Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 23-09-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46401203)
Ok, grazie.
Non conosco questo programma, poi me lo studio un po' e vediamo cosa ne esce fuori...;)

in teoria basta:

- avviare come amministratore
- selezionare l'interfaccia di rete giusta
- mettere il cursore su "100+ Mbps"
- mettere "optimal"
- applica
- flaggare "backup"
- fare applica di nuovo

poi devi riavviare il PC

ovviamente è solo un'interfaccia grafica per fare cose che si potrebbero fare da riga di comando, ma appunto si fa molto prima a fare così.

Guybrush. 23-09-2019 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46401325)
in teoria basta:

- avviare come amministratore
- selezionare l'interfaccia di rete giusta
- mettere il cursore su "100+ Mbps"
- mettere "optimal"
- applica
- flaggare "backup"
- fare applica di nuovo

poi devi riavviare il PC

ovviamente è solo un'interfaccia grafica per fare cose che si potrebbero fare da riga di comando, ma appunto si fa molto prima a fare così.

Grazie, gentilissimo.
Ho provato il programma seguendo le tue indicazioni, ma non cambia nulla purtroppo.

Tra l'altro ho riscontrato che le velocità basse che ho con il cavo (circa 200 mbps) non sono neanche reali. Infatti provando a scaricare questo file prova da 2gb (http://test.kpnqwest.it/) non supero mai i 2 mega byte al secondo (che sono la miseria di 16 mbps), mentre scaricando lo stesso file in wi-fi ho velocità di 30/35 mega byte al secondo (240/280 mbps).
Con ubuntu e cavo il file me lo scarica ad oltre 80 mega byte al secondo, in 20/25 secondi!

Nodial 24-09-2019 18:08

Nel caso i tuoi drivers della scheda di rete vengano forniti come eseguibili, hai già provato a lanciare il setup e selezionare "rimuovi" poi lanciarlo una seconda volta per reinstallarli?

adryTO 04-10-2019 11:09

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno di voi alla fine è riuscito ad attivare effetivamente la ftth, quella che viene offerta a 16,90€ per chi è già cliente vodafone sul cellulare, senza l'opzione vodafone ready.
Mi pare di aver letto da qualche parte che al telefono hanno acconsentito all'attivazione senza la vodafone ready e poi l'hanno attivata lo stesso.

Io ho chiesto sia in negozio sia al call center e continuano a dirmi che non si può senza vodafone ready.

Grazie!

lesotutte77 04-10-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 46416312)
Ciao a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno di voi alla fine è riuscito ad attivare effetivamente la ftth, quella che viene offerta a 16,90€ per chi è già cliente vodafone sul cellulare, senza l'opzione vodafone ready.
Mi pare di aver letto da qualche parte che al telefono hanno acconsentito all'attivazione senza la vodafone ready e poi l'hanno attivata lo stesso.

Io ho chiesto sia in negozio sia al call center e continuano a dirmi che non si può senza vodafone ready.

Grazie!

quando l'ho attivata io mi dissero che potevo toglierla ma siccome non avevo il router ho accettato l'opzione vodafone ready

adryTO 04-10-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46417011)
quando l'ho attivata io mi dissero che potevo toglierla ma siccome non avevo il router ho accettato l'opzione vodafone ready

Grazie! Allora continuerò a provare, prima o poi troverò l'operatore giusto! :muro:

duda86 09-10-2019 14:52

Ciao a tutti, devo cambiare casa e mi trovo a dover fare il trasloco della linea, attualmente ho una spesa bimestrale di 144€ (fibra FTTH + 2 sim + rata 2 telefoni da 15€ al mese a telefono).
Ho contattato il 190 e mi hanno consigliato di chiudere il contratto attuale e aprirne uno nuovo, ma guardando le offerte attuali sembrano tutte meno economiche.
Avete avuto esperienze simili e/o sapete darmi qualche consiglio

LucraK 09-10-2019 18:38

Se chiudi il contratto con le rate dei due telefoni ancora da pagare potrebbero farti pagare una penale; con wind si paga con Vodafone non so. Secondo me conviene fare il trasloco ma aspetta chi ne sa più di me :D

Vinsent 10-10-2019 20:33

EDIT

coldheart 13-10-2019 23:54

Ciao a tutti una domanda, attualmente ho fastweb e per vari motivi, non per ultimo l'offerta dedicata di vodafone attuale a 24,90 sto pensando di cambiare. Come vi trovare? Sorprese in bolletta? Qualche tipo di castrazione di velocità? Per la mia abitazione ci sarebbe la ftth fino ad 1giga e sinceramente visto il tutto incluso, compreso il nuovo modem ci sto seriamente pensando.

mvmv 14-10-2019 08:16

Quote:

Originariamente inviato da coldheart (Messaggio 46429724)
Ciao a tutti una domanda, attualmente ho fastweb e per vari motivi, non per ultimo l'offerta dedicata di vodafone attuale a 24,90 sto pensando di cambiare. Come vi trovare? Sorprese in bolletta? Qualche tipo di castrazione di velocità? Per la mia abitazione ci sarebbe la ftth fino ad 1giga e sinceramente visto il tutto incluso, compreso il nuovo modem ci sto seriamente pensando.

