Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


El Tazar 09-11-2019 17:51

Concordo con chi apprezza il nuovo edge, viaggia davvero bene.

Il vantaggio più grosso è lo slegarsi dalla profilazione Google, chiaramente per chi crede che il modello di business di MS sia più vantaggioso per noi utenti ma li siamo nel soggettivo

Varg87 09-11-2019 18:11

Che c'entra Google adesso? Mica tutti usano Chrome, il motore di ricerca si puó cambiare e i vari Google analytics e sticazzi si possono bloccare con Noscript, Disconnect, ecc.

Fatal Frame 09-11-2019 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473597)
O come usare Chrome su Windows e OSX :asd:

Dipende dai punti di vista ... sinceramente degli haters me ne frega meno di zero :asd:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473667)
Questa me l' ero persa, non installi mica un programma che infetta con trojan vari il SO..........:asd:

E' uno dei browser della MS.....:asd: Eress digli qualcosa su......:asd:

Ma Fatal........:asd: usa anche Sandboxie mi raccomando......:rotfl: :rotfl:

A Gennaio lo proverò ;)

roberto1 09-11-2019 18:50

Quote:

Originariamente inviato da MikX (Messaggio 46473491)
legalmente si può aggiornare gratis un pc con win7 home licenziato a win10? se si basta usare il mediacreationtool di microsoft?

certo ancora valida la possibilità di agg. a win 10 gratuitamente, con media creation tool lo scarichi, se hai la home potrai aggiornare alla home, aggiorni direttamente salvando file e cartelle se ti interessano o crei un supporto e installi da zero il tutto legalmente. creati un accaunt Microsoft, una sicurezza in più.

Eress 09-11-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473806)
Dipende dai punti di vista ... sinceramente degli haters me ne frega meno di zero :asd:

Non è questione di haters o lovers, ma secondo me in generale, è sempre meglio utilizzare gli strumenti integrati, che alla fine funzionano anche meglio di quelli esterni. Poi col proprio computer, si è liberi di fare quel che si vuole ovviamente.

Fatal Frame 09-11-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473971)
Non è questione di haters o lovers, ma secondo me in generale, è sempre meglio utilizzare gli strumenti integrati, che alla fine funzionano anche meglio di quelli esterni. Poi col proprio computer, si è liberi di fare quel che si vuole ovviamente.

Non è stato mai il massimo il browser di Windows... infatti con l'uscita di Firefox poi ho dovuto cambiare (anni 2000...)

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-11-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473971)
Non è questione di haters o lovers, ma secondo me in generale, è sempre meglio utilizzare gli strumenti integrati, che alla fine funzionano anche meglio di quelli esterni.

Indubbiamente Internet ExploDer funzionava meglio di tutti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Meglio di tutti gli altri nell'acchiappare virus e malware :D

Fatal Frame 09-11-2019 21:26


backstage_fds 09-11-2019 22:35

poi magari qualcuno mi spiega perché, con la stessa chiavetta usb, stesso SO (windows 10 home) su uno pc cartelle in italiano e su un'altro in inglese.
E se mi spiegate perché non riesco a fare un'installazione senza dover usare un precedente account che si porta dietro setting che non voglio.
Vero è che trattasi di laptop con seriale nel bios ma la cose mi pare strana.
:mc: :mc: :muro: :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-11-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46474060)

Riflettendoci è abbastanza divertente costatare che Eress dopo aver più volte ribadito la sua totale avversione verso Windows 10 anche per via della sua natura di "spyware legalizzato" oggi non solo lo usa ma consiglia un browser di Microsoft... Capisco che è legittimo cambiare opinione, ma così rapidamente qualche perplessità viene eh :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-11-2019 08:13

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46474129)
poi magari qualcuno mi spiega perché, con la stessa chiavetta usb, stesso SO (windows 10 home) su uno pc cartelle in italiano e su un'altro in inglese.

Che vuol dire cartelle in inglese? Solo le finestre di esplora file o tutto il sistema operativo?


Quote:

E se mi spiegate perché non riesco a fare un'installazione senza dover usare un precedente account che si porta dietro setting che non voglio.
Vero è che trattasi di laptop con seriale nel bios ma la cose mi pare strana.
:mc: :mc: :muro: :muro:
Stai dicendo che non riesci a creare durante l'installazione un account locale? Se sì, il segreto è, quando te lo chiede, scrivere un numero telefonico farlocco tipo 123456789 e subito sotto vedi apparire la voce per l'account locale. Oppure installare scollegato da internet.

