Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 17-03-2011 21:05

ragazzi consigliatemi una ventola da poter mettere sul mio nuovo coolgate 360 (devo fare un panino quindi 6 ventol) le mie magma non le sopporto quasi piu:D :D

Matalf 17-03-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34715328)
Raga ma secondo voi è fattiblile questa cosa? e più che altro questi risultati?




http://img218.imageshack.us/img218/6...leakcheckb.jpg

Scusate forse sono un pò OT


date le temperature così alte direi proprio di sì, il mio i7 a 3,8GHz non supera i 75°C sotto linx ad aria :asd:

smanet 17-03-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34716486)
ragazzi consigliatemi una ventola da poter mettere sul mio nuovo coolgate 360 (devo fare un panino quindi 6 ventol) le mie magma non le sopporto quasi piu:D :D

Perchè un panino? Il Coolgate sono ottimizzati per ventole a bassi giri...

Ho visto da un amico delle Phobya Nano-G, non mi sembravano male...!

smanet 17-03-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 34716245)
Se hai la classica staffa 775. non è compatibile con 1156/5.

Pota una foto.

Ecco... potala! :D


Cmq no, non è compatibile... A meno che non sia così:


gertuzz 18-03-2011 01:45

ciao allora ecco un paio di foto dell'impianto e del WB:






donat's 18-03-2011 12:00

Quale secondo voi ?

Inizialmente per la scelta del dissipatore della cpu ero orientato sul Noctua NH-D14 (ad aria) e rimango dell'idea che anche contro i pareri di altri, rimane a mio modo di vedere il numero 1 fra i dissipatori ad aria, viste varie recensioni e confronti con altre marche di "pari" volume e dimensioni. L'unico problema, infatti, sono le dimensioni...... sono mostruose !

Scheda madre di esempio..... solo per rendere le dimensioni del mostro





Ora...... vorrei orientarmi sul water cooling ma dopo aver letto, letto e riletto sui vari modelli e case costruttrici mi trovo disorientato sulla scelta. Non ho letto un "gran bene" sul Corsair H70..... i pareri sono contrastanti.
Vorrei un consiglio dai più esperti, non voglio spendere una follia..... insomma..... un sistema che eguagli e addirittura superi le prestazioni del "mostro" Noctua e non superare i 200 € di spesa. Quello che cerco è un sistema più silenzioso possibile. Dimenticavo.... per cpu intel i7-2600k su Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 Socket 1155.

Grazie ! ;)

I soliti sospetti 18-03-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34720024)
Quale secondo voi ?

Inizialmente per la scelta del dissipatore della cpu ero orientato sul Noctua NH-D14 (ad aria) e rimango dell'idea che anche contro i pareri di altri, rimane a mio modo di vedere il numero 1 fra i dissipatori ad aria, viste varie recensioni e confronti con altre marche di "pari" volume e dimensioni. L'unico problema, infatti, sono le dimensioni...... sono mostruose !

Scheda madre di esempio..... solo per rendere le dimensioni del mostro

cut...
Ora...... vorrei orientarmi sul water cooling ma dopo aver letto, letto e riletto sui vari modelli e case costruttrici mi trovo disorientato sulla scelta. Non ho letto un "gran bene" sul Corsair H70..... i pareri sono contrastanti.
Vorrei un consiglio dai più esperti, non voglio spendere una follia..... insomma..... non superare i 200 €. Quello che cerco è un sistema più silenzioso possibile. Dimenticavo.... per cpu intel i7-2600k su Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 Socket 1155.

Grazie ! ;)

Questo thread riguarda sistemi a liquido high end... per i dissy ad aria dovresti postare nell'apposito thread. :)

Sealea 18-03-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34720024)
Quale secondo voi ?

Inizialmente per la scelta del dissipatore della cpu ero orientato sul Noctua NH-D14 (ad aria) e rimango dell'idea che anche contro i pareri di altri, rimane a mio modo di vedere il numero 1 fra i dissipatori ad aria, viste varie recensioni e confronti con altre marche di "pari" volume e dimensioni. L'unico problema, infatti, sono le dimensioni...... sono mostruose !

Scheda madre di esempio..... solo per rendere le dimensioni del mostro



Ora...... vorrei orientarmi sul water cooling ma dopo aver letto, letto e riletto sui vari modelli e case costruttrici mi trovo disorientato sulla scelta. Non ho letto un "gran bene" sul Corsair H70..... i pareri sono contrastanti.
Vorrei un consiglio dai più esperti, non voglio spendere una follia..... insomma..... un sistema che eguagli e addirittura superi le prestazioni del "mostro" Noctua e non superare i 200 € di spesa. Quello che cerco è un sistema più silenzioso possibile. Dimenticavo.... per cpu intel i7-2600k su Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 Socket 1155.

Grazie ! ;)


donat's 18-03-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34720177)
Questo thread riguarda sistemi a liquido high end... per i dissy ad aria dovresti postare nell'apposito thread. :)

Grazie per la risposta ma la mia domanda è indirizzata al "water cooling" e non ad aria !

Ciao ;)

Sealea 18-03-2011 13:13

ragazzi pc quasi finito.. devo solo sistemare il fottio di cavi dietro :doh:

AntonioAlfa 18-03-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da donat's (Messaggio 34720024)
Quale secondo voi ?

