Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gigibian 11-05-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47401357)
assolutamente NO

E quale sarebbe? Perchè io non l'ho trovato.
O ci sono thread di dissipatori ad Aria oppure a Liquido custom.

Perchè a meno che non ho preso una svista, il più simile è questo.

Z.e.t. 11-05-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Gigibian (Messaggio 47401361)
E quale sarebbe? Perchè io non l'ho trovato.
O ci sono thread di dissipatori ad Aria oppure a Liquido custom.

Perchè a meno che non ho preso una svista, il più simile è questo.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653

Questo è più indicato

TigerTank 11-05-2021 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47401260)
Hahahah, ma sai alla fine sotto più di un 30 di spessore non lo puoi mettere per via dell Ali. Avrei potuto prendere un 360/30 in effetti. Sul top si può mettere anche un 480 spesso, ma avvitandolo all'esterno e per estetica ho voluto evitare . Frontalmente ho usato il 360/60 che avevo. Per ora lo tengo così , se con l arrivo dell estate dovesse essere insufficiente , piazzo un 480 sul tetto.

cut

Ma nooooo, con quel casermone non puoi mettermi un radiatore esterno :Prrr:

dinamite2 11-05-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47401394)
Ma nooooo, con quel casermone non puoi mettermi un radiatore esterno :Prrr:

Effettivamente non avrebbe molto senso altrimenti ��

Edit: comunque noto con piacere che a usare i tubi morbidi siamo ancora in molti…

FrancoBit 11-05-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47401417)
Effettivamente non avrebbe molto senso altrimenti ��

Edit: comunque noto con piacere che a usare i tubi morbidi siamo ancora in molti…

All'idea di dover muovere qualche pezzo coi tubi rigidi mi vien male solo al pensiero. Ovviamente a ognuno i suoi gusti e preferenze tra comodità / estetica. Personalmente trovo belli i morbidi tanto quanto i rigidi. Ad eccezione dei rigidi piegati e allineati alla perfezione che solleticano la mia ossessività compulsività, ma non è cosa per me :fagiano:

RobertoDaG 11-05-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47401417)
Effettivamente non avrebbe molto senso altrimenti ��

Edit: comunque noto con piacere che a usare i tubi morbidi siamo ancora in molti…

Sicuro, piuttosto che usare un tubo rigido raffreddo tutto soffiandoci sopra con i miei stessi polmoni !!!

Thunder-74 11-05-2021 16:22

Diciamo che fare un lavoro con i rigidi, viene sicuramente più pulito e ordinato.
Lo farei per un progetto studiato ad hoc e per tenerlo nel tempo. sicuramente non per un PC nel quale spessì si va a cambiare pezzi … già per fine anno vorrei cambiare mobo e ovviamente CPU


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 11-05-2021 16:31

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47401417)
Effettivamente non avrebbe molto senso altrimenti ��

Edit: comunque noto con piacere che a usare i tubi morbidi siamo ancora in molti…

Io per estrema fase di pigrizia, per mancanza di pazienza all'idea di piegare a cannello i tubi rigidi e perchè non ho molta voglia di cambiare tutta la raccorderia solo per sfizio :D
Poi alla fine parliamo di pc di uso casalingo, diverso invece se fossi uno youtuber sponsorizzato o partecipassi di continuo a dei contest/concorsi/ambiti fieristici e simili.

dinamite2 11-05-2021 17:54

Comunque che i tubi rigidi siano esteticamente piu belli è innegabile.
Ti permettono di realizzare cose che con i morbidi uno si puo solo sognare…
Io sono sicuro che prima o poi ci sbatterò la testa :muro:

Thunder-74 11-05-2021 18:33

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47401671)
Comunque che i tubi rigidi siano esteticamente piu belli è innegabile.
Ti permettono di realizzare cose che con i morbidi uno si puo solo sognare…
Io sono sicuro che prima o poi ci sbatterò la testa :muro:

Quando mi farò un piccolo gioiellino da salotto, più da mostrare che da usare tutti i giorni ;)

davide155 11-05-2021 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47401260)
Hahahah, ma sai alla fine sotto più di un 30 di spessore non lo puoi mettere per via dell Ali. Avrei potuto prendere un 360/30 in effetti. Sul top si può mettere anche un 480 spesso, ma avvitandolo all'esterno e per estetica ho voluto evitare . Frontalmente ho usato il 360/60 che avevo. Per ora lo tengo così , se con l arrivo dell estate dovesse essere insufficiente , piazzo un 480 sul tetto.
Però è elegante. :fagiano:


