Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


The Witcher 03-08-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42730674)
Se cambi Hw e non ti si attiva Win 10, rifai l'upgrade da qin 7 o 8.x a Win 10 e fai l'attivazione via tel.

Colloquierai con un risponditore automatico che ti indicherà delle tringhe alfanumeriche da inserire negli appositi campi(finestrelle) del form riguadante l'attivazione via tel. E' operativamente preferibile dotarsi di carta e penna, trascrivere le stringhe e poi inserirle con calma.

Niente di trascendentale.

Comunque, che fa testo è il contratto "nero su bianco" della licenza d'uso di Win 10.

Butta un okkio al testo della licenza che trovi seguendo il seguente percorso:

C:\Windows\System32\Licenses\neutral\_Default\Professional\license.rtf

La licenza di Win 10(seriale) la puoi trasferire oltre che su altro dispositivo di tua proprietà anche su quello di altro indiviuo, cioè la puoi cedere(ovviamente con la licenza di Win 7 o 8.1 da cui hai fatto l'upgrade + fattura di acquisto o fattura che riporta il seriale e numero d'ordine della versione ESd acquistata direttamente da Ms.

Esattamente come per la licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade.

La procedura di attivazione via tel è quella che sistema tutto quando si fanno upgrade Hw consistenti tale che la procedura di attivazione via rete(in automatico) per suoi ovvi limiti non è in grado di risolvere.

Esempio concreto:

licenza d'uso di Win 8.1 RTM installata su un Pc e mai più utilizzata ( Pc spento per circa 8 mesi).

Disinstallata sul Pc e installata su un Laptop: la procedura di attivazione segnalava che la stessa licenza era già in uso.

Fatto la solita attivazione via tel è tutto si è sistemato: installazione su laptop attivata.

Questo almeno è rincuorante.

Pensavo di non riuscire più ad attivarlo, in futuro.

Grazie

RAEL70 03-08-2015 19:31

Agendo sull msconfig qualcosa sono riuscito a disattivare all'avvio.

Se solo riuscissi a disattivare il Trusted Installer...:muro:

vincenzomary 03-08-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42730928)
Agendo sull msconfig qualcosa sono riuscito a disattivare all'avvio.

Se solo riuscissi a disattivare il Trusted Installer...:muro:

Per velocizzarlo? Come si toglie la schermata di benvenuto con il. Nome?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

NetmanXP 03-08-2015 19:34

No ragazzi mi dovete aiutare :cry:

Ho scoperto perché si rallenta da solo


COM SURROGATE in System32/dllhosts.exe

Che cazz'è? Come lo blocco? In Sistema/Impostazioni avanzate di sistema/Avanzate/Prestazioni/Protezione esecuzione programmi... non mi fa bloccare il processo :(

RAEL70 03-08-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730936)
Per velocizzarlo? Come si toglie la schermata di benvenuto con il. Nome?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No, vorrei modificare le impostazioni per diventare proprietario dei files che gestisce lui ma non riesco a farlo :muro:

RAEL70 03-08-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42730940)
No ragazzi mi dovete aiutare :cry:

Ho scoperto perché si rallenta da solo


COM SURROGATE in System32/dllhosts.exe

Che cazz'è? Come lo blocco? In Sistema/Impostazioni avanzate di sistema/Avanzate/Prestazioni/Protezione esecuzione programmi... non mi fa bloccare il processo :(

Per curiosità: quante istanze attive hai di dllhosts???

NetmanXP 03-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42730952)
Per curiosità: quante istanze attive hai di dllhosts???

Ora non lo so, quando l'ho visto mi si è tappata una vena e ho fatto termina cliccando selvaggiamente sul tasto sinistro del Mouse sul processo, si è chiuso e ora il PC è un fulmine :asd:

Se mi scrivi come si fa a vedere a quale istanza fa riferimento appena si riattiva controllo. Ah faccio presente che subito ne avevo ben 3 di sti COM Surrogate, due si son chiusi da soli e uno è rimasto attivo con CPU 50% in uso, aprendo esplora risorse cominciava a caricare all'infinito le anteprime e non si apriva nulla :mbe: .

Ora non ne ho neppure uno, però se ti può essere utile, sempre dal task manager nella scheda servizi c'è un COMSysApp in stato "ARRESTATO"

montabbano_sono 03-08-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42730940)
No ragazzi mi dovete aiutare :cry:

Ho scoperto perché si rallenta da solo


COM SURROGATE in System32/dllhosts.exe

Che cazz'è? Come lo blocco? In Sistema/Impostazioni avanzate di sistema/Avanzate/Prestazioni/Protezione esecuzione programmi... non mi fa bloccare il processo :(

Potrebbe essere il trojan.powerliks che usa la dll host di sistema illegalmente, saturando memoria e cpu.

