Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


curvanord 03-09-2017 11:20

Con la iso appena creata e messa su dvd, l installazione si blocca al 76% alla voce "sto preparando i file per l installazione". Forse è un problema di cd o masterizzazione non corretta.

Ho riprovato con un vecchio cd di windows 10 (credo una delle prime build) ma in questo caso mi dice che il seriale non è corretto cosi ho fatto ignora per il momento. Invece con il dvd precedente me lo accettava. Comunque l installazione è andata avanti..

A questo punto una volta in windows dovrei aggiornare all ultima build? E per il seriale come dovrei fare?

Varg87 03-09-2017 11:33

Parti sempre dall'ultima iso disponibile, cosí eviti pure tutti gli aggiornamenti usciti successivamente.
I CD/DVD son preistoria. Crea una chiavetta bootable con Rufus, molto piú veloce e non ti devi nemmeno sorbire il rumore del lettore.
Il seriale non lo devi inserire, una volta connesso ti riconoscerà la licenza.

tallines 03-09-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990154)
Prima di disattivare cortana funzionava,forse ho cambiato anche qualche altra impostazione.

Oltre ad avere cambiato paese nell' Area geografica, cosa hai fatto di altro per cortana ?

Non è che hai cambiato qualcosa nel registro.......
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990154)
Comunque sia scandisk (in sola lettura) sia sfx /scannow non hanno trovato problemi.

Ok
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990154)
A proposito per il servizio ottimizzazione avvio che faccio?

Intendi digitare msconfig e andare alla voce Servizi ?

Metti il segno di spunta in Servizi, alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e alle rimanenti, togli il segno di spunta .

Non togliere il segno di spunta alle voci in Servizi, che riguardano i driver tipo Amd, Intel, nVidia...............

curvanord 03-09-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44990406)
Parti sempre dall'ultima iso disponibile, cosí eviti pure tutti gli aggiornamenti usciti successivamente.
I CD/DVD son preistoria. Crea una chiavetta bootable con Rufus, molto piú veloce e non ti devi nemmeno sorbire il rumore del lettore.
Il seriale non lo devi inserire, una volta connesso ti riconoscerà la licenza.

Fortunatamente sono dentro windows grazie al vecchio dvd di windows 10.. purtroppo l'iso che ho masterizzato era corrotta. Sarà da lezione e la prossima volta userò una chiavetta. Adesso sto scaricando l'ultima build.

Andando in impostazioni - aggiornamento e sicurezza - attivazione ho la voce "windows attivato" quindi problema risolto? :)

Varg87 03-09-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 44990694)
Andando in impostazioni - aggiornamento e sicurezza - attivazione ho la voce "windows attivato" quindi problema risolto? :)

Direi proprio di sì.

xbrok3nx7 03-09-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44990685)
Oltre ad avere cambiato paese nell' Area geografica, cosa hai fatto di altro per cortana ?

Non è che hai cambiato qualcosa nel registro.......

Ok

Intendi digitare msconfig e andare alla voce Servizi ?

Metti il segno di spunta in Servizi, alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e alle rimanenti, togli il segno di spunta .

Non togliere il segno di spunta alle voci in Servizi, che riguardano i driver tipo Amd, Intel, nVidia...............

Per cortana nulla e non ho toccato il registro,ho solo fatto questo https://www.google.it/search?q=servi...YZj8VTi0ouJHM: per evitare che gli aggiornamenti partano da soli senza chiedermelo.Con ottimizzazione avvio intendo questo:https://www.google.it/search?q=servi...YZj8VTi0ouJHM: il servizio di prefetch

MarcoM 03-09-2017 15:20

Qualcuno si ricorda come si fa a disabilitare quella finestrella che si apre ogni volta che si apre Chrome e consiglia di passare a Microsoft Edge? L'avevo disabilitata qualche tempo fa, ma con l'ultimo aggiornamento è ricomparsa e non mi ricordo più la procedura per eliminarla. Grazie.

tallines 03-09-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990772)
Per cortana nulla e non ho toccato il registro,ho solo fatto questo https://www.google.it/search?q=servi...YZj8VTi0ouJHM: per evitare che gli aggiornamenti partano da soli senza chiedermelo.

Il link è uguale a quello sotto :)
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990772)
Con ottimizzazione avvio intendo questo:https://www.google.it/search?q=servi...YZj8VTi0ouJHM: il servizio di prefetch

Hai il SO installato su SSD ?

xbrok3nx7 03-09-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44990871)
Il link è uguale a quello sotto :)

Hai il SO installato su SSD ?

