Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


albert75 23-05-2017 21:10

scusate qualche messaggio dietro mi avete linkato il dowload diwin 10, quale devo scaricare? https://tb.rg-adguard.net/index.php io ho win 10 home, come faccio ad installarlo una volta scaricato? perdo tutti i miei file? anche se li sposto nella partizione dati dell hd?

ande666 23-05-2017 23:58

Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento a CU cliccando con il destro su Start, nella tendina che si apre, appaiono le due voci di Windows PowerShell al posto del precedente Prompt dei comandi.
A questo, volendo, si può ovviare disattivando il comando impostato di default "Sostituisci il prompt dei comandi con Windows powershell........ in >Impostazioni >Personalizzazione >Barra delle applicazioni.

Ma all'interno di una cartella, cliccando su File in alto a sinistra, nella tendina c'è sempre "Apri Windows Powershell".
Anche tenendo premuto Shift e cliccando su uno spazio vuoto all'interno della cartella, appare sempre "Apri finestra Powershell qui".

Qualcuna sa come ripristinare il Prompt dei comandi anche nelle due situazioni che ho indicato?

Spero di essermi spiegato con chiarezza.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Styb 24-05-2017 00:27

Per il menu contestuale, scarica i file di registro zippati da questa pagina:

http://winaero.com/download.php?view.1935

Nel file zippato fai clic due volte sul file add prompt command per aggiungere il prompt al menu contestuale.
Il file remove prompt command rimuove il prompt.

Per il menu File non conosco metodi però, a intuito, ti consiglio di non modificare la shell di explorer poiché le schermate BSOD sono sempre dietro l'angolo. ;)

Averell 24-05-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44761850)
Giusto per conoscenza, segnalo che l'ultimo aggiornamento di 10 CU (che lo porta alla versione 296) ha sistemato il problema sul comando DISM che in precedenza restituiva un errore.

Meglio che un calcio nei maroni, no?

uppino :bimbo:

tallines 24-05-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44765722)
scusate qualche messaggio dietro mi avete linkato il dowload diwin 10, quale devo scaricare? https://tb.rg-adguard.net/index.php io ho win 10 home,

Scarica questo >



Se hai W10 OEM, scarichi W10 Pro + Home COEM
Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44765722)
come faccio ad installarlo una volta scaricato?

Lo prepari su pendrive con Rufus freeware .
Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44765722)
perdo tutti i miei file? anche se li sposto nella partizione dati dell hd?

Perdi i file se fai un' installazione pulita, ossia Personalizzata, senza prima salvare i dati .

Se li sposti su un' altra partizione, non perdi i dati, basta che quando installi W10, selezioni la partizione giusta .

Questo se fai un' installazione pulita .

Altrimenti puoi lanciare l' Iso di W10 a SO funzionante e installi W10 Creators Update, sopra l' attuale W10 che stai usando, dicendogli di salvarti file, app.....durante la procedura di installazione .
Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44766035)
Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento a CU cliccando con il destro su Start, nella tendina che si apre, appaiono le due voci di Windows PowerShell al posto del precedente Prompt dei comandi.
A questo, volendo, si può ovviare disattivando il comando impostato di default "Sostituisci il prompt dei comandi con Windows powershell........ in >Impostazioni >Personalizzazione >Barra delle applicazioni.

Ma all'interno di una cartella, cliccando su File in alto a sinistra, nella tendina c'è sempre "Apri Windows Powershell".
Anche tenendo premuto Shift e cliccando su uno spazio vuoto all'interno della cartella, appare sempre "Apri finestra Powershell qui".

Qualcuna sa come ripristinare il Prompt dei comandi anche nelle due situazioni che ho indicato?

Spero di essermi spiegato con chiarezza.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

I comandi che dai dal Prompt dei comandi, li puoi dare anche da Windows Powershell, che ti permette di fare delle cose in più, che non si possono fare dal Prompt dei comandi .

La Microsoft ha intenzione nel futuro di sostituire il Prompt dei comandi completamente, con Windows Powershell, in quanto più evoluto .

Infatti dalla versione di W10 CU, il prompt dei comandi è stato sostituito con Windows powershell andando alla voce File nelle cartelle >

Dall’ultima build di Windows 10 via il prompt dei comandi: per default attiva la PowerShell

Windows PowerShell, come funziona l'interfaccia che sostituisce il prompt dei comandi

albert75 24-05-2017 21:03

ho risolto sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall ed ho messo tutto su abilita:D , il mio pc e' quello piu' a rischio al mondo adesso:D

shauni86 25-05-2017 03:09

ragazzi non mi funziona il tile del windows store e delle news
sapete come risolvere?

Xile 25-05-2017 10:14

Possibile che la creator update abbia qualche bug con l'interfaccia di rete? In pratica appena comincio a scaricare tutto mi va a rallentatore e ho problemi con l'audio, ho provato anche ad usare LatencyMon e a fare varie prove ma non ho ottenuto risultati.

FulValBot 25-05-2017 11:10

se hai una realtek (audio) disinstalla il software e usa i driver generici (ma va prima disattivato l'update automatico dei driver altrimenti viene rimesso il software realtek)

Kaider 25-05-2017 12:18

EDIT: risolto

tallines 25-05-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44768314)
ho risolto sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall ed ho messo tutto su abilita:D , il mio pc e' quello piu' a rischio al mondo adesso:D

Avevo letto il post n. 23284, al quale poi ti ho risposto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23284

Però non capendo, perchè chiedevi di fare il downgrade, sono andato indietro a vedere altri tuoi post ed ho trovato il post poco più sopra, che non avevo letto, post n.23281 >

hai risolto questo problema ? >
Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44756643)
raga scusate ho un portatile con win 10 64, il sistema mi ha chiesto se volevo fare un aggiornamento e sono passato dalla 1607 alla 1703, solo che adesso il mio lettore multimediale non riesce ad entrare nel pc, avete dritte? ho disattivato firewall e antivirus, tutto e connesso alla stessa wi fi pc e lettore multimediale, help.

