Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 08-03-2016 13:48

aquaero 5 lt. è quello privo di display. praticamente solo il core dell'unità aquaero. ha tutte le funzioni dei fratelli maggiori, tranne il display. è però l'unico che puoi configurare come slave di un altro a5 o a6, in modo da avere a quel punto non 4 canali ma 8 canali. resta solo la questione dei 20w per canale.l'unità master e la slave si connettono tramite aquabus.

guarda le foto nella mia firma del pc2. trovi il frontale nuovo del mio secondo banchetto con tanto di a5pro e a5lt in modalità slave.

mi sa che devo assolutamente creare il thread ufficiale sull'aquaero, su come è fatto, si configura e si usa compreso aquasuite.

Legolas84 08-03-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43454548)
aquaero 5 lt. è quello privo di display. praticamente solo il core dell'unità aquaero. ha tutte le funzioni dei fratelli maggiori, tranne il display. è però l'unico che puoi configurare come slave di un altro a5 o a6, in modo da avere a quel punto non 4 canali ma 8 canali. resta solo la questione dei 20w per canale.

guarda le foto nella mia firma del pc2. trovi il frontale nuovo del mio secondo banchetto con tanto di a5pro e a5lt in modalità slave.

Davvero molto bello.... è una opzione da tenere in considerazione senza dover scendere per forza a compromesso con le pompe aquacomputer....

Ma secondo te i 36W di un canale di un Aquaero 6Pro non bastano per reggere due DC12 il cui assorbimento massimo combinato dovrebbe essere appunto 36W????

Legolas84 08-03-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43454548)
mi sa che devo assolutamente creare il thread ufficiale sull'aquaero, su come è fatto, si configura e si usa compreso aquasuite.

Sarebbe fantastico :D

Black"SLI"jack 08-03-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43454564)
Davvero molto bello.... è una opzione da tenere in considerazione senza dover scendere per forza a compromesso con le pompe aquacomputer....

Ma secondo te i 36W di un canale di un Aquaero 6Pro non bastano per reggere due DC12 il cui assorbimento massimo combinato dovrebbe essere appunto 36W????

in teoria dovrebbe bastare un solo canale, in realtà è bene non farlo, in quanto eviti che in caso di problemi sul canale o sul cavo splitter a Y, a cui colleghi le due pompe, di rimanere senza le pompe. dipende poi da quanto consuma realmente le dc12-400. 18w è il valore di targa, in realtà da una vecchia recensione pare sui 15w. però meglio splittare l'alimentazione su canali singoli.

Legolas84 08-03-2016 14:14

Oddio se mi dici così poi magari io una prova la faccio lol... Ma c'è un modo per sapere quanti watt sta erogando l'aquaero su un canale???

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-03-2016 14:24

dovrebbe esserci sul singolo controller fan il valore in Ampere in quel momento erogati. non me ne ricordo devo essere sincero. dovrei riguardare attentamente.

ricordo cmq che per funzionare correttamente non si deve oltrepassare i 2.5A di potenza richiesta.

e questo mi sa che è il problema con le 9 vardar da 140.

Legolas84 08-03-2016 14:33

Ho guardato su Aquasuite e gli ampere delle ventole sono stabili, mentre gli ampere della pompa pulsa....

È molto instabile, l'hovisto segnare sia 0,20 che 2,5 ma si muove di continuo.... forse è per via della pompa....

Black"SLI"jack 08-03-2016 14:44

ah ok, lo fa anche a te. anche le mie dc12 fanno questo strano giochetto.

Legolas84 08-03-2016 14:50

Bisognerebbe cercare una rece dove testano il reale assorbimento.... fosse davvero 15Watt sarebbe effettivamente una cosa possibile gestirle con un solo canale e sarebbe davvero fantastico :eek:

Black"SLI"jack 08-03-2016 16:16

C'era la rece su coolingteqnique

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

kiwivda 08-03-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43454574)
Sarebbe fantastico :D



Si sarebbe veramente un'ottima cosa ed inoltre una risorsa molto utile, visto che in italiano non si trova nulla. Comunque non posso che ringraziare quello che mi ha risposto che la soluzione hai miei problemi era un nome, Aquacomputer. Ho raggiunto il nirvana ed ora finalmente fa tutto da solo, ho impostato allarmi curve e quant'altro, ora non mi preoccupo più di nulla...e non mi devo più chinare sotto la scrivania a regolare l'impianto se gioco se benchmark o altro.

Legolas84 08-03-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43455087)
C'era la rece su coolingteqnique

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si sono andato a guardarmela... e sebbene la rece boccia le sorelle più piccole, promuove molto bene la 400 come immaginavamo è una pompa che sa il fatto suo :D

Inoltre confermato l'assorbimento di 15W.... quindi bo.... che dici con i nostri 36Max potremmo provarcela a collegarle entrambe su un canale???

