivolgersi ad altri per venirne a capo/rimuoverla) la dice lunga secondo me sul livello medio di destrezza sull'uso del mezzo (che è inesistente, dai).

Vedetemi pure come spocchioso ma capisco sempre di più come sia difficile 'osare' in questo settore se basta davvero spostare un'icona per far venir meno la sicurezza, ma dai (ma nella vita reale come faranno le persone?, tutti esecutori di ordini e privi di un minimo di capacità di problem solving??)

Styb 11-06-2021 17:28

Penso che i forum esistano per risolvere le problematiche dell'utente. E nei forum le discussioni sulla barra di notizie e interessi assumono una natura "problematica", quindi sono relative alla disabilitazione della barra o alla sua inutilità.
I dati reali del suo utilizzo ce l'ha solo la microsoft.
Personalmente l'ho disabilitata, ma conosco molta gente che la tiene abilitata e gli piace.

Fatal Frame 11-06-2021 17:28

Aggiungere e rimuovere funzionalità sulla barra applicazioni col tasto dentro del mouse lo si fa da Windows 95 :fagiano:

LL1 11-06-2021 17:33

in un'era di tuttologi abbiamo allora sicuramente scoperto un ramo che risulta indigesto:
questo (e neppure io so scrivere 2 righe di codice ma non mi ci vuole un tutorial per capire che se una voce è appunto sulla tray bar è molto probabile che il modo di governarla si annidi proprio partendo dal click col tasto destro sulla tray...o comunque vedo un attimo, mica mi smarrisco).

Boh, io sono sconvolto e mi stupisco quindi paradossalmente di come funzioni bene questo OS viste appunto le mani in cui è destinato a funzionare, clamoroso!

:asd: :asd:

Fatal Frame 11-06-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47442118)
Boh, io sono sconvolto e mi stupisco quindi paradossalmente di come funzioni bene questo OS viste appunto le mani in cui è destinato a funzionare, clamoroso!

Infatti tante volte bisogna sistemare i computer utilizzati da queste mani che andrebbero tagliate di netto con un machete ... :asd:

no_side_fx 11-06-2021 19:12

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47442090)
Vedetemi pure come spocchioso ma capisco sempre di più come sia difficile 'osare' in questo settore se basta davvero spostare un'icona per far venir meno la sicurezza, ma dai (ma nella vita reale come faranno le persone?, tutti esecutori di ordini e privi di un minimo di capacità di problem solving??)

no no ti capisco benissimo :yeah:

Styb 11-06-2021 20:50

Ma dove è andato a finire yeppala.... quando serve non c'è mai! :asd:



Aggiornamento "facoltativo" KB5004476.

Fatal Frame 11-06-2021 22:01

Yeppala aveva il computer "in aggiornamento" :asd:

yeppala 12-06-2021 09:05

Ero impegnato: :winner:

In download... :ops:

Fatal Frame 12-06-2021 09:06

Giusto

Fatal Frame 12-06-2021 11:25

Si passa alla nuova build 19043.1055

jeremj 12-06-2021 14:18

ma secondo voi ci sarà un upgrade a win11?

giovanni69 12-06-2021 15:22

Risposta forse il 24 giugno:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942282


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.