Su rete FTTH open fiber va benissimo, ma non pensare troppo ai 24,90 euro perchè Vodafone è la regina delle rimodulazioni, quindi facilmente quel prezzo durerà solo pochi mesi

christsys 15-10-2019 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 46429867)
Su rete FTTH open fiber va benissimo, ma non pensare troppo ai 24,90 euro perchè Vodafone è la regina delle rimodulazioni, quindi facilmente quel prezzo durerà solo pochi mesi

Mi accodo anche io alla discussione... sto vagliando di fare portabilità in Vodafone da Tiscali (FTTH su OF).

Rimodulazioni... 1 ogni anno? In media quanto ad ogni rimodulazione?
Altri “contro” nel passaggio?

Tiscali va bene eh, però mi interessa Vodafone tv con pacchetto sport di nowtv.

mvmv 15-10-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da christsys (Messaggio 46431926)

Rimodulazioni... 1 ogni anno? In media quanto ad ogni rimodulazione?


2 o 3 all'anno, da 1 a 3 euro l'una. La cosa poco trasparente è che non è uguale per tutti i contratti.

Se vuoi più dettagli puoi farti un giro qui:
https://www.vodafone.it/portal/Priva...dafone-informa

e guardare tutte le comunicazioni che riguardano i clienti di rete fissa

christsys 15-10-2019 13:21

Dio mio, sono dei folli! :eek: :eek:

Non voglio credere che un cliente, con una determinata offerta, subisca anche 2-3 rimodulazioni l’anno.
Quelle che si vedono nel sito sono generali quindi, presumo, le rimodulazioni riguarderanno prima un gruppo di offerte poi un altro.
Mi sbaglio?

mvmv 15-10-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da christsys (Messaggio 46432288)
Dio mio, sono dei folli! :eek: :eek:

Non voglio credere che un cliente, con una determinata offerta, subisca anche 2-3 rimodulazioni l’anno.
Quelle che si vedono nel sito sono generali quindi, presumo, le rimodulazioni riguarderanno prima un gruppo di offerte poi un altro.
Mi sbaglio?

Io per certo posso dirti che da quando sono cliente (3 anni) ne ho già subite 4 o 5, per ora sono sempre riuscito, rompendo le scatole al call center, a farmele "abbuonare" quasi tutte, ma non so per quanto tempo ci riuscirò ancora.

christsys 15-10-2019 15:49

Mi pare di capire, cercando in giro, che il problema grave é il vincolo che crea “Vodafone ready”.
Sbaglio?

Altrimenti, in caso di modifica unilaterale delle condizioni, c’è il recesso senza penali.

LuKe.Picci 15-10-2019 16:01

Sostanzialmente si, ma se intendi andartene alla prima o alla seconda rimodulazione lascia perdere, ti intossichi inutilmente l'anima.
Come ha detto mvmv puoi anche combatterli colpo su colpo, io ci sono riuscito in fttc dove non ho alternativa, ma in ftth ho preferito vivere in santa pace e passare a Tiscali. É del tutto inutile scommettere su una non rimodulazione in tempi brevi. Le comunicazioni che vedi sul sito Vodafone che io sappia hanno ultimamente colpito tutti, con modifiche di importo custom in base al canone attuale.

christsys 15-10-2019 16:32

Come è caduta in basso Vodafone, non pensavo!

Mai nessuno li ha portati al corecom per conciliazione/decisione con Vodafone ready?
È un palese tentativo di aggirare le disposizioni della legge 40/2007

1/2 rimodulazioni nella durata “normale” di un contratto possono anche starci... di più è in mala fede!

Kaio2 15-10-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 46432521)
Io per certo posso dirti che da quando sono cliente (3 anni) ne ho già subite 4 o 5, per ora sono sempre riuscito, rompendo le scatole al call center, a farmele "abbuonare" quasi tutte, ma non so per quanto tempo ci riuscirò ancora.

E come li rompevi? Cosa dicevi?

Kaio2 15-10-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46432568)
Sostanzialmente si, ma se intendi andartene alla prima o alla seconda rimodulazione lascia perdere, ti intossichi inutilmente l'anima.
Come ha detto mvmv puoi anche combatterli colpo su colpo, io ci sono riuscito in fttc dove non ho alternativa, ma in ftth ho preferito vivere in santa pace e passare a Tiscali. É del tutto inutile scommettere su una non rimodulazione in tempi brevi. Le comunicazioni che vedi sul sito Vodafone che io sappia hanno ultimamente colpito tutti, con modifiche di importo custom in base al canone attuale.

Tiscali è sempre su open fiber con ftth?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.