Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Kikko90 27-10-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44161256)
Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH.
In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita.


Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte!

Non è una questione commerciale, ma tecnica (il sito momentaneamente riporta un bug sulle attivazioni FTTH). Quando il problema sarà risolto, la promozione ATTIVAZIONE GRATUITA sarà nuovamente estesa anche agli FTTH. Probabilmente se ne riparlerà dalla prossima settimana.

Andrea786 27-10-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44161283)
Bella storia...
Quanto meno ora è specificato, non come fino a ieri!
A questo punto consiglio di pagare l'attivazione tutto in una volta in fase di attivazione (169euro) perché viene a costare meno che 4euro x 48 rinnovi (192euro).

Azzo un bel costo per attivare una linea in fibra che chissà solo quando verrà usata al 100%

totocrista 27-10-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 44161670)
Non è una questione commerciale, ma tecnica (il sito momentaneamente riporta un bug sulle attivazioni FTTH). Quando il problema sarà risolto, la promozione ATTIVAZIONE GRATUITA sarà nuovamente estesa anche agli FTTH. Probabilmente se ne riparlerà dalla prossima settimana.

Cioè mettere l'attivazione gratuita è un problema tecnico?
Un bug irrisolvibile nell'immediato?

ATX12V 27-10-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 44161745)
Azzo un bel costo per attivare una linea in fibra che chissà solo quando verrà usata al 100%

L'upload a 200Mbit sicuramente fa più gola e si usa tutto se si vuole usarlo.
E' comunque il costo standard di Vodafone per qualunque tipologia di collegamento: ADSL, FTTC e FTTH.
C'è chi paga a rate pensado che 4euro a rinnovo non siano così tanto ma alla fine devi sempre dargli 192euro, anche se recedi.
Non a caso si aspetta sempre la promozione con attivazione gratuita.
Per confronto Infostrada per la FTTH fa pagare solo 50euro per l'attivazione.

brutalibus 27-10-2016 12:14

Mi ha appena chiamato il reparto commerciale della vodafone: se voglio la gigabit devo per forza cambiare il profilo da superfibra new a family perchè non sono cliente mobile. Non capisco perchè dalla 300 alla 500 ho pagato solo 19 € una tantum ed ora dovrei cambiare il piano con quello che ha le chiamate illimitate (tra l'altro il telefono è staccato perchè non lo uso)... brava vodafone!

Lisa Gerrard 27-10-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44159669)
Ma tu ora che farai che hai chiesto il recesso?

come vuoi che faccia? continuo con infostrada 20/10, a 23€ al mese, risparmio 7€ al mese più 192€ di attivazione, tanto le chiamate non le faccio (ho minuti illimitati sul mobile della 3) e non mi va di pagare tanto per una maggior velocità che non userei sempre, posso aspettare un'offerta migliore

piuttosto spero che quelli di infostrada non si accorgano che sono passato da un anno da wind a la 3, perchè mi hanno mantenuto lo sconto di 5€, tanto tra poco si fondono

Lihid Zoil 27-10-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44161994)
Mi ha appena chiamato il reparto commerciale della vodafone: se voglio la gigabit devo per forza cambiare il profilo da superfibra new a family perchè non sono cliente mobile. Non capisco perchè dalla 300 alla 500 ho pagato solo 19 € una tantum ed ora dovrei cambiare il piano con quello che ha le chiamate illimitate (tra l'altro il telefono è staccato perchè non lo uso)... brava vodafone!

allora forse ti conviene dare disdetta e rifare un contratto nuovo non family a 1gbit, se non ti frega di perdere il numero telefonico, ma se non lo usi :)

ATX12V 27-10-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44162217)
come vuoi che faccia? continuo con infostrada 20/10, a 23€ al mese, risparmio 7€ al mese più 192€ di attivazione, tanto le chiamate non le faccio (ho minuti illimitati sul mobile della 3) e non mi va di pagare tanto per una maggior velocità che non userei sempre, posso aspettare un'offerta migliore

Idem! e per ora pago solo 20euro per un anno per la 100/10.
Se tornerà l'attivazione gratuita allora ci penserò.

ATX12V 27-10-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44162256)
allora forse ti conviene dare disdetta e rifare un contratto nuovo non family a 1gbit, se non ti frega di perdere il numero telefonico, ma se non lo usi :)

E pagare il recesso della linea, magari anche la penale di recesso anticipato, magari anche le rate residue dell'attivazione precedente e infine l'attivazione per la linea nuova?
Mi pare una follia!

bartsimp 27-10-2016 13:31

Salve a tutti, nell'ultima fattura (consegnata oggi) ho letto questa comunicazione

Comunicazione importante: modifica delle condizioni di contratto di rete fissa. Se non hai ancora attivato la Fattura Digitale, ti informiamo che a partire dalla prossima fattura le spese di spedizione saranno di 2 euro (IVA esclusa). Inoltre, nell’ambito dell’evoluzione dei servizi e delle mutate condizioni di mercato a partire dalla prossima fattura la tua offerta diventerà Plus al prezzo della tua offerta attuale più 1,49 euro ogni 4 settimane.

A parte le spese di spedizione ( ho come pagamento il bollettino) ma questa offerta "che diventa Plus" che cosa sarebbe? Non danno altre informazioni al riguardo...

