Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Apple introduce un nuovo iPod touch entry-level con fotocamera (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2656840)


Redazione di Hardware Upg 27-06-2014 07:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...era_52961.html

Apple ha lanciato una nuova versione di iPod touch entry-level da 16GB, caratterizzata da un prezzo inferiore e caratteristiche tecniche leggermente migliorate rispetto al passato. Il modello verrà commercializzato anche in Italia nei prossimi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Londo83 27-06-2014 07:26

Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...

*tony* 27-06-2014 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Londo83 (Messaggio 41250910)
Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...

Concordo.
Tra l'altro Apple invece di investire soldi nel Iphone 5C in policarbonato poteva infilare il modulo telefonico in questo modello, e a allo stesso prezzo ne avrebbero venduti a camoniate.

qboy 27-06-2014 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Londo83 (Messaggio 41250910)
Mi chiedo quanta vita avranno ancora aggeggi del genere...nel senso,avendo uno smartphone oramai non vedo il senso di acquistare un lettore di queste dimensioni. Discorso diverso per quelli più piccoli (tipi il nano o lo shuffle),che fanno delle ridotte dimensioni e della trasportabilità (qualcuno ha detto sport?) illoro punto di forza...

invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod

Littlesnitch 27-06-2014 08:06

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41250961)
invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod

Mai sentito parlare di iTunes? Ma adesso la moda è spotify quindi non è nemmeno necessario caricare i brani per forza.

x Tony

Se avessero fatto un iphone con il case dell'iPod Touch invece del 5C non avrebbero venduto un singolo 5S, l'iPod è un gioiello, inutile purtroppo ma pur sempre un gioiello. Comunque ha una batteria molto meno capiente dell'iPhone.

nickmot 27-06-2014 08:09

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41250961)
invece io ne prevedo un ritorno, dato dal fatto che uno smartphone ha un'autonomia non sufficiente per fare tutto, la memoria che sta pian piano volgendo verso quella integrata e senza sd e inoltre poche persone penso stiano li a mettere canzoni sul telefono tra le varie cartelle. ok per noi utenti di hwupgrade è la stessa cosa farlo ma per chi non vuole saperne preferisce il classico lettore mp3/ipod

Concordo, stavo per dirlo io.
Vista la memoria limitata e le autonomie ridicole diveci simili potrebbero ritornare, almeno uno spippola e caxxeggia su questo ma non resta senza telefono in breve tempo. Li vedo bene per chi non vuole o può portarsi dietro un tablet.
Se non mi avessero rubato l'iTouch non so nemmeno se avrei uno smartphone diverso dal mio vecchio 5800XM adesso.

recoil 27-06-2014 08:17

Quote:

Originariamente inviato da *tony* (Messaggio 41250940)
Concordo.
Tra l'altro Apple invece di investire soldi nel Iphone 5C in policarbonato poteva infilare il modulo telefonico in questo modello, e a allo stesso prezzo ne avrebbero venduti a camoniate.

beh, un iPod touch con modulo telefonico è di fatto un iPhone, è come dire che potevano fare il 5C al prezzo del iPod touch

comunque penso abbia poco mercato ormai, se non avessi iPhone lo prenderei giusto come dispositivo di sviluppo per le app tanto lo schermo è lo stesso ed è inutile prendere il telefono come device di test, ma a parte questo non saprei che farmene
l'unica cosa buona è poter avere lo storage a prezzi più contenuti per uno che è veramente pieno di musica e vuole il 64GB, ma poi ti serve un altro telefono, che senso ha...

a proposito di storage, su iPod touch la differenza tra 32 e 64GB è di 50 euro, non di 100 come su iPhone
magari adottassero la stessa politica sugli iPhone, ma aspetta e spera :rolleyes:

Mparlav 27-06-2014 08:29

Sono anni che non uso più il lettore mp3 (e parlo di quelli delle dimensioni dello Shuffle che puoi riporre ovunque).
Non hanno davvero senso con gli smartphone.