Inizialmente per la scelta del dissipatore della cpu ero orientato sul Noctua NH-D14 (ad aria) e rimango dell'idea che anche contro i pareri di altri, rimane a mio modo di vedere il numero 1 fra i dissipatori ad aria, viste varie recensioni e confronti con altre marche di "pari" volume e dimensioni. L'unico problema, infatti, sono le dimensioni...... sono mostruose !

Scheda madre di esempio..... solo per rendere le dimensioni del mostro


Ora...... vorrei orientarmi sul water cooling ma dopo aver letto, letto e riletto sui vari modelli e case costruttrici mi trovo disorientato sulla scelta. Non ho letto un "gran bene" sul Corsair H70..... i pareri sono contrastanti.
Vorrei un consiglio dai più esperti, non voglio spendere una follia..... insomma..... un sistema che eguagli e addirittura superi le prestazioni del "mostro" Noctua e non superare i 200 € di spesa. Quello che cerco è un sistema più silenzioso possibile. Dimenticavo.... per cpu intel i7-2600k su Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 Socket 1155.

Grazie ! ;)

Oltre all'ottimo carrello che ti ha fatto Sealea. Per pochissimo in più rispetto al tuo budget c'è anche questo eccellente e completissimo kit della EK (EK Water Blocks EK-KIT H3O).


AntonioAlfa 18-03-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34717622)
ciao allora ecco un paio di foto dell'impianto e del WB:

Ti serve solo la staffa ybris per il 775, e il tubo (che dalla foto è sicuramente un 12/17 -1/2" ID-), non ti serve null'altro.

Sealea 18-03-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34721025)
Oltre all'ottimo carrello che ti ha fatto Sealea. Per pochissimo in più rispetto al tuo budget c'è anche questo eccellente e completissimo kit della EK (EK Water Blocks EK-KIT H3O).

[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/201mg]

Ottimo kit! Mi dimentico sempre dei prefabbricati :D

gertuzz 18-03-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34721090)
Ti serve solo la staffa ybris per il 775, e il tubo (che dalla foto è sicuramente un 12/17 -1/2" ID-), non ti serve null'altro.

perfetto allora vado di tubo 12/17.
per la staffa immagino intendi quella del 1156.

edit. mi sapreste dire dove trovare un tubo con queste misure? sul sito ybris e dal dragone non l'ho trovato.

Marscorpion 18-03-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34721855)
perfetto allora vado di tubo 12/17.
per la staffa immagino intendi quella del 1156.

edit. mi sapreste dire dove trovare un tubo con queste misure? sul sito ybris e dal dragone non l'ho trovato.

Il 12/17 era il vecchio tubo crystal che si trovava da ybris......
Ormai i più gettonati sono il 13/10 o il 16/11. Io uso il 16/11 e mi trovo molto bene! Non so perchè ma il 13/10 mi parte troppo piccolo e non mi piace :( .

gertuzz 18-03-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 34722112)
Il 12/17 era il vecchio tubo crystal che si trovava da ybris......
Ormai i più gettonati sono il 13/10 o il 16/11. Io uso il 16/11 e mi trovo molto bene! Non so perchè ma il 13/10 mi parte troppo piccolo e non mi piace :( .

azz, quindi se non lo trovo devo cambiare i raccordi?

AntonioAlfa 18-03-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34721665)
Ottimo kit! Mi dimentico sempre dei prefabbricati :D

Si, è una bellezza per chi vuole iniziare senza spendere tanto. Considerato che ha un triventola, l'HF nikel, e pure le ventole.
Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34721855)
perfetto allora vado di tubo 12/17.
per la staffa immagino intendi quella del 1156.

edit. mi sapreste dire dove trovare un tubo con queste misure? sul sito ybris e dal dragone non l'ho trovato.

Solo x sicurezza controlla se il tubo è un 12 mm di diametro interno. Ad occhio è lui.

AntonioAlfa 18-03-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34721855)
perfetto allora vado di tubo 12/17.
per la staffa immagino intendi quella del 1156.

edit. mi sapreste dire dove trovare un tubo con queste misure? sul sito ybris e dal dragone non l'ho trovato.

Dimenticavo: per il tubo, quello che a te interessa (visto che usi i raccordi tradizionali a portatubo) è la misura interna (ID). Vanno bene tutti i tubi 1/2" ID o comunque tutti i tubi con il diametro interno compreso tra 11 e 12 mm. Su Ybris trovi il Primochill nero 11/16, il Masterkleer sempre 11/16 di vari colori e il Tygon R3603 15,9/11,1 mm. Vanno tutti bene con i raccordi portatubo che hai. Per la staffa se non la trovi in listino da Ybris, mandagli una mail che di sicuro te la procura.

aquistar 18-03-2011 19:37

Buona sera a tutti !

Ultimamente non mi interesso molto di recensioni etc.

Tra il EK-Supreme HF ed il aqua computer Cuplex Kryos HF quale è il più performante ?

Ultimamente è uscito qualcosa di meglio ?

Grazie a tutti

AntonioAlfa 18-03-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 34724144)
Buona sera a tutti !

Ultimamente non mi interesso molto di recensioni etc.

Tra il EK-Supreme HF ed il aqua computer Cuplex Kryos HF quale è il più performante ?

Ultimamente è uscito qualcosa di meglio ?

Grazie a tutti

Ciao.
Il primo che hai detto: http://www.coolingtechnique.com/rece...f.html?start=9


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.