Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Windows 10 mi ha distrutto il disco in update, come disattivarli in via definitiva? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939343)

Phoenix2005 05-05-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da holyhope (Messaggio 47393329)
Avete suggerimenti?

1) Esegui un backup dei dati personali eventualmente presenti sull’unità in questione.
2) Azzera tutte le partizioni presenti: l'hard disk dovrà risultare “non partizionato”.
3) Scollega tutte le periferiche attaccate al PC tranne mouse e tastiera.
4) Spegni il router (l’installazione dell’OS va sempre effettuata offline).
5) Reinstalla Windows 10 ex-noxo via USB.

holyhope 08-05-2021 11:30

ciao grazie per le risposte. ho fatto una hdd raw copy del disco e poi cancellate tutte le partizioni e reinstallato windows.... da penna usb.... ma niente si blocca sempre nella install...

anche io posso supporre difetto hw ma un paio di mesi fa lo ha fatto alla prma da aggiornamento di win7! Cioè assurdo

Phoenix2005 08-05-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da holyhope (Messaggio 47397738)
reinstallato windows.... da penna usb.... ma niente si blocca sempre nella install...

Rifai tutta l’operazione del post #21 con questi accorgimenti:

- Cambia pendrive: ti consiglio di utilizzare una Sand Disk Ultra Fit USB 3.0 (o superiore).
- Prima di procedere, verifica la coerenza del file ISO di Windows tramite HASH.
- Utilizza sempre e soltanto Rufus per la generazione dell’installazione di W10.
- In fase di installazione, assicurati di aver utilizzato una porta USB 3.0 e, nel caso lo avessi già fatto, oltre a cambiare pendrive cambia anche porta USB (sempre 3.0).

holyhope 11-05-2021 09:11

Ciao
ho gia fatto tutto tranne che per il 3.0 in quanto io non ho la 3.0 sul mio pc... ho per grazie eicevuta il 2.0.
stiamo parlando di un i7 (prima gen) su MoBo P6T...

La prima volta me lo ha fatto ora non piu... se non avesse mai funzinato mi metterei uil cuore in pace, ma così no, non ha senso!!!

La cosa piu discriminante è che ho cancellato tutte le partizioni e partito da installazione da boot e si è bloccato comunque.

la prima volta che ha funzionato era da aggiornamento.

Penso che ci sia un problema di driver, e la cosa della penna USB è una ottima idea, ho provato su piu di una pen drive ma senza successo...su 4 e sono quasi certo che almeno 1 sia 3.0, stasera controllo ma m sembra di ricordare che avesse il blu nel connettore. in ogni caso il mio PC è solo 2.0.

Ho provato anche su diverse porte USB del PC, non sempre sulla stessa

ciao
Massi

Phoenix2005 11-05-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviato da holyhope (Messaggio 47400700)
La cosa piu discriminante è che ho cancellato tutte le partizioni e partito da installazione da boot e si è bloccato comunque.

Ci arrivi qui?

Oppure si blocca dopo?

In ogni caso, se utilizzi USB 2.0 allora l’installazione di Windows potrebbe non essersi “bloccata”: fai partire l’installazione (sempre offline) e quando si blocca lascia “lavorare” il setup di Windows per un paio di ore; se dopo un paio di ore l’installazione di Windows non procede spegni, azzera le partizioni e prova ad installarci sopra W8, al solito via Rufus.

holyhope 14-05-2021 09:14

Ciao sì sì li ci arrivo!
Quella in particolare è quando lo aggiorno da chiavetta in boot.
Una schermata simile la fa anche quando faccio upgrade da eseguibile su win7 in aggiornamento.
In ogni caso si blocca sempre verso il 5/6% della installazione DOPO aver fatto tutti i settaggi.

Cmq la installazione la ho fatta macinarre anche per piu di 30 ore... eheh

Ah quando faccio upgrade si copia tutti i file e poi li installa, quando riavvio addirittura a volte ho provato anche a sfilare la chiavetta... per cui non penso sia quello...

Win8 purtroppo non ho licenza... uff....

Dovrebbe essere un errore di driver ma capire quale è tosto...

Ho provato anche a togliere tastiera e mouse durante una installazione

ciao
Massi

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.