Per lo stesso motivo per cui non mi porto più una fotocamera compatta, un navigatore gps, una calcolatrice scientifica, un traduttore elettronico, etc etc.

Gli smartphone non faranno al meglio tutte queste attività, ma di certo ingombrano meno.

Quell'iPod con fotocamera da 5Mpx a 200$ significa davvero buttare i soldi, tanto più che è 123x59x6.1 e pesa 88g.

La musica non è un' attività impegnativa per la batteria dello smartphone, visto che lo schermo è quasi sempre spento ed il soc lavora al minimo.

acerbo 27-06-2014 08:35

ancora si vendono gli ipod touch?
Ne comprai uno qualche anno fà, il 4G mi pare, bellino come oggetto, ma francamente avere uno smartphone senza sim al prezzo di uno smartphone lo trovo insensato, tanto vale prendersi un iphone allora.

recoil 27-06-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 41251110)
Sono anni che non uso più il lettore mp3 (e parlo di quelli delle dimensioni dello Shuffle che puoi riporre ovunque).
Non hanno davvero senso con gli smartphone.

può avere un minimo senso un affarino come iPod shuffle, piccolissimo e da battaglia, magari ci sono situazioni in cui non vuoi avere il telefono oppure lo tieni in un posto dove è scomodo arrivare con gli auricolari e usi un lettore piccolissimo come quello

secondo me non ha senso un prodotto con un display touch per sentire musica e per giocare, quando hai bisogno per forza di un altro telefono
allora se proprio vuoi portare con te un altro dispositivo multimediale mi sembra meglio un tablet, non per la musica ma per giocare, vedere foto ecc.

penso che iPod touch non avrà vita lunga

qboy 27-06-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Littlesnitch (Messaggio 41251027)
Mai sentito parlare di iTunes? Ma adesso la moda è spotify quindi non è nemmeno necessario caricare i brani per forza.

x Tony

Se avessero fatto un iphone con il case dell'iPod Touch invece del 5C non avrebbero venduto un singolo 5S, l'iPod è un gioiello, inutile purtroppo ma pur sempre un gioiello. Comunque ha una batteria molto meno capiente dell'iPhone.

:rolleyes: mai sentito spotify :cry: non mi picchiare
che abbia una batteria meno capiente dell'iphone centra poco se dura di più

Littlesnitch 27-06-2014 11:50

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41251421)
:rolleyes: mai sentito spotify :cry: non mi picchiare
che abbia una batteria meno capiente dell'iphone centra poco se dura di più

Se lo utilizzi per le App e non solo per la musica dura poco più della metà di un iPhone, per la musica magari dura uguale perché l'iPhone ha anche il modulo telefonico che succhia batteria.
Lo so per certo visto che ce l'ha mio figlio, che deve sempre cercarsi una presa per ricaricarlo, era meglio se gli prendevo un iPad!

qboy 27-06-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Littlesnitch (Messaggio 41252104)
Se lo utilizzi per le App e non solo per la musica dura poco più della metà di un iPhone, per la musica magari dura uguale perché l'iPhone ha anche il modulo telefonico che succhia batteria.
Lo so per certo visto che ce l'ha mio figlio, che deve sempre cercarsi una presa per ricaricarlo, era meglio se gli prendevo un iPad!

sei tu che hai citato l'ipod touch, io ho un ipod nano e mi dura un po di giorni.
riguardo a tuo figlio ..beh:D un lettorino mp3 da 20€ con 8gb di memoria lo trovi dai cinesi ;)

Littlesnitch 28-06-2014 08:30

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41252834)
sei tu che hai citato l'ipod touch, io ho un ipod nano e mi dura un po di giorni.
riguardo a tuo figlio ..beh:D un lettorino mp3 da 20€ con 8gb di memoria lo trovi dai cinesi ;)

No è la news che cita l'iPod touch. Il nano non c'azzecca proprio nulla nella discussione.
Per mio figlio, beh sto pensando più a un iPad che a un lettorino mp3 che non gli servirebbe a nulla.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1