Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


aquistar 27-03-2009 23:05

up

daetan 27-03-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26867479)
caspita questo thread è davvero morto! :cry: :cry: :muro:

direi proprio di no a mio parere qui ci sono persone molto ma molto competenti di water cooling basta solo avere pazienza

falchetto13 27-03-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26867447)
Ogni quanto fai lo svuotamento e per quale motivo

questo PC è recente e l'ho fatto solo due volte per aggiungere un WB sul North e cambiare un paio di raccordi! la prossima sarà per mettere l'eclipse!!!

Soulman84 27-03-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26867479)
up

al prossimo up ti segnalo ad un mod...

Jeremy01 28-03-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 26867607)
direi proprio di no a mio parere qui ci sono persone molto ma molto competenti di water cooling basta solo avere pazienza

quotissimo...non sempre si ha il tempo di postare e non sempre si ha la risposta adatta....thread di qualità :winner:

aquistar 28-03-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 26867703)
al prossimo up ti segnalo ad un mod...

Guarda che ho messo up per togliere tutto ciò che avevo scritto prima, dato che era molto lungo il post e sembrava non interessare a nessuno gli ho eliminati tutti.
Comunque dire che il thread sembrava morto non mi sembra una offesa è solo che ero abituato in discussioni hardware di altro genere dove praticamente c'era sempre qualcuno pronto a risponderti.
Comunque se gli up ti danno così fastidio segnala pure.

Fraggerman 28-03-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26869566)
Guarda che ho messo up per togliere tutto ciò che avevo scritto prima, dato che era molto lungo il post e sembrava non interessare a nessuno gli ho eliminati tutti.
Comunque dire che il thread sembrava morto non mi sembra una offesa è solo che ero abituato in discussioni hardware di altro genere dove praticamente c'era sempre qualcuno pronto a risponderti.
Comunque se gli up ti danno così fastidio segnala pure.

a me pareva di averti dato un mia idea... forse te la sei persa...

aquistar 28-03-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 26850245)
guarda che la mcp350 era uguale!:D

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26850350)
Infatti!

Volevo segalarvi le modifiche che ho apportato alla pomapa Laing 2 fili da me acquistata.

Giustamente (Ma ormai l'avevo acquistata) mi avevate detto che era meglio acquistare la versione a 3 fili che permetteva di monitorare il funzionamento della pompa.

Sono felicissimo è bastato saldare un filo sul punto dello stampato già predisposto per trasformarla in una Laing 3 fili. :D ;) con monitoraggio dei giri , l'ho provata e funziona!!!! :sofico:

Ma non mi sono accontentato, su internet ho trovato una modifica che permette alla Laing 350 di trasformarla in una Laing 500.

Infatti le pompe sono identiche cambia solo una saldatura che viene fatta al momento della fabbricazione per rendere la pompa 350 o 500.:sofico:


Vi mostro la foto con le modifiche.





E' la prima volta che adotto un sistema a liquido per il pc e non conoscevo affatto questi componenti ma sono un testone e adoro modificare e rendere migliori dove possibile i componenti.

Ho risparmiato con queste semplici modifiche 20 euro e mi ritrovo con una pompa Laing che non esiste nemmeno in commercio in quanto questa mi offre con il semplice ausilio di un interruttore di trasformarla in ogni momento da Laing 350 a 500 unendo i fili di colore rosso (Da me saldato sullo stampato) e giallo.
A chi non interessa l'interruttore ma vuole ottenere una Laing 500 può saldare direttamente sullo stampato il cavalotto che collega il filo giallo direttamente al 5° contatto presente sulo stampato.

Spero che le notizie fornite vi possano essere di aiuto.

Ora io ho bisogno del vostro perchè non ho mai montato un impianto a liquido.
;)

molochgrifone 28-03-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26861084)
Mi è venuta un'idea, ditemi se è praticabile: avendo i tubi che vanno alla pompa un po' più lunghi, secondo voi potrei riuscire a svuotare l'impianto semplicemente tirando fuori dal case il gruppo pompa-vaschetta?

