Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pentolino76 09-12-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47154861)
:D :D sorry

anche se non avevo dubbi, ho fatto 3 attivazioni con vodafone (2 a Pianura Napoli e l'ultima a Ponticelli Napoli) tutte con quei valori li.

anche io 3, tutte a Bologna, 2 con valori come i tuoi e solo questa con i valori attuali (che tra l'altro è un trasloco di una linea dove prima avevo appunto 900+). Dovrò portare pazienza e contattare il servizio clienti, rassegnandomi a perdere 10 minuti a spiegare che non uso la VPS e che non è certo per quel motivo che non vado al massimo (dato che con lo stesso identico setup con la precedente linea ci andavo)

Miky2147 10-12-2020 23:15

Salve, volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontare FTTH OF Vodafone e FTTH OF WindTre. Qualcosa da segnalare? Grazie

DanyGE81 11-12-2020 13:20

Per quanto mi riguarda, Genova, si equivalgono...forse qualche ms di ping in più Vodafone

Per quanto riguarda la prima fattura, dopo quanto arriva?

psychok9 11-12-2020 23:42

Primo vero problema con Vodafone, dopo segnale wifi ballerino causa Vodafone Station,
down della fibra da 24h... LOS lampeggiante, pratica aperta stamani alle 9... ma nessuna notizia e non riesco a parlare più con un umano per avere almeno news...

Le squadre è possibile che lavorino anche di sabato? :cry:

pentolino76 12-12-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47161973)
Primo vero problema con Vodafone, dopo segnale wifi ballerino causa Vodafone Station,
down della fibra da 24h... LOS lampeggiante, pratica aperta stamani alle 9... ma nessuna notizia e non riesco a parlare più con un umano per avere almeno news...

Le squadre è possibile che lavorino anche di sabato? :cry:

LOS lampeggiante credo sia più un problema di rete (open fiber) che di fornitore (Vodafone)... In bocca al lupo

DanyGE81 12-12-2020 10:39

Le squadre lavorano sabato e domenica.

Avete letto che da domani/lunedì (non ricordo) la station sarà inclusa e gratuita, niente più Vodafone ready!

psychok9 12-12-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47162200)
LOS lampeggiante credo sia più un problema di rete (open fiber) che di fornitore (Vodafone)... In bocca al lupo

Grazie, è una cosa negativa quindi? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47162425)
Le squadre lavorano sabato e domenica.

Sperem, anche perché dentro casa prende poco la SIM... e non và un granché (Smartphone 5G).

Tra l'altro mi pare che loro sono gli unici che danno 15GB al giorno in caso di guasti, sbaglio?

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47162425)
Avete letto che da domani/lunedì (non ricordo) la station sarà inclusa e gratuita, niente più Vodafone ready!

Ottimo, ma solo per i nuovi abbonati?

EliGabriRock44 12-12-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47162646)
Grazie, è una cosa negativa quindi? :fagiano:



Sperem, anche perché dentro casa prende poco la SIM... e non và un granché (Smartphone 5G).

Tra l'altro mi pare che loro sono gli unici che danno 15GB al giorno in caso di guasti, sbaglio?



Ottimo, ma solo per i nuovi abbonati?

Si solo per i nuovi abbonati ma meglio così, per tutti i problemi che non conviene proprio averla.

pentolino76 12-12-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47162698)
Si solo per i nuovi abbonati ma meglio così, per tutti i problemi che non conviene proprio averla.

e meno male, quello schifo te lo facevano pagare come un Asus di fascia top...

albarossa2001 13-12-2020 13:59

a me hanno dato una sim che stava solo la promo 1 gb al mese, poi ho telefonato ed ho reclamato i 30 gb e mi li hanno attivati, infatti adesso ho 31gb al mese, se poi attivo happy black passano a 61 gb al mese.

klept 14-12-2020 09:05

Che problema ha la nuova VS?