Scusami,il link è questo: https://www.windowsblogitalia.com/20...s-10/,comunque ora che ci penso ieri ho disabilitato anche qualche servizio,tra questi ne sta qualcuno che disabilitato potrebbe causare quel problema?Windows search è attivo
No il so è sul western digital in firma da 250gb

tallines 03-09-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990896)

Per gli aggiornamenti, bastava disattivare Windows Update da Servizi .

Poi quando serve, lo attivi .

Forse avendolo disattivato da Editor Criteri di gruppo locali..........

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990896)
ora che ci penso ieri ho disabilitato anche qualche servizio,tra questi ne sta qualcuno che disabilitato potrebbe causare quel problema?Windows search è attivo

Che servizi ? Prova a riattivarli e vedi se i programmi trovati in Start/Cerca, funzionano .

Ricordati sempre, che servizi disattivi, magari prendi nota su un foglio o su un file di testo o....... :)
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990896)
No il so è sul western digital in firma da 250gb

Allora l' Ottimizzazione avvio, lasciala attivata, che non serve disattivarla, neanche su ssd .

xbrok3nx7 03-09-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44990917)
Per gli aggiornamenti, bastava disattivare Windows Update da Servizi .

Poi quando serve, lo attivi .

Forse avendolo disattivato da Editor Criteri di gruppo locali..........


Che servizi ? Prova a riattivarli e vedi se i programmi trovati in Start/Cerca, funzionano .

Ricordati sempre, che servizi disattivi, magari prendi nota su un foglio o su un file di testo o....... :)

Allora l' Ottimizzazione avvio, lasciala attivata, che non serve disattivarla, neanche su ssd .

Grazie :D,provo a dare un'occhiata ai servizi

tallines 03-09-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44990933)
Grazie :D,provo a dare un'occhiata ai servizi

Ok, fai sapere .

Styb 03-09-2017 16:29

Ciao a tutti,
ho incluso per sbaglio una cartella nella raccolta Immagini e ora non riesco a toglierla dalla raccolta.
E' possibile toglierla? Come si fa?

curvanord 03-09-2017 17:26

Scusate, oltre alla cartella windows10.old mi ritrovo anche windows10upgrade dopo aver fatto un aggiornamento manuale della build.

Posso cancellarle tutte e due da c:? Oppure conviene cancellarle da "pulizia disco"?

xbrok3nx7 03-09-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44990956)
Ok, fai sapere .

Tra i servizi che ho disabilitato non sembra esserci nessuno collegato al problema

amd-novello 04-09-2017 06:47

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 44991092)
Posso cancellarle tutte e due da c:? Oppure conviene cancellarle da "pulizia disco"?

fai prima pulizia disco e scegli file di sistema che ti fa un recheck. toglile da li prima. è la maniera più pulita.

Styb 04-09-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44990999)
Ciao a tutti,
ho incluso per sbaglio una cartella nella raccolta Immagini e ora non riesco a toglierla dalla raccolta.
E' possibile toglierla? Come si fa?

L'unica possibilità che trovo è quella di cestinare la cartella, mi sembra strano. In Win8 c'era il comando per togliere una cartella da una raccolta, possibile che in Win10 non ci sia?
Nessuno sa qualcosa? :)

tallines 04-09-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 44991108)
Tra i servizi che ho disabilitato non sembra esserci nessuno collegato al problema

Prova a riabilitarli, mai dire mai :)

Torna anche nell' Editor gruppi locali e rimetti le impostazioni per gli aggiornamenti, come erano prima .

Altrimenti, il problema può essere dovuto a qualche file del SO corrotto.........che con i prossimi aggiornamenti, può sistemarsi .

Toucan 04-09-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44990999)
Ciao a tutti,
ho incluso per sbaglio una cartella nella raccolta Immagini e ora non riesco a toglierla dalla raccolta.
E' possibile toglierla? Come si fa?

Abilita in "Esplora risorse" la visualizzazione della sezione 'Raccolte' nel "Riquadro di spostamento"... quindi clicca col destro sulla voce 'Immagini' che compare in basso a sinistra, premi 'Proprietà' e rimuovi il riferimento alla cartella che ti interessa.

art69 04-09-2017 14:37

Ad oggi, la procedura di aggiornare "gratis" a W10 da W8.1 funziona ancora? Ho dovuto reimpostare il notebook di mia sorella (HP Pavillion con A6-5200 e W 8.1 Home... hard disk meccanico) per risolvere l'eccessiva lentezza dopo 3 anni di uso e mi ha domandato se potevo aggiornarglielo a 10...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.