Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MEXKaba 01-10-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38217865)
come dice sealea prendi delle viti leggermente piu grosse, e comunque se mettessi i dadi mica devi sforzare per metterli/toglierli, basta avere la chiave giusta e con una mano tieni la chiave e l'altra il cacciavite

se metto i dadi li metto sotto ai fori... da dove la infilo la chiave per tenerli stretti se sopra ho un pezzo di case e le ventole? lolololoo

l unica paura di mettere gli autofilettanti e che ho anche delle ventole da montarci assieme... e penso che non esistano degli autofilettanti cosi lunghi!

methis89 01-10-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38217881)
se metto i dadi li metto sotto ai fori... da dove la infilo la chiave per tenerli stretti se sopra ho un pezzo di case e le ventole? lolololoo

l unica paura di mettere gli autofilettanti e che ho anche delle ventole da montarci assieme... e penso che non esistano degli autofilettanti cosi lunghi!

vai dal ferramenta come ho fatto io e ne trovi a volontà, addirittura io ho messo le viti corte tra ventola e radiatore e le classiche viti che ti danno con le ventole per attaccare il blocco al case

Goofy Goober 01-10-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38217489)
Cavolo sei diventato un guru... addirittura vai a vedere il PH? :D

guru :asd:
no diciamo che approfondisco le cose che mi interessano (e che riesco ad approfondire).
quando vedevo il rosso che diventava viola ci uscivo di testa. :muro:

la storia del PH me l'ha spiegata Mick il creatore di Mayhems, spiegandomi che la red dye è la più sensibile alle variazioni del ph, e cambia colore più facilmente.

xpak 01-10-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38217903)
guru :asd:
no diciamo che approfondisco le cose che mi interessano (e che riesco ad approfondire).
quando vedevo il rosso che diventava viola ci uscivo di testa. :muro:

la storia del PH me l'ha spiegata Mick il creatore di Mayhems, spiegandomi che la red dye è la più sensibile alle variazioni del ph, e cambia colore più facilmente.

e quale prodotto usi per risolvere il problema del ph? diluisci con qualcosa??

ps mi conisgli il mayhems come addittivo già pronto all'uso colore RED SEMPLICE!

grazie :)

I soliti sospetti 01-10-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38218020)
e quale prodotto usi per risolvere il problema del ph? diluisci con qualcosa??

ps mi conisgli il mayhems come addittivo già pronto all'uso colore RED SEMPLICE!

grazie :)

Ci sono dei prodotti per acquari che regolano il PH.

Lopez92 01-10-2012 18:12

ragazzi, ho preparato il preventivo quasi definitivo dato che vorrei ordinare entro metà ottobre, mi potete dire se va bene e se manca qualcosa?
Per le ventole, di simili a quelle che ho messo nel carrello ( con simili rpm e buoni per radiatori) quali altre mi potete consigliare, al posto di quelle, che costano un pochino di meno?




Grazie

xpak 01-10-2012 18:25

Ragazzi seguite il mio [PROJECT MOD] sul forum ;)!!


"Red ICE" Corsair Graphite 600T White - Full Liquid Cooled

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post38218327

minicooper_1 01-10-2012 19:10

i lavori sul little devil proseguono!!!! mi sono avanzati 6 13/10 bianchi mai aperti qualcuno li vuole??

egounix 01-10-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38218594)
i lavori sul little devil proseguono!!!! mi sono avanzati 6 13/10 bianchi mai aperti qualcuno li vuole??

Mhm
P8p67
Ybris black sun pvd nero e cromato sopra con i koolance a sgancio rapido
Tubo bianco in pvc uv reactive white
680 con koolance e backplate nero
Case full black

Ci starebbero come un cazzotto in un occhio?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

minicooper_1 01-10-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38218626)
Mhm
P8p67
Ybris black sun pvd nero e cromato sopra con i koolance a sgancio rapido
Tubo bianco in pvc uv reactive white
680 con koolance e backplate nero
Case full black

Ci starebbero come un cazzotto in un occhio?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

con in tubi bianchi si, neri gia ne possiamo riparlare

egounix 01-10-2012 19:29

Domanda sull'acqua. Ho preso dell'acqua da dimastech, dato che da lì ho ordinato 2 power/reset buttons con led bianco e degli o-ring phobya.
Devo comunque usare degli additivi o altro, per ridurre la formazione di microorganismi e alghe, o basta una buona manutenzione, ogni 2-3 mesi, e basta?
Thx


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

MEXKaba 01-10-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38218724)
Domanda sull'acqua. Ho preso dell'acqua da dimastech, dato che da lì ho ordinato 2 power/reset buttons con led bianco e degli o-ring phobya.
Devo comunque usare degli additivi o altro, per ridurre la formazione di microorganismi e alghe, o basta una buona manutenzione, ogni 2-3 mesi, e basta?
Thx


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

sarebbe meglio usare un additivo gia pronto.. tipo il mayhems x1 che uso io e sembra buono... della normale acqua bidistillata diciamo che è meno probabile la formazione di alghe ma non è contrastata al 100% perchè alla fin fine l acqua non si potrà mai farla diventare pura al 100%... se puoi metterci un additivo anti alghe e anti corrosione ne guadagnerai in pulizia e durata dell impianto!

squigly 01-10-2012 20:00

riposto il mio dubbio so che il thread e vecchiotto ma volevo alcuni consigli allora io al momento ho su un h100 della corsair per ora poi più in là volevo prendermi un EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX o un EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 LTX voi che mi consigliate?
Per un kit liquido soft intendo!!!

egounix 01-10-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38218860)
sarebbe meglio usare un additivo gia pronto.. tipo il mayhems x1 che uso io e sembra buono... della normale acqua bidistillata diciamo che è meno probabile la formazione di alghe ma non è contrastata al 100% perchè alla fin fine l acqua non si potrà mai farla diventare pura al 100%... se puoi metterci un additivo anti alghe e anti corrosione ne guadagnerai in pulizia e durata dell impianto!

Ok thx, allora aggiungo anche quello in lista all'ultimo ordine che farò.
A sto punto credo che finirò tutto l'impianto con gli sganci rapidi, almeno, sempre che non sia in errore io, dovrei poter sganciare ogni singolo componente dell'impianto, per pulizia selettiva, senza dover smontare tutto.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

MEXKaba 01-10-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 38218903)
riposto il mio dubbio so che il thread e vecchiotto ma volevo alcuni consigli allora io al momento ho su un h100 della corsair per ora poi più in là volevo prendermi un EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX o un EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 LTX voi che mi consigliate?
Per un kit liquido soft intendo!!!

ovviamente il 360... Sempre se ti ci sta il radiatore dentro al case... altrimenti prendi il 240...

_DoktorTerror_ 01-10-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38216785)
ho sbagliato :O

bannatemi pure da questo topic

addio mondo crudele (e pignolo)!!!! :sob:

:asd: :rotfl: :asd:

:tapiro: :friend: :kiss:

minicooper_1 01-10-2012 21:25

:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

kira@zero 01-10-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38219415)
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Ste foto che fine hanno fatto? :stordita:

minicooper_1 01-10-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38219493)
Ste foto che fine hanno fatto? :stordita:

forse domani, devo solo riemprire e sistemare un po i cavi

squigly 01-10-2012 23:07

il case e un xigmatek elysium big tower


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.