Vince85 27-10-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44162347)
Salve a tutti, nell'ultima fattura (consegnata oggi) ho letto questa comunicazione

Comunicazione importante: modifica delle condizioni di contratto di rete fissa. Se non hai ancora attivato la Fattura Digitale, ti informiamo che a partire dalla prossima fattura le spese di spedizione saranno di 2 euro (IVA esclusa). Inoltre, nell’ambito dell’evoluzione dei servizi e delle mutate condizioni di mercato a partire dalla prossima fattura la tua offerta diventerà Plus al prezzo della tua offerta attuale più 1,49 euro ogni 4 settimane.

A parte le spese di spedizione ( ho come pagamento il bollettino) ma questa offerta "che diventa Plus" che cosa sarebbe? Non danno altre informazioni al riguardo...

Se ti arriva la bolletta per posta paghi 2 euro + IVA per la spedizione.
In ogni caso tutti pagheranno 1,49 euro in più dalla prossima fatturazione. E' una rimodulazione unilaterale. A chi non gli va bene può recedere senza penali.

bartsimp 27-10-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44162363)
Se ti arriva la bolletta per posta paghi 2 euro + IVA per la spedizione.
In ogni caso tutti pagheranno 1,49 euro in più dalla prossima fatturazione. E' una rimodulazione unilaterale. A chi non gli va bene può recedere senza penali.

Ma il piano PLUS prevede altre modifiche, ad esempio sul prezzo della fibra? In ogni caso sempre nella fattura (a chi può interessare) leggo questo:

Se decidi di non recedere o cambiare operatore, Vodafone, per premiare la tua fedeltà, ti permette
di attivare gratuitamente, sul tuo piano Plus, 1GB addizionale per navigare con la SIM dati
associata alla tua linea di rete fissa.

Vince85 27-10-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44162379)
Ma il piano PLUS prevede altre modifiche, ad esempio sul prezzo della fibra? In ogni caso sempre nella fattura (a chi può interessare) leggo questo:

Se decidi di non recedere o cambiare operatore, Vodafone, per premiare la tua fedeltà, ti permette
di attivare gratuitamente, sul tuo piano Plus, 1GB addizionale per navigare con la SIM dati
associata alla tua linea di rete fissa.

Rimane tutto come prima, paghi solo 1,49 euro in più.
Ah si giustamente ti danno 1GB in più sulla SIM Dati per chi la usa. (magra consolazione)

lorenzo10 27-10-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44159720)
Il cavo LAN CAT5E basta, sopratutto se non è troppo lungo e quindi non passa vicino a fonti di interferenze.
Se vuoi un consiglio aspetta a chiamare o fare altro perché ancora non si sa nulla per certo, onde evitare casini. Tanto non vedo la fretta, prima di Dicembre non avrà nessuno 1Gbit.

Grazie

lorenzo10 27-10-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44162401)
Rimane tutto come prima, paghi solo 1,49 euro in più.
Ah si giustamente ti danno 1GB in più sulla SIM Dati per chi la usa. (magra consolazione)

Anche a me è arrivata la comunicazione di passaggio al piano Plus con 1,49€ di aggiunta ogni 4 settimane. Per usufruire del Giga in più sulla sim dati devo aspettare la prossima fattura o può essere possibile attivarlo fin da ora?

Vince85 27-10-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44162451)
Anche a me è arrivata la comunicazione di passaggio al piano Plus con 1,49€ di aggiunta ogni 4 settimane. Per usufruire del Giga in più sulla sim dati devo aspettare la prossima fattura o può essere possibile attivarlo fin da ora?

Ah non ne ho idea, ma dai contatori della SIM Dati vedi subito quanto hai.

lorenzo10 27-10-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44162455)
Ah non ne ho idea, ma dai contatori della SIM Dati vedi subito quanto hai.

Ho visto sul sito vodafone che al momento tutto è invariato il profilo con 1Gb di dati disponibili. Faccio una ulteriore verifica appena mi collegherò con la sim dati, ma ho l'impressione che al momento non è possibile.

Lihid Zoil 27-10-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44162281)
E pagare il recesso della linea, magari anche la penale di recesso anticipato, magari anche le rate residue dell'attivazione precedente e infine l'attivazione per la linea nuova?
Mi pare una follia!

contro un 5 euro in più per sempre?

dopo x anni ci rientra


considera che 2 anni sono già 130 euro

ATX12V 27-10-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44162514)
contro un 5 euro in più per sempre?

dopo x anni ci rientra


considera che 2 anni sono già 130 euro

Per fare tutto partono anche 250euro (recesso, rate residue vecchia attivazione, penale recesso anticipato, nuova attivazione) che ammortizzi dopo almeno 4 anni e per quel periodo Vodafone avrà già fatto rimodulazioni, cambi piani, cambi profilo, cambio Vodafone Station (a pagamento per i vecchi clienti come sempre) ecc.
Il gioco secondo me non vale la candela, senza considerare tutto lo sbattimento per farlo, compresa la restituzione della vecchia Vodafone Station per non subire un'altra penale.

brutalibus 27-10-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44162547)
Per fare tutto partono anche 250euro (recesso, rate residue vecchia attivazione, penale recesso anticipato, nuova attivazione) che ammortizzi dopo almeno 4 anni e per quel periodo Vodafone avrà già fatto rimodulazioni, cambi piani, cambi profilo, cambio Vodafone Station (a pagamento per i vecchi clienti come sempre) ecc.
Il gioco secondo me non vale la candela, senza considerare tutto lo sbattimento per farlo, compresa la restituzione della vecchia Vodafone Station per non subire un'altra penale.

si vero..pero' potrei approfittare della rimodulazione del "plus" che partirà dal 20 novembre per chiedere il recesso (senza penali)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.