Oppure che non riesci a fare una installazione pulita, cioè con formattazione delle partizioni e installazione di Windows 10 nuovo di zecca?

backstage_fds 10-11-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474283)
Che vuol dire cartelle in inglese? Solo le finestre di esplora file o tutto il sistema operativo?

Le cartelle, in una sono in inglese e in un altro in italiano
PS. ma non è un reale problema.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474283)
Stai dicendo che non riesci a creare durante l'installazione un account locale? Se sì, il segreto è, quando te lo chiede, scrivere un numero telefonico farlocco tipo 123456789 e subito sotto vedi apparire la voce per l'account locale. Oppure installare scollegato da internet.

Oppure che non riesci a fare una installazione pulita, cioè con formattazione delle partizioni e installazione di Windows 10 nuovo di zecca?

Esatto, nelle prime fasi dell'installazione non posso procedere senza accedere con l'account e questo fa si che io poi abbia una configurazione non "nuova" e mi ritrovo, ad esempio, il precedente wallpaper, così come un nome utente uguale al precedente.
Io credevo che si sarebbe potuto risolvere cancellando il pc dall'elenco dell'account microsoft ma così non è.
In ogni caso il prossimo weekend proverò a fare come mi consigli e a reinstallare tutto daccapo.

MikX 10-11-2019 10:58

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46473840)
certo ancora valida la possibilità di agg. a win 10 gratuitamente, con media creation tool lo scarichi, se hai la home potrai aggiornare alla home, aggiorni direttamente salvando file e cartelle se ti interessano o crei un supporto e installi da zero il tutto legalmente. creati un accaunt Microsoft, una sicurezza in più.

ok grazie. ma quindi la campagna di aggiornamento gratis a win10 scaduta a gennaio 2018 è stata una messa in scena.

nTi0 10-11-2019 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474282)
Riflettendoci è abbastanza divertente costatare che Eress dopo aver più volte ribadito la sua totale avversione verso Windows 10 anche per via della sua natura di "spyware legalizzato" oggi non solo lo usa ma consiglia un browser di Microsoft..

se non fosse che non me ne può fregare di meno sarebbe da chiedergli i motivi di quella giravolta.
Ah, e W la coerenza...

:O

Fatal Frame 10-11-2019 11:24

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46474435)
se non fosse che non me ne può fregare di meno sarebbe da chiedergli i motivi di quella giravolta.

Ah, e W la coerenza...



:O

Epic Win :asd:

https://youtu.be/TLfZ5Sb1EGw

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-11-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46474334)
Le cartelle, in una sono in inglese e in un altro in italiano
PS. ma non è un reale problema.


Scusami, sono più curioso di una scimmia impicciona, ma quali cartelle e come le vedi in inglese?

:)

Fatal Frame 10-11-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474507)
Scusami, sono più curioso di una scimmia impicciona, ma quali cartelle e come le vedi in inglese?

:)

Curiosona un po troppo effettivamente ... :)

backstage_fds 10-11-2019 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474507)
Scusami, sono più curioso di una scimmia impicciona, ma quali cartelle e come le vedi in inglese?

:)

appena ho modo ti faccio screen. Uno è il pc al lavoro.

tallines 10-11-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46474282)
Riflettendoci è abbastanza divertente costatare che Eress dopo aver più volte ribadito la sua totale avversione verso Windows 10 anche per via della sua natura di "spyware legalizzato" oggi non solo lo usa ma consiglia un browser di Microsoft... Capisco che è legittimo cambiare opinione, ma così rapidamente qualche perplessità viene eh :)

:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tallines 10-11-2019 13:34

Quote:

Originariamente inviato da MikX (Messaggio 46474417)
ok grazie. ma quindi la campagna di aggiornamento gratis a win10 scaduta a gennaio 2018 è stata una messa in scena.

Yesssssssssssss............:D
Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46474435)
se non fosse che non me ne può fregare di meno sarebbe da chiedergli i motivi di quella giravolta.
Ah, e W la coerenza...

:O

Se non ti interessa, perchè lo chiedi, madòòòòò nTi0....sei una pigna ecco :O :asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46474454)

Seeeee aspèèèèè, sei rimasto al 1995 ? Fatal, iu uuuu.........:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.