Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


DeMoN3 23-02-2020 17:54

Che caricatore stupidotto economico consigli? Sia che sia rintracciabile in qualche unieuro sia su Amazon

Roba da spenderci 5€ max, da usare giusto come cardiostimolatore per 'ste batterie in arresto cardiaco

hc900 23-02-2020 18:22

Mettici in parallelo per 2 secondi una batteria ben carica, poi la inserisci nel caricabatterie

DeMoN3 23-02-2020 18:30

Quindi prendo due batterie, le metto in fila, il positivo della prima lo incastro nel cb ed il negativo della seconda lo porto sul polo del cb con un cavo?

hc900 23-02-2020 18:41

Meglio fuori dal caricabatterie

DeMoN3 23-02-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46635768)
Meglio fuori dal caricabatterie

Quindi le appoggio una appresso all'altra su un tavolo, pezzo di cavo sul positivo, pezzo di cavo suo negativo, appoggio i cavi usi poli del cb e... Poi? La devo far caricare un tot così prima di metterla nel cb o lo devo fare all'istante?

vw1961 24-02-2020 08:19

ma quindi alla fine della storia meglio sto BC-700 ?


io ho il Maha C9000 ma mi ha deluso e "mezzo" cotto alcune batterie !!!


mi pare di ricordare che forse c'era anche un problema di FW ?

se si come si controlla e quale era quello bacato , si aggiorna ?


grazieee

DeMoN3 24-02-2020 10:17

Ah, per la cronaca l'olandese mi sta facendo un po' di storie per il discorso del cambio/rimborso, mi sa che alla fine mi tengo 'sto 3100 e bon.

Quote:

Hi,

on friday my order is arrived, but...I ordered a BT-C700, but a BT-C3100 was received.

I'd like to have a BT-C700, wich is better with AA/AAA Ni-Mh batteries. What can I do for receiving the right one?
--
Davide Angelini
Quote:

Hi,

You wrote me that yesterday aslo I thought?

And you think the bc-c700 is better for AA/AAA than the opus btc3100?

Regarsd,
Arjan
Quote:

Hi, this is my first email to you, no one before this (except that for the order, of course).

Yes, I'd like to have a c700: I choosed it because I've to recharge only aa/aaa and I think it's more specific and accurate than the c3100.

I don't know why I received a c3100...I suppose an involontary packaging error.

--
Davide Angelini
Quote:

Hi,

Oh, then they made this error yesterday also with another customer I think.

but they do both fine fom nimh..
https://lygte-info.dk/review/Review%...V2.1%20UK.html
https://lygte-info.dk/review/Review%...C700%20UK.html

Regards,
Arjan
Quote:

Yes, I read these reviews and it is precisely because I read about 2A impulse charging on the C3100 that I chose the C700. I think it isn't good for small AAA batteries.
Quote:

Hi,

PWM is very common technic for charging or reducing output of led's or any electric device.
Pulse width is less than 10 milliseconds.. That is 1/100 of a second.

Regards,
Arjan

hc900 24-02-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 46636281)
Ah, per la cronaca l'olandese mi sta facendo un po' di storie per il discorso del cambio/rimborso, mi sa che alla fine mi tengo 'sto 3100 e bon.

Se hai pagato con PayPal, avvia una richiesta di rimborso totale, più che ben motivata.

hc900 24-02-2020 13:43

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46636077)
io ho il Maha C9000 ma mi ha deluso e "mezzo" cotto alcune batterie !!!

Va ad impulsi di 2 Ampere di ricarica, perché l'hardware è fatto così, punto e basta.
Vada pure per le batterie AA di alta qualità ed alta capacità, tutto il resto viene scassato dagli impulsi.


Totix92 26-02-2020 11:18

E' successa una cosa strana con il BT-C700
Avevo in carica 2 batterie da 1500 mAh, a fine carica una delle due segnava 1800 mAh circa di carica :confused:
Non è normale, è un problema della batteria o del caricabatterie? mai successo prima.
Poi è normale che quando finisce il discharge dopo poco la tensione delle batterie da 0.90v sale di nuovo?

luigimitico 26-02-2020 13:59

tutto normale in entrambi i casi
Quote:

Poi è normale che quando finisce il discharge dopo poco la tensione delle batterie da 0.90v sale di nuovo?
In pratira dopo che ha finito di scaricare la pila la ricarica parte automaticamente. (anche il mio fa così)

Quando carichi una pila non tutta l'energia fornita dal cb viene accumulata, una parte si disperde in calore. L'indicatore dei mah che leggi non fa altro che contare quanta energia ha fornito il cb alla pila. Non quanta ne ha immagazzinata realmente. La misura in carica non è quindi affidabile. Infatti il refresh misura l'energia quando scarica la pila non quando la carica.
Anche La funzione test misura i mah in scarica.

Totix92 26-02-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 46639696)
tutto normale in entrambi i casi

In pratira dopo che ha finito di scaricare la pila la ricarica parte automaticamente. (anche il mio fa così)

Quando carichi una pila non tutta l'energia fornita dal cb viene accumulata, una parte si disperde in calore. L'indicatore dei mah che leggi non fa altro che contare quanta energia ha fornito il cb alla pila. Non quanta ne ha immagazzinata realmente. La misura in carica non è quindi affidabile. Infatti il refresh misura l'energia quando scarica la pila non quando la carica.
Anche La funzione test misura i mah in scarica.