EDIT: in merito alla possibile insufficienza della massa dissipante, ho trovato questo articolo di EK che trovo interessante.
Test condotti sui loro rad da 240 e 360 con un delta temp liquid/ambiente di 10 gradi



fonte



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Quel case mi piace tanto.
Assieme al thermaltake 900 per me sono fra i migliori case in quanto a personalizzazione dei kit a liquido custom.
Altro che lian li.
Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47401369)

Sai che non avevo mai visto quel thread :asd:
Postano anche dei bei impianti custom. E vedo utenti mai visti qua.
Noi però abbiamo Black :O

Hador 11-05-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47401671)
Comunque che i tubi rigidi siano esteticamente piu belli è innegabile.
Ti permettono di realizzare cose che con i morbidi uno si puo solo sognare…
Io sono sicuro che prima o poi ci sbatterò la testa :muro:

dipende dal case alla fine, tipo nel mio caso i rigidi mi complicherebbero solo la vita. Ma è anche vero che uso un set up un po' arcaico ormai :asd:

Quello che mi piace dei rigidi è che non si deteriorano come i morbidi trasparenti. Usare i matte black è un'alternativa, però trasparenti mi piacciono di più...

dinamite2 12-05-2021 16:33

4 cazzatelle per fare due modifiche e ci sono oltre 350 euro… :muro: :muro:
Comunque la flt 360 è davvero ben fatta, da una grande sensazione di solidità e qualità, niente a che vedere con la x5d di corsair che ho…






Thunder-74 13-05-2021 09:30

Bellissima.... ma prezzo fuori ogni logica .. 1600 dollari


FrancoBit 13-05-2021 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47403708)
Bellissima.... ma prezzo fuori ogni logica .. 1600 dollari


Dalla z490 l'estetica delle Gigabyte è quella che mi piace di più, infatti mi son fatto felicemente pelare x una Aorus Master l'anno scorso. LE extreme costano una fucilata però :D

dinamite2 13-05-2021 10:34

da fan asus preferisco la glacial :D
anche questa, purtroppo per quanto riguarda il prezzo non scherza mica...:rolleyes:


Black"SLI"jack 13-05-2021 10:35

esteticamente bella, ma sto alla larga da gigabyte. marchio che ho sempre scansato nel possibile. avute alcune mobo e le gtx780 ma mi sono sempre trovato male.

sta moda dei modelli con fullcover di serie, ben vengano ma a prezzi con un filo di logica. anche asus, asrock hanno versioni z590 e x570 con wb di serie. ma i 1500 euro e oltre sono fuori di testa. ci scappa praticamente tutta la combo, cpu, ram, mobo, wb cpu o monoblocco.

guardiamo la gigabyte. su caseking viene 1682 euro, mentre l'asus 1536. con il costo della prima, ci scappa una asus crosshair viii formula, un 5950x, 32gb ram 3600mhz, wb ek. totale 1772. ho fatto il conto su caseking. cercando altrove ovvio si risparmia. come il 5950x che si trova in italia a 780 euro. anche se ormai l'ho preso a 850, in arrivo settimana prossima.

TigerTank 13-05-2021 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47403708)
Bellissima.... ma prezzo fuori ogni logica .. 1600 dollari

E tu pensa se si dovesse taroccare il display... :D
Comunque tamarrissima...e mi chiedo se ci stia una vga con la backplate in quello slot PCI-E. :D

Black"SLI"jack 13-05-2021 11:17

sai tiger che forse hai ragione?!?!

non sembra proprio esserci lo spazio per una vga con backplate maggiorato. vedi ad esempio le 30x0 con wb ek, che tendono ad essere più spesse del solito sul posteriore. oppure con i novi backplate attivi. lo slot è troppo a filo con il monoblocco.

la asus glacial a differenza ha tantissimo spazio a disposizione.

TigerTank 13-05-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47403938)
sai tiger che forse hai ragione?!?!

non sembra proprio esserci lo spazio per una vga con backplate maggiorato. vedi ad esempio le 30x0 con wb ek, che tendono ad essere più spesse del solito sul posteriore. oppure con i novi backplate attivi. lo slot è troppo a filo con il monoblocco.

la asus glacial a differenza ha tantissimo spazio a disposizione.

Mi sa che con quella mobo meglio andare di riser.
Mi sa che l'hanno pensata apposta per inscimmiare Thunder vista la sua nuova config. :fagiano: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.