Ahh ecco..........disattivate voi, tutto a go go tanto :O .........e poi vi lamentate che W10 non funziona :)

Bene che hai risolto :) sperando che tu abbia riattivato sia l' antivirus che il firewall .

Non ho capito perchè avevi disattivato sia il firewall che l' antivirus.........cosa da non farsi nel modo più assoluto, a meno che non si installa un antivirus e un firewall esterni a windows .

Ma anche in questo caso, l' antivirus e il firewall di W10, si disattivano da soli, senza andare a.....fare danni........ :)

Xile 25-05-2017 17:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44769269)
se hai una realtek (audio) disinstalla il software e usa i driver generici (ma va prima disattivato l'update automatico dei driver altrimenti viene rimesso il software realtek)

Sto ancora testando ma sembra funzionare...grazie mille non sai quanto mi rodeva sta cosa :D

Averell 25-05-2017 19:16

Creator update da stasera passa alla build 332,


yeppala 25-05-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44770523)
Creator update da stasera passa alla build 332,


Mi sto fiondando su Windows Update.... :ops:

build 15063.332
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issue where NTLM fails to generate a challenge response when CredGuard is enabled, NTLMv2 is used, and no target information is provided by the server.
  • Addressed issue where Internet Explorer does not respect the “Send all sites not included in the Enterprise Mode Site List to Microsoft Edge” policy when opening favorites.
  • Addressed issue in Internet Explorer 11 where a non-administrator user is not able to install an ActiveX control.
  • Addressed issue where, after starting Split View, some apps (Microsoft Edge, Hub, Cortana, etc.) no longer receive input when multiple displays are in use.
  • Addressed issue with an unnecessary scrollbar in the logon credential provider dialog, which may block use of other fields when the dialog has multiple fields.
  • Addressed issue where, during a VM reset, the VM goes into Second Level Paging (SLP) even if there is enough balancer available memory on the host.
  • Addressed issue where some non-Unicode fonts (Courier, MS Sans Serif, etc.) do not render characters correctly on non-Latin, single-byte system locales (Greek, Hebrew, Arabic, etc.). Black bars or other artifacts appear instead.
  • Addressed issue with an SMS/messaging app that stops working when attempting to delete messages.
  • Addressed issue where, after installing the Creators Update, audio output through external decoders no longer works.
  • Addressed issue where the IoT shell fails to keep monitored*background applications running.
  • Addressed issue with high latency when using the Universal Windows Platform (UWP) MIDI API.
  • Addressed issue where network printers may fail to install when using the printer vendor’s setup software on machines with less than 4GB of RAM. These printers will install if you install from the Settings app or from Devices and Printer in Control Panel.
  • Addressed issue where PrintBRM fails to restore the Print Queue Configurations when printer names are identical and a port is set to FILE:.
  • Addressed issue with per user proxy settings not migrating to machine proxy settings.

ande666 25-05-2017 20:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44767415)
I comandi che dai dal Prompt dei comandi, li puoi dare anche da Windows Powershell, che ti permette di fare delle cose in più, che non si possono fare dal Prompt dei comandi .

Intanto grazie per la disponibilità.
Ciò che affermi tu si legge anche andando a vedere il secondo link che mi hai indicato, che cita testualmente: Il bello di Windows Powershell è che supporta tutti i comandi del tradizionale prompt......

Però ti faccio un esempio.
Per trasformare in jpg tutti i file immagine all'interno di una cartella, utilizzando il prompt dei comandi, digitavo questo: Ren *.* *.jpg

Ebbene, questo comando non è assolutamente riconosciuto da Powershell.
Come si spiega?

amd-novello 25-05-2017 20:29

move funziona?

tallines 25-05-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44770671)
Intanto grazie per la disponibilità.
Ciò che affermi tu si legge anche andando a vedere il secondo link che mi hai indicato, che cita testualmente: Il bello di Windows Powershell è che supporta tutti i comandi del tradizionale prompt......

Però ti faccio un esempio.
Per trasformare in jpg tutti i file immagine all'interno di una cartella, utilizzando il prompt dei comandi, digitavo questo: Ren *.* *.jpg

Ebbene, questo comando non è assolutamente riconosciuto da Powershell.
Come si spiega?

Perchè il comando non è ren, ma dir....rename....., dai un' occhiata >

http://tweaks.com/windows/49459/batc...ws-powershell/

Interessante la voce > Informazioni supporto tecnico

e anche la sottovoce > Per visualizzare tutti i cmdlet disponibili e anche le altre .

ande666 25-05-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44770706)
move funziona?

Mi spiace non ti so rispondere, non ho mai usato questo comando.

ande666 25-05-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44770865)
Perchè il comando non è ren, ma dir....rename.....,

Quindi non è vero che Powershell accetta i comandi del prompt. Bisogna studiarsi i nuovi comandi. Alla faccia della semplificazione !!
Grazie mille per le indicazioni.

amd-novello 25-05-2017 22:19

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44770946)
Mi spiace non ti so rispondere, non ho mai usato questo comando.

usalo no? cambia anche i nomi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.