Ma non ho fatto il refresh, ma il normale discharge, e poi una volta finito ho messo manualmente in charge, ma prima di cambiare modalità vedevo che la tensione da 0.90v saliva a circa 1.1v
Il refresh l'avevo già fatto settimane fa a tutte le batterie, ora quando per un apparecchio la batteria è scarica, prima di caricarla faccio sempre un discharge e poi charge.

vw1961 26-02-2020 16:49

azz..... che pacco ! ma c'e la possibilita' di aggiornarlo e risolvere

qialcosa a livello FW interno ? immagino di no vero ?


quindi a sto punto cosa meglio Lacrosse BC-700 o suo clone Opus o ?

grazieeee :doh:



Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46636623)
Va ad impulsi di 2 Ampere di ricarica, perché l'hardware è fatto così, punto e basta.
Vada pure per le batterie AA di alta qualità ed alta capacità, tutto il resto viene scassato dagli impulsi.



Totix92 26-02-2020 17:29

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46640006)
azz..... che pacco ! ma c'e la possibilita' di aggiornarlo e risolvere

qialcosa a livello FW interno ? immagino di no vero ?


quindi a sto punto cosa meglio Lacrosse BC-700 o suo clone Opus o ?

grazieeee :doh:

Il BT-C700

luigimitico 26-02-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46639871)
Ma non ho fatto il refresh, ma il normale discharge, e poi una volta finito ho messo manualmente in charge, ma prima di cambiare modalità vedevo che la tensione da 0.90v saliva a circa 1.1v
Il refresh l'avevo già fatto settimane fa a tutte le batterie, ora quando per un apparecchio la batteria è scarica, prima di caricarla faccio sempre un discharge e poi charge.

La funzione discharge serve per le vecchissime pile ni-cd che soffrivano dell'effetto memoria, quindi andavano prima scaricate completamente e poi caricate. Quindi quando selezioni questa modalita' prima scarica completamente la pila e poi la ricarica automaticamente.

PS: leggere il manuale di istruzioni aiuta a capire a cosa servono le varie modalita' e cosa fanno.

Totix92 26-02-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 46640284)
La funzione discharge serve per le vecchissime pile ni-cd che soffrivano dell'effetto memoria, quindi andavano prima scaricate completamente e poi caricate. Quindi quando selezioni questa modalita' prima scarica completamente la pila e poi la ricarica automaticamente.

PS: leggere il manuale di istruzioni aiuta a capire a cosa servono le varie modalita' e cosa fanno.

L'ho letto, ma non si fa menzione riguardo ad una ricarica dopo che avviene la scarica, e in effetti infatti quando la scarica finisce, il contatore "mA" rimane a 0, cioè il caricabatterie non sta erogando nulla, quindi devo metterlo manualmente in charge.
Mi pare di aver letto inoltre che le Ni-Mh anche loro soffrono di effetto memoria, benché in misura di gran lunga minore, ho usato quindi il discharge prima di ogni carica per cercare di massimizzare le prestazioni delle batterie.

vw1961 28-02-2020 08:20

Raga, un aiuto visto che voi siete dei maghi , ma cosa compero ????


- visto Technoline BC 700 che pero' leggo dalle tante recensioni "negative" scaduto come qualita' ?

- o prendo questo Enermax EP-btc700 che sembra il CLONE del opus 700 ? va bene questo ?

se si leggo ultimo FW il 2.2 , corretto ?


chi mi aiuta a capire cosa prednere , grazieeee :)

Totix92 28-02-2020 10:39

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46642337)
Raga, un aiuto visto che voi siete dei maghi , ma cosa compero ????


- visto Technoline BC 700 che pero' leggo dalle tante recensioni "negative" scaduto come qualita' ?

- o prendo questo Enermax EP-btc700 che sembra il CLONE del opus 700 ? va bene questo ?

se si leggo ultimo FW il 2.2 , corretto ?


chi mi aiuta a capire cosa prednere , grazieeee :)

Assolutamente il 2°, ma se questo Enerpower è quello che penso io, ha un prezzo minimo di 30€ o più e oltretutto non si trova... fai prima ad aspettare che torni disponibile dall'olandese (nkon.nl) e lo ordini lì che costa molto meno, Opus BT-C700, tanto cambia solo il marchio apposto sopra, ma sono lo stesso apparecchio.

vw1961 28-02-2020 11:12

GRANDE !!! bene quindi come pensavo e' lo stesso apparecchio vero

questo Enerpower o Opus?


si infatti , introvabile ! ma possibile che il FW sia fermo alla 2.2 che mi pare sia del lontano 2017 ?


grazieeee



Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46642678)
Assolutamente il 2°, ma se questo Enerpower è quello che penso io, ha un prezzo minimo di 30€ o più e oltretutto non si trova... fai prima ad aspettare che torni disponibile dall'olandese (nkon.nl) e lo ordini lì che costa molto meno, Opus BT-C700, tanto cambia solo il marchio apposto sopra, ma sono lo stesso apparecchio.


Totix92 28-02-2020 13:34

Il firmware 2.2 è l'ultimo, non esistono di più recenti, quindi è giusto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.