Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Unax 22-03-2013 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 39218913)
Se confronti qualcosa tra lo Zx Spectrum e il C64, ovviamente quella del 64 era più colorata: il Commodore aveva più colori dello spectrum.non era per caso quello del pennello che doveva dipingere la strada su cui passava? i bonus e i dettagli dei muri mi riportano in mente quello...

no non era un gioco tipo paint e similari

il gioco era un cabinato da bar era con visuale dal'alto tipo il gioco ladybug

c' era un omino (forse non era un omino, forse era simile ad una bestiolina) che camminava nelle quattro direzioni non in diagonale e spingeva i muri i quali giravano su se stessi come se avessero al centro un perno, quando giravano cambiavano colore

lo scopo del gioco era far cambiare colore a tutti i muri per passare al livello successivo

qualcosa del genere (ho diseganto in maniera stilizzata)

http://postimg.org/image/u31r0orch/

grey.fox 22-03-2013 11:45

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39226463)

The Catacomb Abyss ?





No non è quello. Dovrebbe essere in DOS. Il gioco è in prima persona ma non ci sono punteggi nè altro. Molto cupo; il labirinto c'è ma non si vede la struttura con mattoni è come se fosse dentro una galleria.

lucienne3 22-03-2013 14:18

Siiiiiii e' questo , GRANDEEEEEE

Grazie mille !

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39181919)

Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ?





lucienne3 22-03-2013 14:25

no non era per C64 , era un coin op da BAR !
era bellissimo giocare in due perche' aveva i due joystick e 4 bottoni per ogni giocatore ( salto , capriola , pugno e calcio )
i due cinesini ( uno rosso e unogiallo ) lottavano insieme contro i nemici che si presentavano sullo schermo
non c'era scorrimento ,era fisso e ad ogni livello cambiava leggermente lo sfondo mi pare, pur mantenendo una specie di palazzo davanti .

Quote:

Originariamente inviato da lucienne3 (Messaggio 39167937)
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
no scorrimento , si svolgeva in un'area fissa
bidimensionale, vista dall'alto mi pare

DESCRIZIONE
aveva la console da bar con 2 joystick e 4 pulsanti per joystick.
ogni pulsante era una mossa diversa o il salto
Si poteva giocare anche in 2 .
2 cinesi che facevano capriole e colpi di karate kung fu
uno giallo e uno rosso mi pare


exgamer 22-03-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da lucienne3 (Messaggio 39228109)
Siiiiiii e' questo , GRANDEEEEEE

Grazie mille !

Prego

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39226831)
no non era un gioco tipo paint e similari

il gioco era un cabinato da bar era con visuale dal'alto tipo il gioco ladybug

c' era un omino (forse non era un omino, forse era simile ad una bestiolina) che camminava nelle quattro direzioni non in diagonale e spingeva i muri i quali giravano su se stessi come se avessero al centro un perno, quando giravano cambiavano colore

lo scopo del gioco era far cambiare colore a tutti i muri per passare al livello successivo

qualcosa del genere (ho diseganto in maniera stilizzata)

http://postimg.org/image/u31r0orch/


Clu Clu Land ?






Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 39227092)
No non è quello. Dovrebbe essere in DOS

Se non era per Dos potrebbe essere

Scarabaeus ? (C64)




Sawato Onizuka 22-03-2013 18:33

pensavo a Yie Ar Kung-Fu ma aveva più personaggi :(

grey.fox 22-03-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39229519)
Se non era per Dos potrebbe essere

Scarabaeus ? (C64)




Non è per C64.
E' un gioco per DOS quello che cerco.

SuperMater 22-03-2013 19:05

Ciao ragazzi, potete darmi una mano con questo:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[ avventura]

SOTTOCATEGORIA
[]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[la cosa particolare era che il protagonista era un fantasmino che si impossessava del corpo dei personaggi del gioco, se venivi ucciso avevi un tot di tempo per rientrare
nel corpo di uno degli altri personaggi]

Purtroppo questo è quello che riesco a ricordare, grazie.

Davide9 22-03-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da SuperMater (Messaggio 39229692)
Ciao ragazzi, potete darmi una mano con questo:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[ avventura]

SOTTOCATEGORIA
[]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[la cosa particolare era che il protagonista era un fantasmino che si impossessava del corpo dei personaggi del gioco, se venivi ucciso avevi un tot di tempo per rientrare
nel corpo di uno degli altri personaggi]

Purtroppo questo è quello che riesco a ricordare, grazie.

