Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gtre 24-01-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42057767)
Casomai è vaschetta e poi pompa do solito...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Lol vero scritto male correggo subito

Gundam1973 24-01-2015 16:39

E comunque il dragone non ha ancora spedito le mie tre ventole...con ordine e pagamento effettuati mercoledì.

E' la prima volta che non mi spediscono il giorno dopo l'ordine su materiale disponibile in stock ma soprattutto non rispondono ne al tel ne alle mail...boh! Di sicuro lo faranno lunedi...pero mi rode perché avevo programmato questo weekend per finalmente smontare tutto e ricablare/ritubare completamente e richiudere definitivamente....o almeno fino al prox upgrade!:D

Gtre 24-01-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42059191)
E comunque il dragone non ha ancora spedito le mie tre ventole...con ordine e pagamento effettuati mercoledì.

E' la prima volta che non mi spediscono il giorno dopo l'ordine su materiale disponibile in stock ma soprattutto non rispondono ne al tel ne alle mail...boh! Di sicuro lo faranno lunedi...pero mi rode perché avevo programmato questo weekend per finalmente smontare tutto e ricablare/ritubare completamente e richiudere definitivamente....o almeno fino al prox upgrade!:D

Che modifiche fai?

Gundam1973 24-01-2015 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42059254)
Che modifiche fai?

nulla di particolare solo cambio 3 ventole asmatiche al rad che sono più per bellezza che utilita e poi smonto tutto completamente e rimonto con criterio perché il pc è nato piano piano nell'ultimo anno con integrazioni incrementali e nel retro del pc ora ho cavi che non si capisce dove partono ne dove vanno a finire. :D

Una volta smontato tutto voglio provare a vedere se riesco a girare il rad sotto il top con le uscite verso l'anteriore e cambiare il giro dell'impianto da vaschetta-pompe-cpu-rad1-rad2-vga-vaschetta a vaschetta-pompe-cpu-rad1-vga-rad2-vaschetta....vedremo.... :D

Gtre 24-01-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42059429)
nulla di particolare solo cambio 3 ventole asmatiche al rad che sono più per bellezza che utilita e poi smonto tutto completamente e rimonto con criterio perché il pc è nato piano piano nell'ultimo anno con integrazioni incrementali e nel retro del pc ora ho cavi che non si capisce dove partono ne dove vanno a finire. :D

Una volta smontato tutto voglio provare a vedere se riesco a girare il rad sotto il top con le uscite verso l'anteriore e cambiare il giro dell'impianto da vaschetta-pompe-cpu-rad1-rad2-vga-vaschetta a vaschetta-pompe-cpu-rad1-vga-rad2-vaschetta....vedremo.... :D

Capito, che ventole hai preso?

Gundam1973 24-01-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42059570)
Capito, che ventole hai preso?

Enermax Twister Storm

Gtre 24-01-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42059589)
Enermax Twister Storm

Non hai paura che ti si sposta il case?

methis89 24-01-2015 20:27

Ahahah, io avevo provato a far decollare il mio vecchio case con 8 corsair high performance al massimo ma niente... Ora sul nuovo rad ho solo 3 noctua ippc 3000rpm e nemmeno questo si sposta... Comunque devo dire che queste noctua le pensavo più rumorose al massimo invece mi hanno stupito, erano quasi più rumorose le corsair

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 24-01-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42057356)
Ciao Black! Complimenti per gli acquisti fatti (e che farai), vedo che anche tu quando parti non scherzi e lasci la carta di credito direttamente in mano all'assemblea permanente di scimmie che hai sulla schiena... :asd:

Hai tutta la mia solidarietà perché ho la medesima attitudine vista la presenza della stessa assemblea permanente...

A presto e buon week-end di assemblaggio! ;)

KK

Altro che assemblea, ho l'intera popolazione mondiale di primati che risiede sulla mia schiena. Tra l'altro avessi speso solo per questa roba.... mi é ripresa pure la passione per le action figure degl'anime robot anni 70, 80 e 90. Dopo un set dei vari mazinga ed in attesa dei vari getta robot ed altri, mi è arrivato tra le mani un certo jeeg in edizione speciale.


Gundam1973 24-01-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42060072)
Ahahah, io avevo provato a far decollare il mio vecchio case con 8 corsair high performance al massimo ma niente... Ora sul nuovo rad ho solo 3 noctua ippc 3000rpm e nemmeno questo si sposta... Comunque devo dire che queste noctua le pensavo più rumorose al massimo invece mi hanno stupito, erano quasi più rumorose le corsair

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il pc sara arrivato a pesare 50kg....dubito riescan a farlo decollare! ;)

Sul rad interno ho 3 corsair SP HP in solo push che funzionano alla grande ma su quello esterno 6 enrmax Apoolish ASMA da 900rpm in push/pull che praticamente hanno la sola funzione estetica dei led rossi perché non muovono aria...

Volevo prendere altre 3 corsair da mettere in solo pull lasciando in push le tre ASMA che fanno colore, ho visto sia le nochtua che le Enermax storm e ho deciso per queste ultime tanto come prestazioni siamo li e delle nochtua non mi piacciono gli angoli marroncini, oltre che costano di più. A sto punto le preferisco tutte nere, e hai visto mai sbrocco le vernicio io! :D

Poi le 3 ASMA che levo le metto in push su quello interno e le corsair in pull.

A quel punto attacco le 6 ASMA tutte insieme a un molex sempre accese, che sono inudibili e cosi danno un po d'aria sempre ai rad, e le corsair e le storm all'aquaero con una bella curva in funzione delle temperature.