Io a parte il non poter cambiare l'SSID mi ci trovo molto bene, e poi non la potevo rifiutare, era inclusa nella promo dei 16,90€ al mese per sempre essendo un cliente Vodafone anche sul mobile

psychok9 14-12-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47162200)
LOS lampeggiante credo sia più un problema di rete (open fiber) che di fornitore (Vodafone)... In bocca al lupo

Avevi ragione, era un problema OF, o meglio... del cavo ottico nel cabinet elettrico. Me l'hanno fixato, ma un po' alla meglio... era stato morso da un topolino.

Avete suggerimenti? Ho letto che esistono delle coperture anti-roditore.

Grazie :)

psychok9 14-12-2020 14:53

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47164857)
a me hanno dato una sim che stava solo la promo 1 gb al mese, poi ho telefonato ed ho reclamato i 30 gb e mi li hanno attivati, infatti adesso ho 31gb al mese, se poi attivo happy black passano a 61 gb al mese.

In che senso reclamato? In effetti non ho verificato se oltre 1GB base c'era la possibilità di averne altri...

pentolino76 14-12-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47167157)
Avevi ragione, era un problema OF, o meglio... del cavo ottico nel cabinet elettrico. Me l'hanno fixato, ma un po' alla meglio... era stato morso da un topolino.

Avete suggerimenti? Ho letto che esistono delle coperture anti-roditore.

Grazie :)

ma pensa un po'... non saprei, forse qualche repellente, ma i topi sono brutte bestie

psychok9 14-12-2020 15:06

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47167187)
ma pensa un po'... non saprei, forse qualche repellente, ma i topi sono brutte bestie

Io non ci avevo completamente pensato, ma in effetti visto l'orario non poteva essere neanche un guasto dovuto a nuovi allacciamenti... oltre ai repellenti (comunque è area condominiale),
pensavo a una guaina metallica anti-roditori... ma ne trovo solo già con la fibra.

psychok9 14-12-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47166056)
Che problema ha la nuova VS?

Io a parte il non poter cambiare l'SSID mi ci trovo molto bene, e poi non la potevo rifiutare, era inclusa nella promo dei 16,90€ al mese per sempre essendo un cliente Vodafone anche sul mobile

Io ho una VS di 1 anno e mezzo fa, e già da un po' ho problemi con il WiFi sia a 2.4GHz che 5GHz. Ha strani problemi di interruzioni, brevi ma che disturbano sessioni RDP o talvolta anche lo smartphone.
la 2.4GHz, oltre al problema menzionato, talvolta va in latenza estrema anche se:
ho provato a cambiare canale,
il router è a 2 centrimetri dal portatile.

maxik 14-12-2020 15:08

Spray repellente lascialo perdere. Svanisce troppo in fretta.

O una guaina metallica o un veleno (ques't ultimo pero lo eviterei, sopratutto se ci sono altri animali in giro)

pentolino76 14-12-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47167201)
Io non ci avevo completamente pensato, ma in effetti visto l'orario non poteva essere neanche un guasto dovuto a nuovi allacciamenti... oltre ai repellenti (comunque è area condominiale),
pensavo a una guaina metallica anti-roditori... ma ne trovo solo già con la fibra.

tra l'altro il cavo ottico, essendo passivo (così è nella rete italiana), è anche poco soggetto a guasti ed usura, salvo appunto che intervenga una causa esterna, come il gatto che mi staccò giocando il cavo delle casse ed io avevo perso un'ora a capire cose ci fosse di sbagliato nelle impostazioni del computer (nulla appunto)! :-D

klept 14-12-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47167208)
Io ho una VS di 1 anno e mezzo fa, e già da un po' ho problemi con il WiFi sia a 2.4GHz che 5GHz. Ha strani problemi di interruzioni, brevi ma che disturbano sessioni RDP o talvolta anche lo smartphone.
la 2.4GHz, oltre al problema menzionato, talvolta va in latenza estrema anche se:
ho provato a cambiare canale,
il router è a 2 centrimetri dal portatile.

Hai la power station però, io ho la nuova Station wifi 6

alethebest90 14-12-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47167162)
In che senso reclamato? In effetti non ho verificato se oltre 1GB base c'era la possibilità di averne altri...

anche io devo controllare, in effetti la mia offerta era con 30gb mese e no 1gb come arrivato tramite sms (tra l'altro non riesco ancora ad accedere su myvodafone)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.