Mi quoto, qualcuno mi dice se teoricamente questa cosa è fattibile plz? :ave:

G-UNIT91 28-03-2009 11:58

però puoi dire ciao alla garanzia.:D

Soulman84 28-03-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26870930)
Mi quoto, qualcuno mi dice se teoricamente questa cosa è fattibile plz? :ave:

per esserne sicuro prova;)

Jeremy01 28-03-2009 12:03

ragà ma secondo voi c'è tanta differenza tra un d-tek fuzion v2 ed un eclipse?...dove prenderei il rad troverei anche il fuzion (anche se io volevo prendere l'eclipse)

orso232 28-03-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26870930)
Mi quoto, qualcuno mi dice se teoricamente questa cosa è fattibile plz? :ave:

Certo che è possibile, basta stare molto attenti al liquido che uscirà, io ti consiglio di strozzare un tubo dei due e poi sfilare l'altro, infilandolo al volo in una bacinella o bottiglia, fai scolare bene, magari metti parecchio scottex intorno onde evitare schizzi, e poi apri il tubo strozzato e soffiandoci svuoti da quello già al sicuro nella bottiglia

G-UNIT91 28-03-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26871087)
ragà ma secondo voi c'è tanta differenza tra un d-tek fuzion v2 ed un eclipse?...dove prenderei il rad troverei anche il fuzion (anche se io volevo prendere l'eclipse)

dalle prove viste, più o meno si

Fraggerman 28-03-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26870930)
Mi quoto, qualcuno mi dice se teoricamente questa cosa è fattibile plz? :ave:

in che modo? non capisco

Marscorpion 28-03-2009 12:13

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26870391)
Ho risparmiato con queste semplici modifiche 20 euro e mi ritrovo con una pompa Laing che non esiste nemmeno in commercio in quanto questa mi offre con il semplice ausilio di un interruttore di trasformarla in ogni momento da Laing 350 a 500 unendo i fili di colore rosso (Da me saldato sullo stampato) e giallo.

E ti sei giocato la garanzia, che per una pompa è sempre meglio avere! ;)

colex 28-03-2009 12:17

MOD LAING
 
Infatti, tutti qui sapevamo della modifica, se avessi fatto una ricerca nella discussione l'avresti trovata (foto comprese).

Quella modifica l'ho fatta anche io... ma dopo che mi era scaduta la garanzia! :)

aquistar 28-03-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26871289)
Infatti, tutti qui sapevamo della modifica, se avessi fatto una ricerca nella discussione l'avresti trovata (foto comprese).

Quella modifica l'ho fatta anche io... ma dopo che mi era scaduta la garanzia! :)

Quale delle due modifiche

Non mi sono giocato la garanzia basta dissaldare i fili e il gioco è fatto ;)

colex 28-03-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 26871389)
Quale delle due modifiche

Da 350@355... ma poi l'ho riportata a 350 perchè sentivo dei rumori/sfrigolii elettrici strani, infatti appena uscirà la nuova 315/325 la cambierò.

Il solo fatto di aver fatto delle saldature sul PCB ha invalidato la garanzia, perchè anche se vai a toglierle rimarranno le tracce.... e poi Ybris ci legge anche qui!

aquistar 28-03-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26871442)
Da 350@355... ma poi l'ho riportata a 350 perchè sentivo dei rumori/sfrigolii elettrici strani, infatti appena uscirà la nuova 315/325 la cambierò.

Il solo fatto di aver fatto delle saldature sul PCB ha invalidato la garanzia, perchè anche se vai a toglierle rimarranno le tracce.... e poi Ybris ci legge anche qui!

Guarda non mi capisco di impianti a liquido comunque per quanto riguarda le saldature ti assicuro che se le rifai bene e poi pulisci con alcol zero tracce sfido chiunque.;)

Comunque senza rancore ieri mi avevi consigliato di comperare quella a tre fili io è di quella modifica se leggi bene che ho anche parlato.

Se la modifica di trasformare una 2 fili in una a 3 la conoscevi sarebbe stato carino metterla a conoscenza di tutti.

Ma nessuno lo ha mai detto prima io non ho trovato nulla del genere.

Sto parlando della modifica per il monitoraggio della pompa.

Comunque non ho mai detto che ho comprato da ybris e poi se anche fosse non mi chiamo di certo aquistar quando acquisto ;)

Non ho assolutamente niente contro di te anzi, era solo per fare una precisazione del tutto.

Ci tengo a essere il più possibile corretto con tutti e se sbaglio chiedo scusa.
;)


Infatti pure essendo bravino in elettronica per quanto riguarda i sistemi a liquido ho bisogno dei vostri consigli.

E per questo vi ringrazio in anticipo. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.