Cmq voglio spendere una parola sull'aquaero....ogni volta che apro l'aquasuite mi chiedo:
MA PERCHE NON L'HO COMPRATO PRIMA? :D

scusate il maiuscolo! :D

Gtre 24-01-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42060421)
Purtroppo il pc sara arrivato a pesare 50kg....dubito riescan a farlo decollare! ;)

Sul rad interno ho 3 corsair SP HP in solo push che funzionano alla grande ma su quello esterno 6 enrmax Apoolish ASMA da 900rpm in push/pull che praticamente hanno la sola funzione estetica dei led rossi perché non muovono aria...

Volevo prendere altre 3 corsair da mettere in solo pull lasciando in push le tre ASMA che fanno colore, ho visto sia le nochtua che le Enermax storm e ho deciso per queste ultime tanto come prestazioni siamo li e delle nochtua non mi piacciono gli angoli marroncini, oltre che costano di più. A sto punto le preferisco tutte nere, e hai visto mai sbrocco le vernicio io! :D

Poi le 3 ASMA che levo le metto in push su quello interno e le corsair in pull.

A quel punto attacco le 6 ASMA tutte insieme a un molex sempre accese, che sono inudibili e cosi danno un po d'aria sempre ai rad, e le corsair e le storm all'aquaero con una bella curva in funzione delle temperature.

Cmq voglio spendere una parola sull'aquaero....ogni volta che apro l'aquasuite mi chiedo:
MA PERCHE NON L'HO COMPRATO PRIMA? :D

scusate il maiuscolo! :D

Se ampliero l'impianto avevo adocchiato il 5 lt visto che non ho front bay ^^

Gundam1973 24-01-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42060473)
Se ampliero l'impianto avevo adocchiato il 5 lt visto che non ho front bay ^^

io il bay ce l'ho pure...ma ho preso l'LT apposta, l'ho avvitato dietro la mb cosi arrivo con tutti i cavi bello pulito e nascosto! Tanto il display, come altri rohebus che ho avuto in passato, lo guardo i primi 2 giorni e poi non lo uso più. :D

methis89 25-01-2015 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42060501)
io il bay ce l'ho pure...ma ho preso l'LT apposta, l'ho avvitato dietro la mb cosi arrivo con tutti i cavi bello pulito e nascosto! Tanto il display, come altri rohebus che ho avuto in passato, lo guardo i primi 2 giorni e poi non lo uso più. :D

Io invece spero che lunedì mi arrivi la seconda vaschetta coso da risolvere i problemi di riempimento della rp 1000 (il tappo sopra è coperto dai tubi rigidi dell aquaero e non ho altre soluzioni) così da finire sto benedetto PC e poi mo diverto a smanettare con aquasuite e controllerò tutto dal telecomando dell aquaero 5 xt...
Ps : le mie noctua sono da 140mm
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 25-01-2015 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42060501)
io il bay ce l'ho pure...ma ho preso l'LT apposta, l'ho avvitato dietro la mb cosi arrivo con tutti i cavi bello pulito e nascosto! Tanto il display, come altri rohebus che ho avuto in passato, lo guardo i primi 2 giorni e poi non lo uso più. :D

Sempre il 5?

_DoktorTerror_ 25-01-2015 09:57

se prendo un aquareo LT regge 10 ventole e 2 D5? o necessita di uno o più power adjust?
che altri accessori consigliate?

liberato87 25-01-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42060879)
se prendo un aquareo LT regge 10 ventole e 2 D5? o necessita di uno o più power adjust?
che altri accessori consigliate?

il 6 non l hanno fatto LT.
esiste il solo 5LT che ha 4 canali ognuno che eroga al massimo
1.65 amp (x12 = 19.8watt).

imho prendi due poweradjust e ci controlli le ventole e le interfacci all'aquaero. e con l aquaero controlli le ventole.
accessori? il 24 pin per lo spegnimento e basta. poi che flussimetro hai?

ps
anche se non ti dovrei rispondere ... :fagiano:

methis89 25-01-2015 12:09

Per i pa io ne ho uno al momento, l altro lo devo rimandare ad aquatuning per l rma se passa...e pure il supporto da bay per i poweradjust avrei

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

_DoktorTerror_ 25-01-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42061354)
il 6 non l hanno fatto LT.
esiste il solo 5LT che ha 4 canali ognuno che eroga al massimo
1.65 amp (x12 = 19.8watt).

imho prendi due poweradjust e ci controlli le ventole e le interfacci all'aquaero. e con l aquaero controlli le ventole.
accessori? il 24 pin per lo spegnimento e basta. poi che flussimetro hai?

ps
anche se non ti dovrei rispondere ... :fagiano:

Sì, intendevo il 5.
Quindi 2 PA. ..1 per pompa.
Io ho preventivato anche il dissi passivo.
A che serve il 24 per lo spegnimento?

Ps: di quei flussimetri ne ho 2 :asd:

methis89 25-01-2015 14:28

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42061946)
Sì, intendevo il 5.
Quindi 2 PA. ..1 per pompa.
Io ho preventivato anche il dissi passivo.
A che serve il 24 per lo spegnimento?

Ps: di quei flussimetri ne ho 2 :asd:

Il 24 in è quello per lo spegnimento d'emergenza che imposti tu con aquasuite

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

liberato87 25-01-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42061946)
Sì, intendevo il 5.
Quindi 2 PA. ..1 per pompa.
Io ho preventivato anche il dissi passivo.
A che serve il 24 per lo spegnimento?

Ps: di quei flussimetri ne ho 2 :asd:

si il dissi passivo maggiorato ci vuole... vabbè ch e ci attaccherai solo le ventole quindi ne potresti fare anche a meno ma già che ci sei..

PS: che c entrano i flussimetri? :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.