Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 08-05-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42454410)
i tubi hanno una "scadenza" o possono andare avanti ad oltranza?

chiedo perchè sul sistema attuale alcune sezioni del tubo trasparente che uso avranno tipo 2 anni, ma le ho pulite un paio di volte quando si erano ingialliti leggermente, quindi come aspetto sono ok.

chiedo per evitare che qualche tubo si danneggi col tempo e mi faccia trovare sorpresine nel pc (mai capitato fin'ora) :fagiano:

Haha!!! pure io c'ho su i tubi sul muletto da un anno e mi stavo domandando la stessa cosa :fagiano:

VirusITA 08-05-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42456265)
Haha!!! pure io c'ho su i tubi sul muletto da un anno e mi stavo domandando la stessa cosa :fagiano:

Io uso lo stesso tubo tygon da dicembre 2009 :asd:

Mark011 08-05-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42456531)
Io uso lo stesso tubo tygon da dicembre 2009 :asd:

sarebbe pure ora di cambiarlo lol

VirusITA 08-05-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42456538)
sarebbe pure ora di cambiarlo lol

Ok è un po' verdino ma il suo lavoro lo fa ancora benone :asd:
Se drako mi sbloccasse l'ordine fatto il 22 aprile lo cambio...

giuseppesole 09-05-2015 08:50

Purtroppo Drako ha tempi lunghissimi.

TigerTank 09-05-2015 09:49

Io infatti nonostante stia in provincia di Milano ormai ci ordino il meno possibile. Un tempo era velocissimo ma poi ho iniziato a sentire cose non tanto belle circa lentezza e disponibilità non effettive.
Molto meglio Ybris che ti spedisce in giornata.

marn3us 09-05-2015 10:45

Raazzi è più silenziosa una Laing D5 o una DDC da 18W?

methis89 09-05-2015 10:51

D5

Goofy Goober 09-05-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42454449)
Ciao Goofy! Io non mi sono mai posto questa domanda perchè abitualmente li cambio 1-2 volte l'anno. Se si ingialliscono e/o opacizzano non mi va di star lì a pulirli tutti dentro per cui faccio prima a cambiarli :D

2 anni comunque sono tanti se pensi che i liquidi in movimento hanno il loro potere abrasivo per cui fossi in te li cambierei non appena possibile(anche per stare più tranquillo come tenuta del tubo sui raccordi) ;)

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42456265)
Haha!!! pure io c'ho su i tubi sul muletto da un anno e mi stavo domandando la stessa cosa :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42456531)
Io uso lo stesso tubo tygon da dicembre 2009 :asd:


più che altro io uso sezioni di tubo decisamente piccoline, brevi diciamo, forse la più lunga sarà 10 centimetri, quindi a pulirle quando cambio liquido ci metto un attimo, di fatto adesso i tubi sono leggermente ingialliti, ma col pastel red ho visto che qualunque tubo dopo un paio di settimane è già ingiallito leggermente, quindi a cambiarlo gli faccio fresco.

inoltre ho notato che non si opacizzano più per niente questi tubi dopo varie pulizie, probabilmente perchè ho rimosso tutto il plastificante che rimaneva all'interno...

se li ricambiassi adesso sarei punto e accapo, ripartirebbero ad opacizzarsi di nuovo... ora ho del Clearflex se non sbaglio, prima Maskecomesichiama, sempre clear, prima ancora il Primochill che era un aborto...
il tygon non lo provo nemmeno perchè è scongliato da mayhems con i suoi prodotti.

boh vabbè vedo un attimo se quando svuoto settimana prox (mi deve arrivar il pastello) qualche sezione di tubo mi sembra più frusta di altre.

egounix 09-05-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42457660)
più che altro io uso sezioni di tubo decisamente piccoline, brevi diciamo, forse la più lunga sarà 10 centimetri, quindi a pulirle quando cambio liquido ci metto un attimo, di fatto adesso i tubi sono leggermente ingialliti, ma col pastel red ho visto che qualunque tubo dopo un paio di settimane è già ingiallito leggermente, quindi a cambiarlo gli faccio fresco.

inoltre ho notato che non si opacizzano più per niente questi tubi dopo varie pulizie, probabilmente perchè ho rimosso tutto il plastificante che rimaneva all'interno...

