Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 01-12-2016 14:34

Su questo ti do ragione... Anzi più che ragione.... Io l'ho fatto più che altro per la spesa contenuta ma comunque mi ha dato molto molto fastidio...

Ora ho la licenza fino al 2018, nel 2019 valuterò molto attentamente cosa fare... Se aggiornare o rimanere con la 2018...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 01-12-2016 15:23

stò provando a fargli vedere sti device ma la D5 come stacco l'usb sparisce

ho cambiato gli ID, ho messo 15 alla D5 non succede nulla..ho provato anche 13..niente..
la priorità è sull'aquabus come indicatomi da Legolas


può essere un problema di licenze?

questa è la schermata


al momento sono tornato alla versione 2016 così non ho problemi con le licenze ,e stò cercando di fargli vedere sta pompa ma non riesco

adesso sotto la voce aquaero-aquabus vedo i due device (attualmente solo l'aquaero è collegato via usb)
il problema è che nella tab pumps la D5 ancora non c'è..
il flow sensor c'è ma è sballato anche se io l'avevo settato correttamente via usb..


Shadow Man 01-12-2016 19:50

Ci sono riuscito !!!! :cincin:

ho chiesto per la licenza nel forum tedesco e mi han detto che basta quella dell'aquaero, quindi sono tornato alla versione 2017 di aquasuite.

non riesco a regolare il flussimetro mps 400, via usb ho messo i dati giusti e segnava un flusso corretto ora via aquabus è sballato


Shadow Man 02-12-2016 17:17

calibrarto anche l'msp direi.

pompa al 100% ,4960rpm mi dà come flusso 234,7 l/h
pompa al 50% flusso 183 l/h

vi tornano questi valori?

fatto questo passo alle curve :)

Rumpelstiltskin 02-12-2016 21:10

A me questa cosa di aquasuite mi fa rodere.
E se uno avesse buttato via le scatole?

Legolas84 02-12-2016 21:57

Black sto montando il relay sull'aquaero ma come sempre il libretto non è per niente chiaro... Ci sono tre connettori e io ho solo due cavi lol (ovvero il verde tagliato i due)...

Sulle istruzioni i pin vengono chiamati cosi:

1 normally connected
2 normally Open
3 common connector

Li elenca ma non dice a quali collegarli... Tu lo sai?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 02-12-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44273633)
A me questa cosa di aquasuite mi fa rodere.
E se uno avesse buttato via le scatole?

io ho preso,D5,mps 400,aquaero 6 pro e su nessuna di queste c'era un codice o altro (il 21.10.2016)

quando ho collegato l'aquaero via usb e installato la verisone 2017 di aquasuite
ho attivato l'aquaero tramite l'opzione del software e basta.
credo abbiano inziato a mettere il codice dopo che lo abbiamo comprato noi.

qualcuno mi conferma se i miei valori sono esatti? l/h?

p.s. grazie Rumpelstiltskin per le dritte sul sensore di flusso :)

Black"SLI"jack 03-12-2016 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44273056)
calibrarto anche l'msp direi.

pompa al 100% ,4960rpm mi dà come flusso 234,7 l/h
pompa al 50% flusso 183 l/h

vi tornano questi valori?

fatto questo passo alle curve :)

Si valori corretti.
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44273712)
Black sto montando il relay sull'aquaero ma come sempre il libretto non è per niente chiaro... Ci sono tre connettori e io ho solo due cavi lol (ovvero il verde tagliato i due)...

Sulle istruzioni i pin vengono chiamati cosi:

1 normally connected
2 normally Open
3 common connector

Li elenca ma non dice a quali collegarli... Tu lo sai?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

In realtà sul manuale è spiegato. Lo trovi nelle ultime pagine. Ora il mio è smontato ma mi pare 1 e 3 per l'a6 e 2 e 3 per l'a5.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Raffyone 03-12-2016 08:06

ho quasi terminato il mio lavoretto:oink: sto provando l'impianto.. nella vaschetta si formano tante bollicine tipo spumante:D passando anche per il tubo e wtb:confused: normale?

Rumpelstiltskin 03-12-2016 08:32

Ho appena appurato che sulla mia scatola (che sono andato a cercarmi in cantina...) della pompa AquaD5 USB non vi è alcun tipo di adesivo con la license key.. nè su quella dell'mps400 entrambe comprate questa estate.

Le ho collegate via usb per vedere se aquasuite me le avrebbe viste correttamente per la licenza nuova e invece nisba :mad:

Lasciando l'incazzatura da parte, vado per comprare una licenza e qui mi fermo :

Quote:

aquasuite license 2018
License for aquasuite software up to version 2018
Quote:

aquasuite license 2017
License for aquasuite software up to version 2017

ovviamente prenderei la license 2018 ma cosa vuol dire "license up to version 2018" ? io ora ho installato l'ultima disponibile che è il software 2017-1.2

???? che faccio?

Black"SLI"jack 03-12-2016 08:40

La prima indica che sei coperto per tutte le versioni 2018.xxx mentre la seconda solo 2017.xxx.

Ora non per far polemica, ma nel link che postato veniva spiegato tutto per bene. Solo l'aquaero ha la licenza posta sulla scatola. Gli altri device hanno la licenza è integrata nel firmware. E cmq la licenza si trova solo a partire da novembre sulle scatole.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 03-12-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44274131)
La prima indica che sei coperto per tutte le versioni 2018.xxx mentre la seconda solo 2017.xxx.