Deve essere Avenging spirit c'è anche su Game boy tra l'altro

Unax 23-03-2013 10:53

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39229519)
Prego


Clu Clu Land ?



no dove sono i muri che gira su se stessi? :cry:

e poi era un gioco da bar

hai presente ladybug?

http://www.zupperman.com/giochi/ladybug.php

immagina che tutto il livello sia formato da quei muri che ruotano in quella maniera, immagina che quei muri ogni volta che girano cambiano colore, immagina che modificando la direzione dei muri puoi creare della aree isolate in cui sei al sicuro dai nemici

ricordo che ogni tanto compariva un gelato, una specie di bonus o power up credo

ricordo anche che i nemici non spavano ma ti inseguivano e forse ogni tanto ruotavano i muri, forse solo alcuni nemici avevano questa facoltà ma non ne sono sicuro

i ricordi sono vaghi ero piccolo

exgamer 23-03-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39231551)
...e poi era un gioco da bar

???
Clu Clu Land esiste anche in versione arcade

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 39231551)
hai presente ladybug?

http://www.zupperman.com/giochi/ladybug.php

immagina che tutto il livello sia formato da quei muri che ruotano in quella maniera, immagina che quei muri ogni volta che girano cambiano colore, immagina che modificando la direzione dei muri puoi creare della aree isolate in cui sei al sicuro dai nemici

ricordo che ogni tanto compariva un gelato, una specie di bonus o power up credo

ricordo anche che i nemici non spavano ma ti inseguivano e forse ogni tanto ruotavano i muri, forse solo alcuni nemici avevano questa facoltà ma non ne sono sicuro

i ricordi sono vaghi ero piccolo


Dorodon ?




Unax 23-03-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39231879)
???
Clu Clu Land esiste anche in versione arcade



Dorodon ?




santo subito :D :D :D :D

è quello, ho visto il video su youtube e anche i suoni a dire il vero un po' fastidiosi mi sono tornati in mente

dimmi come hai fatto?

a dire il vero me lo ricordavo con colori diversi e anche l'omino mi sembrava avesse altre sembianze ma forse dipende dalla piattaforma hardware

su un sito lo hanno definito clone di ladybug anche se la dinamica di gioco per passare di livello è diversa

ho trovato un sito dove si potrebbe rigiocarci ma richiede l'installazione di un plugin per il browser

http://www.retrouprising.com/game-menu/game/5276/

SuperMater 24-03-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 39229808)
Deve essere Avenging spirit c'è anche su Game boy tra l'altro

Si è proprio questo, grazie Davide9

grey.fox 24-03-2013 13:32

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 39225633)
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.

Altre idee?

Er Monnezza 24-03-2013 14:55

Stonekeep?

personalmente non ci ho mai giocato, come genere dovrebbe essere uno dei tanti dungeon crawlers che andavano di moda fino a metà degli anni '90, e che di recente sono tornati alla ribalta con Legend of Grimrock

c'è la mappa, richiamabile a scelta, ci sono gli scheletri che escono dalle tombe (come in decine di altri giochi del genere credo :asd: ), la seconda dovrebbe essere un immagine tratta dal remake fatto per nintendo wii




grey.fox 24-03-2013 15:19

Stonekeep? No, sembra già troppo avanti.
Però dice che dagli screenshot, come ambientazione è quello che si avvicina di più a suoi (vaghi) ricordi.
E' sicuramente un indizio in più per voi, grazie Monnezza!

Er Monnezza 24-03-2013 16:00

l'originale stonekeep per ms-dos era del 1995, di recente hanno fatto il remake per nintendo wii

non ci resta che aspettare che altri giocatori stagionati si ricordino un titolo :asd: , all'epoca c'erano decine di giochi di questo genere

penny9107 25-03-2013 10:43

Ri-aiuto
 
E dopo Drop Mania, ecco un altro gioco presso che sconosciuto :help: :

SISTEMA
Cabinato da sala giochi (se non ricordo male, poteva essere anche PC)

PRODUTTORE
(non ricordo)

CATEGORIA
sparatutto, avventura


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale dall'alto, 2 D

DESCRIZIONE

La prima schermata di gioco mostrava un ambiente prevalentemente grigio, non ricordo se si trattava di un penitenziario o di un manicomio, ma aveva molte piccole cellette e il giocatore cominciava da una di esse, rinchiuso dentro contro la propria volontà.
Una volta trovato il modo di uscire, si iniziava a sparare con una piccola pistola e progredendo nel gioco le armi divenivano sempre più grandi e potenti.
Ciò che più mi è rimasto impresso di questo gioco è il menù di selezione della difficoltà, che andava da 'i giocatori sono un pò frocetti' :eek: :D o qualcosa del genere, che era la difficoltà minima, fino a 'i giocatori ce l'hanno duro' :eek: che era la difficoltà massima :rotfl:

Chi se lo ricorda?
Grazie in anticipo ^_^

TrEnT_Rom 27-03-2013 16:00

SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/sparatutto

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Classico gioco dove si ha una navicella spaziale che spara a tutto ciò che gli si piazza davanti..la peculiarità era che la navicella si trasformava anche in robot e i vari power up potevano essere più o meno funzionali in base alla forma tenuta (navicella o robot)



Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi!!! ;)

exgamer 27-03-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviato da TrEnT_Rom (Messaggio 39254329)
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione/sparatutto

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Classico gioco dove si ha una navicella spaziale che spara a tutto ciò che gli si piazza davanti..la peculiarità era che la navicella si trasformava anche in robot e i vari power up potevano essere più o meno funzionali in base alla forma tenuta (navicella o robot)



Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi!!! ;)


Arrow Flash ?






Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.