se li ricambiassi adesso sarei punto e accapo, ripartirebbero ad opacizzarsi di nuovo... ora ho del Clearflex se non sbaglio, prima Maskecomesichiama, sempre clear, prima ancora il Primochill che era un aborto...
il tygon non lo provo nemmeno perchè è scongliato da mayhems con i suoi prodotti.

boh vabbè vedo un attimo se quando svuoto settimana prox (mi deve arrivar il pastello) qualche sezione di tubo mi sembra più frusta di altre.


idem con i masterkleer e il red blood i tubi dopo poco diventano gialli, per via del colorante, ma quando gira non si nota
sull'enthoo misi spezzoni di tubo nuovo e spezzoni vecchi "gialli", e risultavano uguali con il liquido a giro
i tubi clear della master non li ho lavati, come feci con i white uv
i white uv se non lavati lasciavano plastificante ovunque
i clear no invece
sull'MM non ho mai usato colorante e non ho visto plastificante rilasciato dai master
i master 13/10 poi sono morbidissimi, quindi strozzano un po', ma non ho notato problemi di flusso
mentre i white uv sono duri, non al livello del primochill, ma quasi

mi preoccupano piu' gli oring

un po' la "phobya" :stordita: degli oring mi è passata
tendono ad appiattirsi, ma non a degradarsi velocemente come pensavo

quando ho rimosso i segmenti, fatti con gli extender della bits, dall'MM che era su da 3-4 anni, di cui ultimi 2 anni ha girato sì e no 1-2 mesi, ho notato appunto che si erano appiattiti, ma tra extender ed extender l'oring si era come stabilizzato

separando i vari extender sentivo uno piccolo "stock" dato dall'oring che si staccava
a quel punto ho sostituito

bon dopo mi metto a piegare e vedo di ultimare il raidmax

liberato87 09-05-2015 15:00

questo è un CaseLabs :sofico:


Mark011 09-05-2015 15:06

bello l'ho visto ieri su fb

bpi 09-05-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42458335)
questo è un CaseLabs :sofico:


Questo che ti ha fatto invece......




TigerTank 09-05-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42457660)
più che altro io uso sezioni di tubo decisamente piccoline, brevi diciamo, forse la più lunga sarà 10 centimetri, quindi a pulirle quando cambio liquido ci metto un attimo, di fatto adesso i tubi sono leggermente ingialliti, ma col pastel red ho visto che qualunque tubo dopo un paio di settimane è già ingiallito leggermente, quindi a cambiarlo gli faccio fresco.

Già...purtroppo il pastel red è un pò una brutta bestia in questo senso anche se non lascia comunque residui.
Io son 2 mesi che ho messo mano all'impianto e per ora l'accoppiata X1 Red e alphacool clear sta andando benone :)

methis89 09-05-2015 16:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42458335)
questo è un CaseLabs :sofico:


a me non piace la zona pompe...avrei preso una soluzione (fatalità restando sul tema bitspower) simile al mio vecchio impianto, cioè d5,top e vaschetta in un pezzo unico, meno raccordi in quella zona..che essendo tutto bits il risparmio sarebbe stato notevole.
poi mi chiedo le vaschette hanno il tubetto al contrario? cioè non dovrebbe andare sopra per evitare un risucchio d'aria se si usa come entrata?

Gundam1973 11-05-2015 12:18

Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

javiersousa 11-05-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463229)
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma porca.................mi spiace.......

Goofy Goober 11-05-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42458472)
Già...purtroppo il pastel red è un pò una brutta bestia in questo senso anche se non lascia comunque residui.
Io son 2 mesi che ho messo mano all'impianto e per ora l'accoppiata X1 Red e alphacool clear sta andando benone :)

si ma non me ne faccio un problema in quanto col liquido all'interno il tubo leggermente ingiallito non si nota...

è molto peggio l'opacizzazione selvaggia!

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463229)
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

vedi il bicchiere mezzo pieno....
almeno non sei caduto dalla moto!

mi spiace :fagiano:

bpi 11-05-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463229)
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

Cazzo mi spiace. Che zona?

Gundam1973 11-05-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42463492)

vedi il bicchiere mezzo pieno....
almeno non sei caduto dalla moto!

mi spiace :fagiano:

Tranquillo...avoja a musate per terra che ho dato....! ;)

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42463650)
Cazzo mi spiace. Che zona?

San Giovanni...precisamente Piazza Tuscolo....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.