Ora non per far polemica, ma nel link che postato veniva spiegato tutto per bene. Solo l'aquaero ha la licenza posta sulla scatola. Gli altri device hanno la licenza è integrata nel firmware. E cmq la licenza si trova solo a partire da novembre sulle scatole.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma non riesco a capire.

Scusa eh. Se compro la prima sono coperto per tutte le versioni 2018,x cosa vuol dire? il sofwtare ultimo disponibile è 2017-1.2 quindi se compro la prima non va bene per il software attuale?

sto andando fuori di testa. :mc:

Black"SLI"jack 03-12-2016 08:48

Licenza annuale. Tutte le release del 2017 sono 2017.x mentre quelle del 2018 saranno 2018.x.

Ogni anno ha le versioni che vengono indicate con anno e poi versione. Quindi se prendi la prima, sarai coperto per 2 anni, quindi avrai diritto a tutte le release 2017.x e 2018.x

Non mi pare difficile da capire. ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 03-12-2016 08:51

e te lo avevo detto che stavo andando fuori di testa e a quest'ora sono ancora in fase di sveglia celebrare quindi si, sono in modalità "svantagged".

Grazie procedo con l'acquisto.
Denghiu

Shadow Man 03-12-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44274151)
e te lo avevo detto che stavo andando fuori di testa e a quest'ora sono ancora in fase di sveglia celebrare quindi si, sono in modalità "svantagged".

Grazie procedo con l'acquisto.
Denghiu

cosa ti prendi ? :D

Finalmente la mia WS è finita,lato software stò lavorando sulle curve
il mio intento era quello di avere ottime prestazioni e meno rumore possibile, ero stufo di avere un minimo di 6/8 ventole sui radiatori che per piano che andavano tutte sommate rompevano le balle,ora con 4 ventole da 220 a 400 rpm sul radiatore e 3 ventole nel case la tranquillità e totale e le prestazioni migliori di prima
felice di tutti i componenti che ho acquistato,non nego che per far funzionare il tutto ho dato svariate testate nel muro ma alla fine sono felice di aver imparato molti aspetti di questi componenti .


p.s. Black"SLI"jack for president :cincin:

Rumpelstiltskin 03-12-2016 10:42

Alla fine ho preso quella 2018 e la ho legata all'aquaero...
Dovesse rompersi come funziona la licenza, si può trasferire?

Legolas84 03-12-2016 10:50

Il manuale di aquaero non riporta nulla riguardo al relay purtroppo.

Però spulciando attentamente il forum ho trovato la risposta :D

Se si usa il cavo verde ATX la risposta è pin 1-3 ;) Sull'aquaero 5 occhio che i pin sono messi in ordine diverso quindi cambia... che simpatici quelli di aquacomputer eh? :asd:

Black"SLI"jack 03-12-2016 11:23

paragrafo 19.2 e 19.3 del manuale dell'aquaero. :D

19.2. Example configuration for emergency shutdown with aquaero power connect:

This example requires additional accessories (art. no. 53047 and 53080, not included in delivery). Configuration procedure:
● Add a “Preset value” controller, set to 0 % power, assign output “Relay” to this controller (corresponds to factory defaults).
● Configure output “Relay” as switched output (corresponds to factory defaults).
● Add an alarm action to alarm level 3 (name “Emergency shutdown”): “Relay: On”
● Add a temperature alarm: Data source “Sensor 1”, “Temperature exceeds limits”, alarm limit 60 °C, alarm level “Emergency shutdown”.
● Cut the green wire of the aquaero power connect (53047) in the middle, strip the insulation and connect to the relay plug (53080). For aquaero 5, connect to relay contacts 2 and 3, for aquaero 6 use contacts 1 and 3.
● Disconnect the PC mains cable from the wall socket and install the aquaero power connect cable between power supply unit and motherboard. In this example configuration, the PC will be shut down if the temperature at sensor 1 exceeds 60 °C. This may result in data loss as operating system and running programs are not shut down properly!

19.3. Example configuration for emergency shutdown with aquaero power connect:

This example requires additional accessories (art. no. 53217 and 53080, not included in delivery). Configuration procedure:
● Add a “Preset value” controller, set to 0 % power, assign output “Relay” to this controller (corresponds to factory defaults).
● Configure output “Relay” as switched output (corresponds to factory defaults).
● Add an alarm action to alarm level 3 (name “Emergency shutdown”): “Relay: On”
● Add a temperature alarm: Data source “Sensor 1”, “Temperature exceeds limits”, alarm limit 60 °C, alarm level “Emergency shutdown”.
Cut the 3 pin connector from the alarm cable (53217), strip the insulation and connect to the relay plug (53080). For aquaero 5, connect to relay contacts 1 and 3, for aquaero 6 use contacts 2 and 3.
● Disconnect the PC mains cable from the wall socket and install the 2 pin connectors of the alarm cable between motherboard and power switch connector.

Black"SLI"jack 03-12-2016 11:24

cmq confermo 1 e 3 per l'a6. per l'a5 in realtà i pin sono sempre nel senso corretto, è solo che il relè è capovolto e quindi il pin 1 si trova a destra invece che a sinistra. ;)

Dragonero87 03-12-2016 11:34

ma tanto è solo per aquaero la licenza vero?

fregancazzo a me ho la pompa con il monitor è uso aida64 per il resto

ho gia speso abbastanza soldi per sta pompa figurati se spendo pure per la licensa per usare il loro software :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.