Hai provato a fare una scansione antivirus/antimalware?
http://www.symantec.com/security_res...080408-5614-99

montabbano_sono 03-08-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42730965)
Ora non lo so, quando l'ho visto mi si è tappata una vena e ho fatto termina cliccando selvaggiamente sul tasto sinistro del Mouse sul processo, si è chiuso e ora il PC è un fulmine :asd:

Se mi scrivi come si fa a vedere a quale istanza fa riferimento appena si riattiva controllo. Ah faccio presente che subito ne avevo ben 3 di sti COM Surrogate, due si son chiusi da soli e uno è rimasto attivo con CPU 50% in uso, aprendo esplora risorse cominciava a caricare all'infinito le anteprime e non si apriva nulla :mbe: .

Ora non ne ho neppure uno, però se ti può essere utile, sempre dal task manager nella scheda servizi c'è un COMSysApp in stato "ARRESTATO"

Con Sysinternals Process Explorer potresti vedere quali sono i file fisici caricati dai processi in memoria. Non riecs sempre ma non costa niente provare...

roberto1 03-08-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42730399)
Curiosità, avendo un pc con scheda nvidia, ho sentito parlare del programma ddu+, sapete dirmi di cosa si tratta?

Display Driver Uninstaller

san80d 03-08-2015 20:03

edit

saturno 03-08-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42730984)
Display Driver Uninstaller

Grazie

NetmanXP 03-08-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730969)
Potrebbe essere il trojan.powerliks che usa la dll host di sistema illegalmente, saturando memoria e cpu.

Hai provato a fare una scansione antivirus/antimalware?
http://www.symantec.com/security_res...080408-5614-99

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730972)
Con Sysinternals Process Explorer potresti vedere quali sono i file fisici caricati dai processi in memoria. Non riecs sempre ma non costa niente provare...

Certo che pigliare un Trojan con il PC fresco di formattazione...ora provo :ciapet:

Bidduzzo 03-08-2015 20:20

Ciao ragazzi, io vorrei acquistare la versione Home da 135€ direttamente dal sito microsoft dato che la versione fisica non è disponibile prima del 30 agosto a quanto ho capito.
Ho bisogno di due versioni chiaramente, dato che devo installarle sul mio pc e su quello di mia moglie, non esiste una "modalità famiglia" stile apple che mi permette di comprarne solo una vero? :D

Detto questo ho un dubbio che mi attanaglia, al contrario dell'aggiornamento gratuito, se formatto 100 volte al mese, cambio hard disk, scheda madre ecc.. posso reinstallarlo tutte le volte che voglio senza stress vero?
Una volta comprato e scaricato dal loro sito posso metterlo su un supporto come dvd o chiavetta usb in modo da poterlo riutilizzare?
Mi forniscono una key da usare poi con qualunque windows home edition? perchè se spacco il dvd o chiavetta dove lo avevo messo mi piace essere "parato".

Ho cercato chiaramente notizie in rete ma ci sono una marea di post sull'aggiornamento gratuito ma zero informazioni per chi lo vuole acquistare.
Grazie davvero a chi mi risponderà :)

dado2005 03-08-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42730728)
Quando windows 10 si sarà stabilizzato con licenze ecc.. vorrei aggiornare il mio portatile per vedere come và col 10. Adesso mi pongo una domanda: se aggiorno al 10 potrei tornare indietro all'8.1 facendo un installazione pulita (già fatta 3 mesi fa), o aggiornando al 10 perderei la licenza dell'8.1???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Non perdi nessuna licenza. La licenza di Windows 8.1 che hai e a vita, come quella di Win 10(Upgrade fatto entro il 29.07.2016)!!!

Ms non regala una licenza di Win 10 ma l'aggiornamento a Win 10.

Hai una licenza per un solo Pc( non mi risulta che tu abbia un contratto multilicenza), quindi : 1 licenza installabile solo e soltanto su 1 Pc alla volta.

Se reinstalli Win 10, dopo l'upgrade, con installazione pulita NON puoi utilizzare la licenza di Win 8.1 su altro Pc.

Per fare ciò devi prima disinstallare Win 10 e poi installare Win 8.1.

mark1000 03-08-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* (Messaggio 42730777)
nessuno sa cosa sia il conflitto "controller del bus di gestione sistema" ?

istalla intel chipset

RAEL70 03-08-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 42731037)
Certo che pigliare un Trojan con il PC fresco di formattazione...ora provo :ciapet:

Scusami ma sono andato a cenare.

Si, mi riferivo esattamente a quanto ti ha esposto montabbano_sono.

Se ci sono troppe istanze è probabile che hai preso un trojan. Casomai malwarebytes è ottimo per rimuoverlo.:)

milanok82 03-08-2015 20:28

salve ogni 5 minuti mi compare l'avviso che vedete nello screen,qualcuno sa come disattivarlo?


popomer 03-08-2015 20:28

scusate, come si fa' a sapere se i driver della propria scheda madre sono compatibili col 10, io ho una asus p8b75-m lx plus,ma nella pagina dei driver ci sono solo fino alla all'8.1

skryabin 03-08-2015 20:31

edit: doppio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.