Gundam1973 08-03-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43455741)
Si sarebbe veramente un'ottima cosa ed inoltre una risorsa molto utile, visto che in italiano non si trova nulla. Comunque non posso che ringraziare quello che mi ha risposto che la soluzione hai miei problemi era un nome, Aquacomputer. Ho raggiunto il nirvana ed ora finalmente fa tutto da solo, ho impostato allarmi curve e quant'altro, ora non mi preoccupo più di nulla...e non mi devo più chinare sotto la scrivania a regolare l'impianto se gioco se benchmark o altro.


Una volta comprato...montato...e capito...subito ti chiedi...ma perché non l'ho comprato prima? :D
Un Aquacomputer è per sempre! :D

RobertoDaG 08-03-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43455849)
Una volta comprato...montato...e capito...subito ti chiedi...ma perché non l'ho comprato prima? :D
Un Aquacomputer è per sempre! :D

Stessa cosa che ho pensato io !!! Solo che adesso perdo un sacco di tempo a guardare beato e gongolante tutti i vari grafici con le temperature ahahaha !!!

kiwivda 08-03-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43455879)
Stessa cosa che ho pensato io !!! Solo che adesso perdo un sacco di tempo a guardare beato e gongolante tutti i vari grafici con le temperature ahahaha !!!



Lascia stare é Aquadipendenza!

Black"SLI"jack 08-03-2016 20:30

e lo dite a me che sono arrivato ad averne 4? :D
e pensare che fino a 2 anni fa li consideravo totalmente inutili :asd:.

vediamo se nel fine settimana, preparo il thread ufficiale che è da un bel po' che devo farlo.

beatl 08-03-2016 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43455972)
e lo dite a me che sono arrivato ad averne 4? :D
e pensare che fino a 2 anni fa li consideravo totalmente inutili :asd:.

vediamo se nel fine settimana, preparo il thread ufficiale che è da un bel po' che devo farlo.

Dai dai ... Che quasi quasi mi ci tuffo pure io

Black"SLI"jack 08-03-2016 20:53

tra supporto a tutti voi e inscimmiamenti vari, devo farmi pagare da aquacomputer :asd:

Arrow0309 08-03-2016 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43452692)
Comunque bo... la dual D5 non mi fa impazzire.... sul sito EK dicono prevalenza massima 7m con portata di 1500litri.... mentre una singola ddc 3.25 fa prevalenza 7m con portata di 1000litri....

Insomma mi pare che la ddc 3.25 sia nettamente meglio di una d5 e forse potrebbe fare da sola quasi lo stesso lavoro o sbaglio?

A sto punto meglio una dual di ddc 3.2 che è si meno potente della 3.25 ma comunque meglio della d5.... o mi sfugge qualcosa?

Ma come, la portata no la guardi per niente te?
1500l (di una sola D5 o due in serie) contro 1000 della ddc non sono niente?
Si sapeva che la DDC ha una prevalenza superiore ma le due D5 neanche sono da meno, da 3.9m a 7m (che poi doveva essere addirittura il doppio come prevalenza se messe in serie)
Cmq la DDC 3.25 arriva a 7m ma in full e' rumorosa, molto più di una D5

Io penso che cmq due D5 in serie siano il meglio come pompe di un impianto decente oggi (top vari e/o posizionamenti a parte) :cool:

Legolas84 08-03-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43456063)
Ma come, la portata no la guardi per niente te?
1500l (di una sola D5 o due in serie) contro 1000 della ddc non sono niente?
Si sapeva che la DDC ha una prevalenza superiore ma le due D5 neanche sono da meno, da 3.9m a 7m (che poi doveva essere addirittura il doppio come prevalenza se messe in serie)
Cmq la DDC 3.25 arriva a 7m ma in full e' rumorosa, molto più di una D5

Io penso che cmq due D5 in serie siano il meglio come pompe di un impianto decente oggi (top vari e/o posizionamenti a parte) :cool:

Si purtroppo il fattore rumore non sono abituato a considerarlo in quanto la DC12 anche al massimo non ne fa... invece D5 e DDC in effetti si sentono di più.... Comunque la prevalenza nei nostri impianti conta molto più della portata e indica la capacità della pompa di spingere l'acqua in alto, che si traduce nella forza di spinta attraverso i WB e i Rad....

Ciò nonostante è indubbio che il grande vantaggio della DDC sia la potenza unita alle dimensioni.... della D5 siano le ridotte dimensioni e soprattutto l'interfaccia Aquabus per chi ha un aquaero, e infine la DC12 rappresenta secondo me il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto sebbene però risulti ingombrante e brutta alla vista. Diciamo che secondo me se in una configurazione c'è spazio e si può nascondere la pompa, la DC12-400 da sola o in serie è la scelta più saggia per rumore, prestazioni e costo. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.